Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Non capisco tutta questa voglia di rivedere in campo quello che all'esordio in Serie A prima ha provocato un rigore e poi è stato espulso, e meno di un mese dopo ha regalato il migliore degli assist al palermitano Vazquez in piena area piccola. Per tacere degli errori "minori" in fase di appoggio e/o posizionamento (gol di Callejon in Inter-Napoli). E addirittura capitano, poi! Ma per favore... Non basta aver vinto la Coppa dei Campioni a Manchester (tra l'altro dopo averci eliminati con una sua rete) per indossare la fascia di Picchi, Facchetti e Bergomi.

 

Quello all'esordio era un Vidic che giocava in un nuovo modulo (difesa a 3), mai giocato in tutta la sua carriera, con un allenatore PROVINCIALE (problemi di comunicazione) e inadatto all'Inter.

 

Sul gol di Callejon con il Napoli (il primo), l'errore principale è di Dodò, detto e ridetto...rivediti l'azione  :lookhere:

 

Non basta aver vinto la Champions a Manchester ed essere stato capitano per più di 10 anni con Ferguson? ma stai scherzando? lui è sempre stato un leader in difesa e deve esserlo di questa Inter.

 

#bastaRanocchia #capitanosenzapalle

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Posso dire una cosa?

Che bello poter parlare di calcio, in questo forum, senza trovarsi 10 post di trollate o post no-sense ogni pagina e mille punti fragola.

Sembra quasi un topic qualunque, finalmente!

 

 

Scusate l'OT, possiamo tornare a parlare di calcio.

Per la serie Simone, cosa ci consigli di leggere oggi? vi segnalo questo bellissimo articolo de' L'Ultimo Uomo su Thierry Henry:

 

http://www.ultimouomo.com/avvicinarsi-alla-perfezione/

Link to post
Share on other sites

^

Certe persone non dovrebbero essere livere di fare certe cose...

 

Su juve-inter, miglior vidal della stagione, grandissima juve e inter che tiene botta, bel lavoro di mancini.

 

Esatto Master, ma il problema è che gli si concede di fare tutto.

Ormai nemmeno le multe per quei cori si possono fare.. Cioè, sicuramente è colpa anche mia che dovrei far finta di nulla, ma a me questa cosa sapete quanto da fastidio, e il fatto che possano farla liberamente senza che nessuno prenda delle conseguenze, la trovo ancor più offensiva.

Link to post
Share on other sites

Considerando che la coppia Ranocchia - JJ sta facendo più danni di uno tsunami, bisognerebbe dare una chance a Vidic, anche se l'inizio della sua avventura italiana non è stato esaltante (eufemismo).

Con il Genoa lo vedremo per forza, credo, a fianco di Andreolli.

Link to post
Share on other sites

Considerando che la coppia Ranocchia - JJ sta facendo più danni di uno tsunami, bisognerebbe dare una chance a Vidic, anche se l'inizio della sua avventura italiana non è stato esaltante (eufemismo).

Con il Genoa lo vedremo per forza, credo, a fianco di Andreolli.

 

Esattamente Black, post perfetto.

 

Chance a Vidic che aldilà delle prime partite in un modulo tutto nuovo per lui (difesa a 3), il miglior Vidic si è visto nella difesa a 4 per 10 anni (o più) allo United.

Cerchiamo di recuperarlo, sbagliare le prime partite può capitare per difficoltà di comunicazione e ambientamento.

 

Ricordo solo un Thiago Silva appena arrivato al Milan imbarazzante i primi mesi, per poi riprendersi piano piano dopo essersi ambientato alla grandissima.

 

Dalla prossima coppia Vidic - Andreolli e magari vedremo Hernanes spostato al centro nel suo ruolo naturale al posto di Kovacic.

Link to post
Share on other sites

Thiago Silva me lo ricordo raccapricciante in un Milan-Roma dove regalò un gol a Menez. Poi sappiamo tutti cosa è diventato.

 

Con questo non voglio paragonarlo all'attuale Vidic, però visto che non ci sarebbe nulla da perdere (male che vada che succede? fa come gli altri due) andrebbe messo in campo.

Link to post
Share on other sites

Colpo dell'anno no, però diciamo che con Podolski Shaqiri Kovacic e Icardi, offensivamente siamo messi bene rispetto all'inizio dell'anno.

 

vediamo chi prendono per il centrocampo e soprattutto per la difesa (terzino o centrale).

 

Susic dovrebbe arrivare a giugno.

 

secondo me sì. perché le squadre italiane possono puntare solo sugli scontenti dei top team europei. e tra questi, il migliore è appunto shaqiri, imho.

Link to post
Share on other sites

Ma imbarazzante o meno come si può mettere a paragone uno che sta iniziando la sua carriera ad un certo livello con uno che presumibilmente la sta chiudendo (o chiusa a certi livelli)...

Chi è che la sta iniziando? Ranocchia?

 

Ranocchia ha 27 anni quest'anno, non certo un ragazzino.

 

Posso concederlo a Juan Jesus, ha 23 anni ed ha sempre giocato in una difesa a 3 da quando è all'Inter (anche se non è migliorato in niente).

 

Nell'italiano vedo una mancanza di leadership, di cattiveria agonistica, di voglia di trascinare la squadra...come può fare il capitano all'Inter e rappresentare la squadra? Vidic è un leader, lo è sempre stato...semplicemente ha pagato l'ambientamento nel nostro campionato e la difesa a 3 mai giocata in carriera (stiamo parlando di 3-4 partite giocate all'inizio).

 

Faceva la differenza Samuel rotto a 35 anni giocando una partita si e l'altra no in Serie A (l'anno scorso), non può farla Vidic a 33 anni compiuti? 

Link to post
Share on other sites

a me più che altro sembra che rispetto agli anni passati manchi un po' di convinzione. mentre prima partivate fortissimo per mangiarli tutti, quest'anno mi date l'impressione che vogliate partire fortissimo perché poi non siete sicuri di riuscire a sbloccarla più avanti con calma. e subìto il pareggio andate un po' in bambola.

 

ciò detto rimanete i più forti.

Più che la convinzione mi pare manchi la cattiveria agonistica: ieri non ho visto un minuto della partita, ma leggendo i commenti mi pare di aver capito che l'andamento della gara sia stato simile a quello contro la Samp (contro il Napoli ho visto solo la parte finale dell'incontro a partire dall'1-1).

Contro la Samp pensavo che solo per caso il primo tempo non si fosse risolto in un massacro; contro il Napoli dall'1-1 al 2-1 è esistita una sola squadra in campo... ieri, a leggere i commenti, pare che nel primo tempo sia andata nuovamente così... però tre indizi fanno una prova e spostano l'ago della bilancia dal caso alla poca cattiveria: la Juventus spreca tante palle gol e quando ne concede una subisce (e poi perde il bandolo della matassa del match). Diciamo che sto avendo conferma delle mie sensazioni di inizio anno... scudetto alla Roma.

Link to post
Share on other sites

Bene così: in assenza di scelte da parte del Mancio ci pensa la mano pesante del giudice sportivo a forzare qualche cambiamento

 

si sa che non tutti i mali vengon per nuocere, speriamo sia questo il caso 

 

curioso di vedere in azione la coppia Vidic-Andreolli (sempre che Mancini non si inventi di spostare Campagnaro al centro), francamente ritengo difficile possano far peggio dei 2 titolari

 

mi spiace un po' di più per Kovacic (il ragazzo per ingranare -o provare ad ingranare- ha assolutamente bisogno di giocare con continuità), d'altra parte anche qui son curioso di vedere come si muove Hernanes in assenza del giovane compagno croato (ahaimè nutro seri dubbi sulla loro possibile convivenza, ed i dubbi diventano certezze -in negativo- se contemporaneamente in campo c'è anche Guarin).

Link to post
Share on other sites

Quello all'esordio era un Vidic che giocava in un nuovo modulo (difesa a 3), mai giocato in tutta la sua carriera, con un allenatore PROVINCIALE (problemi di comunicazione) e inadatto all'Inter.

 

Mi stai dicendo che il leader della difesa Campione d'Europa di Sir Alex Ferguson si perde in un bicchier d'acqua solo perchè chiamato a giocare in uno schema diverso? Suvvia, non posso crederci...

Gli errori contro Torino e Palermo non dipendono dal modulo, ma solo da un'entrata fuori tempo nel primo caso e da un eccesso di confidenza nel secondo.

 

 

 

Non basta aver vinto la Champions a Manchester ed essere stato capitano per più di 10 anni con Ferguson? ma stai scherzando? lui è sempre stato un leader in difesa e deve esserlo di questa Inter.

 

A 'sto punto allora perchè non Burgnich? Lui di Coppe dei Campioni ne ha vinte ben due!

Vidic è un ottimo ex giocatore, ma a 33 anni suonati e con alle spalle una carriera costellata di trionfi è impensabile che abbia la forza, la voglia, e le motivazioni per essere utile alla causa nerazzurra.

Link to post
Share on other sites

Chi è che la sta iniziando? Ranocchia?

 

Ranocchia ha 27 anni quest'anno, non certo un ragazzino.

 

Posso concederlo a Juan Jesus, ha 23 anni ed ha sempre giocato in una difesa a 3 da quando è all'Inter (anche se non è migliorato in niente).

 

Nell'italiano vedo una mancanza di leadership, di cattiveria agonistica, di voglia di trascinare la squadra...come può fare il capitano all'Inter e rappresentare la squadra? Vidic è un leader, lo è sempre stato...semplicemente ha pagato l'ambientamento nel nostro campionato e la difesa a 3 mai giocata in carriera (stiamo parlando di 3-4 partite giocate all'inizio).

 

Faceva la differenza Samuel rotto a 35 anni giocando una partita si e l'altra no in Serie A (l'anno scorso), non può farla Vidic a 33 anni compiuti? 

 

No scusami mi sono incartato con i verbi  :asd , mi riferivo a Thiago Silva e al paragone (a livello di rendimento iniziale) con Vidic, molto ma molto forzato secondo me e comunque in linea di massima poco veritiero...

Link to post
Share on other sites

 

Ormai nemmeno le multe per quei cori si possono fare.. Cioè, sicuramente è colpa anche mia che dovrei far finta di nulla, ma a me questa cosa sapete quanto da fastidio, e il fatto che possano farla liberamente senza che nessuno prenda delle conseguenze, la trovo ancor più offensiva.

 

Non te la prendere, si chiama libertà di espressione ed è giusto che chiunque possa esercitarla. Anche tu ovviamente. Se qualche coro ti dà fastidio puoi tranquillamente rispondere per le rime usando gli stessi toni.

 

crimar quanto hai ragione su quei scudetti, tutti e 3 buttati. però ogni tanto capita anche agli altri di buttarli eh,  l inter nel 2002 non si suicidò nelle ultime giornate? la juve nel 2000? la lazio nel 99?

 

Certo, però Inter e Juventus hanno una tale tradizione vincente che sono in grado di assorbire anche questi colpi senza risentirne più di tanto. La Lazio ne ha perso uno e ne ha vinto un altro l'anno successivo nello stesso modo. Purtroppo per voi, invece, la Roma è recidiva ed è questo che mi fa pensare a un problema di mentalità che va oltre all'aspetto tecnico-tattico.

Link to post
Share on other sites

Non te la prendere, si chiama libertà di espressione ed è giusto che chiunque possa esercitarla. Anche tu ovviamente. Se qualche coro ti dà fastidio puoi tranquillamente rispondere per le rime usando gli stessi toni.

 

Non me la prendo, ma non capisco che espressione sia Vesuvio lavali col fuoco.

O meglio, è un espressione di stampo razzista, offensiva verso la memoria di persone che per il fuoco del Vesuvio ci sono morti davvero.

 

E' come se da domani la tifoseria del Napoli andasse in giro per l'Italia a sfottere sulle alluvioni o sui terremoti: anche no, non sono elementi su cui sfottere.

Sono morte delle persone, è questo che si fa fatica a capire. Non è che solo perchè è accaduta ormai 70 anni fa, allora ci si dimentica così facilmente.

 

Avere libertà di espressione non autorizza le persone ad offendere, a comportarsi da bestie.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.