Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Una squadra composta da almeno 6 italiani sotto i 25 anni, completata da stranieri con un impatto tipo Matthaeus, Maicon, Ronaldo e Ibrahimovic. Questo mi andrebbe bene! Discreti giocatori per discreti giocatori, a 'sto punto preferisco gli italiani che almeno già conoscono il nostro campionato e non si devono ambientare.

Mi dici un italiano a livello di shaqiri?

(a 360 gradi, prezzo, età, esperienza internazionale, trofei vinti, ecc. ecc.)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4140

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Mi dici un italiano a livello di shaqiri?

(a 360 gradi, prezzo, età, esperienza internazionale, trofei vinti, ecc. ecc.)

 

I primi che mi vengono in mente sono Giovinco e Balotelli, anche se quest'ultimo non è propriamente italiano e gioca in una posizione diversa. Poi... non so... Macheda? Ultimamente sembra che si sia un po' perso non so per quali ragioni, ma stiamo pur sempre parlando di un 23enne scoperto da un certo Alex Ferguson e lanciato nel Manchester United.

Link to post
Share on other sites

I primi che mi vengono in mente sono Giovinco e Balotelli, anche se quest'ultimo non è propriamente italiano e gioca in una posizione diversa. Poi... non so... Macheda? Ultimamente sembra che si sia un po' perso non so per quali ragioni, ma stiamo pur sempre parlando di un 23enne scoperto da un certo Alex Ferguson e lanciato nel Manchester United.

Dai, non puoi essere serio

Link to post
Share on other sites

I primi che mi vengono in mente sono Giovinco e Balotelli, anche se quest'ultimo non è propriamente italiano e gioca in una posizione diversa. Poi... non so... Macheda? Ultimamente sembra che si sia un po' perso non so per quali ragioni, ma stiamo pur sempre parlando di un 23enne scoperto da un certo Alex Ferguson e lanciato nel Manchester United.

 

Evito di insultarti per la sparata razzista su Balotelli perché non ho voglia di essere bannato, edit.

Su Macheda lasciamo perdere... rid.gif

Link to post
Share on other sites

Dunque, come faccio a spiegartelo?

 

Vediamo un po'...

Quando una Curva sfotte (o insulta) la tifoseria e i giocatori avversari lo fa con l'intenzione di generare in loro nervosismo così da distrarli dal gioco e indurli in errore. Questo effetto ovviamente è tanto più efficace quanto più pesanti, insistenti e offensivi sono gli slogan usati.

 

Crimar, forse è meglio che chiudiamo qui questo discorso.

Dire che non sono per nulla d'accordo con tutto il tuo pensiero è poco; mi piace pensare che dove il coro si innalzerà, il karma punirà.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Shaqiri era la riserva di Robben e Ribery, ci credo che giocava poco, aveva davanti due tra i migliori cinque esterni al mondo degli ultimi anni.

Io sono contentissimo dell'acquisto, di meglio in quel ruolo, vista la nostra situazione, non potevamo prendere. E' giovane, ha qualità, ha già calcato palcoscenici importanti... Serve gente così, i vari Candreva lasciamoli dove sono per piacere.

Link to post
Share on other sites

Ho controllato, macheda gioca nel cardiff city in serie b inglese... Shaqiri ha vinto gli ultimi 5 campionati (2 bundesliga col byern e 3 campionati svizzeri col basilea)

 

Così a spannacce la Prima Divisione svizzera vale quanto la Seconda inglese, quindi non spacciamo per trofei quelli che sono poco più di un Torneo Birra Moretti. Detto ciò, ero stato io il primo a premettere che di Macheda si erano perse le tracce, ma bisognerebbe sapere il motivo. Infortuni gravi? Problemi personali? O è solo "uscito dal giro", come si suol dire?

Nonostante la giovane età, di esperienza, anche internazionale e per giunta ai massimi livelli, ne ha da vendere, quindi nel caso fosse fisicamente a posto io scommetterei su di lui piuttosto che su uno straniero per nulla avvezzo alla Serie A.

Link to post
Share on other sites

se shaqiri è quello che ho visto nei pochi minuti con la roma o a basilea manchester del 2012 quando la difesa dello united non riusciva a fermarlo se non con le cattive beh, che l inter abbia fatto un colpaccio è dire poco. ma creedo sia un omonimo, almeno leggendo crimar... :asd  :asd  :asd

Link to post
Share on other sites

Ma guarda, se fosse per me Bonazzoli avrebbe il posto da titolare garantito almeno fino al termine della stagione. Non l'ho citato solo perchè mi si chiedevano giocatori di esperienza e che potessero già vantare dei trofei nel loro palmarès.

Link to post
Share on other sites

Crimar, posso farti una domanda? Giusto per capire cosa c'è alla base del tuo pensiero..

Perchè trovi sbagliato che uno straniero giochi in una squadra italiana? Perchè in una squadra italiana dovrebbe per forza giocare un italiano?

Link to post
Share on other sites

shaqiri prima di arrivare al bayern, perché c'è un motivo se c'è arrivato, faceva le fiamme al basilea in champions league e europa league. è giocatore di caratura internazionale. non scherziamo.

 

su candreva non mi pronuncio perché 'sta settimana c'è il derby. ne parlerò dopo.

 

 

ad ogni modo è prestito gratuito ora, ma riscatto obbligatorio a 15 più 2 di bonus a giugno. non proprio bruscolini messa così.

Link to post
Share on other sites

daccordissimo con brando che tralaltro se non ho letto male è simpatizzante red devils(come me), quindi quella partita del 2012 se la ricorda sicuro. shaquiri è un giocatore coi controcazzi e per la serie a può essere devastante. certo, fossi nell inter prenderei anche un difensore di alto livello.

Link to post
Share on other sites

I primi che mi vengono in mente sono Giovinco e Balotelli, anche se quest'ultimo non è propriamente italiano e gioca in una posizione diversa. Poi... non so... Macheda? Ultimamente sembra che si sia un po' perso non so per quali ragioni, ma stiamo pur sempre parlando di un 23enne scoperto da un certo Alex Ferguson e lanciato nel Manchester United.

 

Non scherziamo dai. Shaquiri con questi non c'entra niente.

Link to post
Share on other sites

Crimar, posso farti una domanda? Giusto per capire cosa c'è alla base del tuo pensiero..

Perchè trovi sbagliato che uno straniero giochi in una squadra italiana? Perchè in una squadra italiana dovrebbe per forza giocare un italiano?

 

Non c'è nulla di sbagliato che UNO straniero (ma anche due, tre...) giochi in Serie A. Ciò che trovo assurdo e che mi fa incazzare come una iena è che una squadra, per giunta la mia :(, da ormai più di un decennio sia praticamente colonizzata e continui su questa strada nonostante negli ultimi anni si sia rivelata una strategia fallimentare, tanto è vero che a vincere gli scudetti è stata la Juventus che rappresenta l'ossatura della Nazionale azzurra. Fossimo Cipro, l'Albania, Malta, capirei, ma cazzo stiamo parlando dell'Italia, ovvero la seconda / terza potenza calcistica mondiale!

Che gusto ci dovrei trovare a tifare per un gruppo di mercenari che non hanno il mio stesso sangue, nè percepiscono il significato e il privilegio di indossare la maglia nerazzurra?

Link to post
Share on other sites

Non c'è nulla di sbagliato che UNO straniero (ma anche due, tre...) giochi in Serie A. Ciò che trovo assurdo e che mi fa incazzare come una iena è che una squadra, per giunta la mia :(, da ormai più di un decennio sia praticamente colonizzata e continui su questa strada nonostante negli ultimi anni si sia rivelata una strategia fallimentare, tanto è vero che a vincere gli scudetti è stata la Juventus che rappresenta l'ossatura della Nazionale azzurra. Fossimo Cipro, l'Albania, Malta, capirei, ma cazzo stiamo parlando dell'Italia, ovvero la seconda / terza potenza calcistica mondiale!

Che gusto ci dovrei trovare a tifare per un gruppo di mercenari che non hanno il mio stesso sangue, nè percepiscono il significato e il privilegio di indossare la maglia nerazzurra?

 

Quando la squadra colonizzata da stranieri, che non hanno il tuo stesso sangue (rid.gif), dominava l'Italia, l'Europa e il Mondo eri distratto? Parlo di 5 anni fa, non 45.

Link to post
Share on other sites

http://www.fifa.com/fifa-world-ranking/ranking-table/men/rank=243/index.html

 

Qui ci danno all'11 posto come nazionale e la svizzera quella del trofeo birra moretti è dietro di noi soltanto di un punto.

 

Sono numeri, classifiche stilate dall'ente che governa il calcio, se poi noi pensiamo di essere sempre i più belli e fighi del mondo (il discorso vale pure per i Lakers  :asd ) facciamolo pure...

Link to post
Share on other sites

^ quarta/quinta.

 

 

http://www.fifa.com/fifa-world-ranking/ranking-table/men/rank=243/index.html

 

Qui ci danno all'11 posto come nazionale e la svizzera quella del trofeo birra moretti è dietro di noi soltanto di un punto.

 

Sono numeri, classifiche stilate dall'ente che governa il calcio, se poi noi pensiamo di essere sempre i più belli e fighi del mondo (il discorso vale pure per i Lakers  :asd ) facciamolo pure...

 

Parlo di tradizione, non certo delle Armate Brancaleone presentate da Lippi e Prandelli negli ultimi 6 anni. Quattro Mondiali e un Europeo raccontano una storia che la Svizzera non potrà imitare neanche nelle prossime cinquanta ère geologiche!

 

Quando la squadra colonizzata da stranieri, che non hanno il tuo stesso sangue (rid.gif), dominava l'Italia, l'Europa e il Mondo eri distratto? Parlo di 5 anni fa, non 45.

 

Il 2009/10 intendi? L'anno in cui, prima di realizzare il Triplete, siamo andati in ritiro negli Stati Uniti per prepararci al meglio a perdere la finale di SuperCoppa in Cina? E' stata la mia prima stagione di sciopero del tifo, proprio perchè non mi sentivo rispettato, nè tantomeno rappresentato da quella che non sentivo più come una parte di me. Ammesso e non concesso che gli italiani siano inferiori a questo manipolo di infiltrati preferisco un miliardo di volte arrivare decimo coi ragazzi del vivaio piuttosto che diventare Campione d'Europa con una formazione base di undici profughi (più uno in panchina).

 

Comunque facevi + bella figura a dire: "shaqiri non lo consco "

 

Infatti è così, ma se fosse davvero tanto bravo lo avrei sentito nominare anche prima e dopo le quattro buone prestazioni offerte la scorsa estate in Brasile.

Link to post
Share on other sites

Non c'è nulla di sbagliato che UNO straniero (ma anche due, tre...) giochi in Serie A. Ciò che trovo assurdo e che mi fa incazzare come una iena è che una squadra, per giunta la mia :(, da ormai più di un decennio sia praticamente colonizzata e continui su questa strada nonostante negli ultimi anni si sia rivelata una strategia fallimentare, tanto è vero che a vincere gli scudetti è stata la Juventus che rappresenta l'ossatura della Nazionale azzurra. Fossimo Cipro, l'Albania, Malta, capirei, ma cazzo stiamo parlando dell'Italia, ovvero la seconda / terza potenza calcistica mondiale!

Che gusto ci dovrei trovare a tifare per un gruppo di mercenari che non hanno il mio stesso sangue, nè percepiscono il significato e il privilegio di indossare la maglia nerazzurra?

 

No aspetta, ma stiamo ancora parlando di calcio? Il tuo stesso sangue?

 

fc4

Link to post
Share on other sites

^ parla di italiani, vorrebbe una squadra al 100% italiana... ha scelto quella sbagliata da tifare :loL2

 

@crimar sai com'è, se non segui un minimo la bundes e il calcio europeo in generale (basta non avere sky e la cosa diventa facile) ci sta che non conosci shaqiri, se invece hai anche solo una minima idea della rosa del bayern degli ultimi anni non puoi non conoscerlo, visto che era il trequartista/esterno di riserva dei fenomeni che giocano titolari (che non fanno di nome balotelli, giovinco o macheda  :ahahah), che quando entrava metteva in crisi praticamente qualunque difesa... poi se farà bene all'inter non te lo so dire con certezza, di sicuro al bayern ha fatto la differenza, e quella situazione gli sta strettissima, quindi ha fatto bene a cambiare squadra.

 

e scusa ma mi sembri un po' come la vecchia 60enne "appassionata" di calcio che vede si e no mezza partita l'anno e si permette di giudicare giocatori e scelte degli allenatori/dirigenti/presidenti ecc... dicendo che il calcio ai suoi tempi con 8 italiani e 3 stranieri era meglio.

Link to post
Share on other sites

Come può un interista, per giunta uno che fa del Passato e della Tradizione una guida, fare discorsi sull'italianità non mi è molto chiaro. Ma non eravamo nati come club proprio contro questi "finti" valori? :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.