Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

crimar

Members
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutral

About crimar

  • Rank
    Rookie
  • Birthday 04/17/1976

Contact Methods

  • Website URL
    https://crimarzor.wordpress.com/
  • Skype
    crimarzor
  • Twitter:
    crimarzor

Profile Information

  • Location:
    Milano
  • Interests
    Calcio
  1. Purtroppo non seguendo il calcio internazionale Santon l'ho perso di vista. In compenso Nagatomo ce l'ho ben presente e mi riesce difficile credere che "il predestinato", come lo definì Lippi, si sia imbrocchito a tal punto. Che poi lo Special(tr)One lo abbia rovinato è verissimo, e chissà come mai la società non ha fatto niente per difenderlo. Gli stranieri Obi e Jonathan, invece, ce li siamo addirittura ripresi dal Parma due volte... Suvvia, è chiaro che stiamo parlando di tecnica fuori dal comune, che solo 1 su 100-200 possiede, ma di futuri Gattuso, Padoin, C.Zanetti, ecc. se n
  2. Lo so anch'io che con due ferri da stiro arruginiti al posto dei piedi non vai da nessuna parte, infatti proprio per questo avevo specificato "con un buon tocco di palla". Quindi se ho capito bene Nagatomo è meglio di Santon, e Muntari e Van Ginkel sono superiori a Saponara e Cristante... Dì un po', lo sai qual era il centrocampo titolare dell'Inter nella stagione 2000/2001? Jugovic, Cauet, Di Biagio, Farinos (oltre a Vampeta, Brocchi e Dalmat). In panchina a guardarli giocare sedeva un certo Andrea Pirlo, aspirante campione di ventidue anni. Il quale evidentemente era il più scarso
  3. Perchè, sentiamo, secondo te come si "costruisce" un calciatore? * Guarda che in Serie A non ci sono solo i Messi, Pirlo, Totti, C.Ronaldo, Muller, Lewandowski, Pogba, ecc... Se Gattuso e Oriali non avessero passato pomeriggi interi a calciare contro il muro, col cazzo che avrebbero vinto un Mondiale a testa! * Se non hai voglia, o non sei in grado, di rispondere restando sul pezzo, fai finta di non avere letto. Di stronzate senza senso ne ho lette abbastanza per oggi. E anche per le prossime dieci vite, in realtà.
  4. Marchisio è diventato titolare della Juventus solo perchè è stata retrocessa in B in sèguito a farsopoli, e lo stesso vale per Giovinco e Chiellini. Senza la fuga di campioni e la perdita di entrate e "appeal" dovute all'assenza forzata dalle Coppe Europee, difficilmente avrebbero trovato posto. E se sei Pasquale, hai 22 anni, e provieni dal vivaio, finisci all'Udinese perchè i terzini titolari dell'Inter sono Helveg e Brechet. Se sei Giuseppe Rossi vieni rispedito al Villarreal. Del resto mica vorrai togliere il posto a Reginaldo e Budan, vero? (strano che proprio in quella stagione
  5. A sostegno della mia tesi ti posso dire che alla finale di Coppa Italia 2005 Inter-Roma il "Meazza" si presentava tutto esaurito e al termine della partita, mentre io aspettavo sofferente alla fermata il mio autobus per tornare a casa, centinaia di auto in festa procedevano verso il centro storico a clacson spiegati e bandieroni al vento.
  6. Guarda, questo paragone, volutamente esagerato, l'ho sentito tante volte visto che anche parecchi miei amici (soprattutto milanisti) sono fanatici dei trofei internazionali rispetto a quelli nazionali. Io posso solo dirti che ho festeggiato con la stessa emozione gli scudetti 1989 e 2008; le Coppa Uefa 1991, 1994 e 1998; e le Coppe Italia 2010 e 2011 (quella del 2005, la più sentita per via della lunga astinenza) purtroppo no per motivi di salute. Non conosco le abitudini russe, ma immagino siano più o meno le stesse.
  7. Advocaat: 1 campionato, 1 SuperCoppa Russa, 1 Coppa Uefa, 1 SuperCoppa Europea. Spalletti: 2 campionati, 1 SuperCoppa Russa, 1 Coppa di Russia. Hanno vinto 4 titoli a testa.
  8. E' normale che nei Paesi calcisticamente arretrati, per lanciare il prodotto si punti su giocatori stranieri provenienti da realtà più consolidate. In questo senso i primi sono stati i Cosmos di New York che, nel tentativo (poi rivelatosi vano) di appassionare gli sportivi americani, a cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta hanno importato nientemeno che Pelè, Chinaglia e Beckenbauer. Noi siamo l'Italia, con tutto il nostro corollario di vittorie internazionali che non ti sto a ripetere, ragion per cui il tuo paragone non regge visto che ci troviamo "dall'altra parte della barricata". Noi sia
  9. Lo Zenit San Pietroburgo ha vinto 3 campionati, due dei quali con Spalletti in panchina; Advocaat in più ha conquistato la Coppa Uefa 2008. Dài, siamo lì E "guarda caso" per iniziare il loro ciclo e farsi conoscere all'estero hanno scelto un allenatore di dove? Italiano!
  10. Allora, vediamo se così ti è più chiaro... Spalletti e Lippi (oltre ai titoli conquistati in Italia, che in questo contesto non ci interessano) hanno vinto in due realtà insignificanti dove però nessun altro prima aveva ottenuto gli stessi risultati. Ammesso per assurdo che non siano fenomeni (e Lippi sicuramente lo è!), o comunque che non siano queste esperienze a determinarne il valore, esiste qualcuno che ha fatto meglio di loro?
  11. L'ho detto e lo confermo, tuttavia Guangzhou e Zenit i migliori risultati della loro storia li hanno ottenuti sotto la guida rispettivamente di Lippi e Spalletti, cioè due allenatori italiani.
  12. Lippi al Guangzhou ha vinto 3 campionati, 1 Coppa di Cina e 1 Champions Leagua asiatica. Capello ha vinto 2 Lighe sulla panchina del Real Madrid e ha guidato Inghilterra e Russia ai Mondiali. Scusa se adesso, a quasi settant'anni, hanno deciso di godersi la pensione... Mi pare comunque che il loro "discreto" lavoro lo abbiano fatto.
  13. Non ha vinto 2 campionati, 1 Coppa russa, e 1 SuperCoppa in quel di San Pietroburgo? Oltre alle 2 Coppe Italia e alla SuperCoppa di Lega che ci ha fregato quando allenava la Roma, naturalmente.
  14. Shaqiri ha segnato un gol in Coppa Italia contro la Sampdoria, esattamente come Macheda ne ha segnato uno nella stessa competizione contro l'Udinese. Ciò che ti sfugge è che i nazionali brasiliani pentacampioni (a parte Pelè e pochi altri) hanno sempre giocato in Europa, al contrario di quelli francesi che contribuivano alle fortune di Lione (semifinalista di Champions League contro il Bayern nel 2010), Paris Saint Germain (Coppa delle Coppe 1996), e soprattutto Marsiglia di Tapie (Coppa dei Campioni 1993 e finalista sconfitto ai rigori nel 1991). Infatti Eto'o all'Anz
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.