Jump to content

COOPapERino21

Club Showtime Founder
  • Content Count

    20,177
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

COOPapERino21 last won the day on October 8

COOPapERino21 had the most liked content!

Community Reputation

1,355 Retired Jersey

About COOPapERino21

  • Rank
    Club Showtime Founder
  • Birthday 09/30/1971

Contact Methods

  • Website URL
    http://paperino1717.wordpress.com/
  • Twitter:
    @COOPapERino21

Profile Information

  • Location:
    tra Portofino e Portovenere... potrebbe andarmi peggio...
  • Interests
    L'umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa.
    Oscar Wild
  • Fan since:
    1979

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quello di Parma (della stagione passata) per me era da rosso, ma l'arbitro lo interpretò da giallo...
  2. In realtà le ho viste tutte tranne Sassuolo e ultima mezz'ora contro la Lazio.
  3. Come ben saprai io ho sempre affermato che la fortuna o sfortuna (anche arbitrale) in campionato conti zero perché vince il più forte e se vincerà l'Inter sarà stata la più forte. Diciamo che storicamente l'interista non la pensa così... 😁 Tornando all'episodio un arbitro che non percepisce la gravità di quell'intervento deve fare dell'altro nella vita. Mi pareva di essere stato chiaro. Non è un errore o una serie di errori come a Lecce (la giornata storta dell'arbitro ci sta come quella di CR7) che mi porterà mai a fare una affermazione del genere ma quello di Roma è un errore inescusabile proprio per le conseguenze che può portare ad un giocatore.
  4. Questa è una affermazione da interista... Ho mai parlato di qualcosa di simile? Se l'arbitro (e il VAR) non realizza che quell'intervento è un rosso diretto ha, semplicemente, sbagliato mestiere. Perché questo intervento mette a rischio l'incolumità del calciatore: a me non frega niente di un rigore dato o non dato... E ce ne sono stati di errori a sfavore in questa prima parte di stagione e mai ne ho parlato... Ma questo tipo di mancato intervento sanzionatorio non è giustificabile (e non per l'esito della partita) perchè a Matuidi ieri è andata bene ma al prossimo giro qualcun altro potrebbe essere meno fortunato
  5. Ho visto che la Juventus ha perso e l'Inter ha allungato... io ho smesso di guardarla qui
  6. Non ho visto la partita e non so nemmeno se la recupererò... ma appena ho letto la formazione ho capito che Sarri s'è intestardito con un modulo e non ne esci. Bernardeschi non può giocare dietro alle punte perché non vede un singolo movimento: se vuoi farlo giocare devi andare di 4-4-2 e ieri potevi giocarlo mettendo lui a sinistra e Can a destra (liberando Cuadrado in sovrapposizione costante). Poi boh... l'avevamo sfangata col Genoa e coll'Atalanta nei minuti finali... non puoi sempre regalare un'ora ai tuoi avversari e sperare ti vada bene.
  7. Fortunatamente ero a pranzo dai suoceri... Mi devo essere evitato un bello strazio. Per vincere il campionato non puoi pareggiare con Lecce e Sassuolo, l'Inter di Conte ha ben altra fame.
  8. Nelle ultime due stagioni il debito di Juventus è passato da 309MLN a 574MLN a causa degli ingenti investimenti fatti nelle campagne trasferimenti negli anni passati, non solo gli ultimi due. Oggi i flussi di cassa, non permettono ne di ripagare completamente il debito ne di estinguerlo parzialmente. L’aumento di capitale servirà a evitare che venga emesso nuovo debito, e a finanziare quello emesso quest’anno in modo da mantenere sotto controllo i parametri del financial fair play uefa e figc. È chiaro che nel momento in cui iniziano le procedure devi argomentare chiaramente e non mantenerti sul vago come si era fatto nel momento dell’annuncio, anche perché il 30% deve essere sottoscritto dai piccoli azionisti. Con l’aumento di capitale i conti sono messi in tranquillità, anche perché i ricavi quest’anno non sono ancora sufficienti nonostante continueranno a crescere, per compensare la rilevante struttura dei costi. Juventus è in piena fase di investimento, in estate hanno investito più di 100MLN, a prescindere da Ronaldo continuano ad investire. Per di più Ronaldo si è già ripagato come costo annuo grazie all’aumento di ricavi che la sua acquisizione ha portato. Ronaldo è ed è stato un affare. L’aumento di capitale permette di avere tranquillità per quel che riguarda i parametri finanziari: debito e patrimonio netto in primis. Per il FFP è importante il break even, il risultato di esercizio tolti i costi virtuosi e le tasse deve stare sotto i 30MLN sui 3 anni. I ricavi per quest’anno sono attesi tra i 500 e i 550 MLN, parlo di quelli strutturali, poi ci sono le plusvalenze che a oggi ammontano a 65 MLN. Per non avere problemi con il break even sarebbe auspicabile una situazione simile a quella dello scorso anno, quindi ricavi totali intorno ai 620, e costi simili allo scorso anno, per fare questo molto dipenderà dall’andamento in champions, a livello di plusvalenze servono al momento circa 50MLN, probabile ne serviranno ancora ma dipenderà dall’abbattimento dei costi di gennaio e dal cammino in champions. Con l’aumento di capitale la situazione è tranquilla, l’aumento di capitale permette sia di sostenere l’attuale stagione che le prossime, continuando a fare investimenti. È chiaro che il mercato dovrà essere sostenuto da quello che verrà fatto in uscita, anche perché le liste vanno rispettate, ma soprattutto i conti vanno equilibrati. Se c’era preoccupazione quest’anno non avrebbero continuato ad investire, direi di stare tranquillo per il momento e aspettare almeno la semestrale per avere un dato più chiaro.
  9. sì, è un bel giocatore, molto fisico; c'è su il Napoli?
  10. Il "fallo" di Can è stato oggetto di OFR quindi il giudizio di Marelli è alquanto relativo... nel secondo caso la sua è una interpretazione contro la ratio stessa del VAR che nasce per situazioni oggettive e di oggettivo, nel caso, c'è la giocata dell'atalantino respinta da Bonucci, imho.
  11. Bentancur... questo intervento valeva il prezzo del biglietto:
  12. Ottimo primo tempo e buona ripresa... ancora de Ligt e Dybala sugli scudi e Bentancur a completare il podio dei migliori. Primo tempo in controllo con buone trame spesso non concretizzate nell'ultimo quarto di campo. Secondo tempo che ha richiesto di stringere un po' i denti ed essere concentrati... primo posto assicurato e complessivamente un buon girone con prove di spessore diverso da quelle espresso in Campionato
  13. Per me rigore su Khedira, no su Can e fallo di mano di Cuadrado ma non rilevabile dal VAR (la palla finisce a Pasalic che non riesce a farla filtrare per l'intervento di Bonucci). Non so cosa abbia scritto Marelli ma certamente me lo riferirà Kekko...
  14. Per la prima volta in Campionato per un'ora abbondante ho avuto la sensazione di poterla perdere: Atalanta meglio in tutto mentre per la Juventus due sciagure (su tutti), Bernardeschi e Khedira. La situazione è cambiata con l'ingresso di Can che ha dato fisicità al corridoio di destra laddove l'Atalanta aveva maramaldeggiato (grosse responsabilità di Khedira che di è perso l'uomo sul gol). Higuain e Dybala i migliori in campo (con deLigt): il primo dimostra la sua intelligenza calcistica nell'azione del terzo gol, l'altro argentino è stato l'unico ad avere strappi che mettessero in difficoltà la squadra di Gasperini nei primi 70' di gioco.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.