Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ma quell'auto-coro l'ha fatto la curva B, di certo non io. Io quando vado raramente allo stadio e sono uno di quelli che vorrebbe vedere il calcio in quanto un spettacolo sportivo, quindi trovo del tutto fuori contesto quei cori lì (che poi non esiste nemmeno il giusto contesto). Secondo me si è un attimo perso il giusto peso delle parole.

 

Cioè, ciò che non capisco: cosa c'è di divertente e sportivo nell'augurare ad un popolo l'eruzione di un vulcano? Che modo di sfottere la tifoseria avversaria è?

 

Dunque, come faccio a spiegartelo?

 

Vediamo un po'...

Quando una Curva sfotte (o insulta) la tifoseria e i giocatori avversari lo fa con l'intenzione di generare in loro nervosismo così da distrarli dal gioco e indurli in errore. Questo effetto ovviamente è tanto più efficace quanto più pesanti, insistenti e offensivi sono gli slogan usati.

 

 

Detto ciò, se l'Inter prende Shaqiri fa l'affare dell'anno. Ero scettico su di lui un po' di tempo fa, ma il Mondiale mi ha smentito.

 

Anche Medel ha disputato un buon Mondiale...

Link to post
Share on other sites

Spero sinceramente che i conti dell'inter non siano così preoccupanti che se non andiamo in champions va venduta gente, sarebbe come andare in giro con un grosso bersaglio sulla schiena davanti ai cecchini della lega calcio.

 

Se una tra Napoli e Roma fallisce si sa che è il milan che deve tornare in champions.

Link to post
Share on other sites

 

il giocatore ha scelto l'Inter perchè ha la possibilità di essere importante, al Liverpool dove giocherebbe? Sterling, Lallana, Markovic, Sturridge, Coutinho, Borini, Balotelli è il loro reparto offensivo.

Ha già provato l'esperienza al Bayern dove anche quando Ribery e Robben erano infortunati, gli sono stati preferiti altri giocatori e al Liverpool può esserci questo caso.

 

Quindi, se ho ben capito, il nostro "colpaccio" sarebbe uno inferiore a tutta questa gente? E in base a cosa, allora, dovrebbe consentirci un miglioramento, considerando pure che si deve ambientare in un campionato diverso?

Link to post
Share on other sites

Crimar tu critichi a prescindere, posso capire la coerenza interna al tuo ragionamento ma onestamente arriva un giocatore che ci migliora in un ruolo dove siamo sprovvisti.

A meno che non ci distrugga i conti c'è da essere moderatamente soddisfatti.

 

Thohir per ora si muove discretamente visti i pochi soldi.

Link to post
Share on other sites

Quindi, se ho ben capito, il nostro "colpaccio" sarebbe uno inferiore a tutta questa gente? E in base a cosa, allora, dovrebbe consentirci un miglioramento, considerando pure che si deve ambientare in un campionato diverso?

 

No, non hai capito.

Link to post
Share on other sites

Non è questione di criticare a prescindere. Shaqiri è un albanese che nella sua (ancora breve, d'accordo) carriera ha disputato 4 belle partite al Mondiale per poi accomodarsi sulla panchina del Bayern Monaco. Dalla sua ha la giovane età ma non mi sembra esattamente il prototipo di colui che arriva e fa fare il salto di qualità a una squadra mediocre.

 

Cioè i cori servono per distrarre? AHAHAHAHAHAH

 

Sì, esatto. Se tutti li prendessero sul ridere come te, dopo un po' non se ne sentirebbero più perchè l'effetto non sarebbe quello desiderato.

Link to post
Share on other sites

Non possiamo permetterci il giocatore che fa fare (senza incognite) il salto di qualità da solo. Ma da qui a non comprare nessuno per migliorarsi ce ne corre.

Teoricamente ci migliora? Si

Abbiamo altri esterni? No

Scelta facile direi.

 

Poi se mi dici che assieme agli acquisti qualche giovane, ora che non c'è più la mafia dell'asado, si può provare sono d'accordo. Ad esempio quel terzino della primavera in EL mi ha dato buone sensazioni.

Link to post
Share on other sites

 

Se una tra Napoli e Roma fallisce si sa che è il milan che deve tornare in champions.

 

I cuginastri derelitti in terza posizione? Ma va', dài, ormai l'unico che ci crede (o più probabilmente fa finta per motivi di opportunità) è Berlusconi. E' più facile che ci vada il Genoa in Champions League!

Link to post
Share on other sites

Non è questione di criticare a prescindere. Shaqiri è un albanese che nella sua (ancora breve, d'accordo) carriera ha disputato 4 belle partite al Mondiale per poi accomodarsi sulla panchina del Bayern Monaco. Dalla sua ha la giovane età ma non mi sembra esattamente il prototipo di colui che arriva e fa fare il salto di qualità a una squadra mediocre.

 

 

Sì, esatto. Se tutti li prendessero sul ridere come te, dopo un po' non se ne sentirebbero più perchè l'effetto non sarebbe quello desiderato.

il campionato italiano è talmente scarso che sì, una riserva del bayern monaco (non pizza e fichi, cmq) ti fa assolutamente fare il salto di qualità.

Link to post
Share on other sites

Non possiamo permetter il giocatore che fa fare il salto di qualità. Ma da qui a non comprare nessuno per migliorarsi ce ne corre.

Teoricamente ci migliora? Si

Abbiamo altri esterni? No

Scelta facile direi.

 

Teoricamente ci migliora anche Candreva (tanto per fare un nome), che con l'esplosione di Felipe Anderson ha il posto tutt'altro che assicurato. Costa meno, è già abituato alla Serie A, ed è pure nel giro della Nazionale azzurra, che fino a prova contraria ha una caratura "leggermente" superiore a quella svizzera dove si è abilmente accasato Shaqiri. C'era proprio bisogno di pescare per l'ennesima volta all'estero?

Link to post
Share on other sites

Teoricamente ci migliora anche Candreva (tanto per fare un nome), che con l'esplosione di Felipe Anderson ha il posto tutt'altro che assicurato. Costa meno, è già abituato alla Serie A, ed è pure nel giro della Nazionale azzurra, che fino a prova contraria ha una caratura "leggermente" superiore a quella svizzera dove si è abilmente accasato Shaqiri. C'era proprio bisogno di pescare per l'ennesima volta all'estero?

 

per me ti ricrederai.

Link to post
Share on other sites

Teoricamente ci migliora anche Candreva (tanto per fare un nome), che con l'esplosione di Felipe Anderson ha il posto tutt'altro che assicurato. Costa meno, è già abituato alla Serie A, ed è pure nel giro della Nazionale azzurra, che fino a prova contraria ha una caratura "leggermente" superiore a quella svizzera dove si è abilmente accasato Shaqiri. C'era proprio bisogno di pescare per l'ennesima volta all'estero?

 

Perché non "Hugoal" Almeida in uscita da Cesena o il redivivo Sergione Pellissier?

 

:suicidio3:

Link to post
Share on other sites

per me ti ricrederai.

 

Può anche darsi, ma di Brehme, Sneijder e Cambiasso, solo per citare dei fenomeni (chi di più lunga durata, chi meno) scartati dalla concorrenza oltreconfine, ne ho visti 3 in venticinque anni. Molto più frequenti, e dolorosi, i bidoni appioppatici sotto i roboanti nomi di Scifo, Quaresma, Robbie Keane, Bergkamp, Hakan Sukur, Pancev, Coutinho... fino all'ultimo (per ora): Vidic.

 

 

Ah, vai da Lotito e Candreva lo paghi minimo 20 mln, ma minimo. (giocare nella Lazio è un conto, nel Bayern è un altro a mio avviso)

 

(NON) giocare in Bundesliga è un conto, giocare in Serie A è un altro. No perchè a me risulta che nel Bayern nel ruolo di Shaqiri giochino Robben, Ribery e Muller.

Link to post
Share on other sites

Non conosco Shaqiri, però non è da escludere a prescindere che possa avere un impatto simile a quello avuto da Gervinho, Higuain+Callejon, Tevez. Panchinari o quasi in altri contesti, trascinatori da noi. Poi magari è un flop e vabbeh.

Link to post
Share on other sites

Crimar critica veramente a prescindere, gli andasse bene una cosa.

 

Una squadra composta da almeno 6 italiani sotto i 25 anni, completata da stranieri con un impatto tipo Matthaeus, Maicon, Ronaldo e Ibrahimovic. Questo mi andrebbe bene! Discreti giocatori per discreti giocatori, a 'sto punto preferisco gli italiani che almeno già conoscono il nostro campionato e non si devono ambientare.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.