Jump to content

Loz

Club Showtime
  • Content Count

    3,475
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Loz last won the day on August 28 2019

Loz had the most liked content!

Community Reputation

172 Neutral

About Loz

  • Rank
    Sophomore

Profile Information

  • Location:
    Milano
  • Fan since:
    Johnson-Scott-Worthy-Perkins-Divac

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Loz

    Wilde4Soccer

    Perché vi piace un sacco leggervi tra di voi e tramandarvi la grande leggenda della Juve favorita da tutti, incensata dalla stampa intera, amica degli arbitri e del Palazzo, mentre voialtri tapini siete le povere vittime dello strapotere degli Agnelli.
  2. Loz

    Wilde4Soccer

    Da settembre a maggio dello scorso anno Sky e Rai non han passato giornata senza menarla sul “bel gioco” tanto che Allegri ha sclerato in diretta tv prima con Sconcerti poi con Adani. Tutti i giorni, tutti i giorni. Mai visto un allenatore attaccato con così tanta costanza, tra l’altro da primo in classifica con distacco. Quest’anno Sarri è a un passo dall’esonero da quando si è persa la supercoppa (se non prima, con il gioco che non era quello del Napoli). I titoli dei giornali li ha mostrati il Papero ma basta prendere l’archivio gazzetta. Ma voi semplicemente fate finta di non vedere. Poi prendete l’articolino da nona pagina in cui si parla dell’U23 e lo mettete sullo stesso piano... Per non parlare di fogliacci di terza categoria come il Corsport di quel pagliaccio di Zazzaroni che è secondo solo a Pistocchi e Varriale quanto a livore sulla Juve. Non costringetemi a fare la rassegna stampa...
  3. Loz

    Wilde4Soccer

    Ma cosa dici? La stampa contro la Juve? Sei pazzo?
  4. Loz

    Wilde4Soccer

    Ma scusate, ma quali protezioni sarebbero dovute mai venire fuori? La Juve è da inizio anno che è sulla graticola (per non parlare degli ultimi due anni di allegri) per il gioco, i giocatori, inadatto questo e quello, Sarri è sempre in bilico, Agnelli pronto a silurare paratici, sbagliata tutta la campagna acquisti, ecc. E non è che la dirigenza abbia mai fatto delle uscite di fuoco contro i media per questo. Niente di diverso da Marotta, per lo meno. Quindi quale protezione vorrebbe Conte? Ma lo stesso vale per tutte le squadre, appena fanno un minimo parlare di sé. Forse solo la Lazio e l’ultima Atalanta non hanno subito bordate dalla stampa... Leggo che secondo qualcuno la società doveva proteggere Brozovic... se la notizia è uscita (ma se fai casino in un PS la notizia esce, non c’è bisogno di una talpa) l’unica cosa da fare è prendere provvedimenti, anche pubblici. Invece io lo vedo giocare tranquillamente sia dopo il ritiro della patente che dopo la vicenda del Pronto Soccorso. Uno “sgabello” non sarebbe stato male, forse. Quindi non è proprio chiaro con chi ce l’abbia Conte (“il Presidente sta in Cina”?? E allora?) ma, almeno a me, è chiaro che ha già raggiunto quel livello di pressione che alla Juve raggiunse in 3 anni.
  5. Loz

    Wilde4Soccer

    se vuoi rendere maggiormente competitivo il campionato, tutte le squadre (o almeno quelle che ambiscono a competere per la vittoria finale) dovrebbero mettersi nell'ottica di crearsi tante voci di fatturato da tanti fattori. Oppure cercare regole condivise diverse, che però valgono per tutti e per tutto e, in particolare, devono valere per l'Europa, perché è lì che ci si confronta. Se vuoi competere in Europa devi fatturare dai diritti tv, dal merchandising, dalle sponsorizzazioni, dalle plusvalenze, dallo stadio (e magari non è necessario "possederlo" ma fare degli accordi con chi lo possiede...per dire, il PSG non possiede il suo stadio ma è la 4° squadra al mondo per ricavi dallo stadio), dai risultati sportivi. Se per rendere "appetibile" un torneo devi cambiare le regole perché non sei in grado di usare le stesse regole degli altri (e poi mi chiedo con che coraggio avvicini i diritti tv quando l'unico appeal sarà per chi approda ai PO...), secondo me si sta andando nella direzione sbagliata. E anche un bel po' disperata.
  6. Loz

    Wilde4Soccer

    che mi significa? hai letto quello che ho scritto sulle disparità tra Premier e Serie A nella ripartizione dei diritti? E' vero che in proporzione la Juve prende più delle altre, è un fatto. Lo si vuole cambiare? Lo si è già fatto, lo si rifaccia, non credo sia un grosso problema. Certo, se si rifa la proporzione dei diritti tv con il solo obiettivo di danneggiare la Juve (anzi, di "spezzare la continuità penalizzante"), magari girano un po' le scatole, ma che lo si faccia. E' un'altra verità il fatto che la prima in classifica del campionato italiano prende meno dell'ultima in classifica del campionato inglese...quindi verrebbe da dire che magari (ma, oh, è una mia opinione) ci sarebbe ANCHE da lavorare per farli crescere questi benedetti diritti tv, perché il fatto che la Juve prenda 62 milioni meno del Liverpool (e quindi l'Inter ne prende ancora meno, il Napoli ancora meno, ecc.) è un problema per TUTTE le squadre, ed è uno dei motivi per cui la forbice tra la Juve (e poi l'Inter, il Napoli, ecc.) e le squadre di altri campionati si allarga.
  7. Loz

    Wilde4Soccer

    ma come "molto corretto"? è molto corretto dire che siccome non ti vanno bene i risultati sportivi di un campionato (che si gioca con le stesse regole di tutti gli altri campionati con cui ti confronti) allora cambi le regole?
  8. Loz

    Wilde4Soccer

    condivido che dire "spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni" fa meno da esca ma il concetto è esattamente lo stesso: dato che con queste regole (quelle in vigore dal 1929 e uguali a quelle di tutti i campionati di alto livello in Europa: Premier, Liga, Bundes, League1) non siamo in grado di competere, stiamo cercando di cambiare le regole
  9. Loz

    Wilde4Soccer

    capisci quello che vuoi
  10. Loz

    Wilde4Soccer

    dai, non si può dire che la ripartizione sia la stessa la differenza in proporzione tra prima e ultima esiste. Con le proporzioni inglesi, l'ultima italiana dovrebbe prendere 52. L'Huddersfield prende il 63% rispetto al Liverpool mentre il Frosinone prende il 42% di quello che prende la Juve. anche tra prima e quinta o tra prima e quarta c'è sproporzione, magari meno accentuata ma esiste. Il Napoli, con le proporzioni inglesi, dovrebbe avere 81 (invece ha 77) e la Roma 79 (invece ne ha 71). ma, come dici tu, il totale ci racconta due mondi diversi. Tra Juve e Liverpool (che competono o vorrebbero competere alla pari in Europa) ci sono 67 milioni di differenza. Per fare in modo comunque di poter comprare e dare abbastanza soldi ai suoi giocatori (e comunque la Juve ha il 10° monte stipendi, quindi in linea con il budget, e una larga fetta va a CR7), si muove da anni con le leve che ha a disposizione.
  11. Loz

    Wilde4Soccer

    Io so che tu credi che il sistema sia marcio dentro per una volontà precisa della Juventus di farlo marcire a suo uso e consumo (gli altri, boh, subiscono succubi), io penso che il sistema sia quello (non esprimo giudizi di merito) e che la Juve abbia imparato a usarlo per mantenersi. Cosa tra l’altro necessaria in un contesto asfittico come quello italiano. Da anni la Juve va a cercarsi i giovani più interessanti per poterli rivedere, da anni la Juve sa che per fare affari si deve guardare al bilancio, da anni sa che è opportuno avere uno stadio di proprietà, investire anche su marketing e sponsorizzazioni, costruire una seconda squadra. È lei che crea il “marcio”? Se vedo Sturaro venduto a 16,5 e Pinamonti a 18, con poca differenza d’età, con il primo che - ripresosi dal crociato - è titolare fisso, con esperienza internazionale, non ci vedo tutto questo scandalo pazzesco. O, se lo vedo, non lo vedo a sole tinte bianconere. Perin...Perin è titolare. Saranno favori tra Juve e Genoa ma vedo pure la storia contrattuale di Radu e mi chiedo: “ma che giri strani sono?” Poi, si fanno valutazioni per far sì che si sia tutti contenti? Certo, è evidente. È marcio? Ok, ma tu continui a pensare che sia “opera” della Juve, ma secondo me ti sbagli e semplicemente ti “crogioli” nell’idea che sia così perché è più semplice spiegarsi che una squadra vince perché “ruba”.
  12. Loz

    Wilde4Soccer

    Secondo me il problema non è dei “piani alti” e nemmeno della Juve. Il problema è di chi non crea concorrenza. Anche perché, come tu stesso hai mostrato qualche giorno fa, non è che la Juve abbia un budget da regina d’Europa. Sta ai margini della top10, ma riesce a starci. Quindi sono gli altri che devono diventare concorrenziali, in modo strutturale.
  13. Loz

    Wilde4Soccer

    A me che la concorrenza esista o meno (e certe campagne acquisti mi fanno pensare che esista) o che l’allenatore sia “bravo” o meno (certi stipendi ad altri allenatori mi fanno pensare che comunque ha vinto il nostro) interessa relativamente. Per tutta la stagione ho dovuto leggere critiche a tutto e a tutti, alla campagna acquisti, al bilancio, all’allenatore, ai giocatori, arbitri, var... Ma c’è un punto in cui tutto si conclude e tutte le chiacchiere finiscono: per la 9º volta consecutiva siamo davanti a tutti alla fine dei giochi. Poi, si son persi dei trofei e chi li ha vinti ha meritato, ma quello che conquisti alla fine di 38 partite è arrivato e io me lo gusto.
  14. Loz

    Wilde4Soccer

    Quello della coppa Italia va a chi l’ha meritato. Per la Supercoppa non esiste ma anche quello fu meritato.
  15. Loz

    Wilde4Soccer

    Uno dei più belli per quanto mi riguarda. Cambiata guida tecnica, scetticismo tutto l’anno, interruzione. Eppure, siamo sempre lì, davanti a tutti e tutto.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.