Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

BENE, PRIMA CHE LE COSE DEGENERINO.

 

Tornate a parlare di calcio, finanza, ecc. Cerchiamo di riallontanarci subito da discorsi di sangue, razze, etnie che poi è un attimo a far riandare tutto in vacca.

 

Ve lo chiediamo per favore.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4140

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Parlo di tradizione, non certo delle Armate Brancaleone presentate da Lippi e Prandelli negli ultimi 6 anni. Quattro Mondiali e un Europeo raccontano una storia che la Svizzera non potrà imitare neanche nelle prossime cinquanta ère geologiche!

 

 

Il 2009/10 intendi? L'anno in cui, prima di realizzare il Triplete, siamo andati in ritiro negli Stati Uniti per prepararci al meglio a perdere la finale di SuperCoppa in Cina? E' stata la mia prima stagione di sciopero del tifo, proprio perchè non mi sentivo rispettato, nè tantomeno rappresentato da quella che non sentivo più come una parte di me. Ammesso e non concesso che gli italiani siano inferiori a questo manipolo di infiltrati preferisco un miliardo di volte arrivare decimo coi ragazzi del vivaio piuttosto che diventare Campione d'Europa con una formazione base di undici profughi (più uno in panchina).

 

 

Infatti è così, ma se fosse davvero tanto bravo lo avrei sentito nominare anche prima e dopo le quattro buone prestazioni offerte la scorsa estate in Brasile.

 

 

Vabbè, sei un troll. Non perdo altro tempo.

Link to post
Share on other sites

^ parla di italiani, vorrebbe una squadra al 100% italiana... ha scelto quella sbagliata da tifare :loL2

 

Come può un interista, per giunta uno che fa del Passato e della Tradizione una guida, fare discorsi sull'italianità non mi è molto chiaro. Ma non eravamo nati come club proprio contro questi "finti" valori? :asd

 

Avete ragione, ma sapete com'è... la mia fede nerazzurra è nata quando avevo appena 7 anni, e prima che Massimo Moratti si bevesse il cervello e il portafogli per seguire la sentenza Bosman pensavo che "Internazionale" fosse solo un nome dettato dai malsani princìpi dei nostri fondatori (per giunta svizzeri, neanche a farlo apposta!).

 

 

@crimar sai com'è, se non segui un minimo la bundes e il calcio europeo in generale (basta non avere sky e la cosa diventa facile) ci sta che non conosci shaqiri, se invece hai anche solo una minima idea della rosa del bayern degli ultimi anni non puoi non conoscerlo, visto che era il trequartista/esterno di riserva dei fenomeni che giocano titolari (che non fanno di nome balotelli, giovinco o macheda  :ahahah)

 

Aborro le pay-tv e pertanto non sono abbonato nè a Sky-fo nè a Merdaset Premium, e questo mi impedisce di seguire i campionati esteri. Nonostante ciò i nomi di Messi, Rooney, Lampard, Cristiano Ronaldo, Ribery, Muller, Gerrard, Robben, Iniesta, Bale, Van Nistelrooy, Dzeko, Benzema, Puyol, Neymar, Aguero, ecc. mi dicono ben di più di tale Shaqiri che, mi viene da pensare, se davvero facesse la differenza ogni qualvolta mette piede in campo difficilmente scalderebbe la panchina ai suoi pur bravissimi compagni.

Link to post
Share on other sites

Torniamo a parlare di calcio.

 

 

Dopo il doppio acquisto Strinic - Gabbiadini (su cui non ho proferito parola, ma soprattutto del secondo ne sono entusiasta), si parla di un'offerta del Besiktas per Inler, con un contratto da € 2.2 mln annui al giocatore. Volendo credere a questi rumors, dico magari: è ormai il quarto centrocampista della squadra, non gioca una partita decente dal Napoli vs Milan della scorsa stagione. Se riuscissimo a piazzarlo davvero al Besiktas potremmo prendere un regista di centrocampo che ci serve e non poco.

 

Sogno bagnato: Jordy Clasie.

Link to post
Share on other sites

Torniamo a parlare di calcio.

 

 

Dopo il doppio acquisto Strinic - Gabbiadini (su cui non ho proferito parola, ma soprattutto del secondo ne sono entusiasta), si parla di un'offerta del Besiktas per Inler, con un contratto da € 2.2 mln annui al giocatore. Volendo credere a questi rumors, dico magari: è ormai il quarto centrocampista della squadra, non gioca una partita decente dal Napoli vs Milan della scorsa stagione. Se riuscissimo a piazzarlo davvero al Besiktas potremmo prendere un regista di centrocampo che ci serve e non poco.

 

Sogno bagnato: Jordy Clasie.

molto buono, però sono due anni che è lo stesso giocatore e oramai non è più un ragazzino. credevo esplodesse o crescesse cmq di più.

 

certo con inler upgrade indiscutibile.

Link to post
Share on other sites

Il 2009/10 intendi? L'anno in cui, prima di realizzare il Triplete, siamo andati in ritiro negli Stati Uniti per prepararci al meglio a perdere la finale di SuperCoppa in Cina? E' stata la mia prima stagione di sciopero del tifo, proprio perchè non mi sentivo rispettato, nè tantomeno rappresentato da quella che non sentivo più come una parte di me. Ammesso e non concesso che gli italiani siano inferiori a questo manipolo di infiltrati preferisco un miliardo di volte arrivare decimo coi ragazzi del vivaio piuttosto che diventare Campione d'Europa con una formazione base di undici profughi (più uno in panchina).

 

Quindi scambieresti anni di decimi posti con ragazzi del vivaio piuttosto che concludere un ciclo di 5 scudetti consecutivi compresa la Champions dell'ultimo anno?

Il tutto perchè alla base ci sono 11 stranieri compreso l'allenatore (Mourinho) che ha scritto la storia della mia (perchè a questo punto non può essere anche la tua) squadra?

Cioè è qualcosa che non ho mai sentito da un tifoso interista nel sangue e nell'anima, fatti un giro in Curva Nord ed esponi la tua idea poi voglio vedere come torni indietro  :siciao:

 

Paragonare poi Shaqiri a Giovinco o ancora peggio a Macheda, brividi.

 

Da quanto ha capito non hai nessuna informazione estera, i nomi che hai scritto sono impossibili (alcuni) mentre altri sono sul finire della loro carriera.

Direi che basta e avanza per capire il tutto.

Link to post
Share on other sites

Torniamo a parlare di calcio.

 

 

Dopo il doppio acquisto Strinic - Gabbiadini (su cui non ho proferito parola, ma soprattutto del secondo ne sono entusiasta), si parla di un'offerta del Besiktas per Inler, con un contratto da € 2.2 mln annui al giocatore. Volendo credere a questi rumors, dico magari: è ormai il quarto centrocampista della squadra, non gioca una partita decente dal Napoli vs Milan della scorsa stagione. Se riuscissimo a piazzarlo davvero al Besiktas potremmo prendere un regista di centrocampo che ci serve e non poco.

 

Sogno bagnato: Jordy Clasie.

sai che non lo avrei mai detto?

Link to post
Share on other sites

molto buono, però sono due anni che è lo stesso giocatore e oramai non è più un ragazzino. credevo esplodesse o crescesse cmq di più.

 

certo con inler upgrade indiscutibile.

 

Forse ha bisogno di un campionato più competitivo o di nuovi stimoli per esplodere del tutto. Perchè in effetti aspetto la sua consacrazione al varco da un po', ma per ora nulla.

 

In realtà si parla di Ignacio Camacho, 24enne centrocampista (e spesso capitano) del Malaga.

Mi piace molto, ma è un giocatore diverso da Clasie. Non è un regista.

 

 

 

sai che non lo avrei mai detto?

 

Ti eri dimenticato nel post precedente, aspettavo il tuo commento a riguardo.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

 

Dopo il doppio acquisto Strinic - Gabbiadini (su cui non ho proferito parola, ma soprattutto del secondo ne sono entusiasta),

 

Ecco, bravo... Gabbiadini. Anche lui è un attaccante esterno, vero? Non sono sicuro che il ruolo sia lo stesso, ma nel caso non potevamo puntare su di lui anzichè sull'albanese ex Bayern?

 

 

Quindi scambieresti anni di decimi posti con ragazzi del vivaio piuttosto che concludere un ciclo di 5 scudetti consecutivi compresa la Champions dell'ultimo anno?

Esattamente! Hai presente l'Athletic Bilbao? Ecco, quella è la squadra che mi piacerebbe tifare: rappresentante di una città, una regione, e un popolo, il cui seguito non dipende dai risultati (peraltro molto buoni se è vero come è vero che insieme alle superpotenze Barcellona e Real Madrid è la sola a non essere mai retrocessa), bensì dal senso di appartenenza e identità che porta con sè.

 

 

Cioè è qualcosa che non ho mai sentito da un tifoso interista nel sangue e nell'anima, fatti un giro in Curva Nord ed esponi la tua idea poi voglio vedere come torni indietro  :siciao:

 

Non è necessario. Lo so da me che il mio modo di vivere e intendere il calcio è talmente viscerale da non essere alla portata di tutti, men che meno dai miei colleghi nerazzurri che fanno del "bastiancontrarianesimo" e dello "snobismo" un marchio di fabbrica. Mica per niente il mio libro si intitola "Fuori dal coro".

 

 

Da quanto ha capito non hai nessuna informazione estera, i nomi che hai scritto sono impossibili (alcuni) mentre altri sono sul finire della loro carriera.

Direi che basta e avanza per capire il tutto.

 

Saranno pure impossibili, fatto sta che i campioni non hanno bisogno della pay-tv per farsi conoscere al di fuori dai confini nazionali. Shaqiri sarà un buon giocatore, al pari di Menez, Llorente, Callejon, Strootman, ecc... Gente che, partendo chiaramente da una base di qualità fornita da madre natura, si può tranquillamente costruire a partire da un Primavera.

Link to post
Share on other sites

Bell'acquisto Shaqiri, sicuramente un cambio di rotta rispetto agli acquisti estivi (in questi lidi molto graditi, logicamente mi auguro la stessa fine ma ne dubito :)

In ogni caso dovremmo vedere (almeno quest'anno) se sarà in grado di giocare ogni santa partita e se sarà capace di fare il grande tra i piccoli dopo aver fatto e bene il piccolo tra i grandi.

Link to post
Share on other sites

Comunque chi continua a dire che Pereyra sia stato comprato alle stesse cifre di Shaqiri continua a dire una fesseria: i pagamenti sono dilazionati in maniera particolare e soprattutto gli ingaggi sono del tutto diversi. Tony lo ha spiegato benissimo prima (dove mostra che l'affare Shaqiri sia da paragonare ad esempio all'acquisto di Iturbe).

 

Come per Pereyra, questo discorso vale per molti altri giocatori.

Link to post
Share on other sites

Ma alla Juve, invece che pensare a comprare un bollito come Sneijder che l'ultima cosa buona che ha fatto è stato il gol che ci ha eliminato lo scorso anno dalla Champions, non si possono risparmiare i soldi e, che ne so, comprarne uno di decente ogni tanto?

L'unica cosa buona che ha è la moglie...

Link to post
Share on other sites

Destro molto vicino al Milan.

 

L'ossessione di Galliani con gli ex interisti  :asd

 

Bah io ci credo poco che la Roma venda Destro a gennaio senza avere un sostituto di livello già pronto. 

 

Mi ricorda molto la situazione di Ljaijc in estate che sembrava molto lontano da Trigoria, sul mercato ed in rotta con Garcia. 

Magari mi sbaglierò ed all'allenatore francese proprio non piace Destro, però... 

Link to post
Share on other sites

che non gli piace è dimostrato dai fatti.

 

ma sicuramente non lo lasciano andare a cuor leggero, stiamo lottando per lo scudetto cristo.

 

Secondo me neanche Adem gli piaceva più di tanto, soprattutto lo scorso anno, ricordati le critiche pubbliche ( cosa mai fatta nei confronti di altri giocatori ) verso il serbo dopo il gol subito a Napoli.

Magari ci sta lavorando così. Spera che la panchina gli faccia scattare una molla e gli innesti un pò di cattiveria.

 

Destro non è il mio attaccante ideale, però resta il fatto che per prenderne uno più forte devi spendere dai 35/40 milioni in su. In Italia, per migliorare, dovresti acquistare un Tevez o un Higuain, per dire.

Per dire, secondo me Destro non è affatto inferiore a uno come Llorente. Ne ho abbastanza elementi per dire che Jackson Martinez farebbe meglio di lui. 

 

L'unica mossa che farei, in estate, sarebbe quella di spendere per provare a prendere Higuain: tipo 25 milioni + Destro e un altro. 

Muovere ora Destro non avrebbe senso, come hai detto benissimo tu. 

Link to post
Share on other sites

destro non si smuove dall'area piccola neanche a pagarlo, non fa neanche lavoro per la squadra, non la fa salire, non pressa, non fa un cazzo. aspetta la palla da mettere dentro lì davanti alla porta e manda a fanculo tutti i compagni che non gliela passano. già con babacar ti migliori.

 

llorente non merita di stare nella stessa frase con destro.

Link to post
Share on other sites

destro non si smuove dall'area piccola neanche a pagarlo, non fa neanche lavoro per la squadra, non la fa salire, non pressa, non fa un cazzo. aspetta la palla da mettere dentro lì davanti alla porta e manda a fanculo tutti i compagni che non gliela passano. già con babacar ti migliori.

 

llorente non merita di stare nella stessa frase con destro.

 

Io credo che se Destro giocasse 38/35 partite da titolare in una squadra con la qualità della Roma, segnerebbe comunque 15/20 gol. 

Di fatto quest'anno è stato negativo solo con il Sassuolo, però lì ha fatto schifo tutto il reparto offensivo. 

 

Io comunque dico, ok vendiamolo. Ma non ti puoi presentare con Pazzini, Denis o Babacar, ne tantomeno investire una 20 su uno come Dybala che al momento sembra fortissimo, ma rischi di fare un Destro-bis o, per ora, un Iturbe-bis. Personalmente non spenderei 30 milioni manco per Jackson Martinez che ha 28 anni ed è ancora "snobbato" dalle grandi al Porto.

Sono pochi quelli prendibili che ti migliorerebbero realmente. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.