Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

@Nigma, sai com'è, il chievo si deve salvare, ed è stato bizzarri a rubare il posto a bardi e non viceversa.

quindi per quanto mi riguarda torniamo al fatto che semplicemente tanti italiani sono + scarsi degli stranieri che giocano qua, con le squadre B limiteresti tantissimo questo problema, perchè consentiresti ai giovani di fare vera esperienza senza pressioni eccessive.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

@Nigma, sai com'è, il chievo si deve salvare, ed è stato bizzarri a rubare il posto a bardi e non viceversa.

quindi per quanto mi riguarda torniamo al fatto che semplicemente tanti italiani sono + scarsi degli stranieri che giocano qua, con le squadre B limiteresti tantissimo questo problema, perchè consentiresti ai giovani di fare vera esperienza senza pressioni eccessive.

 

Cioè, vuoi davvero dirmi che la differenza fra salvarsi e non salvarsi è Bardi o Bizzarri? Dai... perlaltro chi c'era a Napoli, in porta?

Link to post
Share on other sites

il cambio è coinciso con l'arrivo di maran al posto di corini. però effettivamente non abbiamo + preso tanti gol, solo 8 in 10 giornate, mentre con bardi tipo 12 in 9 giornate... un miglioramento c'è stato, anche se bisognerebbe considerare gli avversari.

 

ti posso solo dire che se maran per salvarsi ha puntato su bizzarri un motivo c'è, e di sicuro bardi OGGI non è + forte di bizzarri.

 

ps. blacksoul, eh lascia stare la partita col napoli, le altre ne abbiamo sempre presi troppi, anche se non necessariamente per colpa del portiere.

ma ripeto quello ho scritto sopra, se gioca bizzarri evidentemente bardi non è + forte.

Link to post
Share on other sites

il cambio è coinciso con l'arrivo di maran al posto di corini. però effettivamente non abbiamo + preso tanti gol, solo 8 in 10 giornate, mentre con bardi tipo 12 in 9 giornate... un miglioramento c'è stato, anche se bisognerebbe considerare gli avversari.

 

ti posso solo dire che se maran per salvarsi ha puntato su bizzarri un motivo c'è, e di sicuro bardi OGGI non è + forte di bizzarri.

 

ps. blacksoul, eh lascia stare la partita col napoli, le altre ne abbiamo sempre presi troppi, anche se non necessariamente per colpa del portiere.

ma ripeto quello ho scritto sopra, se gioca bizzarri evidentemente bardi non è + forte.

 

Non sapevo fossi tifoso del Chievo. Anzi, a dirla tutta non pensavo esistessero tifosi del Chievo :asd

 

Seriamente, io non credo che Bizzarri sia tanto meglio di Bardi, il dato dei gol presi penso derivi più dal caso e appunto dal cambio di allenatore. Mi dispiace vedere un 20enne in ascesa in panchina che ha dimostrato di poter giocare da titolare e un 40enne titolare in Serie A, tutto qui.

Link to post
Share on other sites

non proprio tifosissimo diciamo, però il solo fatto che ogni tanto mi vedo qualche ampio spezzone di partita e che mi sono fatto 1 anno di abbonamento 3 anni fa dovrebbe bastare a definirmi tale  :asd

 

eh anche a me dispiace vedere bardi in panca, però io non sono uno di quelli che dice... l'allenatore schiera x-y-z quindi è un co'''''', perchè lui li vede i 2 volte al giorno in allenamento, si possono criticare le idee di gioco, quelle si, ma per quanto riguarda la formazione in generale tendo a "fidarmi " delle loro scelte, che al 90% sono giuste, raro che uno + forte/funzionale alla squadra, nell'istante in cui l'arbitro fischia l'inizio, stia in panchina.

 

il "doveva giocare x invece di y" le considero pure chiacchiere da bar. perchè come ripeto, li vedono loro allenarsi, sono loro che gli parlano, che vedono sensazioni, smorfie ecc... noi possiamo solo fare delle valutazioni sulla base delle nostre idee, sulla base delle partite precedenti, ma quello che è successo 3 ore fa in allenamento mica lo sappiamo.

Link to post
Share on other sites

Proprio quello è il punto: la Germania produce quei talenti perchè li coltiva, noi, AMMESSO E NON CONCESSO che li produciamo, di sicuro li perdiamo per strada. Questo è il punto focale, secondo me, ed è la ragione per la quale la Germania è SEMPRE competitiva mentre l'Italia vive grandi annate e periodi di magra assassina.

 

Ed è un groviglio di pregiudizi/incompetenza/pratica comune assolutamente vomitevole che peraltro si autoalimenta e riguarda praticamente tutte le (defunte) sette sorelle del calcio nostrano, e non solo!

 

Sì ma non parliamo della stessa cosa.

Gente come Ozil e Khedira, giocatori che fanno le fortune delle Nazionali e giocatori su cui realmente una grande squadra deve puntare, a 16 anni erano già nella massima divisione. Non sono prodotti del sistema delle giovanili tedesco, sono semplici talenti purissimi. Lo Schalke ha prodotto Drexler e Mayer: entrambi tanto forti da esordire a nemmeno 17 anni in prima squadra. Gente del genere non la produci investendo sulle giovanili, viene e basta.

 

Piuttosto sono d'accordo se si parla di role player: investire sulle giovanili sul piano tattico e tecnico ti permette la creazione di giocatore quantomeno utili, se proprio non sono dei buonissimi giocatori. Su questo sono d'accordo, come sono d'accordo sul fatto che è un peccato che il talento (quando c'è) venga perso dalla società d'appartenenza.

 

 

 

Faccio un esempio assolutamente lampante che mi ha shockato e, a mio parere, è rimasto sotto traccia inspiegabilmente: nel 2015, al Chievo Verona, Bardi fa panchina dietro Bizzarri. Una situazione come quella è lo specchio del calcio italiano, a mio parere: di fronte ad un giovane italiano, magari non un fenomeno ma sicuramente talentuoso, si preferisce il vecchio leone straniero sulla via della fossa.

 

Dopodichè, vogliamo snocciolare qualche giocatore straniero assolutamente incommentabile? Muntari al Milan che ci fa? Ruba il posto a Poli e Saponara... e Cristante, emigrato al Benfica. Kuzmanovic all'Inter che ci fa, quando Crisetig mostra lampi di classe a Cagliari? Ancora peggio quegli allenatori che insistono nel proporli in campo, invece di lanciare precisi messaggi alla propria dirigenza, ma in fin dei conti nemmeno starebbe a loro...

 

Un altro esempio a mio parere incredibile è Cigarini: sono anni ed anni che le milanesi cercando un metodista in mezzo al campo, e nessuna si è mai azzardata a prelevare l'atalantino. Che non è Xavi, naturalmente, ma risponde all'identikit ricercato, è italiano e l'Atalanta avrebbe ceduto anche piuttosto volentieri. Niente da fare: si tira a campare con i vari scarponi sudamericani e africani, investendo valanghe di quattrini in ingaggi faraonici e cartellini ampiamene sovrapprezzati. Perchè le società italiane hanno creatività e competenze nulle, hanno conoscenza dei mercati italiani e stranieri praticamente inesistente, hanno infrastrutture giovanili ridicole, hanno concetti di calcio obsoleti che al confronto Nereo Rocco è il nuovo Jurgen Klopp.

 

Bisognerebbe un attimo valutare se davvero, per chi li allena, Bardi e Bizzarri sono sullo stesso livello.

Il Chievo è una squadra che deve salvarsi, deve per forza schierare il portiere che reputa più forte, non può permettersi di aspettare un giocatore in un ruolo così leggero.

 

Sul Milan ti quoto in pieno, ma è una gestione societaria priva di senso a 360°.

 

 

 

 

PS. :ok21te: E ti prego di fare attenzione che, come vedi, non sono contrario agli stranieri per partito preso, per definizione: ben vengano gli Higuain, i Tevez, gli Strootman... pure i Callejon, ma anche i Djordjevic se vogliamo, così come gli Shaquiri e i Morata. Ma basta con gli Evra, i Cole, i Vidic, gli Alex e gli Eto'o, basta con gli Henrique e i Britos e gli Strinic, basta coi Cana e i Gentiletti e i Novaretti, basta insomma con questa mucillaggine di scarpari: si investa sul talento, ove non c'è lo si vada a cercare entro i nostri confini.

 

Ma ci mancherebbe, so che non sei contrario per partito preso.

Però ti ripeto, andrebbero un attimino contestualizzati. Strinic è un acquisto totalmente diverso da Britos: se nel primo caso si tratta di un acquisto a parametro zero con alto rischio che si riveli una presa importante, nel secondo caso è un semplice caso di acquisto sbagliato (guardacaso voluto da quel folle di Mazzarri).

Ci vorrebbe anche una contestualizzazione economica, perchè un parametro zero con così tanta esperienza internazionale come Strinic non lo trovi italiano e, sinceramente, pazienza. E i soldi contano nel calcio di oggi, se non nel calcio di sempre. E' facile dire Si dovrebbe puntare su Darmian piuttosto che su Ghoulam (esempio a casaccio), ma poi quando vai a vedere che Cairo valuta Darmian almeno € 15-18 mln un po' il naso si storce, perchè davvero pensi e sai che all'estero trovi a molto meno.

 

 

 

 

Ciò che penso io è che però alcune società, tramite l'acquisto degli Strinic, dei Gentiletti e dei Novaretti di turno passino delle stecche importanti a procuratori e/o eventuali fondi che ne detengono i cartellini, portando all'estero somme rilevanti di denaro che poi recuperano con altri giri.

Sostanzialmente l'acquisto di queste pippe dall'estero è un modo per portare soldi fuori dall'Italia e metterseli in tasca. 

Non si spiega diversamente sennò.

 

Sì ma poi quei soldi vanno comunque a bilancio: li paghi, sono tassabili. Non mi sembra un'operazione tanto intelligente..

Link to post
Share on other sites

Siamo veramente a pezzi. 

 

Della Roma che aveva espresso un tipo di calcio lo scorso anno e quest'anno fino alla partita con il Bayern non c'è realmente nulla in questo momento. 

E' per questo che cari juventini, papero in testa, potete dormire sonni tranquilli.

 

Andando così a Firenze domenica, perderemo altri punti. 

Link to post
Share on other sites

EDIT: Nique per sbaglio ho cancellato il tuo post. I'm sorry.  :drinks:

 

Si tratta che in questo momento facciamo semplicemente  schifo. 

 

E mi pare un dato di fatto. Stasera abbiamo giocato con i titolari ed abbiamo fatto un paio di tiri in porta: imbarazzanti. 

Link to post
Share on other sites

@@D-GenerationLakers, Gomblotto :asd

Quindi la ripresa inevitabile non parte da stasera?

Ci rialziamo Domenica? 

 

Almeno che si sappia, così uno si fa 2 conti..  :siciao:

 

Domenica a questo punto andiamoci a prende 1 punto Champions per il secondo posto in attesa di tempi migliori. 

 

Questa se dobbiamo perderla non ai rigori, grazie. 

Link to post
Share on other sites

Visti solo i supplementari. Purtroppo per i ragazzi di Sarri (un allenatore che mi ha favorevolmente sorpreso in questa stagione) l'arbitro ha ceffato due fischi anche semplici per dinamica.

Link to post
Share on other sites

Visti solo i supplementari. Purtroppo per i ragazzi di Sarri (un allenatore che mi ha favorevolmente sorpreso in questa stagione) l'arbitro ha ceffato due fischi anche semplici per dinamica.

 

ti è bastato per capire che siamo a pezzi ?

Link to post
Share on other sites

ti è bastato per capire che siamo a pezzi ?

Beh a pezzi non direi... Non brillanti, ma la Roma è arrivata un paio di volte davanti al portiere della squadra Toscana costretto a delle parate mica da ridere.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.