Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Premessa n.1: un calciatore italiano non è detto che ami e tifi la squadra per cui gioca. Capisco per gente come Insigne e Totti, nati e vissuti nella città della squadra per cui giocano, ma figurati se Gabbiadini è tifoso del Napoli ad esempio.

 

Premessa n.2: il calcio è uno sport per me e un lavoro per chi lo pratica. Sangue, orgoglio, rispetto, sono parole che dedicherei ad altri aspetti della vita piuttosto che al calcio, e quando lo capiranno tutti forse non si sentiranno più cori sul Vesuvio e quant'altro.

 

Detto questo, ho detto tutto. Per me il calciatore è un mestiere, fatto allo stesso modo da chiunque, a prescindere da qualsiasi cosa. Quindi discorsi sulle etnie e sulle nazionalità diverse non me li sono mai posti, e mi sono affezionato a giocatori di nazionalità e provenienza diversi senza alcun problema.

 

Esaurientissimo e chiarissimo :ok21te:

Siamo su lunghezze d'onda completamente diverse, ma dopo tutto se qualcuno sostiene che il Milan sia "il club più titolato al mondo" non vedo perchè altri non possano ritenere il calcio un passatempo.

In realtà in questo sport, come nella vita, esistono gioie, delusioni, ingiustizie, gerarchie, sentimenti, emozioni, furbizie, regole che non sempre si rispettano, ecc. Il calcio non è "un aspetto della vita"; il calcio E' LA VITA!

 

 birra al 4-4-2 così me le chiarisci di persona?

 

Immagino che sia un locale, giusto? Dov'è? Rinuncio alla birra perchè sono astemio, però se mi offri un the freddo in cambio ti faccio un ripasso gratis di storia e tecnica del calcio.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7000

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Comunque il processo di "Italianizzazione" del campionato sarebbe anche abbastanza lento, ne parlate come se in 2 anni si risolvessero i problemi della Nazionale, con annessa vincita dei Mondiali e tutti felici e contenti.

Ora come ora, preferirei seguire la Superliga del Kosovo, forse anche tra 3-4 anni, sinceramente, visto come son messi gli Italiani giocatori.

 

Poi questa cosa di avere 11 giocatori italiani francamente non la capisco.

Io la mia squadra la tifo anche se è composta da 9 stranieri e 2 Italiani, se porta a vincere competizioni importanti, frecacazzi della nazionalità dei giocatori.

 

Ma poi professionalità e amore di che?

Ma secondo me nel mondo del mulino bianco ci vivi te crimar, che ti appigli a ste cose.. perchè giustamente, se uno gioca in una squadra stracolma di scarpari e gli offrono più soldi da altre parti lui deve rifiutare per "professionalità e amore" 

 

:ahahah  :ahahah  :ahahah

 

Gli asini potrebbero volare?

Link to post
Share on other sites

Esaurientissimo e chiarissimo :ok21te:

Siamo su lunghezze d'onda completamente diverse, ma dopo tutto se qualcuno sostiene che il Milan sia "il club più titolato al mondo" non vedo perchè altri non possano ritenere il calcio un passatempo.

In realtà in questo sport, come nella vita, esistono gioie, delusioni, ingiustizie, gerarchie, sentimenti, emozioni, furbizie, regole che non sempre si rispettano, ecc. Il calcio non è "un aspetto della vita"; il calcio E' LA VITA!

 

 

Immagino che sia un locale, giusto? Dov'è? Rinuncio alla birra perchè sono astemio, però se mi offri un the freddo in cambio ti faccio un ripasso gratis di storia e tecnica del calcio.

si, tranquillo,  nessuno di quelli che frequenta le curve di milano conosce il 442.  Gesù...

 

cmq, si, bravo mi hai letto nel pensiero una ripassata è proprio quello che avevo in mente. il giorno lo scelgo io?

Link to post
Share on other sites

 

chiaro che in tutto ciò partiamo da due basi diverse, per noi è una passione, una cosa bella e divertente da vedere, per crimar è LA ragione di vita

 

Oella madonna... tu leggi nel pensiero, dì la verità?

 

Ma poi professionalità e amore di che?

Ma secondo me nel mondo del mulino bianco ci vivi te crimar, che ti appigli a ste cose.. perchè giustamente, se uno gioca in una squadra stracolma di scarpari e gli offrono più soldi da altre parti lui deve rifiutare per "professionalità e amore" 

 

:ahahah  :ahahah  :ahahah

 

Guarda che lo so benissimo che il mondo del calcio funziona diversamente, ed è esattamente per questa ragione che da ormai 4 anni me ne sono allontanato usando il solo strumento a mia disposizione per esprimere il mio dissenso: non scucire più un centesimo nè per andare allo stadio (dove fortunatamente ogni tanto rimedio biglietti omaggio tramite qualche conoscenza) nè tantomeno per le pay-tv.

Detto ciò è sotto gli occhi di tutti come il professionismo esasperato abbia rovinato il nostro sport nazionale. Non per niente gli stadi sono sempre più vuoti e i risultati sempre più deludenti.

 

si, tranquillo,  nessuno di quelli che frequenta le curve di milano conosce il 442.  Gesù...

 

Mi sembrava di averlo specificato che io in Curva Nord ci vado solo a vedere le partite, ma forse ti era sfuggito anche questo.

 

 

cmq, si, bravo mi hai letto nel pensiero una ripassata è proprio quello che avevo in mente. il giorno lo scelgo io?

 

Tu proponi, poi se riusciamo a incrociare le nostre rispettive agende molto volentieri.

Link to post
Share on other sites

tu non hai nessuna fede cestistica, la fede cestistica ce l'hanno i ragazzi che stanno svegli di notte per vedere i Lakers, o che spendono sonanti dollari per vederli dal vivo. questa si chiama fede. quindi non fare paragoni azzardati, su. 

Se vedi le partite registrate hai "fede"???

Perché a leggere i tuoi post mi vengono in mente i Blues Brothers?!?  :inchino

Link to post
Share on other sites

Oella madonna... tu leggi nel pensiero, dì la verità?

 

 

Guarda che lo so benissimo che il mondo del calcio funziona diversamente, ed è esattamente per questa ragione che da ormai 4 anni me ne sono allontanato usando il solo strumento a mia disposizione per esprimere il mio dissenso: non scucire più un centesimo nè per andare allo stadio (dove fortunatamente ogni tanto rimedio biglietti omaggio tramite qualche conoscenza) nè tantomeno per le pay-tv.

Detto ciò è sotto gli occhi di tutti come il professionismo esasperato abbia rovinato il nostro sport nazionale. Non per niente gli stadi sono sempre più vuoti e i risultati sempre più deludenti.

 

 

Mi sembrava di averlo specificato che io in Curva Nord ci vado solo a vedere le partite, ma forse ti era sfuggito anche questo.

 

 

Tu proponi, poi se riusciamo a incrociare le nostre rispettive agende molto volentieri.

le faremo sapere.

Link to post
Share on other sites

Fosse per me la mia squadra sarebbe composta da 25 argentini. Gente meravigliosa.

 

Mi verrebbe da chiederti cosa ci fai in Italia (ammesso che sia così) visto che ammiri tanto i sudamericani, ma temo che finiremmo off-topic e sinceramente dubito che ai nostri colleghi che ci leggono interessi l'argomento.

Link to post
Share on other sites

Mi verrebbe da chiederti cosa ci fai in Italia (ammesso che sia così) visto che ammiri tanto i sudamericani, ma temo che finiremmo off-topic e sinceramente dubito che ai nostri colleghi che ci leggono interessi l'argomento.

curioso. mi stavo facendo la stessa domanda.

Link to post
Share on other sites

E' presto detto: io in Italia ci sto a pieno diritto perchè mi ci trovo benissimo, ammiro i miei connazionali, e sono orgoglioso di avere nelle vene sangue tricolore. Mi sembrano ragioni più che sufficienti.

Link to post
Share on other sites

Beh discutere di come si intende il calcio è pur sempre discutere di calcio.

 

:asd

 

Proviamo a tornare del tutto IT e parliamo della MLS: cosa ne pensate?

La mossa Giovinco la capisco poco, ma a detta di Marianella a Sky c'è tutto un motivo legato alla forte comunità italiana di Toronto (composta da circa 650k persone). E quindi la squadra aveva bisogno di acquistare un italiano ancora nel suo prime per attirare le persone allo stadio. Ho letto che comunque la squadra è tra le peggiori del campionato.

Link to post
Share on other sites

Beh discutere di come si intende il calcio è pur sempre discutere di calcio.

 

:asd

 

Proviamo a tornare del tutto IT e parliamo della MLS: cosa ne pensate?

La mossa Giovinco la capisco poco, ma a detta di Marianella a Sky c'è tutto un motivo legato alla forte comunità italiana di Toronto (composta da circa 650k persone). E quindi la squadra aveva bisogno di acquistare un italiano ancora nel suo prime per attirare le persone allo stadio. Ho letto che comunque la squadra è tra le peggiori del campionato.

è lo stesso di esposito/bargnani ai raptors.

 

ai canadesi piace l'hockey. e stop.

Link to post
Share on other sites

Detto ciò è sotto gli occhi di tutti come il professionismo esasperato abbia rovinato il nostro sport nazionale. Non per niente gli stadi sono sempre più vuoti e i risultati sempre più deludenti.

 

E quindi è un declino dovuto a tanti fattori, non credi?

O basterebbe inserire 5-6 Italiani in ogni rosa momentaneamente per assistere alla ripresa dello "sport nazionale" o della "vita"?

 

Poi ti scandalizzi del nulla;

Per i giocatori è passione e lavoro assieme, come in ogni sport presente al mondo, i giocatori sono anche pagati per giocare..

 

Al campetto ogni Sabato con gli amici è tutt'altra cosa.

Se speri davvero che il mondo del calcio possa un giorno cambiare, e ci sia amore e professionalità, per cui un giocatore rifiuti più soldi per rimanere nella sua squadra a lottare per la salvezza ogni anno, beh, è meglio che smetti di sognare, lo dico per te  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

E quindi è un declino dovuto a tanti fattori, non credi?

O basterebbe inserire 5-6 Italiani in ogni rosa momentaneamente per assistere alla ripresa dello "sport nazionale" o della "vita"?

 

Poi ti scandalizzi del nulla;

Per i giocatori è passione e lavoro assieme, come in ogni sport presente al mondo, i giocatori sono anche pagati per giocare..

 

Al campetto ogni Sabato con gli amici è tutt'altra cosa.

Se speri davvero che il mondo del calcio possa un giorno cambiare, e ci sia amore e professionalità, per cui un giocatore rifiuti più soldi per rimanere nella sua squadra a lottare per la salvezza ogni anno, beh, è meglio che smetti di sognare, lo dico per te  :lookhere:

infatti a madrid è pieno perché vanno a vedere arbeloa e casillas, non cr7 e bale.

 

non capite niente.

Link to post
Share on other sites

E quindi è un declino dovuto a tanti fattori, non credi?

O basterebbe inserire 5-6 Italiani in ogni rosa momentaneamente per assistere alla ripresa dello "sport nazionale" o della "vita"?

 

Quando esci da due Mondiali consecutivi al primo turno, non vinci una Coppa europea da cinque anni, e gli stadi si svuotano perchè acquistare un biglietto  è più difficile che ottenere udienza dal Papa è chiaro che hai più problemi di un libro di matematica, ma questo non è un buon motivo per nascondere la testa sotto la sabbia e non tentare di risolverli. Ti sembra normale che nel campionato italiano giochino più stranieri che italiani? Dimmi tu in quale altro Paese calcisticamente evoluto (siamo pur sempre dietro al solo Brasile come numero di Mondiali vinti) si verifica un controsenso del genere! Rimediare è semplicissimo: basta imporre almeno 6 italiani su 11 sempre in campo (senza limiti sui tesseramenti, così almeno l'Unione Europea, Bosman e la sua cazzo di sentenza sono contenti). E allora facciamolo, no?!

 

 

Se speri davvero che il mondo del calcio possa un giorno cambiare, e ci sia amore e professionalità, per cui un giocatore rifiuti più soldi per rimanere nella sua squadra a lottare per la salvezza ogni anno, beh, è meglio che smetti di sognare, lo dico per te  :lookhere:

 

Beh, la speranza è sempre l'ulitma a morire. Da qui a crederci, però, ce ne corre. A lasciarmi un ultimo barlume di ottimismo restano l'Athletic Bilbao composto da soli baschi e l'esempio di Cristiano Lucarelli che rinunciò a ingaggi da grandi squadre pur di restare nella sua Livorno ed esultare sotto la sua Curva insieme alla sua gente.

Link to post
Share on other sites

è lo stesso di esposito/bargnani ai raptors.

 

ai canadesi piace l'hockey. e stop.

 

Beh sì, però parliamo di una città da 2 milioni e mezzo di abitanti e qui si punta a riempire uno stadio da 20mila persone.

Mi pare che comunque anche in NBA stiano facendo discreti numeri all'Air Canada Center. Tra l'altro a Toronto sono più gasati per l'arrivo di Altidore che per l'arrivo di Giovinco.

 

Io osservo con molto interesse le vicende del campionato americano, perchè dal prossimo anno entrerà in vigore una grossa espansione delle squadre con l'ingresso di alcuni club che apriranno ad interessanti scenari. Ad esempio l'entrata in lega del New York City FC di Lampard e Villa darà vita al derby di NYC contro i Red Bulls. Entrerà anche l'Orlando City FC di Kakà, che da poco ha comunicato il raggiungimento dei 10mila abbonati e pare puntino ai 60mila allo stadio per l'esordio al Citrus Bowl.

 

Spero che Fox Sports faccia vedere qualche partita..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.