Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

E' una gif, niente audio.

Solo la mia reazione ad alcuni tuoi posts..

 

Però vedi, io non sto capendo se stai trollando o sei serio.. se è la seconda mi dispiace davvero parecchio eh

Ma mi voglio auto-convincere che sia la prima, per non farmi cattivi pensieri su di te

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Comunque visto che ti piace provocare ti inviterei ad andare in luoghi con alta affluenza di popolazione di colore ed appellarli come negri o mangia banane.

 

Vediamo se poi gli citi il dizionario.

 

Lo farei volentieri (anzi, in realtà l'ho già fatto visto che due anni fa sono andato in Tanzania a trovare la mia fidanzata dell'epoca), ma purtroppo nonostante la preziosa consulenza linguistica di EneaKB24 avrei qualche difficoltà a tradurre l'italiano nell'idioma locale.

 

E' una gif, niente audio.

Solo la mia reazione ad alcuni tuoi posts..

 

Ah, ho capito. Grazie della spiegazione :ok21te:

 

Però vedi, io non sto capendo se stai trollando o sei serio.. se è la seconda mi dispiace davvero parecchio eh

Ma mi voglio auto-convincere che sia la prima, per non farmi cattivi pensieri su di te

 

No, guarda, mi stanno sulle palle i troll, e tra l'altro non capisco a quale scopo dovrei agire così, scrivendo cose che non penso. Fatti pure tutti i cattivi pensieri che vuoi, ma sappi che, salvo diverse indicazioni, tutti i miei post rappresentano alla lettera il mio pensiero.

Edited by crimar
Link to post
Share on other sites

mica serve andare in tanzania, vai in un qualsiasi posto dove lavorano soprattutto neri e dagli dei negri mangia banane. Comunque non capisco il senso di essere provocatorio su questi discorsi, io non sono un perbenistama di fronte ai tuoi discorsi ci resto veramente male, spero vivamente che stai scherzando, anche sul calcio.

Link to post
Share on other sites

Ed è una cosa che vorrei stesso domani anche in Italia, tanto fuori lo stadio ci saranno sempre persone idiote ed ignoranti che fanno determinate cose. Ma che anche uno spettacolo sportivo come il calcio venga visto come una valvola di sfogo non mi piace per nulla.

 

Anche se dire che la gente è la stessa non è del tutto corretto, considerando la facilità con cui in BPL danno il daspo (anche a vita), anche per le stupidaggini più digeribili.

mone hai mai visto una partita di calcio in Inghilterra? io diverse, sia ita-eng sia eng-eng e fidati...la gente è la stessa e le mazzate volano uguale. e i daspo non li danno per sciocchezze come in italia.

in Inghilterra non è manco nominale il biglietto, tanto per dirne una. hanno semplicemente deciso di spostare il problema dall'interno dello stadio - il massimo per una firm inglese era prendere la curva altrui- a fuori, dove la gente "normale" non vede. infatti appena gli inglesi escono dall'inghilterra rimangono un problema di ordine pubblico.

il problema è sociale. punto. da qualsiasi lato la si guardi.

Link to post
Share on other sites

Lo farei volentieri (anzi, in realtà l'ho già fatto visto che due anni fa sono andato in Tanzania a trovare la mia fidanzata dell'epoca), ma purtroppo nonostante la preziosa consulenza linguistica di EneaKB24 avrei qualche difficoltà a tradurre l'italiano nell'idioma locale.

No no, fallo qui in Italia non in Tanzania...

 

Comunque la chiudo qui.

Siamo già troppo off topic.

 

Sia che tu sia un troll o meno sei quel tipo di persona con cui non ho piacere a scambiare due chiacchiere.

 

Adios.

Link to post
Share on other sites

http://www.treccani.it/vocabolario/negro/

 

Nell’uso attuale, negro (corrisp. all’angloamer. nigger) è avvertito o usato con valore spreg., sicché in ogni accezione riferibile alle popolazioni di colore e alle loro culture gli si preferisce (analogam. a quanto avvenuto in Paesi in cui la questione razziale era particolarmente viva) l’agg. e sost. nero (corrispondente all’ingl. black e al fr. noir).

 

 

per treccani è dispregiativo.


nel dubbio direi di proseguire la discussione con "nero"

Link to post
Share on other sites

mica serve andare in tanzania, vai in un qualsiasi posto dove lavorano soprattutto neri e dagli dei negri mangia banane.

 

Se avrò occasione di confrontarmi con un negro sulle nostre rispettive razze, non avrò alcun problema a definirlo con questo termine. Se si offenderà sarà un problema suo. Io capisco che il retaggio della schiavitù sia tutt'ora un nervo scoperto, ma non è che posso adattare il mio linguaggio alla loro sensibilità esasperata!

"Mangiabanane", invece, è diverso: dipende dal contesto e dal tono. Per conto mio Tavecchio non intendeva affatto offendere i negri, ma solo evidenziare come nel nostro campionato troppo spesso approdino giocatori senza alcuna credenziale nè esperienza (cioè appunto: non hanno mai giocato a calcio ma solo mangiato banane).

Link to post
Share on other sites

mone hai mai visto una partita di calcio in Inghilterra? io diverse, sia ita-eng sia eng-eng e fidati...la gente è la stessa e le mazzate volano uguale. e i daspo non li danno per sciocchezze come in italia.

in Inghilterra non è manco nominale il biglietto, tanto per dirne una. hanno semplicemente deciso di spostare il problema dall'interno dello stadio - il massimo per una firm inglese era prendere la curva altrui- a fuori, dove la gente "normale" non vede. infatti appena gli inglesi escono dall'inghilterra rimangono un problema di ordine pubblico.

il problema è sociale. punto. da qualsiasi lato la si guardi.

 

Swaggy ma infatti ti davo ragione, fuori lo stadio gli inglesi sono rimasti gli stessi animali che prima erano nello stadio.

Infatti io parlavo proprio di questo: meglio che lo fanno fuori lo stadio piuttosto che dentro lo stadio, visto che il problema è sociale e pare che sia proprio impossibile impedire che si picchino, che facciano i teppisti, etc...

 

Però se vai a tirare le somme, l'idea di portare questo problema fuori lo stadio è risultata vincente per vendere il prodotto all'estero e riempire l'impianto.

Link to post
Share on other sites

Se avrò occasione di confrontarmi con un negro sulle nostre rispettive razze, non avrò alcun problema a definirlo con questo termine. Se si offenderà sarà un problema suo. Io capisco che il retaggio della schiavitù sia tutt'ora un nervo scoperto, ma non è che posso adattare il mio linguaggio alla loro sensibilità esasperata!

"Mangiabanane", invece, è diverso: dipende dal contesto e dal tono. Per conto mio Tavecchio non intendeva affatto offendere i negri, ma solo evidenziare come nel nostro campionato troppo spesso approdino giocatori senza alcuna credenziale nè esperienza (cioè appunto: non hanno mai giocato a calcio ma solo mangiato banane).

questa è una puttanata. dai ma come si può difendere quel coglione di tavecchio su...

Link to post
Share on other sites

Swaggy ma infatti ti davo ragione, fuori lo stadio gli inglesi sono rimasti gli stessi animali che prima erano nello stadio.

Infatti io parlavo proprio di questo: meglio che lo fanno fuori lo stadio piuttosto che dentro lo stadio, visto che il problema è sociale e pare che sia proprio impossibile impedire che si picchino, che facciano i teppisti, etc...

 

Però se vai a tirare le somme, l'idea di portare questo problema fuori lo stadio è risultata vincente per vendere il prodotto all'estero e riempire l'impianto.

per me questo è nascondere la polvere sotto il tappeto...

Link to post
Share on other sites

Se avrò occasione di confrontarmi con un negro sulle nostre rispettive razze, non avrò alcun problema a definirlo con questo termine. Se si offenderà sarà un problema suo. Io capisco che il retaggio della schiavitù sia tutt'ora un nervo scoperto, ma non è che posso adattare il mio linguaggio alla loro sensibilità esasperata!

"Mangiabanane", invece, è diverso: dipende dal contesto e dal tono. Per conto mio Tavecchio non intendeva affatto offendere i negri, ma solo evidenziare come nel nostro campionato troppo spesso approdino giocatori senza alcuna credenziale nè esperienza (cioè appunto: non hanno mai giocato a calcio ma solo mangiato banane).

ma chi? dove? come? quando? 

 

e quella era una offesa bella e buona, che in itaglia hanno fatto passare, mentre in america l'uomo che l'ha detto è stato cancellato dalla società sportiva. poi è un caso che ci sono i coglioni che tirano banane proprio dove ci sono giocatori di colore... un caso

Link to post
Share on other sites

Se è vero che non c'è differenza tra le due parole non dovrebbe importare quale usare ed è quindi inutile incaponirsi su quella meno tollerata.

 

Chissà perchè queste battaglie filologiche su termini borderline le fanno sempre persone con una certa ideologia o con motivi personali per avercela con determinate etnie? Dev'essere un caso :asd

Link to post
Share on other sites

questa è una puttanata. dai ma come si può difendere quel coglione di tavecchio su...

 

Al di là della frase incriminata (che io continuo a non ritenere scandalosa, ma tanto è inutile continuare a parlarne), Tavecchio, oltre a rimpiazzare un incapace come Prandelli con il migliore C.T. attualmente sulla piazza, è stato l'unico a porre l'accento sul problema dell'eccessiva stranierizzazione del nostro calcio, proponendo anche delle misure per valorizzare i prodotti nostrani. Se lui è un coglione, allora come li definisci i vari Abete, Carraro, Matarrese, ecc. che lo hanno preceduto e che sono all'origine dell'attuale sfascio?

 

 

 

mentre in america l'uomo che l'ha detto è stato cancellato dalla società sportiva.

 

Conosco solo marginalmente la faccenda, ma se non sbaglio in quel caso il proprietario della franchigia è stato intercettato mentre discutendo al telefono con la fidanzata diceva apertamente di non volere giocatori negri nella sua squadra. In tal caso mi pare che le accuse di razzismo siano ben più fondate rispetto a quelle avanzate a Tavecchio.

 

 

 

poi è un caso che ci sono i coglioni che tirano banane proprio dove ci sono giocatori di colore... un caso

 

No, non è affatto un caso, e rientra di nuovo nelle azioni di dissturbo che si fanno per innervosire gli avversari pericolosi. Rispetto per Dani Alves che ha raccolto il frutto piovuto dagli spalti, sbucciandolo e mangiandoselo come se niente fosse!

 

Se è vero che non c'è differenza tra le due parole non dovrebbe importare quale usare ed è quindi inutile incaponirsi su quella meno tollerata.

 

Chissà perchè queste battaglie filologiche su termini borderline le fanno sempre persone con una certa ideologia o con motivi personali per avercela con determinate etnie? Dev'essere un caso :asd

 

Per la semplice ragione che sono profondamente contrario all'ipocrisia. Ragion per cui continuo a preferire le parole "cieco", "spazzino" e "handicappato" rispetto ai loro rispettivi omologhi politicamente corretti "non vedente", "operatore ecologico" e "diversamente abile".

 

 

Però se vai a tirare le somme, l'idea di portare questo problema fuori lo stadio è risultata vincente per vendere il prodotto all'estero e riempire l'impianto.

meglio che lo fanno fuori lo stadio piuttosto che dentro lo stadio, visto che il problema è sociale e pare che sia proprio impossibile impedire che si picchino, che facciano i teppisti, etc...

 

Scusa, quando è stata l'ultima volta che in Italia si sono verificati incidenti gravi dentro uno stadio? Te lo dico io: 28/10/1979 (razzo in faccia a Vincenzo Paparelli prima del Derby del Cupolone).

Link to post
Share on other sites

ma chi? dove? come? quando? 

 

e quella era una offesa bella e buona, che in itaglia hanno fatto passare, mentre in america l'uomo che l'ha detto è stato cancellato dalla società sportiva. poi è un caso che ci sono i coglioni che tirano banane proprio dove ci sono giocatori di colore... un caso

ho talmente disprezzo x tavecchio che non riesco neanche a considerarla un offesa. è il blaterare di un povero vecchio analfabeta che in un paese normale starebbe a guardare i lavori stradali tutto il giorno, mentre da noi dirige la figc

Link to post
Share on other sites

Ma lo è assolutamente, ma sempre meglio del niente italiano.

bravo. ma la polvere prima o poi si alza. però poi gli inglesi quando i Leeds fanno un macello ad istambul e i turchi si incazzano e tagliano la gola a due di loro, non dicono poverini, erano bravi ragazzi, non c'entravano niente.

non invitano la madre ai talk show. ciro esposito ( che riposi in pace, sia chiaro) docet.

Link to post
Share on other sites

Al di là della frase incriminata (che io continuo a non ritenere scandalosa, ma tanto è inutile continuare a parlarne), Tavecchio, oltre a rimpiazzare un incapace come Prandelli con il migliore C.T. attualmente sulla piazza, è stato l'unico a porre l'accento sul problema dell'eccessiva stranierizzazione del nostro calcio, proponendo anche delle misure per valorizzare i prodotti nostrani. Se lui è un coglione, allora come li definisci i vari Abete, Carraro, Matarrese, ecc. che lo hanno preceduto e che sono all'origine dell'attuale sfascio?

 

 

 

Conosco solo marginalmente la faccenda, ma se non sbaglio in quel caso il proprietario della franchigia è stato intercettato mentre discutendo al telefono con la fidanzata diceva apertamente di non volere giocatori negri nella sua squadra. In tal caso mi pare che le accuse di razzismo siano ben più fondate rispetto a quelle avanzate a Tavecchio.

 

 

 

No, non è affatto un caso, e rientra di nuovo nelle azioni di dissturbo che si fanno per innervosire gli avversari pericolosi. Rispetto per Dani Alves che ha raccolto il frutto piovuto dagli spalti, sbucciandolo e mangiandoselo come se niente fosse!

 

 

Per la semplice ragione che sono profondamente contrario all'ipocrisia. Ragion per cui continuo a preferire le parole "cieco", "spazzino" e "handicappato" rispetto ai loro rispettivi omologhi politicamente corretti "non vedente", "operatore ecologico" e "diversamente abile".

 

 

Scusa, quando è stata l'ultima volta che in Italia si sono verificati incidenti gravi dentro uno stadio? Te lo dico io: 28/10/1979 (razzo in faccia a Vincenzo Paparelli prima del Derby del Cupolone).

crimar, per favore. stiamo copiando il modello inglese nell'unica cosa in cui non andrebbe copiata, infatti la nazionale dei 3 leoni è l'unica nazionale  di un certo peso che va peggio di noi. la storia degli stranieri, delle presenza, è una puttanata di livello galattico. se sai giocare a pallone vieni fuori. di qualunque colore, etnia tu sia. se non sai giocare, non giochi. punto. è una questione di generazione, non di altro. alle volte ti escono nesta e cannavaro, altre volte ti escono bonucci e ranocchia.  per questo stiamo andando male. è un ciclo. se guardi la storia della nazionale italiana è sempre accaduto così, anche quando le frontiere erano chiuse o semi aperte. tavecchio affosserà in maniera ancora peggiore il calcio italiano, senza migliorare la nazionale. l'inghilterra è lì da vedere. eliminato come noi e con noi in brasile. solo che noi nel 2006 vincevamo, loro l'ultima volta nel 1966.

e noi non copiamo la germania, capisci. copiamo l'inghilterra.

no, ma tavecchio santo subito.

Link to post
Share on other sites

Mancini se continua a non mettere nessuno capace in regia ci blocca il gioco anche il Casteldisangro.

 

Se metti due fabbri davanti alla difesa DEVI fare un pressing indemoniato per riprenderla nella loro metà campo, se no è inutile.

 

Proviamo a tornare a parlar di calcio?

 

Lo faccio quotando un post di Keitaro che condivido al 100%

 

Senza un regista non andiamo da nessuna parte e soprattutto rischiamo di disinnescare in partenza il poco talento che da gennaio possiamo schierare in attacco (Icardi e/o Palacio) e alle ali (Shaqiri, Podolsky piuttosto che lo stesso Palacio).

Se 'sti pori cristi devono sperare nei rifornimenti di "mi butto la palla avanti tanto poi arrivo prima io e magari sparo anche un missile in tribuna" Guarin o da parte di quello scarpone di Medel,evoluzione in peggio di gente tipo Nocerino o per richiamare vecchie conoscenze nerazzurre di tipi alla Farinos, beh stiamo freschi :suicidio3:

 

Leggevo proprio oggi al riguardo che Mancini sembra deciso a puntare su Kovacic regista arretrato.

 

Non ho idea se sarà un esperimento di successo ma condivido, dopotutto non è che abbiamo chissà quali scelte alternative da qui a fine stagione.

 

Approfitterei di questo secondo scorcio di stagione per provare questa soluzione per il cui successo però è indispensabile che il primo ad esserne convinto (e aggiungerei entusiasta) deve essere proprio il giovane talentino (ad oggi) inespresso croato, che pare lui per primo non avere ancora chiara quale possa essere la sua posizione in campo per esprimere al meglio il suo potenziale (sino ad ora solo intravisto in rare occasioni). 

 

Ora la sparo grossa, ma mi ricorda un po' la situazione di Andrea Pirlo di circa quindicianni fa, quando faceva avanti indietro Inter-Brescia-Inter-Reggina-Inter ed era un'eterna incompiuta: trequartista? mezzapunta? interno di centrocampo?

 

Poi un bel giorno lui, nel frattempo ahaimè scaricato al Milan (non voglio nemmeno ricordare in cambio di chi :testadura ) decide in accordo con il suo allenatore di allora, il buon Carletto Ancelotti, guardacaso centrocampista di sopraffina tecnica e visione di gioco (limitato solo da sfiga indicibile a livello infortuni), di provarsi come centrocampista davanti alla difesa.

Qualcosa di inimmaginabile sino a poche settimane prima, et voilà ne è uscito uno dei migliori centrocampisti del mondo, rispettato e venerato ovunque anche fuori dai confini italici (circostanza rarissima in tempi recenti) negli ultimi 10/15 anni

 

Ora, non voglio certo dire che il miracolo si ripeterà (di Pirlo ce ne è uno ogni 20 anni e di esperimenti del genere per uno che va a buon fine ce ne sono altri 99 miseramente falliti) ma piuttosto che vedere Kovacici marcire ed invecchiare a cavallo di più ruoli, perchè non provare?

 

Prima di perdere anche lui, intendo; perchè va bene una volta ma immaginare una sua eventuale esplosione nell'Arsenal di turno, piuttosto che Dortmund o Chelsea, beh anche no

Link to post
Share on other sites

se sai giocare a pallone vieni fuori. di qualunque colore, etnia tu sia. se non sai giocare, non giochi. punto. è una questione di generazione, non di altro. alle volte ti escono nesta e cannavaro, altre volte ti escono bonucci e ranocchia.

 

Quello che dici è vero solo in parte.

Senza dubbio la generazione attuale di calciatori italiani non è minimamente all'altezza delle precedenti, ma siamo poi così sicuri che tutti gli stranieri (mangiabanane o meno) sbarcati nel nostro campionato siano migliori? Nagatomo è meglio di Santon? Juan Jesus è meglio di Caldirola (che detto per inciso gioca in Bundesliga)? Kuzmanovic è meglio di Bolzoni? Questo solo per citare il caso Inter che resta il più eclatante, ma seppure con minore rilevanza gli esempi ci sono ovunque (Llorente è meglio di Berardi?; Eder è meglio di Gabbiadini? Morata è meglio di Zaza?).

La verità è che la stragrandissima maggioranza dei dirigenti delle nostre squadre sono incapaci, e per questo trovano più comodo gettare in pasto ai tifosi il nome esotica piuttosto che sbattersi a scoprire talenti nei vivai.

 

se guardi la storia della nazionale italiana è sempre accaduto così, anche quando le frontiere erano chiuse o semi aperte.

 

Anche qui ti sbagli, infatti se ben ricordi nel 1966 le frontiere sono state chiuse dopo l'umiliazione contro la Corea del Nord e "guarda caso" appena due anni dopo eravamo Campioni d'Europa e ai successivi Mondiali messicani siamo stati battuti solo dall'immenso Brasile di Pelè.

Link to post
Share on other sites

A me sembra solo il modo più comodo per non accettare che, in questo momento storico, il movimento calcistico italiano non ha prodotto nessun giovane di livello internazionale.

Che non vedo affatto come un problema, considerando che l'ultimo mondiale vinto è stato nel 2006; ma i tempi di Nesta e Cannavaro sono lontani, ora è il tempo di Bonucci e Ranocchia.

 

Confido nella generazione che sta risalendo, cioè quella della fascia di nascita 1990 - 1995, che quindi vedremo realmente in gioco solo nei Mondiali 2018.

 

Però, ecco: per me in questo momento nella top 100 ci sono più stranieri che italiani.

E non ci vedo nulla di male!

Link to post
Share on other sites

Mi stai dicendo che tra Serie B, C, e vivai non ci sono giocatori migliori di Medel, Zapata, Yanga Mbiwa, Diego Lopez, Asamoah, Koulibaly, Armero, Dodò, Biglia, Babacar, ecc.? E allora come mai il Sassuolo, al suo secondo anno di Serie A e composto da tutti giocatori italiani si salverà tranquillamente, rischiando pure di piazzarsi davanti a una (o entrambe) tra Inter e Milan?

Link to post
Share on other sites

A me sembra solo il modo più comodo per non accettare che, in questo momento storico, il movimento calcistico italiano non ha prodotto nessun giovane di livello internazionale.

Che non vedo affatto come un problema, considerando che l'ultimo mondiale vinto è stato nel 2006; ma i tempi di Nesta e Cannavaro sono lontani, ora è il tempo di Bonucci e Ranocchia.

 

Confido nella generazione che sta risalendo, cioè quella della fascia di nascita 1990 - 1995, che quindi vedremo realmente in gioco solo nei Mondiali 2018.

 

Però, ecco: per me in questo momento nella top 100 ci sono più stranieri che italiani.

E non ci vedo nulla di male!

 

Ci risentiamo fra 3 anni, allora, quando usciremo di nuovo al primo turno.

 

Il punto è un altro e cerco di fare un esempio concreto: Britos, Henrique e Strinic sono PIPPE, possibile che non ci fosse UN italiano (dalla Primavera, dalla B, dalle medio-piccole) degno di indossare la maglia partenopea invece di quelle PIPPE?

 

E posso proseguire con le rose di Milan, Inter, Lazio...

 

Ha senso acquistare un giocatore straniero se fa la differenza, secondo me, se non la fa può benissimo starsene a casa sua e vale molto di più la pena investire su un giovane italiano, a costo zero o molto prossimo allo zero, invece di imbottire le rose di PIPPE straniere solo per foraggiare suadenti procuratori e consentire ai propri tifosi di farsi le seghe (mentali e non solo) su Youtube, secondo me.

 

E non si tratta nemmeno di protezionismo fine a sè stesso: si tratta di sperperare liquidità già di per sè inesistenti depauperando ulteriormente un sistema in evidente crisi di talento. Bell'affare!

 

Ma nel 2018 ci saremo ripresi, sì, come no, col povero Berardi (esempio a caso, la Juve è la sola che negli italiani ancora crede) che allora sarà ancora in giro per l'Italia a lottare per una salvezza tranquilla o la vecchia coppa Intertoto.

 

PS. Proprio adesso che avete preso Gabbiadini, e il trio Mertens - Hamsik - De Guzman sta facendo rivoltare stomaci e tombe, Benitez riuscirà a farlo giocare con continuità, secondo te?

Link to post
Share on other sites

Mi stai dicendo che tra Serie B, C, e vivai non ci sono giocatori migliori di Medel, Zapata, Yanga Mbiwa, Diego Lopez, Asamoah, Koulibaly, Armero, Dodò, Biglia, Babacar, ecc.? E allora come mai il Sassuolo, al suo secondo anno di Serie A e composto da tutti giocatori italiani si salverà tranquillamente, rischiando pure di piazzarsi davanti a una (o entrambe) tra Inter e Milan?

beh di molti di loro direi di no...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.