Jump to content

EneaKB24

Members
  • Content Count

    7,725
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

EneaKB24 last won the day on October 7 2018

EneaKB24 had the most liked content!

Community Reputation

317 All-Star

About EneaKB24

  • Rank
    All Star

Contact Methods

  • Twitter:
    @EneaPasquali

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tutti fenomeni adesso I jumbo... Sara la ketogenesi. Van aert e roglic capisco, così come Tom Dom e kruicoso, ma Bennet, gesink e Co. Non me li aspetto certo a vincere o guidare il gruppo a certi ritmi. Sono talmente in forma che non mi stupirei di vederli saltare alla seconda settimana del tour.
  2. Van aert vince anche al Delfinato, peccato non vederlo al Lombardia. Per chi fosse interessato oggi ultimo giorno per il gcn race pass, 20€ per 1 anno di corse, commento italiano di eurosport. Al momento esiste solo l app per telefono, quindi andrà visto con chrome cast, ma a breve dovrebbe uscire un web player.
  3. Van aert Prende qualche secondo in cima al poggio, alaphilippe considerato un super discesista viene ripreso dal belga dopo 4 curve. Perché saper guidare la bici non é inutile. Poi finale pazzesco, rimane in testa tutti gli ultimi 2km e si prende i miei insulti, vittoria scritta di ala, ma dopo 305km I valori vengono completamente sballati. Dietro Matthews regola il gruppo con un buon Sagan. Arrivato nel gruppo anche Gilbert, sarebbe stata bella una sua vittoria.
  4. L'errore è anche di jackobsen che è andato a inserirsi in uno spazio che si stava già chiudendo. L'azione di groenewegen è sbagliata, ma capita costantemente in tutte le volate, di solito quello chiuso tira i freni, a quella velocità jackobsen non ha neanche fatto in tempo. E capita in tutte le volate perchè molto spesso è un gesto involontario, se guardi il replay il belga stava già di suo andando verso l'esterno, e no, non sapeva ancora che fabio lo stava affiancando. Quello che voglio dire io è che basta poco per mettere in sicurezza le volate, è ora che inizino a farlo prima che ci scappi il morto. riguardo al pugilato non mi espirmo, so solo che preferirei essere preso a pugni da uno con un guanto da box rispetto a volare per terra a quella velocità in bdc, preferirei fare un incidente su una F1 tipo kyatt a silverstone o una scivolata in motogp anche se poi mi rompo l'omero come nel caso di marc, rispetto a fare un volo completamente nudo sull'asfalto, alla mercè di qualsiasi ostacolo presente sulla carreggiata. Le situazioni realmente pericolose in quegli sport sono come ho già detto "eccezionali", in motogp una caduta in gruppo con una moto che ti passa sopra, in F1 un frontale con una gru, o una monoposto che ti centra di taglio. In bici qualsiasi caduta può essere una tragedia, perchè non hai nulla a proteggerti, soprattutto non è un ambiente chiuso come la pista. Bisogna far diventare le volate degli ambienti chiusi, simil pista, con uno standard elevato di sicurezza passiva verso i ciclisti, anche perchè si tratta degli ultimi 500 metri, non di km e km.
  5. Transenne ovviamente si, devono stare ferme, io avevo in mente qualcosa tipo i new jersey bianchi rossi, in plastica, quelli sono leggeri e vengono spostati, sarebbe una delimitazione più "soft" della carreggiata. Ps. Trovato un video di un velocista che fa la stessa cosa a groenewgen, se mai ci fosse bisogno di chiarire che non é il belga il problema, bensì le volate e l organizzatore.
  6. Non so se fossero a norma le transenne, é che li non ci devono essere, anche fossero attaccate hai il piede della transenna 30cm dentro la strada, se le tocchi cadi. Devono mettere qualcosa che anche se viene toccato si sposta. E che non faccia da perno con la ruota. L azione di groenewgen é da punire, ma non ha fatto nulla che non si fosse già visto. È che é andata male per una serie di fattori, primo fra tutti l arrivo in leggera discesa. E ora ti ritrovi con almeno 2 carriere e vite rovinate, senza contare il tipo centrato da jackobsen di cui non ho notizie.
  7. Si, le volate nel ciclismo sono molto più pericolose di una partenza F1 o di una caduta in motogp dove oggi hanno le tute con gli airbag. Se poi per te sono carne da macello mi dispiace, ma volate a certe velocità vanno abolite, prima che ci scappi il morto. Negli altri sport si muore per delle fatalità, cadere in una volata di gruppo non é una fatalità, quella di oggi non é stata una cosa strana, groenewegen non ha fatto nulla che non sia già stato fatto dal 99,9%dei velocisti. Di solito quello chiuso tira i freni, a quella velocità invece jackobsen non si é nemmeno reso conto di dove stava e del pericolo.
  8. Si vede che certe velocità in bici non le hai mai prese. Comunque io intendo cambiare gli ostacoli che delimitano la carreggiata, mettere dei coni, o delle barriere tipo spartitraffico bianche/rosse in plastica, no le transenne che se le tocchi sei per terra. Poi il pubblico/fotografi andrebbero distanziati almeno 1 metro per parte, in quel caso si con le transenne. Oltre magari a trovare dei modi tipo chicane per rallentare il gruppo nell ultimo km,cosi invece di arrivare ai 60 all ora allo sprint ci arrivano magari ai 40. Vanno rivisti i percorsi, evitando ovviamente arrivi in leggera discesa, privilegiando magari degli arrivi al 2/3% dove le velocità sono più basse e i tempi di reazione a manovre tipo quelle di groenewegen più lunghi. Ps.Ai 70 all ora le bici sono leggere,un minimo spostamento anche involontario (folata di vento) e rischi di essere per terra, altro che moto o F1. Se sei in discesa anche in gruppo guidi la bici e se non sbagli non cadi, anche ai 100 all ora, ma pedalare a quelle velocità a 30cm da altre persone é roba da folli, sempre pensato. Speriamo non muoia nessuno dei 3 coinvolti.
  9. Vanno abolite le volate, o comunque riviste in termini di sicurezza, é già andata bene tante volte. Questi saranno stati ai 65/70 all ora, a quella velocità anche il minimo spostamento può causare un disastro.
  10. Alterare il flusso di carburante superando lo strozzamento dei 100kg/h non è illegale? Immettere una certa quantità d'olio nel motore dopo che è dal 2014 che la FIA rompe su sta storia non è illegale? guarda da 1:40, ripartenza da fermi. Mercedes da metà 2019 era il peggior motore come cavalli, non hanno avuto problemi di affidabilità, ed erano i più forti perchè il resto della macchina era superiore a tutte le altre, e si vede oggi con il miglior motore.
  11. ^ mi sa che sfugge qualcosa, o a me o a te, ma a pura logica: Motore ferrari viene trovato fuori dalle regole (non al limite, fuori) FIA gli nega l'uso del vantaggio sviluppato durante il 2019 (quando aveva la miglior PU, nettamente anche, mercedes era affidabile, ma aveva meno cv di honda e renault) FIA chiede a Ferrari di approvare il documento tecnico in cui viene spiegato come quella soluzione sia illegale, Ferrari rifiuta e quel documento resta segreto (cosa mai successa?) Esce la notizia che Ferrari vuole collaborare con FIA per aiutarli a sistemare il regolamento tecnico, evitando possibili zone grigie, con proteste di tutti gli altri costruttori. Prima gara e ferrari si ritrova con 50cv in meno, mercedes vola, renault e honda bene o male si equivalgono. Poi chiaro che parto dal presupposto che il motore ferrari è stato considerato illegale, le zone grigie una volta scoperte dalla FIA vengono valutate caso per caso, in genere se c'è un vantaggio del genere è perchè la soluzione è illegale, anche perchè con il motore dopo 5 anni di utilizzo non è che ci sia un gran margine di manovra. Anche perchè fosse stata una cosa al limite del regolamento (DAS o mozzi soffiati) stai certo che ferrari l'avrebbe fatto sapere al mondo intero, invece li han beccati con le mani nella marmellata e questi per non avere sanzioni ancora peggiori devono dare pure il culo alla fia. In tutto ciò mi mancano quali siano le modifiche al regolamento tecnico riguardanti la PU tra il 2019 e il 2020.
  12. Il servizio sky è buono, quello di sky uk è eccellente, la differenza la fa sempre il somaro, perchè il resto del gruppo è di altissimo livello, come ho già scritto. Alla rai semplicemente erano inadeguati un po' tutti (stella bruno ), ma almeno nonostante tutto non c'era quella malafede in commento che traspare ogni volta che il somaro apre la fogna. E qualche anno con vandone e piola tecnicamente erano 10 volte superiori a bobbi e co, certo anche lì dovevano fare audience quindi gli lasciavano poco spazio, ma almeno la competenza era di primissimo livello. Aggiungo anche l'ingegner bruno, che telecronaca a parte era un vero ingegnere di pista, e raramente diceva cazzate. La ferrari è una macchina al livello di quelle arrivate dietro a leclerc (renault, mclaren, force india), su alcune piste andrà meglio, su altre peggio, non è un cancello ne' tanto meno inguidabile, è che hanno perso il motore illegale (ecco, mi manca sentire il somaro dire una frase del genere, mentre stranamente sul DAS e sui mozzi soffiati si era già espresso dopo 2s), a silverstone hanno provato a scaricare l'ala e gli è andata bene grazie al capolavoro di charles in qualifica. I cavalli persi anche in assetto gara saranno 50/60, che poi è il vantaggio che davo su mercedes a spa/monza 2019, considerando un probabile aumento di mercedes di un 20/30cv la differenza è che mercedes è tornato il motore n.1, ferrari è diventato il peggiore.
  13. La fanbase é ovviamente Ferrari e come tale si comportano, è l insinuazione continua del somaro che mi da fastidio, come ieri in partenza verso bottas, Bobbi ha provato a spiegarglielo che non aveva spazio per passare Lewis, e invece gli ha fatto notare che leclerc poteva benissimo girare terzo se non fosse stato per il capolavoro di max, cosa fa il somaro? Continua a insinuare che bottas non potesse passare Lewis per ordini di scuderia senza nemmeno menzionare il sorpasso subito dal suo eroe. Si, ridateci la RAI, o almeno un commentatore decente.
  14. E' vanzini che da le direttive, masolin, valsecchi e bobbi sono bravi, jacques è un ex campione del mondo, ma è vanzini che fa il lavaggio del cervello, poi di fianco ha uno a libro paga ferrari, che vuoi che esca da quella fogna. Io non ho neanche sentito, le gare le vedo con il sound dei motori sotto, ieri ho guardato solo la q3, 10 minuti e il somaro è riuscito a darmi fastidio, ti fa venir voglia che esploda la macchina di leclerc, è la versione sotto steroidi di tranquillo con gli spurs.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.