Jump to content

EneaKB24

Members
  • Content Count

    7,535
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

EneaKB24 last won the day on October 7 2018

EneaKB24 had the most liked content!

Community Reputation

288 All-Star

About EneaKB24

  • Rank
    All Star

Contact Methods

  • Twitter:
    @EneaPasquali

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. VDP favorito n°1 per il mondiale?
  2. La velocità di punta è data dal rapporto tra cavalli e drag, concettualmente ferrari è una vettura a bassa resistenza aero, mercedes è l'opposto. a monza però si è vista una superiorità che trascende le differenze aerodinamiche che ci possono essere, la PU 3 ferrari è il miglior motore mai visto in F1, tant'è che girano insinuazioni abbastanza persistenti da parte degli altri motoristi, è palesemente stato usato un qualche "trick" che ovviamente solo a tempo debito verrà reso pubblico, che sia legale o meno, in quanto oltre ad avere una cavalleria nettamente superiore non hanno avuto alcun problema di consumo. Nel caso non fosse chiaro, se all'uscita della parabolica hamilton è a 0.5s da leclerc, vuol dire che lewis ha una resistenza all'avanzamento nettamente inferiore rispetto a quella di leclerc, e se dopo 1km di rettilineo con DRS aperto il distacco si riduce di soli 2decimi, è palese come la differenza di cavalli sia irreale, al di là del concetto aerodinamico (che influisce molto meno in piena scia). se il vantaggio di motore resta questo, ma resta uguale anche il resto (telaio/assetto aero/uso gomme), il mondiale ferrari lo vede comunque col binocolo, in F1 non vinci il mondiale grazie al motore, mai successo e mai succederà.
  3. tappa dell'anno, fuga con ventagli, e nairo da buon olandese ne approfitta. 220km ai 50 di media, pazzesco. peccato che nairo ormai sia fermo in salita, altrimenti con oggi avrebbe vinto la vuelta.
  4. non mi riferivo a te personalmente, ho semplicemente preso il post come esemplificazione, ne avrei potuti prendere altri da qua, o altri 1000 da facebook/twitter
  5. questo è il classico commento per cui non riuscirò mai ad apprezzare una vittoria ferrari, anche quando c'era alonso (unico pilota F1 che ho adorato)... e forse è anche il motivo per cui preferisco seguire sport tendenzialmente di nicchia in italia (nba, nfl, ciclismo, rally, f1 se non vince ferrari, motogp se non vince rossi). perchè l'ipocrisia italiana è incredibile, a parti invertite: con una mercedes che fa il giro uscendo dalle righe quando il direttore di gara ha specificato che da lì non si esce pena l'annullamento del giro. con hamilton che taglia la chicane per rimanere davanti (pari pari a vettel in canada). con hamilton che chiude leclerc sull'erba ai 300 all'ora senza lasciare spazio. si sarebbe gridato allo scandalo e alla vittoria rubata, conseguita tra l'altro solo grazie a quel super motore (vedasi commenti sui mondiali mercedes 2013-2018). vince ferrari ed è subito: bisognerebbe lasciarli correre liberi, scandalo il cartellino giallo!!11!1!!!! (bello invece che tornino a usare le bandiere invece di dare penalità alla cazzo). scusate lo sfogo, ma a volte è davvero frustrante, fortuna che di solito su questo forum di solito ci si salva. ah, senza contare gli insulti che sentivo a monza riferiti ad alonso mentre era in renault, poi diventato un semidio in ferrari, o verso vettel in redbull, anch'esso idolatrato fino a 12 mesi fa di questi tempi (salvo poi diventare un incapace rincoglionito). e non scrivo nulla su skyrossi /skyferrari, che sicuramente contribuiscono a creare questo clima di ignoranza.
  6. Spettacolo Charles, gara da fenomeno, mi é piaciuto tantissimo in difesa su Lewis (fosse stato max apriti cielo). Bene anche le due Mercedes, incommentabile seb, probabilmente si ritira a fine anno, non c'è con la testa, ahimè lo ricorderò per aver tolto 2 mondiali a un fenomeno come Alonso. Comunque tutta maranello deve farsi due domande, questi hanno un vantaggio di cavalli che non aveva nemmeno Mercedes nel 2014, e non vanno lontanamente vicini a giocarsi il mondiale perché la macchina é un cancello. Aspetto qualche calcolo, ma ci saranno 60cv di differenza. Pazzesco come in scia e con il Drs aperto le Mercedes prendessero meno di 2 decimi, con 1km di rettilineo. Ah, la pole leclerc l ha fatta dietro a una Renault di 2secondi, cazzo voleva vettel ieri?
  7. Si mi ha spiegato chi ha visto le qualifiche, un miracolo che siano riusciti a fare il primo giro allora. E domani teoricamente gara compatta con tutti attaccati, e conseguente sagra del sorpasso. Una moto3 in pratica.
  8. con le scie (meno di 1s di distanza) non guadagni niente in qualifica nemmeno a monza, ma non ci vai neanche vicino, guadagni solo se trovi la scia giusta in rettilineo e quello davanti ti fa passare senza disturbarti (traino tra compagni di squadra), e anche lì è difficile perchè se il tuo compagno lo becchi intorno al secondo all'ascari ci lasci giù mezzo secondo solo lì, devi trovarlo fuori dalla prima variante. che comunque non risolve il perchè siano usciti tutti con meno di 2 minuti quando la sessione è ripartita dopo essere stata ferma 10 minuti, con 6 e 30 sul cronometro, cazzo gli cambia uscire a 6 dalla fine? o a 5? ripeto, qualcuno mi ha suggerito quel grado di temperatura che può calare (comunque non ci sono 60 gradi), io ho pensato alla gommatura, il motivo preciso non l'ho ancora trovato.
  9. parlando con un amico mi suggeriva che il motivo dovrebbe essere legato alla temperatura dell'asfalto (ho seguito senza audio), io pensavo alla gommatura dell'asfalto nei punti di massima pressione, non cambia che sono anni che rischiano così, a spa gli era già andata male, come ti può venire in mente di uscire a 1:50 quando il giro tirato è 1:20? sono 10 macchine a 3 secondi l'una. boh, gli ingegneri sono loro, non metto in dubbio che ci siano vantaggi a fare il giro per ultimi, ma se sei già messo di M come lo era seb, parti prima no? se il potenziale è quello della pole, non saranno certo quei 2 gradi in meno a farti perdere decimi.
  10. La morosa é italiana, é nato a 20 minuti di macchina dal confine, ha corso in gp2 con la prema, parla italiano meglio di tanti italiani, ci sta che sappia pure l inno
  11. Garone di leclerc, opposta alla difficoltà avuta da vettel con le gialle ha fatto un capolavoro. Certo che se neanche con 30cv in + a spa fanno doppietta le Ferrari, vediamo Monza, là dovrebbe essere abbastanza scontata. Poi non vincono +, il pacchetto Mercedes ad oggi é nettamente superiore in tutto, resta solo il dubbio affidabilità PU n°3
  12. in teoria si, quello stesso impatto in F1 avrebbe facilmente avuto le stesse conseguenze, le misure di larghezza sono molto simili, le F2 sono un po' + corte, ma sul fronte sicurezza dubito siano tanto diverse, forse nell'impatto frontale la maggiore lunghezza delle F1 porta ad attutire maggiormente (se la sezione destinata al collasso è maggiore), ma lateralmente sono praticamente identiche.
  13. dinamica bruttissima in cui si può fare poco, una delle situazioni irrisolvibili nelle formula.
  14. https://www.formulapassion.it/manifestomotore/sergio-remondino/f1-adesso-parla-pirro-vettel-canada-penalita-ferrari-hamilton-villeneuve-arnoux-452168.html/amp?fbclid=IwAR0kquoORTm66P_vFL7_eUdjCwJn8i0JwwaFN0qieV3ZMYrt5kUPcL_JA7g&__twitter_impression=true Non che ci volesse un genio a capirlo... Qua la semplice spiegazione del buon Pirro.
  15. ^ grazie del feedback, posto che non spenderei mai 2k su una btwin (non che non li valga, è che è la bici del decathlon, lo so, pregiudizi del cazzo), comunque non le fanno con i dischi, quindi le avevo già scartate. dopo aver setacciato più o meno tutte le varie marche, l'usato su subito.it, e girato parecchi negozi in zona, credo che a quel prezzo la canyon sia imbattibile. l'unica perplessità che avevo riguardava il servizio clienti, giudicato dai + molto scarso (essendo tutto online e trattandosi di biciclette è scontato che sia così), poi per caso ho visto la parte dei contatti.... la sede italiana della canyon è a 10km da dove abito
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.