Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Il problema non è il rinnovo di Gattuso in sè. Il problema è che Cip e Ciop fanno tutto in fretta e tutto male. Ovviamente la colpa è sempre della gestione precedente...

 

L'unica cosa gestita veramente bene è stata la questione Donnarumma, dove ha comunque giocato un peso rilevante la volontà di restare di giocatore e famiglia "a ogni costo".

 

Io onestamente non vedo l'ora che se ne vadano. Più Mirabelli che Fassone in realtà.

Diciamo che può essere un non problema, nel senso che lo si può sempre sfanculare, non penso prenda grandi cifre, ma comunque l'ho trovato inopportuno.

Sul resto concordo, situazione donnarumma gestita bene e anch'io tra i due farei il biglietto al ds all'istante...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Parlando del calcio che conta davvero, il Padova dopo la discesa tra i dilettanti nell'estate 2014 torna in serie B!

 

Lo fa da seduto sul divano grazie alla sconfitta della Reggiana in quel di Bergamo contro l'Albinoleffe nel posticipo serale del lunedì.

 

Degna conclusione di un campionato di una mediocrità assoluta: ogniqualvolta il Padova ha commesso un mezzo passo falso le inseguitrici e presunte contenders Reggiana e Sambenedettese si sono puntualmente suicidate.

Sintomatica in tal senso l'ultima giornata

 

Il Padova in vantaggio 1-0 a Fermo ed in 11 contro 10 si fa raggiungere inopinatamente.

Che fanno Samb e Reggiana, ne approfittano?

Macché, degli emiliani si è già detto, la Samb addirittura ne becca 4 dal Pordenone...

 

Per tutto il campionato è andata così: nelle ultime tre giornate, per dire, il Padova ha conquistato 2 punti ma le inseguitrici son riuscite a far pure peggio!

 

Mai assistito ad una roba del genere

 

Anyway, siamo tornati in una categoria più consona alla nostra tradizione, speriamo di saperci stare con un minimo di dignità

Link to post
Share on other sites
Il tifo juventino è assai esteso e raccoglie molte anime, alcune a me incomprensibili: non comprendo, ad esempio, come un tifoso possa augurarsi l’eliminazione in UCL o la sconfitta nella lotta Scudetto perché un giocatore o un allenatore non gli va a genio…

Chiunque abbia praticato sport sa che si compete per vincere; a volte ti riesce, altre no per tuoi errori o perché il tuo avversario è stato più bravo; e quando qualcuno ti supera gli stringi la mano e ti complimenti con lui per la sua prestazione.

Oggi, che siamo stati eliminati dal Real in UCL e sconfitti in Campionato dal Napoli che ha  QUASI vinto lo Scudetto mi sento in vena di ringraziamenti; voglio ringraziare @andagn, #Marotta e #Paratici per quello che hanno costruito in questi anni: la @juventusfc nel 2006 veniva cancellata dal calcio che conta e 12 anni dopo ha aggiunto alla sua bacheca altri 6 Campionati (e 3 Coppe Italia). Ringrazio il mister @OfficialAllegri perché ci ha riconsegnato ad una dimensione europea che avevamo smarrito.

Ringrazio i nostri veterani ed in particolare @andreabarzagli2, @gianluigibuffon e @chiellini che nelle partite con Real e Napoli non sono risultati impeccabili ma che ci hanno accompagnato in questi ultimi sette straordinari (già perché vincere è tutto fuorché ordinario) anni.

Ringrazio i tifosi che allo Stadium hanno regalato una standing ovation a CR7 riconoscendone la grandezza nel momento di dolore della (nostra) sconfitta. Ringrazio per ultimo me stesso che gioisco per le vittorie e mi rattristo nelle sconfitte della squadra per cui tifo.

#finoallafine @juventusfc

Link to post
Share on other sites

Il fatto è che il risultato di questo campionato, quando già ne hai vinti 6 consecutivi, resta molto meno del percorso che hai compiuto per arrivarci. O almeno, questo vale per me.

Sento molto di più le 38 partite che il risultato finale che dice se hai vinto o se hai perso.

 

Logicamente ogni domenica spero si vinca, ma anche dovesse arrivare una sconfitta, potrei prenderla non male se servisse a uno scossone tecnico, come già detto più volte.

 

Tanto dal giorno dopo la trentottesima, che si sia vinto o si sia perso, a me cambierà veramente poco. Qualche sfottò al massimo, sopportabilissimo e meritato, ma resta pur sempre calcio. Un anno senza Allegri, invece, mi farebbe passare una cinquantina di matchday con più serenità e divertimento.

 

E poi vorrei sinceramente vedere le scene di giubilo a Napoli, e Mone in Timberland e mutande in piazza San Carlo :asd

Link to post
Share on other sites

Credo di interpretare il discorso di Matteo dicendo che Allegri riesce a trarre il massimo da un gruppo ma senza idea di gioco va dove lo portano i giocatori. In Europa, oggi, trovi sempre una squadra più forte quindi la Juve deve fare come ha fatto il Napoli in Italia e cioè affidarsi ad un allenatore che non solo faccia rendere al meglio quelli che ha ma che attraverso il gioco li renda vincenti in Europa. Altrimenti sarete sempre legati alle lune degli altri.

Link to post
Share on other sites

Passata la delusione sto pensando a mente fredda a cosa ha fatto praticamente sempre la Juventus e Allegri quando sono stati messi con le spalle al muro.

 

Ha fatto sempre delle prestazioni mostruose e a livello tattico e di atteggiamento praticamente opposte a quelle a cui siamo abituate.

 

Se ho capito qualcosa di Allegri a Milano inizieremo dal primo minuto a pressare a tutto campo. Tanto ormai il pareggio non serve più.

Link to post
Share on other sites

Passata la delusione sto pensando a mente fredda a cosa ha fatto praticamente sempre la Juventus e Allegri quando sono stati messi con le spalle al muro.

 

Ha fatto sempre delle prestazioni mostruose e a livello tattico e di atteggiamento praticamente opposte a quelle a cui siamo abituate.

 

Se ho capito qualcosa di Allegri a Milano inizieremo dal primo minuto a pressare a tutto campo. Tanto ormai il pareggio non serve più.

L'unica mia preoccupazione è fisica: il gruppo ha una condizione atletica tale da poter fornire una prestazione aggredendo l'avversario?

Sulla risposta emotiva non ho dubbi, ci sarà. Mi auguro avremo anche le gambe per supportarla.

Link to post
Share on other sites

Passata la delusione sto pensando a mente fredda a cosa ha fatto praticamente sempre la Juventus e Allegri quando sono stati messi con le spalle al muro.

 

Ha fatto sempre delle prestazioni mostruose e a livello tattico e di atteggiamento praticamente opposte a quelle a cui siamo abituate.

 

Se ho capito qualcosa di Allegri a Milano inizieremo dal primo minuto a pressare a tutto campo. Tanto ormai il pareggio non serve più.

Ma che senso ha giocare 8 mesi senza pressing e, con le spalle al muro, cambiare modo di giocare? Non sarebbe la confessione che in questi 8 mesi si è fatto anti-calcio?
Link to post
Share on other sites

A parte che state vendendo la pelle dell'orso prima che sia morto... Poi non vedo nessuno ricordare l'impresa di Madrid (come anche mille altre vittorie in trasferta di questo e precedenti campionati). Non vedo proibitive le prossime due trasferte, al netto che il Napoli vinca sempre, cosa cui crede solo il Papero.

Link to post
Share on other sites

 

 

al netto che il Napoli vinca sempre, cosa cui crede solo il Papero.

Sarà dura per il Napoli sconfiggere Fiorentina, Torino, Sampdoria e Crotone... Avversari che fanno tremare i polsi... [emoji23]
Link to post
Share on other sites

 

 

L'unica mia preoccupazione è fisica

È mentale. Col Napoli non hai perso ne sotto il profilo tattico ne sotto quello fisico ma sotto quello mentale.
Link to post
Share on other sites

Sarà dura per il Napoli sconfiggere Fiorentina, Torino, Sampdoria e Crotone... Avversari che fanno tremare i polsi... [emoji23]

Certo che stai proprio sotterrando la dignità pur di vincere questo epico 7 scudetto più bello 4ever and ever, bravo

Link to post
Share on other sites

Sarà dura per il Napoli sconfiggere Fiorentina, Torino, Sampdoria e Crotone... Avversari che fanno tremare i polsi... [emoji23]

Il Napoli non è brillante, altrimenti a san siro avrebbe vinto come il Benevento ;e poi vai a vedere all'andata quanto ha faticato con queste squadre

Link to post
Share on other sites

io prima della partita di Sabato voglio sapere cosa ne pensa Tommaso, mi pare sia stranamente in silenzio stampa.

 

dacci un segno, vincere per far perdere lo scudetto alla juve o per salvarsi dal tribunale?

 

Non sono Keitaro ma mai come in questo caso la risposta è piuttosto semplice e lapalissiana

 

Vincere per far perdere lo scudetto alla Juve E continuare a restare disperatamente agganciati al treno Champions

 

Ci sono state delle volte in passato in cui effettivamente la fede nerazzurra ha cozzato con l'interesse contingente a non vincere contro la tal squadra per favorirla nella corsa contro la talaltra, ma in questo caso l'allineamento dei pianeti è perfetto*

 

*si fa per dire; nel senso che avrei chiaramente preferito una Juve già scudettata in versione "scampagnata" a San Siro, in quel caso magari una vittoria (unico risultato utile per l'Inter) ci sarebbe potuta anche scappare.

Così invece non è nemmeno quotato che ci metteranno sotto in casa nostra per 90 minuti

Dopodichè può accadere di tutto (un contropiede di Peresic, una zampata in area di Maurito) ma di certo avrei preferito affrontare una Juve narcotizzata dal titolo appena conquistato

Link to post
Share on other sites

levate le palle.dopo il 98 e il cinque maggio il destino vi serve sul piatto d'argento l'opportunità di fargliela pagare,vi basta non perdere in casa contro una Juve che fa acqua da tutte le parti e gli mancherà il leader difensivo chiellini.giocate in casa ed avete due risultati su tre,il karma vuole questo ora tocca a voi

Link to post
Share on other sites

Ma che senso ha giocare 8 mesi senza pressing e, con le spalle al muro, cambiare modo di giocare? Non sarebbe la confessione che in questi 8 mesi si è fatto anti-calcio?

Semplicemente non puoi giocare 8 mesi come intendo si debba fare in queste ultime 4.

 

Io sto parlando di fare ciò che si è fatto per 60 minuti con il Real.

Quella roba li non puoi farla per 8 mesi.

 

L'anticalcio ti ha portato a essere a +1 dal Napoli a 4 dalla fine.

 

Poi si può dire che in certe fasi della stagione avremmo potuto spingere di più o che, ad esempio, con il Crotone e con il Napoli avremmo dovuto spingere molto di più visto che è rimasto solo il campionato...Ma che abbiamo visto 8 mesi di anticalcio mi pare difficile da sostenere

 

Se giocavamo a calcio quindi vincevamo il campionato a 7 giornate dalla fine e schiacciavamo il Real anche all'andata con un sonoro 4-0? Non penso.

 

L'equilibrio in queste cose vedo che manca sempre.

Link to post
Share on other sites

È mentale. Col Napoli non hai perso ne sotto il profilo tattico ne sotto quello fisico ma sotto quello mentale.

Proprio perché col Napoli abbiamo ceduto mentalmente sono certo che ci sarà tanta voglia di riscattarsi positivamente. Questa squadra ci ha abituato sempre a delle reazioni dopo brutti colpi.
Link to post
Share on other sites

È mentale. Col Napoli non hai perso ne sotto il profilo tattico ne sotto quello fisico ma sotto quello mentale.

 

Beh, oddio. L'idea di giocare per lo 0 a 0 vi causato una miriade di problemi in fase di possesso perché vi ha obbligato a tenere il baricentro bassissimo, non so se siete mai riusciti a passare il primo pressing.

 

Secondo me si può tranquillamente dire che Sarri ha battuto Allegri, che è stato anche punito dalla ricerca del punticino che chiudeva il campionato. Con quell'arsenale offensivo che si ritrova, giocare per segnare piuttosto che per non prendere gol avrebbe sicuramente generato tutt'altra partita per la Juve.

Link to post
Share on other sites

io prima della partita di Sabato voglio sapere cosa ne pensa Tommaso, mi pare sia stranamente in silenzio stampa.

 dacci un segno, vincere per far perdere lo scudetto alla juve o per salvarsi dal tribunale?

Sono in Lettonia con i miei studenti e i miei docenti...

 

Mi piacerebbe almeno pareggiare per dare una mano al Napoli. Purtroppo avendo bisogno dei tre punti perderemo, perché Spalletti le partite importanti le sbaglia sempre.

 

Mai come oggi tribunale vicino. I cinesi poveri, mica come quelli veri del Milan, non rimarranno senza champions

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.