Jump to content

(_Nimrod_)

Members
  • Content Count

    12,361
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

(_Nimrod_) last won the day on June 24 2018

(_Nimrod_) had the most liked content!

Community Reputation

376 All-Star

About (_Nimrod_)

  • Rank
    All Star

Profile Information

  • Location:
    Genova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. e pensare che la situazione è migliorata da Barcellona ad oggi! Anche se avessero usato la specifica 1 come motore è chiaro quanta strada ci sia ancora da fare. E al solito discorso delle difficoltà in curva dobbiamo aggiungere anche i problemi di affidabilità e di consumo. Ai piloti ormai non mi sento di rimproverare più niente. Sul dritto direi che sono in grado tutti di schiacciare sull'acceleratore. La differenza la possono fare nelle curve e nell'interpretazione di alcune traiettorie. La macchina in quei frangenti è piantata. Quando provano a guidare oltre i limiti della vettura arrivano gli errori.
  2. fantastica la Ferrari. Gli scorsi anni avevano una macchina "piantata" sul dritto ma che in un GP come quello dell'Ungheria volava e vinceva. Ora volano sul dritto e nei circuiti tortuosi prendono un miniuto. Senza parole che ci diano almeno una gioia a Spa o a Monza.. Mercedes si continua a dimostrare la macchina migliore e in gara fanno sempre la differenza. Poco conta se la pista si adatta alle caratteristiche della RB o della Rossa.
  3. considerazione finale prima di andare a dormire: credo che in Ferrari stiano cercando troppo la vittoria. La pressione che si stanno mettendo addosso è troppa ed è ormai controproducente. Si nota dagli errori dei piloti (Critichiamo Vettel perchè è il più esperto ma fino ad ora hanno sbagliato tanto entrambi. Non ho tenuto il conto ma credo che siano più o meno a pari merito in questa classifica negativa), del muretto e dei meccanici durante i pit stop (non so se ci avete fatto caso ma nelle soste ai box ultimamente si sono visti tanti intoppi). Devono stare calmi e fare come in Red Bull, dove lavorano bene e non si fanno prendere dal panico e dall'ansia. Strategie corrette, soste ai box pulite e un pilota veloce e sereno. Il tutto condito da quel pizzico di fortuna che non guasta mai e viene incontro a chi lavora bene. Non pretendo che la Ferrari vinca. Vorrei solo iniziare a vedere delle gare pulite da parte di tutto il team. Il GP di Ungheria non è favorevole ma credo che a Spa o a Monza la rossa possa tornare a vincere. Perchè la macchina avrà tanti difetti ma non è da 0 vittorie. Come non lo sono i piloti. L'importante è riuscire a mettere insieme un week end pulito in una di quelle due gare. Se poi Mercedes e Red Bull saranno ancora più forti, complimenti a loro.
  4. gara FANTASTICA. Sono stremato Tutti Bravissimi. Stagione della definitiva consacrazione per Verstappen. E occhio perchè l'Ungheria dovrebbe essere una pista amica alla Red Bull. Se continua così e la Mercedes dovesse incappare in qualche altro passo falso non è escluso che possa inserirsi nella lotta per il titolo. Difficile ma non impossibile. Vettel se lo merita questo secondo posto. Speriamo che questa gara sia una svolta per la sua stagione. Kvyat neopapà terzo 😍 e fossi in lui pretenderei che la Red Bull lasci a piedi Gasly Su Hamilton preferisco non esprimermi mentre Bottas è stato, come al solito, inutile. Leclerc mi ricorda il primo Verstappen. Il talento è sotto gli occhi di tutti ma purtroppo paga ancora, sotto diversi punti di vista, l'inesperienza. Non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che dia l'impressione di essere un veterano. Ha 21 anni ed è alla prima stagione in un top team. Deve crescere ancora ma la strada è chiaramente quella giusta. Questa è tutta arte che entra. Togliete le penalità alle Alfa! Incredibile la via di fuga dell'ultima curva. Dava l'impressione di essere asfalto completamente ghiacciato/insaponato.
  5. Sono sempre più allibito dalla fortuna di Hamilton. Incredibile.
  6. con il rischio di risultare affrettato e di sbagliarmi: come mai Gasly guida una Red Bull?
  7. fino ad ora comunque gara fantastica. stupito positivamente dal muretto Ferrari, con Charles avevano stranamente azzeccato tutto.
  8. sono arrivato all'incidente di Charles. Mannaggia.
  9. speriamo in una bella gara in rimonta per entrambi i piloti oggi, se la meritano. Detto questo, i problemi di affidabilità in una pista dove ti giochi la pole sono l'ennesima mazzata psicologica. Analizzando un attimo la situazione, di positivo c'è il motore che a livello di potenza sembra il migliore del lotto. Le prestazioni in qualifica secondo me lo dimostrano. E ovviamente Charles che sta guidando benissimo ed è chiaramente il futuro della rossa (Pay the man) Gli aspetti negativi sono tanti: come sappiamo hanno costruito una vettura che riesce ad andare veloce solo in alcuni circuiti. La vettura è poco equilibrata (a differenza della prima parte della scorsa stagione) e nei tratti più tortuosi perde veramente tanto (nelle ultime settimane qualche miglioramento, sotto questo aspetto, si è visto). Tuttavia quello che dovrebbe preoccupare maggiormente, anche di più dell'aerodinamica, è la gestione della macchina durante la gara. La Ferrari fa tantissimo fuel saving e se riguardate le gare del Canada e dell'Austria lo noterete abbastanza facilmente. Devono trovare una soluzione ai consumi. In Canada e in Austria probabilmente hanno perso la gara per questo motivo. Avere un motore super in qualifica ma dover andare con il freno a mano tirato in gara è un'assurdità. Prima risolvono questo problema meglio è. Ps. Al momento in Germania sta piovendo. Sarebbe bello vedere una gara bagnata
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.