Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Per come si era messa ad un certo punto il 2-5 è un affare

 

Certo per ribaltarla ci vorrà un'impresa pari se non addirittura superiore a quella con il Barca

 

Purtroppo, checche' ne dica il gufo Verdastro, considero molto molto remota la possibilità che la Roma si qualifichi per la finale, ma mercoledì prossimo alle 20.45 sarò seduto trepidante davanti alla tv.

Ed è già una gran cosa; se qualcuno me l'avesse detto intorno alle 22.15 di stasera, l'avrei preso per pazzo e mandato affanculo

Link to post
Share on other sites

Ma io non credo sia stato un problema di difesa a 3 o a 5, ma di linea difensiva, baricentro medio e distanza dei reparti.

E anzi, per me la colpa principale è del centrocampo che lasciava i difensori all'1 vs 1.

Link to post
Share on other sites

Per me mai nella vita.

Non puoi sempre sperare nell'impresa, devi sempre metterti in una condizione tale da poter sfruttare quantomeno quella minima occasione, soprattutto in un palcoscenico del genere, e questa sera è stato fatto completamente l'opposto.. mi dispiace per chi si è fatto un paio di ore di volo per assistere all'ennesimo scempio di partita preparata dall'inadeguato Di Francesco.

 

Non capisco chi, subito dopo i sorteggi, dava per favorita la Roma, sinceramente.

Dopo 15' si è capito l'andazzo, e 5 sono anche "pochi", per quanto si è visto in campo per l'80% del match.

Io non la davo favorita ma credevo che potesse giocarsela (e lo credo ancora).

Il Liverpool è fortissimo ma non lo devi mettere nelle condizioni di fare la partita che preferisce. Purtroppo Di Francesco in questa andata ha grandi colpe. La difesa a 3, per resistere contro il Liverpool, doveva essere perfetta. Ovviamente non lo è stata e sono andati nel pallone nella parte centrale del match.

 

 

Per assurdo la Roma si accoppia meglio con il Barcellona, squadra più forte nelle individualità (e nei nomi) ma fisicamente e per ritmi più lenta e adatta ai giallorossi.

 

Con i Reds non puoi pensare di fare la stessa partita.

 

Comunque mai dire mai. È difficile passare un altro turno con una rimonta incredibile...ma abbiamo già visto squadre destinate a raggiungere un certo traguardo compiere più imprese di questo tipo.

 

Magari questa Roma è la squadra del destino, che raggiunge la finale con due rimonte improbabili.

Link to post
Share on other sites

Il Liverpool attacca e difende in spazi larghi, fuori casa sono diversi e dietro non sembrano impeccabili. Con un altro miracolo si può riaprire la qualificazione, però oggettivamente stasera per larghi tratti la differenza tra le due squadre è stata abissale...

Link to post
Share on other sites

Di Francesco nel post partita, più o meno

 

 

credo che abbiate già sottolineato come la roma fosse stata messa in campo in modo imbarazzante, dilettantistico direi. I telecronisti locali non facevano che mettersi le mani nei capelli per come fosse schierata la difesa.

 

Salah serissimo candidato al pallone d'oro. Per me è il giocatore più forte al mondo quest'anno considerando la stagione intera

Link to post
Share on other sites

come ampiamente detto in sede prepartita questo liverpool era quanto di peggio ci potesse essere per la roma. 

 

poi possiamo parlare di una tattica suicida di di francesco, che sicuramente c'è stata. e di tante cose tattiche e tecniche.

 

ma la realtà è che si è vista la distanza tra la roma e questo livello, i giocatori sono andati in bambola all'occasione sbagliata di mane, non erano minimamente pronti a una cosa del genere. e del resto ci vuole abitudine a queste sfide.

 

col barcellona è accaduta una cosa fuori dal normale, altrimenti staremmo dove ci compete, cioè massimo tra le prime otto. non ci siamo certo trasformati in un anno in una top 4 europea. 

 

dopo l'andata con i catalani ero incazzato per il quarto gol perché ero convinto a roma si potesse fare conoscendo loro e avendoli visti nella sfida appena terminata. oggi onestamente sono sereno perché il liverpool è di un altro pianeta, salah è diventato il secondo giocatore più forte e decisivo al mondo. dici hai fermato messi... eh oggi salah è meglio, è come giocare contro il messi di qualche anno fa, decidete voi quale. 

 

 

questa annata europea me la porterò nel cuore. il rammarico c'è perché ci ricapitiamo tra altri 34 anni qui. ora è fondamentale fare 3 punti col chievo e non giocare spaesati come quando abbiamo perso con la fiorentina pensando a rimonte impossibili. se non entriamo in champions continueremo a vendere salah all'infinito. 

Link to post
Share on other sites

Di Francesco imbarazzante, a prescindere dal modulo (che conta il giusto), piano partita ridicolo, doveva cercare di limitare quelle 2/3 cose e invece è sembrato che dovesse fare il contrario.

Rimonta praticamente impossibile, questi ne prendono altri tre a Roma.

 

P.s. bell'esordio per lo sponsor...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Date troppe colpe a Di Francesco

Quando una squadra corre il 20% più dell'altra non vedo proprio come si possa evitare di fare figuracce

Impedendole di correre, anche a costo di restare schiacciati, giocando bassi e corti fra i reparti.

Link to post
Share on other sites

poi possiamo parlare di una tattica suicida di di francesco, che sicuramente c'è stata. e di tante cose tattiche e tecniche.

Ha concesso quello che persino io avevo individuato come la situazione da evitare... inspiegabile.

Hai comunque ragione a sottolineare la poca abitudine a certe sfide, perché la squadra è andata in bambola con le difficoltà che una partita del genere ti presenta.

Peccato perché se fosse rimasta dentro all'incontro la sfida sarebbe ancora aperta (anche se per me non è del tutto chiusa; la fese difensiva del Liverpool è un sogno... per gli avversari)

Link to post
Share on other sites

Vero papero, ma quella di ieri della Roma pure.

Ieri la Roma ha preso 5 gol con 2 piuttosto clamorosi mangiati da Manè.

Se al ritorno vuole sperare nell'ennesimo miracolo deve aggiustare di parecchio le cose lì dietro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Mah.

Ti può dire bene 1 volta su 100

Ma se arrivi sempre prima sul pallone alla lunga la vinci

Sì ma non prendi 5 pere. Io avrei messo il bus di fronte alla porta giocandola di rimessa coi lanci lunghi per Dzeko, che aveva fatto vedere i proverbiali sorci verdi a Piqué. Voglio vedere Mané e Firmino giocare in un fazzoletto di campo e con l'uomo addosso: magari la vincono lo stesso, ma 5 gol non li segnano secondo me.

 

E mi sarei schierato tipo così:

Allison

Peres - Manolas - Fazio - Kolarov

Florenzi - De Rossi - Strootman - Perotti

Nainggolan

Dzeko

 

4411 che in fase di possesso ovviamente si allunga in un 433 con Florenzi e Perotti a sostegno di Dzeko. Forse al posto di Perotti avrei pure rischiato El Shaarawy, non lo so, ma di sicuro sarei andato con un assetto quadrato e coperto.

 

Offrire il 3 vs 3 con 40 metri di campo aperto alle spalle è follia.

Link to post
Share on other sites

Il Bayern è sempre uno squadrone, ma mi chiedo quando e come farà il cambio generazionale li davanti, dove schiera ancora Robben e Ribery.

 

Intanto ho letto che Oxlade Chamberlain si è rotto il legamento crociato. Mi dispiace parecchio perché era ormai diventato veramente un gran bel giocatore, brutta tegola per l'Inghilterra al mondiale.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.