Jump to content

Valiero24

Members
  • Content Count

    17,828
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    54

Valiero24 last won the day on August 21 2018

Valiero24 had the most liked content!

Community Reputation

1,084 Retired Jersey

About Valiero24

Profile Information

  • Location:
    Prato, PO
  • Fan since:
    8 Febbraio 1997

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Devono far spostare le eventuali volanti che si trovassero sullo stesso incrocio o comunque non si sa mai chi possa attraversare strade e incroci...
  2. Pieno sostegno a L.A. ma devo trovare anche i commenti su you tube per seguire meglio la cosa!!! Non li trovo ahaha
  3. Mi ricordo che appena arrivato a Los Angeles, un mesetto dopo lo Tsunami Giapponese del 2011, trovai al motel un tizio che tentò di vendermi un'arma dicendomi che l'unico modo per attrezzarsi al Big One era quello di essere armati. Sosteneva che poi per andare a prendere il cibo sarebbe potuta servire....Americani....
  4. 25 miliardi di Euro lo stanziamento che dovrebbe mettere in campo lo Stato.
  5. L'unica cosa da far capire alle persone,soprattutto a quelle che "è solo un' influenza" è questa: In tutta Italia ci sono poco più di 5000 posti di terapia intensiva. 5000 posti che servono per tutte le patologie e non solo per questa. Solo il Covid-19 ad oggi ha occupato 600 e rotti posti. Vediamo quanto deve diventare grave la situazione prima di rendersi conto che siamo nella merda.
  6. Si... E a fronte di qualche pensione in meno di gente ultra ottantenne si spenderanno decine di miliardi di euro in sanità e decine di miliardi di euro saranno persi in termine di crescita e Pil. Una genialata insomma... E se invece semplicemente, come Italia (cittadini e governanti) ci stessimo dimostrando inadeguati, incompetenti ecc ecc non sarebbe la conclusione più logica anziché pensare a piani malefici dietro? Non siamo più cosi geniali....
  7. A Lodi nella notte 51 persone ricoverate e 17 sono finite in terapia intensiva mandando in tilt l'ospedale che non ha stanze di terapia intensiva sufficienti per 17 pazienti. Li hanno dovuti trasportare in altri ospedali. Ecco perché non si può lasciare che il virus si diffonda.
  8. Mio cugino mi ha detto che l'estetista cinese dove va la sua ragazza le ha detto che sono il triplo. Faccio diviso tre.
  9. Ok...vero, potrebbero essere di più. Ma su cosa ci dobbiamo basare se non sui dati? Sennò facciamo ipotesi e vale tutto. Se ci basiamo sui dati la mortalità è al 3,4% (la proiezione è in aumento visto che da quando la seguo siam passati da 1,8 a 3,4 man mano che passavano le settimana). E con questa mortalità e la diffusione più semplice di una influenza si capisce il perché la Cina abbia fatto quello che ha fatto. Poi speriamo che la mortalità sia molto più bassa perché salteranno un sacco di contagiati in più in buone condizioni. Ma con i se e con i ma in questi casi si rischia di rimanere con le braghe rotte.
  10. Il 3% lo ricavi da solo prendendo il totale dei contagiati a livello mondiale e vedendo quante persone sono morte. Chi dice il contrario o è disinformato o è in mala fede. https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6 Sulla base dei numeri si capisce perché mettono in quarantena le città. Perché se si dovesse diffondere liberamente come si diffonde l'influenza le conseguenze sarebbero devastanti. In termini di morti dirette e in termini di morti collaterali date dal fatto che gli ospedali collasserebbero. (Già non se la passano bene nel picco dell'influenza) Ps: attualmente siamo al 3,4% di mortalità.
  11. Una normale influenza...con mortalità ad oggi al 3% stando bassi Facciamo un piccolo esercizio matematico: 5.600.000 sono stati i casi di influenza sino ad adesso. Visto che sto coronavirus è uguale all'influenza facciamo finta che ci sia lo stesso numero di contagi. 5,6 M : 100 x 3 = 168.000 morti. L'influenza normale (prendo il max della forbice) provoca 400 morti dirette e 10.000 indirette. 10.400 morti. Ora, io non sono molto bravo in matematica, ma se lasciamo che il Coronavirus faccia il normale corso dell'influenza stagionale ci troveremo a fine anno con 178.000 morti. Però è una normale influenza.
  12. Infatti le quarantene cosi non servono a nulla. Se si vuole fare seriamente si chiudono le strade con i militari e da quei paesi non entra e non esce nessuno.
  13. No. Siamo nell'ordine d 3 % di mortalità e 26,8% di guariti. Gli altri hanno ancora il virus. Quindi non diciamo eresie. Seconda cosa: Anche se il virus non è letale come Sars e Mers ha una diffusione e un contagio molto ma molto più ampio. Il che significa che se non viene tenuto a bada ci ritroveremo ad avere i normali casi gravi di influenza più le polmoniti da coronavirus. Significa far collassare i sistemi sanitari. Non è che la Cina ha messo in quarantena decine di milioni di persone perdendo punti di Pil e miliardi di Dollari così per gioco.
  14. Intanto ha preso di petto la questione migranti e già diverse centinaia di persone sono andate in altri paesi europei invece che arrivare tutti da noi. Per il resto i governi si iniziano a criticare/elogiare dalla prima manovra finanziaria. Dopo di quella si potrà esprimere un giudizio ampio.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.