Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Guest Nigma

Si va verso il 433 con le ali, lui in questo schema è estraneo ed è stato sostituito pure oggi per quello.

 

Vedrai che lo cederanno.

 

Da milanista devo sperarlo, da amante del calcio e della Serie A proprio no. E per me la Juventus farebbe un errore imperdonabile. 

 

Specie se la motivazione è "si va verso il 4-3-3": ma che razza di discorso è? I moduli si cambiano, i campioni... diciamo che non crescono sugli alberi. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Non ho visto la partita perchè stavo lavorando, ho letto qualche commento e immagino come sia andata, ma non mi esprimo, perché sarei ripetitivo e offensivo.

 

Detto questo, vorrei fare una considerazione su Dybala: è testa e spalle il nostro giocatore più forte. Se rende male è perchè Allegri lo fa giocare in un calcio che non gli compete: tutta difesa e ripartenze di 60 metri.

Quando giochiamo con il Crotone o il Benevento è sempre il migliore in campo, non perchè gli avversari siano ridicoli (anche), ma perchè li schiacciamo e lui riceve a 25 metri dalla porta, dove è uno dei 5 più forti al mondo.

 

È evidente che se si deve continuare con Allegri si deve cedere Dybala, che tra l'altro il nostro super tecnico si ostina a non schierare in nessun'altra posizione che non sia la seconda punta. Almeno lo provasse esterno, o prima punta, o mezzala alla De Bruyne. Niente, non si può nemmeno dire che non riesca in quei ruoli, dato che non ce lo abbiamo mai provato.

Tra Allegri e Dybala, tuttavia, prendo sempre il secondo. Chi mai sceglierebbe di tenere Lue lasciando andare James? E se Dybala non vale LBJ, secondo me Lue e Allegri sono più simili di quanto si pensi.

 

Comunque d'ora in avanti Forza Napoli e Forza Milan :asd

Link to post
Share on other sites

Se la Juve non vince questo scudetto, rischia di implodere anche per i prossimi anni, a meno che non si abbia il coraggio di fare piazza pulita e ripartire sostanzialmente da quei 5-6 buoni (Alex Sandro, Pjanic, Higuain, Costa...)

 

questo non credo

la squadra è di gran lunga la più forte e la più completa della serie a

secondo me allegri è andato un po' nel pallone in questi ultimi giorni. dopo la mazzata di madrid, giocata meravigliosamente, ha bucato la formazione con la spal, ha bucato pure questa, sta gestendo male i suoi migliori giocatori (mandzukic inutile nel 433, piuttosto c'era da schierare bernardeschi dalla panca, per dirne un altro...e poi togliere sia dybala che costa che sono gli unici in grado di fare qualcosa da soli? howedes messo centrale per la prima volta nella partita più importante della stagione? e pure i portieri li sta gestendo malissimo) e deve calmarsi...anzi, halmarsi

Link to post
Share on other sites

Anche secondo me Allegri stasera le ha sbagliate tutte.

Dal mancato cambio istantaneo dopo l'infortunio a Chiellini (abbiamo rischiato 2-3 volte prima di decidersi ad effettuare la sostituzione) al cambio di Dybala all'intervallo. Pessima prestazione di Dybala, intendiamoci....ma come lui, tutti gli altri 10.

Cambiare Dybala significa rinunciare a provare a vincere.

E gli episodi nell'ultimo mese non è che ci siano stati favorevoli: troppo rischioso e guarda caso è andata male.

 

Il risultato di stasera premia la squadra migliore in campo.

Onestamente, è giusto così.

Il Napoli non mi ha fatto tutta 'sta gran impressione, ma l'atteggiamento della Juve è stato davvero imbarazzante.

Link to post
Share on other sites

avevo pronto questo commento mentre la partita andava verso lo 0-0: "secondo me è ancora molto aperta la lotta al campionato perché la juve mi è sembrata molto giù fisicamente".

 

a questo punto con la vittoria del napoli io credo gli azzurri siano i favoriti per la vittoria finale. la juve mi ha fatto un'impressione bruttissima, proprio spenta. 

Link to post
Share on other sites

Ora non c'è più niente da calmare.

 

Mancano 4 gare e le devi giocare tutte come se dovessi recuperare 2 goal di svantaggio.

 

All'arrembaggio, solo così possiamo fare 12 punti.

 

Allegri si deve calmare

perché schierare insieme Sturaro e Marchisio quando non hai più da giocarti semifinali o altro di Champions?

perché far scaldare 10 minuti Rugani e Barzagli e poi decidere, ma sì, mettiamo Howedes (che ha fatto anche bene, a parte qualche cappellata in rinvio) centrale difensivo come non è MAI accaduto questa stagione)?

perché mettere Mandzukic a fare l'esterno del 433, solitario nella notte, tra l'altro con accanto Asamoah e Matuidi, ossia i 3 con meno tecnica? Per far risalire la squadra? A fare che? Non vuoi nemmeno provare a vincerla, 'sta partita?

perché mettere Dybala e Costa a fare il nulla dietro a Higuain, solissimo?

perché far scendere così tanto Pjanic, che per provare a dare un minimo di senso all'attacco si doveva fare 40-50 metri ogni volta?

cioè, alcune cose le capisco, ma ha giocato solo ed esclusivamente per non prenderle

e non le stava prendendo, se non fosse che ha un portiere che magari ti fa 2-3 buone parate di riflessi (come contro il Real) ma che non tiene più una palla che sia una in mano. Mentre magari puoi schierare Szczesny, che sarà il tuo portiere, gli dai le chiavi della porta, gli dici di stare sereno che è lui il titolare, e a Gigi fai fare la passerella dell'ultima di campionato e magari pure la finale contro il Milan

Link to post
Share on other sites

Quanto sarebbe stato ingiusto non vincere stasera per il Napoli.

Una Juve imbarazzante, catenacciara che in confronto il Cholito arrivò in finale di Champions col calcio champagne.

Link to post
Share on other sites

Oggi abbiamo buttato via lo scudetto (che dovevamo vincere in carrozza), ed è giusto così. Non ho scritto niente dopo il Real, perché sarebbero stato troppo facile fare i soliti post aziendalisti, oggi mi sento di ribadire quello che ho scritto da mesi: 1) Juve come il Milan 2012; 2) scudetto al Napoli prezzo da pagare per liberarsi del coglione che "allena". Spiace eh, avrei preferito vincerlo, ma cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno.

 

Aspetto i soliti post del collegio di difensori di yesman che mi spiegano come in realtà vada tutto bene, e che sia un campionato super-straordinario.

Link to post
Share on other sites

comunque piano a dare per morta la Juve e per vivo il Napoli. Sono entrambe provate, entrambe hanno fatto passi falsi ultimamente

Link to post
Share on other sites

avevo pronto questo commento mentre la partita andava verso lo 0-0: "secondo me è ancora molto aperta la lotta al campionato perché la juve mi è sembrata molto giù fisicamente".

 

a questo punto con la vittoria del napoli io credo gli azzurri siano i favoriti per la vittoria finale. la juve mi ha fatto un'impressione bruttissima, proprio spenta.

Alan quanto hai ragione, il pareggio stasera era fondamentale.

 

Scudetto perso ora vediamo di perdere pure la finale di coppa italia.

 

Che finale di stagione orrendo, un incubo.

Link to post
Share on other sites

Quanto sarebbe stato ingiusto non vincere stasera per il Napoli.

Una Juve imbarazzante, catenacciara che in confronto il Cholito arrivò in finale di Champions col calcio champagne.

Che soddisfazione (l'unica della serata)! Vedi che... vincere è l'unica cosa che conta! [emoji23]
Link to post
Share on other sites

sarò molto breve:

 

La juve di Allegri è morta al rigore di Ronaldo.

 

Saluti a fine anno e bisognerà rifare mezza squadra. Complimenti al Napoli per non aver mai mollato e per portare a casa, non immeritatamente, questo scudetto.

Link to post
Share on other sites

sarò molto breve:

 

La juve di Allegri è morta al rigore di Ronaldo.

 

Saluti a fine anno e bisognerà rifare mezza squadra. Complimenti al Napoli per non aver mai mollato e per portare a casa, non immeritatamente, questo scudetto.

Quando vinci lo scudetto è perché lo hai meritato.
Link to post
Share on other sites

sarò molto breve:

 

La juve di Allegri è morta al rigore di Ronaldo.

 

Saluti a fine anno e bisognerà rifare mezza squadra. Complimenti al Napoli per non aver mai mollato e per portare a casa, non immeritatamente, questo scudetto.

 

voi siete matti...

ma quale mezza squadra? la Juve è forte e completa, bastano 2-3 innesti, 2-3 addii (soprattutto) e un po' più di tranquillità nell'usare bene i giocatori che si ha a disposizione (che Dybala è comunque alla sua migliore stagione quanto a numero di gol fatti, non dimentichiamolo...ed è sempre allenato da Allegri)

Link to post
Share on other sites

sarò molto breve:

 

La juve di Allegri è morta al rigore di Ronaldo.

 

Saluti a fine anno e bisognerà rifare mezza squadra. Complimenti al Napoli per non aver mai mollato e per portare a casa, non immeritatamente, questo scudetto.

Ma come?? Attendo con ansia i soliti tweet della JusticeLeague allegriana, che ci spiegano che grande allenatore sia... ma vada in culo.
Link to post
Share on other sites

Che soddisfazione (l'unica della serata)! Vedi che... vincere è l'unica cosa che conta! [emoji23]

 

Non so se vinceremo lo scudetto a fine anno, la Juve ha in faretra 12 punti nelle prossime 4 e quindi dipende relativamente da noi.

Ma stasera è stato imbarazzante l'atteggiamento della Juve. Una squadra forte almeno il doppio di ogni singola squadra in Italia che gioca una partita del genere per pareggiare 0 a 0. Capisco che conta solo vincere e ste robe che dite voi, ma come stasera no dai, indecente.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.