Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Cambiasso sul ritiro a Pinzolo e la preparazione estiva:

"Sicuramente ci fa piacere trovare una struttura dove possiamo lavorare con molta tranquillità in mezzo al calore dei nostri tifosi. (...) Pensiamo ora a fare una bella vacanza perché ne abbiamo bisogno, abbiamo vissuto una stagione difficile, poi iniziare a preparare bene la stagione. La pensiamo tutti così in questo momento, vogliamo fare il meglio per riportare questa società dove merita. (...) La differenza di età ci è sempre stata ogni anno, la preparazione non si misura nei giri di campo, non c'è un complesso che crea infortuni, se ci fosse la magia che fa vincere si farebbero tanti ritiri, sappiamo bene cosa significa allenarsi e fare un ritiro."

 

Basta!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Conte e la Juve con il discorso che ho fatto non c'entrano nulla...

 

beh quando la Juve ha scelto Conte mi pareva una squadra da rifondare, come poi infatti è accaduto...il processo al Milan invece mi pare già molto ben avviato, comunque ritengo il tuo ragionamento condivisibile, ma se uno è bravo e sa trasmettere ai calciatori la proprio idea secondo me poco importa l'esperienza...

 

Che poi Seedorf, Inzaghi o Van Baster non abbiano veramente ancora dimostrato nulla ma proprio nulla avvalora la tua tesi, che infatti, per la situazione Milan condivido...

Link to post
Share on other sites

Anche se siamo ai "si dice", dovremmo essere a questa prima bozza:

 

Handanovic

Campagnaro Ranocchia Juan

Zuniga (peruzzi) Nainggolan Kovacic Pereira (zuniga)

Guarin

Icardi X (Palacio, cassano)

 

In caso di handanovic per Sanchez (fantamercato), in porta possiamo provare a scommettere su Bardi, o affidarci a Marchetti, anche se verrebbe via caruccio, con quel porcello di Lotito.

Agazzi vade retro, sopravvalutato se ce n'è uno (ogni anno, le sue dieci papere sono una costante, tra tante ottime parate...ma capirai).

nainggolan è davvero tanta roba. grande acquisto, lo avrei voluto alla roma.

Link to post
Share on other sites

Sui 3 del Cagliari in partenza:

 

Agazzi: se si riesce nell'impresa di guadagnarci dei soldi dalla sua cessione l'unica cosa che mi viene in mente è CAPOLAVORO!

Non riesco a capire perchè lo stiano pompando così tanto, non voglio arrivare a dire che sia scarso perchè comunque gioca in serie A però insomma, ha tanti di quei limiti che in una grande squadra verrebbe impalato, il Cagliari ha avuto portieri molto più forti...

 

Astori: è sempre stato un mio pallino e avrei gradito che il Milan non lo cedesse a titolo definitivo un paio di stagioni fa, è ulteriormente cresciuto però viene da una stagione non proprio entusiasmante, una marea di squalifiche, rigori concessi da dilettante e una serie di autogoal da far impallidire Comunardo Niccolai... Per chi non sapesse: http://it.wikipedia.org/wiki/Comunardo_Niccolai

 

Nainggolan: penso sia l'unico del Cagliari che meriti un opportunità nei Top Club, è forte per davvero, centrocampista moderno, ottimo in interdizione, in costruzione e senza palla.

Penso che alla fine partirà un asta e chi sgancerà di più se lo prenderà, ci farei più di un pensierino al Milan...

Link to post
Share on other sites

Anche se siamo ai "si dice", dovremmo essere a questa prima bozza:

 

Handanovic

Campagnaro Ranocchia Juan

Zuniga (peruzzi) Nainggolan Kovacic Pereira (zuniga)

Guarin

Icardi X (Palacio, cassano)

 

In caso di handanovic per Sanchez (fantamercato), in porta possiamo provare a scommettere su Bardi, o affidarci a Marchetti, anche se verrebbe via caruccio, con quel porcello di Lotito.

Agazzi vade retro, sopravvalutato se ce n'è uno (ogni anno, le sue dieci papere sono una costante, tra tante ottime parate...ma capirai).

 

io Handanovic per Sanchez lo farei, magari con qualche cash per noi...perchè Sanchez come seconda punta è devastante (Udinese con lui e Di Natale, con noi vicino a Icardi o Milito), come esterno di meno...perde parte del suo potenziale.

 

Peruzzi non penso che venga, perchè in caso di arrivo di Zuniga o Basta...hai da una parte Nagatomo e Jonathan (piace a WM) e dall'altra hai Pereira e Zuniga.

 

Guarin lo metterà come Hamsik nel Napoli...centrocampista d'inserimento.

Link to post
Share on other sites

Anche se siamo ai "si dice", dovremmo essere a questa prima bozza:

Credo sarà più verosimilmente un 3-5-2 puro anche perché Guarin e Naingoolan sono due interni con i controfiocchi

Handanovic

Campagnaro Ranocchia Juan

Zuniga Nainggolan Kovacic Guarin Pereira

Icardi Palacio

Credo che arriverà un esterno sinistro titolare.

Bella squadra soprattutto considerando che sarà concentrata su un unico obiettivo e lavorerà tutta la settimana per quello.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Credo sarà più verosimilmente un 3-5-2 puro anche perché Guarin e Naingoolan sono due interni con i controfiocchi

Handanovic

Campagnaro Ranocchia Juan

Zuniga Nainggolan Kovacic Guarin Pereira

Icardi Palacio

Credo che arriverà un esterno sinistro titolare.

Bella squadra soprattutto considerando che sarà concentrata su un unico obiettivo e lavorerà tutta la settimana per quello.

 

Non sono d'accordo, per me è una squadra assolutamente mediocre che dipende in tutto e per tutto da Palacio. Penso altresì che in attacco qualcosa sarà fatto, Icardi secondo me è sopravvalutato (oggi, poi magari si rivela un crack con la maglia dell'Inter). Spero per gli interisti di sbagliare. :D

Link to post
Share on other sites

mediocre per il campionato italiano?! assolutamente no.

 

con Mazzarri, l'assenza delle Coppe, il Napoli senza Cavani e la Fiorentina senza Jovetic, ad oggi, mi sembra una serissima candidata al ruolo di seconda forza dopo la Juve.

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo, per me è una squadra assolutamente mediocre che dipende in tutto e per tutto da Palacio. Penso altresì che in attacco qualcosa sarà fatto, Icardi secondo me è sopravvalutato (oggi, poi magari si rivela un crack con la maglia dell'Inter). Spero per gli interisti di sbagliare. :D

Per il gioco di Mazzarri mi sembra una buona squadra: Ranocchia e Juan li trovo eccellenti, gli esterni con lui sono terzini (Zuniga se lo vorrebbe portare dietro), serve gente con forza fisica ed aggressivitià in mezzo al campo per recuperare palloni (e Nainggolan e Guarin non mi pare difettino sotto tali aspetti) e giocatori rapidi in avanti per sfruttare gli spazi che lascia nella metà campo avversaria (Icardi sono molto curioso di vederlo all'Inter... me ne ero innamorato giusto un paio di anni fa quando lo avevo visto, dal vivo, in un Samp-Juve primavera)

Link to post
Share on other sites

Preferirei cosi:

 

Bardi

Ranocchia Bartra Juan

Zuniga Nainggolan Kovacic Guarin Pereira

Icardi Sanchez

 

Handanovic per Bartra (prestito con diritto di riscatto) + Sanchez

Zuniga a poco dal Napoli cercando di piazzare Schelotto o Jonathan

Nainggolan per cash + qualche giocatore

Icardi già preso.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

mediocre per il campionato italiano?! assolutamente no.

 

con Mazzarri, l'assenza delle Coppe, il Napoli senza Cavani e la Fiorentina senza Jovetic, ad oggi, mi sembra una serissima candidata al ruolo di seconda forza dopo la Juve.

 

Ovviamente parlo esclusivamente a nome del mio gusto personale, però personalmente non sono un estimatore di Zuniga - tanta corsa, piede modesto, tempi rivedibili - nè di Nainggolan (sul quale poi occorrerà verificare l'adattamento ad una realtà con maggiori pressioni e responsabilità), secondo me Pereira deve crescere considerevolmente perchè nonostante lo stimi mi pare che ancora oggi non si sia del tutto ambientato in Serie A, idem Kovacic ma chiaramente ha l'attenuante dell'età e del trasferimento invernale (i segnali sono promettenti, comunque). La difesa poggia interamente su Ranocchia che, fino all'anno scorso, passava più tempo in infermeria che in campo, e lo dico da suo assoluto sostenitore. Insomma, io nutro grosso perplessità, sinceramente, sull'attacco poi mi sono già espresso ma credo che Moratti interverrà.

 

Ah, un'ultima cosa: se la Fiorentina cederà Jovetic tenendosi Ljajic, secondo il mio parere soffrirà molto poco la partenza del montenegrino e riuscirà a sostituirlo più che degnamente. Relativamente al Napoli, occorrerà vedere in che modo riusciranno a sostituire Cavani e chi acquisteranno in mezzo al campo (il trio svizzero non ne fa uno veramente buono, secondo me, ma potrei essere ingeneroso soprattutto nei confronti di Dzemaili).

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo, per me è una squadra assolutamente mediocre

Visto la stagione di merda da cui veniamo la mediocrità è grasso che cola

Link to post
Share on other sites

mediocre per il campionato italiano?! assolutamente no.

 

con Mazzarri, l'assenza delle Coppe, il Napoli senza Cavani e la Fiorentina senza Jovetic, ad oggi, mi sembra una serissima candidata al ruolo di seconda forza dopo la Juve.

Mah, quest'anno JoJo ha fatto abbastanza schifo a dirla tutta.

L'anno prossimo spazio a Wolski

Link to post
Share on other sites

Bartra? Guardate che non tutti i giovani del Barcelona sono dei fenomeni

Anzi, dal poco che s'è visto - ingudicabile nell'ultimo barca, già campione e con carrello di bolliti in bella mostra -, sembra proprio gramo forte.

Raus.

 

 

 

@Brando: eh si, perchè per Nainggolan siamo alle firme con l'Inter, vero? :asd

Sul giudizio al giocatore, concordo, e tra l'altro è un ragazzo di grande personalità, cattivo al punto giusto e senza la m.... nel cervello come tanti suoi colleghi.

Chi lo prende fa un affare enorme, peccato che al momento siamo alle dichiarazioni d'intenti per tutte le pretendenti in corsa, e non ci sia nulla di concreto.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ufficiale anche Benitez al Napoli: sono dichiarazioni di De Laurentiis.

 

EDIT. De Laurentiis ha già smentito. :ahahah

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Off-season partita col botto, e ancora dovremo vedere alcuni nuovi allenatori e i colpi di squadre come Chelsea, PSG, Barcelona, Real, Bayern, Monaco e City. Mettiamoci comodi.

Link to post
Share on other sites

Allora non sono l'unico contento dell'arrivo di Mazzarri...

 

Benvenuto mister, non mi sei mai stato simpatico ma come allenatore niente da dire. Non deluderci.

Conte, Lippi, Capello e Mourinho, insegnano che essere simpatici - alla Ancelotti - è proprio un optional.

Anzi, un allenatore inizia ad intrigarmi quando mi irrita, generalmente.

Per il tecnico parla la carriera, solo successi da Livorno in avanti.

Allenare all'Inter è un'altra questione, ma confermo quanto ho sempre detto e pensato: la miglior scelta possibile, tra quelle possibili.

Forza Walter!

Link to post
Share on other sites

Direi che un allenatore non è mai stato così adatto ad una squadra dal punto di vista culturale. Prevedo che nei prossimi due anni il pianto ed il vittimismo sportivo raggiungeranno nuove vette. :asd

Per ragioni diverse, sono d'accordo: un allenatore perfetto per il dna dell'Inter, e ovviamente parlo solo a livello tecnico :fuckahah

 

Ma fate bene a sfotterci: chi sta per scegliere tra Seedorf e Van Basten, se non addirittura Ringhio Gattuso e Pippo Inzaghi, che se ne farebbe mai di un Mazzarri? :ahahah

 

Dai Silvio, non ci deludere nemmento tu :ponpon

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma fate bene a sfotterci: chi sta per scegliere tra Seedorf e Van Basten, se non addirittura Ringhio Gattuso e Pippo Inzaghi, che se ne farebbe mai di un Mazzarri? :ahahah

 

Dai Silvio, non ci deludere nemmento tu :ponpon

 

Ma infatti Mazzarri prendetevelo voi, di Mancini e Mourinho è il più degno successore. E lo dico essendo convintissimo che all'Inter farà bene, perchè è uno che in Italia bada al sodo e porta a casa risultati, per me. Nel frattempo sono giorni che si annuncia ad ore l'esonero di Allegri, invece è ancora lì e pare che andrà a Wembley con Galliani... e la curva si è espressa negativamente nei confronti di Seedorf, dando pieno (e pubblico) sostegno al mister attuale... continua a gufare ché magari chissà... :fiskio

Link to post
Share on other sites

Sui 3 del Cagliari in partenza:

 

Agazzi: se si riesce nell'impresa di guadagnarci dei soldi dalla sua cessione l'unica cosa che mi viene in mente è CAPOLAVORO!

Non riesco a capire perchè lo stiano pompando così tanto, non voglio arrivare a dire che sia scarso perchè comunque gioca in serie A però insomma, ha tanti di quei limiti che in una grande squadra verrebbe impalato, il Cagliari ha avuto portieri molto più forti...

 

Astori: è sempre stato un mio pallino e avrei gradito che il Milan non lo cedesse a titolo definitivo un paio di stagioni fa, è ulteriormente cresciuto però viene da una stagione non proprio entusiasmante, una marea di squalifiche, rigori concessi da dilettante e una serie di autogoal da far impallidire Comunardo Niccolai... Per chi non sapesse: http://it.wikipedia.org/wiki/Comunardo_Niccolai

 

Nainggolan: penso sia l'unico del Cagliari che meriti un opportunità nei Top Club, è forte per davvero, centrocampista moderno, ottimo in interdizione, in costruzione e senza palla.

Penso che alla fine partirà un asta e chi sgancerà di più se lo prenderà, ci farei più di un pensierino al Milan...

:inchino :inchino

 

Sul commento ad Agazzi mi sono commosso, finalmente qualcuno che con cognizione di causa - seguendo da vicino il cagliari, e non solo superficialmente come tanti di noi - smaschera il bluff di acazzi! :asd

 

quote anche su astori e nainggolan, anche se il calo del centrale difensivo - che per il milan sarebbe una signora addizione - è imho da addebitare al fatto che cagliari gli sia ormai strettissima, e le sirene che lo lusingano ogni sessione di mercato gli stanno sempre più facendo perdere di vista la realtà in cui è ancora immerso. Meglio cederlo ora e monetizzare, che rischiare di bruciarlo come è successo all'udinese coi zapata, i felipe, ecc..

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.