Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

ah ma ho capito: devi giustificare il fatto che la squadra overrated abbia vinto la champions!!! :smiley-excited002:

No Alan, devo difendere Mou. È l'unica cosa che conta nella mia vita, ricordi? :asd

 

Boh a parte gli scherzi però han proprio deluso.

Link to post
Share on other sites

No Alan, devo difendere Mou. È l'unica cosa che conta nella mia vita, ricordi? :asd

 

Boh a parte gli scherzi però han proprio deluso.

io te l'ho detto a febbraio cmq che non lo conosci quanto credi.

 

chelsea, 15 milioni l'anno. budget illimitato.

 

united prende moyes, stipendio normale. si vende rooney probabilmente.

Link to post
Share on other sites

io te l'ho detto a febbraio cmq che non lo conosci quanto credi.

chelsea, 15 milioni l'anno. budget illimitato.

united prende moyes, stipendio normale. si vende rooney probabilmente.

Hai ragione e ho toppato di brutto.

Ma mi sono fidato delle (molte) dichiarazioni di Ferguson e non ho considerato che la dirigenza United probabilmente volesse un allenatore non superstar e che stesse lì anni e anni.

Link to post
Share on other sites

Secondo me è normale che una squadra di 25enni fatichi in una finale di CL contro una squadra che conta diversi campioni affermati. Il BVB ha provato ad aggredire la partita nei primi 30 minuti, con la speranza di trovare la via del gol per poi fare il classico gioco di contropiede. Il Bayern ha resistito e poi e cresciuto facendo sua la partita. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso del Dortmund sono i diversi errori difensivi, soprattutto sul fuorigioco, che hanno lasciato parecchio spazio ai bavaresi. Onore al Bayern che finalmente vince una finale grazie a due giocate dello sconfitto per eccellenza (e per stava andando la sua partita si stava confermando tale), ma da parte mia onore anche al BVB, squadra giovane che è stata in grado di giocarsela fino alla fine. Sono convinto che nonostante le cessioni importanti questo Dortmund continuerà a rimanere ai vertici, sono una società che si è dimostrata capace di fare ottimi colpi di mercato, di cresce i proprio giovani e di sopperire alle partenze importanti (Sahin prima, KagawA poi).

Link to post
Share on other sites

Song e Sanchez, ma anche Fabregas, li prenderei volentieri e al volo all'Inter. Ma anche il Milan, la Juve, il Paris, e altre dieci big europee li rileverebbero volentieri.

A Barcellona non hanno sfondato perchè sono stati comprati per fare da tappezzeria, e quello non è evidentemente il loro ruolo. Basti pensare al Tourè visto in blaugrana, e poi punto di forza da anni nel city manciniano.

Per dirla alla Keitaro, a Barcellona impera la mafia della paella (o qualcuno mi suggerisca un piatto tipico catalano, sono ignorante in materia :asd ), ed i nuovi arrivati finiscono per essere relegati a comparse, aldilà del loro reale valore o trascorso.

Pensiamo a Mascherano, rincorso da tutta europa come mediano, e dovutosi riciclare come difensore centrale, per trovare spazio.

 

Tello poi non è ancora esploso, ma sembra buono anche a me, ma Bartra è davvero valido? Chiedo, perchè quando l'ho visto all'opera non mi ha convinto per niente, e non vorrei fosse una sola.

 

 

ps.: comunque se è vero di Neymar - non ho ancora verificato -, sti dirigenti catalani, cosi incapaci nell'acquistare giocatori non li sono :loL2

 

Si Jay, però dico: prendi Song e ti gioca massimo 5 partite in un anno, Sanchez titolare, panchina per 3-4 mesi e poi titolare e fuori ruolo, Fabregas quello dell'Arsenal era tutt'altro giocatore.

 

Il Barca come dirigenti, spende perchè ha i soldi ma non hanno idee di come si faccia, li ritengo molto più bravi nel crescere talenti o scoprire giovani interessanti che passano per la cantera.

 

Neymar a circa 50 mln non lo avrei mai preso, è bravo in Brasile e ha scelto il campionato più adatto per lui (tanti spazi, tanti 1 vs 1, squadra che fa 100 punti a campionato) però a questo punto ti ritrovi con un Sanchez panchinato a vita e che hai pagato 42 milioni?

 

Thiago Alcantara che fine ha fatto?

 

io vorrei Song e Sanchez all'Inter, come in tante altre squadre...questo però è un concetto diverso :D

Link to post
Share on other sites

Rispetto la Lazio per aver profuso massimo impegno in Europa League, ma forza Roma. :headbang!:

La prossima volta evita :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

La prossima volta evita :asd

 

Perchè? E' risaputo che mi sta simpatica la Roma. Se poi gioca in maniera orrenda e perde, non ci posso far nient'altro che dispiacermene. Ha meritato la Lazio, purtroppo, complimenti ai biancocelesti.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma c'è qualche laziale nel forum o sono stati tutti bannati?

 

Credo che Bryant and Buffa sia laziale, ma non vorrei dire una castroneria.

Link to post
Share on other sites

Visto che non ci sono laziali a inzigare il topic, che ne dite di parlare un'attimo dell'ennesima grande partita dell'insostituibile De Rossi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Visto che non ci sono laziali a inzigare il topic, che ne dite di parlare un'attimo dell'ennesima grande partita dell'insostituibile De Rossi.

 

Che premessa, Kei. :asd

 

Credo che, nella Roma scesa in campo stasera, meriti la sufficienza soltanto Castan. Salverei anche Bradley, che ha provato a fare quel che non sa e non può cioè impostare.

Link to post
Share on other sites

Visto che non ci sono laziali a inzigare il topic, che ne dite di parlare un'attimo dell'ennesima grande partita dell'insostituibile De Rossi.

alla fine tutti quelli che non faceva giocare zeman si sono dimostrati o dei pezzi di merda, o delle teste di cazzo o dei giocatori sopravvalutati.

 

purtroppo la disciplina si costruisce anche attraverso punizioni esemplari e scelte scomode. ma nessuno a roma ha mai voluto veramente quel minimo di disciplina che serve per iniziare a costruire un progetto valido.

 

 

ma non voglio fa quello che viene a fa la vedova di zeman, perché me rode assai. terzo anno senza europa, ci stiamo trasformando nel chievo verona.

Link to post
Share on other sites

Si Jay, però dico: prendi Song e ti gioca massimo 5 partite in un anno, Sanchez titolare, panchina per 3-4 mesi e poi titolare e fuori ruolo, Fabregas quello dell'Arsenal era tutt'altro giocatore.

 

Il Barca come dirigenti, spende perchè ha i soldi ma non hanno idee di come si faccia, li ritengo molto più bravi nel crescere talenti o scoprire giovani interessanti che passano per la cantera.

 

Neymar a circa 50 mln non lo avrei mai preso, è bravo in Brasile e ha scelto il campionato più adatto per lui (tanti spazi, tanti 1 vs 1, squadra che fa 100 punti a campionato) però a questo punto ti ritrovi con un Sanchez panchinato a vita e che hai pagato 42 milioni?

 

Thiago Alcantara che fine ha fatto?

 

io vorrei Song e Sanchez all'Inter, come in tante altre squadre...questo però è un concetto diverso :D

Su Sanchez, però, son stati dei drittoni :asd

Se non sbaglio il cash versato ammontava a non più di 28-29 milioni, e si sfondava quota 40 a suon di bonus. Che in questi due anni, cor cazzo che sono stati raggiunti, sia per il numero inferiore alle attese di vittorie, sia per lo scarso impatto di Alexis, soprattutto nel secondo anno.

Che dragoni, al Barca, l'han fatto apposta per pagare molto meno, un pò come noi con Quaresma :loL2

 

Ora Sanchez, compresi i due anni di ammortamento, possono venderlo ad una ventina abbondante di milioni, senza creare una minus valenza rilevante, liberandosi di uno stipendio oneroso, obiettivamente sprecato.

IDem faranno con Fabregas e Song immagino. Su Thiago alcantara, che mi pareva il più forte dell'ultima nidiata, anch'io mi domando perchè non abbiano puntato decisamente su di lui.

 

Neymar, infine, che ti devo dire? Partendo Sanchez (imho), e forse anche Villa, c'era bisogno di un Big da affiancare a messi e pedro, e chi meglio del brasiliano, per l'idea di calcio catalana, con la Pulce centravanti tattico e l'ex Santos a fare il pirla coi suoi giochetti sulla fascia? :D

Dico cosi per dire, Neymar mi è anche simpatico e tutto sommato mi aiuterà a vedere meno irritante la formazione blaugrana.

La prossima Liga, magari mi sbaglio, non inizia nemmeno. Come l'ultima, insomma. :loL2

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.