Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

non è solo il Bordeaux a rendere Blanc un ottimo allenatore (a parte ciò, Campionato e quarti di finale CL con una squadra di metà classifica), e buonissimo Europeo in uno spogliatoio francese ridotto ai minimi da Domenech con discussioni non di poco conto (razzismo).

 

Lo preferisco a Mazzarri, ma è una mia opinione :D

 

 

Ah, ma ci mancherebbe, hai tutto il diritto a non apprezzare Mazzarri (io stravedo per lui, ma totale rispetto per le opinioni altrui in merito, diciamo che non tende a rendersi simpatico, tra le altre cose).

La mia sorpresa deriva dalla stima per Blanc, che ribadisco, oltre ad essere la scelta di un deficiente calcistico come Branca - se proponesse l'acquisto di Messi, inizierei a dubitare delle qualità dell'argentino :asd -, ha un curriculum poco corposo.

Fare il selezionatore è sostanzialmente un altro lavoro, dopo Stramazzoni preferirei optare per un tecnico che abbia un minimo di esperienza nel campionato italiano, e soprattutto in un club importante o una piazza calda.

Il guidolin che proponi, ad esempio, tecnicamente mi andrebbe benissimo.

Ma in una milano nerazzurra, reduce da due tra le peggiori annate della sua storia - diciamo che siamo a livello della juve post del neri -, rischierebbe di rimanere schiacciato e massacrato, vittima di un ambiente sull'orlo di una crisi di nervi, che attende il prossimo anno con un carico di attese e soprattutto speranze, molto molto pericoloso.

Conoscendo Guidolin, persona che stimo moltissimo, non gli augurerei mai di finire all'Inter OGGi.

La juve insegna che dopo un del neri, ci vuole Conte, e da li non mi discosterei.

Un mazzarri (non potendo avere Mourinho) reggerebbe l'urto, anzi, sguazzerebbe in un clima da elmetto e trincea.

Guidolin e Blanc, invece, li vedo male in questo contesto.

 

Dall'Udinese però, prenderei qualcun altro :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Giocatore che adoro e che sono convinto potrà diventare un grande attaccante :sbrilluccico

Se solo non dovesse - giustamente, per anzianità - fare da maggiordomo a Di Natale, già quest'anno sarebbe andato oltre i 20 gol, e l'anno prossimo idem.

E' stato fuori tre mesi, si è fatto diverse panchine, ha giocato fuori ruolo, e ha sfondato comodamente la doppia cifra.

 

Finchè il suo prezzo rimane accessibile - non i 10 milioni ipotizzati da Sconcerti :ahahah -, spero e prego che quell'addormentato di presidente che mi ritrovo apra gli occhi.

Link to post
Share on other sites

Infatti lo seguo in modo molto più distaccato.

Non sono mai stato l'appassionato maniacale che alla Domenica mattina va a vedersi la squadra del paesino in Interregionale, anzi, se sono milanista lo devo alla politica della nostra società che ci ha sempre dato grandi campioni, marchiando la squadra con un tasso tecnico superiore a quello degli avversari.

Quando avevo 8 anni vidi una finale di supercoppa europea in cui rimasi incantato dalle movenze da pantera e dalla classe di Ruud Gullit.

Ho visto succedersi con la nostra maglia campionissimi come Weah, Shevchenko, Kakà, giocatori principeschi come Boban, Leonardo, Rui Costa, Rivaldo, Seedorf, Pirlo, mi hanno regalato pure la gioia di vedere nella mia squadra Ronaldo, per quanto ancora poteva essere Ronnie.

Se penso ad una mia ideale lista di calciatori preferiti, penso che gli unici che non ho potuto apprezzare "da vicino" siano stati Zidane ed Henry, per il resto, fino all'altro ieri, mi sono goduto la crème de la crème.

Oggi è diverso, il calcio italiano e conseguentemente la mia stessa squadra non possono più fare la voce grossa sul mercato come allora.

Ho apprezzato questo restyling, il puntare su giovani da lanciare, che poi un giorno diventino elementi dalla classe indiscussa.

Purtroppo però oggi in rosa trovano posto anche degli scarponi che al confronto Cristian Brocchi sarebbe TriPallone d'oro, ma tant'è, me ne sono fatto una ragione, seguo sempre ma con molta meno partecipazione, diciamo che quello che vedo in campo non è proprio il mio ideale di calcio.

Forse questo mi aiuta a vedere il tutto in un modo un poco più obiettivo e a rendermi conto che quando c'è stato bisogno di esser presi per mano, nella stragrande maggioranza dei casi (perchè poi è quella, se guardiamo il computo episodi pro e contro) lo siamo stati.

Per dire, anche Domenica scorsa, Constant che tira su il passaggio a livello nei minuti finali contro la Roma.

Quello è rigore netto, stop.

Poi uno vede quello di ieri e si fa una risata, c'è poco da fare.

Questo solo per le ultime due Domeniche, figuriamoci se penso al resto.

:inchino :inchino

 

Rispetto massimo per questo post e quello precedente, mi spiace veramente non averlo potuto inondare di punti cetriolo.

 

Che tanto la champions, non la toglie nessuno al milan, che male c'è a parlare cosi?

Stima totale per Confidential.

 

Complotti o no - ripeto, quanti mea culpa deve farsi anche la fiorentina -, un tifoso come te va solamente ammirato.

Link to post
Share on other sites

Muriel è un fenomeno.

Poi basta guardare come si presenta su Twitter, vecchio cuore :kbryant:

Really?

 

Non sono un twitterologo, ma già dicendomi cosi, mi vien voglia di attivarmi (anche per andare a fare del pressing sul ragazzo :D ....se non ci arrivano in società, ci dobbiamo pensare noi poveri comuni mortali)

Link to post
Share on other sites

Aldilà di battute, battuine, ironia, ingiurie, frasi ad effetto; si può dire che il milan sia andato in Champions League ANCHE GRAZIE a parecchi punti regalati dagli arbitri? La ruota gira, e quest'anno è girata spesso a favore dei rossoneri, inutile e abbastanza imbarazzante negarlo.

 

----

 

Detto questo, spero in Maz per noi

Link to post
Share on other sites

Che dire, non posso non condividere nuovamente il discorso di LA Confidential. La sensazione che ho avuto anche io è che nelle partite in cui le cose non giravano c'è stata, se possibile, una spintarella che ci ha favorito. Con questo non voglio dire che il Milan non abbia fatto un girone di ritorno decisamente buono, ma che se siamo arrivati terzi è anche grazie a diversi errori arbitrali piuttosto sconcertanti. Roba che ieri sera dopo l'espulsione di Ambrosini non ero così tanto amareggiato perché, per una volta, avrebbe vinto il calcio e non i soldi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Che dire, non posso non condividere nuovamente il discorso di LA Confidential. La sensazione che ho avuto anche io è che nelle partite in cui le cose non giravano c'è stata, se possibile, una spintarella che ci ha favorito. Con questo non voglio dire che il Milan non abbia fatto un girone di ritorno decisamente buono, ma che se siamo arrivati terzi è anche grazie a diversi errori arbitrali piuttosto sconcertanti. Roba che ieri sera dopo l'espulsione di Ambrosini non ero così tanto amareggiato perché, per una volta, avrebbe vinto il calcio e non i soldi.

 

Credo che ogni milanista che non sia totalmente accecato dal tifo concordi sul grassettato (peraltro è esattamente quel che ho detto stamattina, ma in questo topic più uno si cimenta ad argomentare e più viene fragolato o bypassato: amarezza ma vabbè), ma è molto diverso dal discorso di LA Confidential, perdonami.

Link to post
Share on other sites

Comunque anche prima di Balotelli i rigori fasulli arrivavano bene bene... vedi tuffo carpiato di Pazzini a Bologna, oppure la spalla di Isla contro la Juve.

 

A me dispiace per tanta gente viola che conosco, ma ripensandoci gli sta anche bene, così smetteranno di rompere il cazzo a noi gobbi per un rigore del 1982 :asd

 

(Anche se speravo nella stessa cosa per la Roma, dopo i recenti furti neroazzurri, ma Turone ancora ce lo rinfacciano) :asd

Link to post
Share on other sites

Ogni milanista che non sia totalmente accecato dal tifo concorda sul grassettato (peraltro è esattamente quel che ho detto stamattina, ma in questo topic più uno si cimenta ad argomentare e più viene fragolato o bypassato: amarezza ma vabbè), ma è molto diverso dal discorso di LA Confidential, perdonami.

È sufficiente sostituire errori con favori o aiuti e torniamo al punto di partenza. I tantissimi episodi a favore dei rossoneri nel girone di ritorno non sono stati dettati dal caso, secondo me, ma semplicemente quando è stato possibile aiutare il Milan lo si è fatto. Senza questi aiutini non dico che saremmo stati da retrocessione, ma saremmo arrivati nettamente dietro ai viola, che per ciò che hanno fatto vedere avrebbero meritato la CL molto più di noi. La differenza tra il mio pensiero ed il tuo è che tu la analizzi partendo dalla buonafede del sistema, mentre io nel calcio italiano non riesco più a trovare un briciolo di "onestà" (non è la parola adatta ma al momento non ne trovo una migliore).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

È sufficiente sostituire errori con favori o aiuti e torniamo al punto di partenza. I tantissimi episodi a favore dei rossoneri nel girone di ritorno non sono stati dettati dal caso, secondo me, ma semplicemente quando è stato possibile aiutare il Milan lo si è fatto. Senza questi aiutini non dico che saremmo stati da retrocessione, ma saremmo arrivati nettamente dietro ai viola, che per ciò che hanno fatto vedere avrebbero meritato la CL molto più di noi. La differenza tra il mio pensiero ed il tuo è che tu la analizzi partendo dalla buonafede del sistema, mentre io nel calcio italiano non riesco più a trovare un briciolo di "onestà" (non è la parola adatta ma al momento non ne trovo una migliore).

 

Concordo perfettamente sul grassettato.

 

La spiegazione finale probabilmente è perfetta (non lo pensassi non la condividerei, naturalmente) però mi sembra anche che sia frutto del clima italiano: se accadono errori arbitrali in Inghilterra, Germania o Spagna (oddio, anche no), se ne parla magari il giorno dopo ma poi finisce lì; in Italia, invece, stiamo ancora a rivangare a distanza di anni. Positivo o negativo che sia, alla fine compromette la credibilità dell'intero movimento sportivo. Dubito seriamente che all'estero ci siano meno errori - basta vedere le prestazioni internazionali di certi arbitri per rendersene istantaneamente conto - o che le big dei rispettivi campionati non godano di una certa sudditanza psicologica (nel dubbio, fra United e Wigan; nel dubbio, fra Bayern ed Energie; nel dubbio, fra Barcellona e Alaves), quel che cambia è la cultura e la reazione di chi assiste all'errore: al'estero, si pensa alla partita successiva; in Italia, si pensa alla partita precedente. Il calcio come manifestazione sportiva, così come più in generale la società italiana, non cambierà se prima di tutto a cambiare non sono le persone e il modo in cui la vivono e si relazionano, secondo il mio parere.

Link to post
Share on other sites

Wooowww tanta carne al fuoco, immaginavo...

 

Ho sempre cercato di parlare di calcio giocato (con tutti i miei limiti), ma visto che il campionato è finito e tanto sulla partita di Siena c'è poco da dire parliamo d'altro...

 

Sono abituato a leggere tutto (e tutti) e non mi sembra che i tifosi milanisti di questo Forum si siano mai arrampicati sugli specchi per giustificare i favori arbitrali ricevuti (passati, presenti e speriamo futuri :asd ), che ci sono stati (non lo nego è evidente), spulciando tutti i regolamenti (potrei dirvi che il fallo di Ambrosini non è rigore perchè la palla non è partita, ma non lo faccio, perchè anche se fosse partita non lo avrebbe fischiato ugualmente :asd ) e interpretarli a nostro esclusivo piacimento, leggi, contro leggi e cazzate varie...

 

Detto questo, cosa dovremmo fare? Lo chiedo sul serio...

 

Mi dovrei vergognare al vostro cospetto?

 

Rinnegare il mio tifo?

 

Volete che mi senta in colpa?

 

Volete che dica che il calcio è morto e la colpa è del milan e dei suoi dirigenti?

 

 

P.S. Mi riferisco ai tifosi delle squadre penalizzate dai favori ricevuti dal Milan...

Link to post
Share on other sites

Concordo perfettamente sul grassettato.

 

La spiegazione finale probabilmente è perfetta (non lo pensassi non la condividerei, naturalmente) però mi sembra anche che sia frutto del clima italiano: se accadono errori arbitrali in Inghilterra, Germania o Spagna (oddio, anche no), se ne parla magari il giorno dopo ma poi finisce lì; in Italia, invece, stiamo ancora a rivangare a distanza di anni. Positivo o negativo che sia, alla fine compromette la credibilità dell'intero movimento sportivo. Dubito seriamente che all'estero ci siano meno errori - basta vedere le prestazioni internazionali di certi arbitri per rendersene istantaneamente conto - o che le big dei rispettivi campionati non godano di una certa sudditanza psicologica (nel dubbio, fra United e Wigan; nel dubbio, fra Bayern ed Energie; nel dubbio, fra Barcellona e Alaves), quel che cambia è la cultura e la reazione di chi assiste all'errore: al'estero, si pensa alla partita successiva; in Italia, si pensa alla partita precedente. Il calcio come manifestazione sportiva, così come più in generale la società italiana, non cambierà se prima di tutto a cambiare non sono le persone e il modo in cui la vivono e si relazionano, secondo il mio parere.

D'accordissimo, infatti personalmente cerco di evitare sempre discorsi del genere perché tanto sono inutili e sinceramente poco mi importa di queste cose (soprattutto se sono a favore :asd). Ma finché chi dovrebbe idealmente dare l'esempio si attacca a queste cose, a partire dalla dirigenza rossonera ovviamente, saremo sempre portati ad intavolare discorsi di questo genere..inoltre il "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" è non a caso un detto tutto italiano, per cui è nella nostra indole pensare a ciò che potrebbe esserci dietro :asd

Link to post
Share on other sites

È sufficiente sostituire errori con favori o aiuti e torniamo al punto di partenza. I tantissimi episodi a favore dei rossoneri nel girone di ritorno non sono stati dettati dal caso, secondo me, ma semplicemente quando è stato possibile aiutare il Milan lo si è fatto. Senza questi aiutini non dico che saremmo stati da retrocessione, ma saremmo arrivati nettamente dietro ai viola, che per ciò che hanno fatto vedere avrebbero meritato la CL molto più di noi. La differenza tra il mio pensiero ed il tuo è che tu la analizzi partendo dalla buonafede del sistema, mentre io nel calcio italiano non riesco più a trovare un briciolo di "onestà" (non è la parola adatta ma al momento non ne trovo una migliore).

:inchino :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

Ah dimenticavo, l'abulia di Guarin dopo aprile, la papera di JJ e le due Handa sono dei CHIARISSIMI segnali.

Chi ci resta in una fogna del genere?

Link to post
Share on other sites

Wooowww tanta carne al fuoco, immaginavo...

 

Ho sempre cercato di parlare di calcio giocato (con tutti i miei limiti), ma visto che il campionato è finito e tanto sulla partita di Siena c'è poco da dire parliamo d'altro...

 

Sono abituato a leggere tutto (e tutti) e non mi sembra che i tifosi milanisti di questo Forum si siano mai arrampicati sugli specchi per giustificare i favori arbitrali ricevuti (passati, presenti e speriamo futuri :asd ), che ci sono stati (non lo nego è evidente), spulciando tutti i regolamenti (potrei dirvi che il fallo di Ambrosini non è rigore perchè la palla non è partita, ma non lo faccio, perchè anche se fosse partita non lo avrebbe fischiato ugualmente :asd ) e interpretarli a nostro esclusivo piacimento, leggi, contro leggi e cazzate varie...

 

Detto questo, cosa dovremmo fare? Lo chiedo sul serio...

 

Mi dovrei vergognare al vostro cospetto?

 

Rinnegare il mio tifo?

 

Volete che mi senta in colpa?

 

Volete che dica che il calcio è morto e la colpa è del milan e dei suoi dirigenti?

 

 

P.S. Mi riferisco ai tifosi delle squadre penalizzate dai favori ricevuti dal Milan...

Direi proprio di no, anche perchè questo non restituirà/restituirebbe la champions alla Fiorentina (o meglio, preliminare, e li avrei voluta vederla la viola).

 

Penso che Mille confidential o mille Zeb, non consolerebbero comunque i tifosi della fiorentina, l'amarezza e la delusione faticheranno a lasciarli. Però va a loro merito ed onore, non nascondersi dietro alle foglie di fico patetiche del fuorigioco di el sharawi o del "calcio d'angolo di rosina che non aveva ancora battuto, quindi non c'era il rigore per il siena".

Roba che non credo d'aver letto qui, ma l'ho sentita e letta ripetutamente in queste ore, e mi fa una tristezza unica.

 

Io non condanno il milanista contento del terzo posto, è normalissimo che sia cosi, ma ci sta che chi crede ancora nella pulizia del calcio italiano, si dica e si dimostri schifato.

Personalmente, l'ho già scritto ieri a Matrix, non vedo reato nell'ammazzare uno zombie.

Ogni volta, da diversi anni, è sempre la stessa storia, e mai che nessuno (arbitri, ma anche e soprattutto i giocatori) cerchi di invertire il trend.

Siena-Milan poteva rappresentare un punto di svolta, per come s'era messa la partita, ma alla fine non ce l'hanno fatta, i 23 in campo.

 

L'immagine di Montolivo, che dopo il contatto tra balotelli e un difensore senese - imho mario aveva commesso gioco pericoloso, rigore nemmeno per sogno -, si infuria con Bergonzi, urlandogli di vergognarsi e chiendosi "come facesse" (immagino ad arbitrare regolarmente e in parte coraggiosamente), è l'emblema del calcio italiano.

Invece di vergognarsi lui, per la scandalosa prestazione offerta in cooperazione coi suoi compagni, se la prendeva selvaggiamente con un arbitro sin li praticamente impeccabile nei confronti del Milan.

Uomo di merda - come ha dimostrato la vicenda fiorentina e il caso nocerino, in passato - in un campionato di merda, in un paese della stessa sostanza.

Buono cosi, ripetiamoci il prossimo anno, mi raccomando.. :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Kovacic.

Ci resta ancora un anno se va bene, un anno di Corso Como però, chi glielo fa fare di sbattersi? Ne ho viste troppe oramai, deve cambiare il potere nella società.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, io sono schifato tanto quanto voi. Semplicemente non me la prendo più perché so che schifo ci sia nel calcio. Tentavo di ironizzare, e credo che Keitaro abbia capito :D

Per fortuna mi rimane la NBA.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.