Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Pallotta, prima e ADL, adesso stanno incarnando al meglio il concetto di "l'importante non è vincere, ma partecipare". mah :facepalm:

 

Boh, io non riesco a vedere colpe in ADL, per una serie di motivi:

- fosse vera la storia che la Juve paga la clausola di Higuain, è appunto una clausola e quindi ADL non ha voce in capitolo;

- anche se avesse voce in capitolo, parliamo di € 94 mln per un 29enne che viene da una stagione probabilmente irripetibile (sicuramente in maglia Napoli);

- il Napoli è una squadra che non ha introiti importanti e per restare su certi livelli ha bisogno di liquidare i propri investimenti mediante plusvalenze. Fare una plusvalenza su Higuain, pagato all'epoca € 38 mln, sembrava impossibile;

- anche tenendo Higuain, la distanza con la Juve resta enorme.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Per me lo prendono, ma andrà per le lunghe, lunghissime. 50/60 milioni + qualche contropartita. Sarà la storia dell'Estate. E' anche piuttosto naturale che accada, più di quello che possiate pensare. Dopo il vuoto lasciato da Morata e nell'ottica di un piano stile-Bayern, che negli ultimi anni annienta la "concorrenza" privandola dei pezzi migliori (vedi il sistematico approvvigionamento dal BVB e quello della Juve iniziato andando a prendersi Pjanic e infilandosi su Pjaca), mi sembra non così peregrina come mossa. Altri profili disponibili quali sarebbero? Cavani, Benzema? Quanto costano di ingaggio e poi siamo sicuri verrebbero, forse il primo, ma non è che sia anche lui un giovinastro e secondo me non renderebbe come il Pipita. Gonzalo, essendo accentratore ma anche manovriero e con una grande visione di gioco per il ruolo, potrebbe esaltare ancora più il sistema di Allegri e tutti gli interpreti attorno e dietro. Una sorta di Ibra 2.0, con dietro no però Robinho, Flamini e Nocerino, ma qualcosa di meglio, eufemismo. Auguri. Vediamo se ci sarà la discesa in piazza stile cessione di Signori al Parma. ADL lo vedo sinceramente con le spalle al muro, visto il mal di pancia del giocatore. L'unica speranza per ADL è che i nuovi manager accasati tra le big, penso ad un Guardiola, ad un Conte, ad un Emery, o chi si è già accasato ma solo ora farà mercato, vedi Klopp, pretendano il regalone da parte della proprietà per colmare le mancanze che hanno davanti. Altrimenti se non chiama nessuno, tocca sedersi al tavolo con Marotta. Chissà poi se nel frattempo ci sarà questa presunta offensiva del Man U per Pogba. 

 

Il punto è che delle società che vogliono competere, non danno via Pjanic o Higuain alla loro diretta concorrente. 

Delle società che invece sono delle perfette sparring partners si. 

 

Personalmente ritengo Higuain più forte di Cavani e Benzema. 

Link to post
Share on other sites

d-gen non è complicato, per ora Napoli e Roma non possono spendere come la Juve e se loro vengono e ti danno 40-50-60mln tu il giocatore sei "costretto" a darglielo.

il gap è stato creato principalmente con lo stadio di proprietà. Prima lo costruite prima potrete competere con loro.

Link to post
Share on other sites

D-gen ma se la juve va in giro a pagare le clausole cosa ci possono fare gli altri?

 

È il bayern d'Italia, punto.

 

pareggiare gli stipendi offerti perchè poi un Higuain o un Pjanic non possono permetterselo, ma possono sperare che il 22/23enne acquistato al loro posto possa diventare un domani come loro. O credete realmente che Pjanic sia andato alla Juve per vincere ? 

Link to post
Share on other sites

pareggiare gli stipendi offerti perchè poi un Higuain o un Pjanic non possono permetterselo, ma possono sperare che il 22/23enne acquistato al loro posto possa diventare un domani come loro. O credete realmente che Pjanic sia andato alla Juve per vincere ?

Non ho capito sinceramente.

Link to post
Share on other sites

Non ho capito sinceramente.

 

il segreto di Pulcinella della cessione di Pjanic è stato il milione di ingaggio in più che ha offerto la Juve al bosniaco. 

La Roma se avesse voluto, avrebbe alzato lo stipendio rinnovando il contratto. Cosa che avrebbe potuto fare anche con Benatia 2 anni fa. 

 

Con Higuain ed il Napoli, probabilmente stando a quanto si legge, le cose andranno allo stesso modo. 

Link to post
Share on other sites

Ma poi 'sta parità d'ingaggi nemmeno è possibile.

Non è che Napoli e Roma possono ogni anno competere con la Juve a chi offre di più al giocatore, sono livelli finanziari proprio distanti.

 

Io credo che ADL (e figlio) si siano esposti un po' troppo per poi cedere Higuain alla Juve, farebbero una figura di peracottari molto grossa. Il che non vuol dire che Higuain non vada alla Juve, francamente non mi aspetto nulla e mi aspetto tutto, ma vuol dire che stanno scherzando col fuoco: dire ad una tifoseria così immatura come quella napoletana che Higuain non va alla Juve per poi venderlo alla Juve, comporta una inevitabile risposta della tifoseria contro la società.

Link to post
Share on other sites

Come dani alves

quando si parlava di Dani alves e mascherano dissi che uno era in linea con la strategia fin qui avuta sul mercato ed uno no... Direi che ci ho beccato.

Higuain per me va via da Napoli ma non alla Juventus: de Laurentis lo vuole vendere e per far digerire la pillola ai tifosi dirà di aver rifiutato quella della Juventus ed accettato quella proveniente dalla Premier. Dubito la Juventus possa pagare una clausola da 94 milioni e 12/15 lordi al calciatore (cifre a caso); su 5 anni (ciao che accadrebbe con un Higuain quasi 34enne) sforeresti il muro dei 30 annui!

Improbabile... Altamente improbabile (però non mi sentieri di escluderlo se il costo del cartellino venisse abbattuto con le cessioni di Pereyra e Sturaro o Zaza)

Link to post
Share on other sites

Io con gabriel barbosa, pjaca, un centrocampista top e se si può un altro attaccante top (non higuain, anche uno che costi meno va bene) sarei felice, ovviamente con le vendite di pereyra, zaza e un altro centrocampista non di primo piano.

 

L'attaccante brasiliano comunque se vuene preso deve rimanere, basta mandare in giro calciatori che poi non ritornano più (vedi berardi). Si prende e lo si fa giocare.

Link to post
Share on other sites

quando si parlava di Dani alves e mascherano dissi che uno era in linea con la strategia fin qui avuta sul mercato ed uno no... Direi che ci ho beccato.

Higuain per me va via da Napoli ma non alla Juventus: de Laurentis lo vuole vendere e per far digerire la pillola ai tifosi dirà di aver rifiutato quella della Juventus ed accettato quella proveniente dalla Premier. Dubito la Juventus possa pagare una clausola da 94 milioni e 12/15 lordi al calciatore (cifre a caso); su 5 anni (ciao che accadrebbe con un Higuain quasi 34enne) sforeresti il muro dei 30 annui!

Improbabile... Altamente improbabile (però non mi sentieri di escluderlo se il costo del cartellino venisse abbattuto con le cessioni di Pereyra e Sturaro o Zaza)

Non mi torna una cosa. Perché la Juventus dovrebbe fare la sponda al Napoli, aiutandolo a uscire da questa difficile situazione, rendendo digeribile una cessione all'estero?

Se io fossi DS della Juventus e non fossi interessato a Higuain farei un comunicato bello chiaro e forte per lasciare a DeLa questa patata bollente in mano.

 

Poi forse sto un po' semplificando troppo queste dinamiche...

Link to post
Share on other sites

e prima volete il salto definitivo per la champions, e poi però i giocatori forti non li volete pagare tanto... mettiamoci d'accordo.

 

 

io credo che la juve in questi anni abbia dimostrato lungimiranza, preparazione, ecc ecc ecc. per cui se spende 90 milioni per higuain evidentemente può permettersi di farlo. non è certo gente che fa azzardi rischiosi. 

Link to post
Share on other sites

Pazzesco come a riconoscere meriti e dare fiducia alla dirigenza juventina siano più i tifosi "avversari" di quelli bianconeri. Boh. 

 

strano però che appena fai una critica, ti saltano addosso in 4 a ricordarti che non sbagliano mai un colpo. 

Link to post
Share on other sites

raga è una mariomerolata di DLa, Higuain alla juve è impossibile, che venga ceduto però lo ritengo molto probabile. Ma la juve non c'entra nulla, è stata buttata dentro a caso per riempire i giornali.

Marotta dovrebbe smentire? e perchè mai? sticazzi del napoli e dei suoi problemi. La juve con pjaca è al completo, se poi dovesse partire Zaza si cercherà il sostituto.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

strano però che appena fai una critica, ti saltano addosso in 4 a ricordarti che non sbagliano mai un colpo. 

 

Amen. :asd

 

A me fanno divertire ancor di più quelli cui dici "Guarda che la Juventus ha solo meriti, dall'investimento sullo stadio di proprietà al rinnovamento integrale di uomini e metodi nell'organigramma societario, ha saputo fare un'operazione di modernità straordinaria" e va tutto bene, però se aggiungi "e la Serie A è diventata la Ligue 1" si incazzano e rispondono "Perchè, stai dicendo che la Juve vince solo grazie ai soldi?".

 

Oppure quelli che si affannano a cercare a tutti i costi di rianimare il campionato, con frasi tipo "E' vero che la Roma ha ceduto Pjanic, ma recupera Strootman, rientra Paredes, avrà Gerson: non sarà facile quest'anno". Sì, mi è capitato di un conoscente bianconero che mi scrivesse "Non sarà facile quest'anno". :asd

 

Comunque sia fanno bene, così mentre più o meno tutti pronostichiamo ancora anni di scudetti vinti a marzo, in primavera loro potranno utilizzare comunque vocaboli tipo "impresa": ad agosto concimano, a settembre seminano, a marzo raccolgono. Un passo avanti anche lì. :asd

Link to post
Share on other sites

Nigma se non vendiamo pogba quest anno sarà facile vincere lo scudetto. Adesso sei contento ? Bene.

 

Detto questo 94 milioni per un 29enne noto per sbagliare gol facili nelle finali. Operazione degno di Moratti strabevuto di fernet.

Link to post
Share on other sites

Alcune voci vogliono che ADL voglia davvero prendere Bacca o Morata per sostituire Higuain, con il secondo che è un nome davvero molto complesso, perché il Real non prenderà nessun grande attaccante e quindi potrebbe volerlo tenere. Mentre è in discussioni con l'Arsenal per provare a piazzare Higuain ad € 80 mln in due anni, dato che dopo il 30 Giugno è possibile dilazionare in due anni (ma non in 24 mesi) l'acquisto del giocatore.

 

Detto questo, io una cessione di Higuain ad € 80 mln con conseguente acquisto di Bacca a € 25-30 mln lo faccio stesso oggi.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.