Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ma che discorso del cazzo è? La proprietà parla di RECINTO da anni ed oggi vi chiedete se c'è un problema di soldi? Si, c'è un problema di soldi.

Non è impossibile arrivare ad Higuain, la cosa veramente sorprendente sarebbe che la proprietà (ovvero JE e la Exor) permettesse una deroga al "recinto". Se consumi 32/34 milioni all'anno (per 5 stagioni) devi liberare risorse per (più o meno) altrettanti soldi. Fate voi... Magari tenendo in considerazione le limitazioni (europee ed italiane) alla composizione della rosa.

Papero tu fai i conti con il fatturato attuale non sapendo quali siano le previsioni di fatturato nei prossimi anni, se ci saranno aumenti nelle sponsorizzazioni e cose simili.

 

Quindi in pratica tu ti basi, giustamente, sui numeri attuali mentre si spera che la dirigenza abbia un piano industriale ben preciso davanti agli occhi.

 

Quindi direi che se stanno cercando di prendere Higuain vuol dire che anche nei prossimi anni saremo in grado di ammortizzarlo bene a fronte di numeri superiori a questi attuali.

 

O pensi che il fatturato della Juventus, viste le ambizioni più volte confermate, rimarrà lo stesso da qui a qualche anno?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Papero tu fai i conti con il fatturato attuale non sapendo quali siano le previsioni di fatturato nei prossimi anni, se ci saranno aumenti nelle sponsorizzazioni e cose simili.

Quindi in pratica tu ti basi, giustamente, sui numeri attuali mentre si spera che la dirigenza abbia un piano industriale ben preciso davanti agli occhi.

Quindi direi che se stanno cercando di prendere Higuain vuol dire che anche nei prossimi anni saremo in grado di ammortizzarlo bene a fronte di numeri superiori a questi attuali.

O pensi che il fatturato della Juventus, viste le ambizioni più volte confermate, rimarrà lo stesso da qui a qualche anno?

Con Zaza ceduto a 25 e Pereyra a 18 tra plusvalenze e impatto a bilancio risparmiato ti manca poco per coprire quello di Higuain..(non mi stare a spiegare che le plus impattano solo su questo quindi contano poco etc etc.... :asd era per dire che so che resta moooolto complicato e non in stile Juve questo acquisto, ma se dovesse avvenire mi fido della mia dirigenza)

Non ho scritto che è impossibile ma che devi tenere conto che impatta per 32/34 milioni e sul prossimo bilancio non hai in previsione alcun aumento di fatturato.

I Lewandowski, Diego Costa, Benzema sono tutti nella fascia d'età di Higuain magari non tutti vengono via... E magari non a 94. Detto ciò, non ho alcun dubbio che la dirigenza operi al meglio... Ma se arriverà Higuain Zaza e Mandzukic, scommetto, continueranno la loro avventura altrove.

Link to post
Share on other sites

ma quindi Higuain sta nella frase di benzema e lewandosky esattamente perché? perché ha fatto 36 gol nel ridicolo campionato italiano ( la nuova ligue 1, ma solo quando la Juve vince qualcosa).  no perché mi pare che il real madrid avesse sia higuain che benzema...e non si è neanche posto il problema su chi fosse da spedire.

poi certo da mettere sulla bilancia ci sono i trofei vinti da higuain con l'argent...ah, no.

se fossi tifoso del Napoli e la Juve mi pagasse veramente 94 milioni di euro x l'argentino altroché i fuochi d'artificio quando la Juve ha pareggiato col Bologna...farei un mese di carnevale stile Rio.

Link to post
Share on other sites

ma quindi Higuain sta nella frase di benzema e lewandosky esattamente perché? perché ha fatto 36 gol nel ridicolo campionato italiano ( la nuova ligue 1, ma solo quando la Juve vince qualcosa).  no perché mi pare che il real madrid avesse sia higuain che benzema...e non si è neanche posto il problema su chi fosse da spedire.

poi certo da mettere sulla bilancia ci sono i trofei vinti da higuain con l'argent...ah, no.

se fossi tifoso del Napoli e la Juve mi pagasse veramente 94 milioni di euro x l'argentino altroché i fuochi d'artificio quando la Juve ha pareggiato col Bologna...farei un mese di carnevale stile Rio.

 

non è andata proprio così

 

seppur con i suoi limiti che ci dicevamo a fine coppa america (che alla Juve con i campioni dietro di lui verranno ridotti al minimo), rimane un attaccante di "prima fascia"

Link to post
Share on other sites

vero. è un attaccante di prima fascia. un attaccante da 60 milioni, 94 milioni di euro vuol dire strapagarlo e finanziare il mercato di quelli che sono arrivati secondi lo scorso anno. ( per inciso anche pagare bonucci 60 e pogba 120 significa strapagarli, infatti, soprattutto per il primo, non esiterei a venderlo. su pogba mi riservo il dubbio perché secondo me il potenziale inespresso è ancora molto grande).

ps il real madrid se ha fiducia in un giocatore SE LO TIENE, punto e basta.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Lo ha spiegato Ancelotti come andò: il Real cedette colui che gli assicurava il maggior introito perché voleva monetizzare. Per me è Benzema che non merita di stare nella stessa frase con Higuain.

Link to post
Share on other sites

perché il real madrid ha bisogno di monetizzare? perché non vende cr7 a 300 milioni, allora. mansour o lo sceicco del psg glieli danno.

il real ha venduto higuain perché ha pensato che benzema fosse meglio. e visto che sono arrivate la 10 e l'11esima, tanto torto a posteriori magari non l'hanno avuto, visto anche il complicato rapporto di higuain con le finali. ( storia, non supposizioni).

Link to post
Share on other sites

Anche Di Maria è stato venduto, ed è fortino; non è che possono tenere tutti tutti, ma comprano a tanto e vendono altrettanto a tanto, cercando di avere sempre complessivamente la squadra migliorata di anno in anno (a volte non ci riescono e/o sbagliano, ma ovviamente spesso va bene)

 

Questa versione differisce dalla tua "il real ha venduto higuain perché ha pensato che benzema fosse meglio":

"Alternatosi a Benzema nel ruolo di titolare, a fine stagione esprime, di comune accordo con la società, la volontà di lasciare il Real Madrid."

Link to post
Share on other sites

Benzema era molto più funzionale al gioco del Real di quanto non fosse Higuain 

che fosse più forte uno o l'altro è difficile dirlo, sono due giocatori molto diversi

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Benzema era molto più funzionale al gioco del Real di quanto non fosse Higuain

che fosse più forte uno o l'altro è difficile dirlo, sono due giocatori molto diversi

Sono anche 2 giocatori di categorie diverse. Dire di un giocatore che è funzionale ormai sta diventando come dire di una donna che è simpatica. E ho seguito piuttosto bene il Real Madrid sotto Ancelotti.

Link to post
Share on other sites

allora diciamo che non è quel genere di fuoriclasse di cui non puoi fare a meno. se c'è,  ovviamente, meglio. non sono scemo, lo vorrei alla Juve ma visto che l'unico modo che hai di prenderlo è pagare la clausola secondo me è un investimento errato.

Link to post
Share on other sites

io su pogba non condivido, ma per carità, ognuno la vede a modo suo. 

 

comunque adl ha dichiarato che parte solo con la clausola, e marotta ha ribadito che non hanno intenzione di pagarla e che per ora il discorso è chiuso.

 

quindi l'interesse, il tentativo, l'intenzione della juve c'è eccome. altro che fantasia. 

Link to post
Share on other sites

Tra le dichiarazioni di Marotta e ADL il mio ragionamento è, se higuain vuole impuntarsi e costringere il Napoli a trattare bene, se no la clausola non la paghiamo. Da parte di de laurentis invece un più che lecito "o la clausola o higuain resta"....se poi non vuole restare la situazione si complica e va a favore della Juve.

 

Le frasi "la juve è una società di classe, non farebbe questo torto, risulterebbe antipatica" non le ho ben decifrate.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

io su pogba non condivido, ma per carità, ognuno la vede a modo suo. 

 

comunque adl ha dichiarato che parte solo con la clausola, e marotta ha ribadito che non hanno intenzione di pagarla e che per ora il discorso è chiuso.

 

quindi l'interesse, il tentativo, l'intenzione della juve c'è eccome. altro che fantasia. 

 

Amen.

 

E se la Juventus si scopre così tanto, ben sapendo che si sta parlando di Napoli ed Aurelio De Laurentis, è perché sa di avere buone carte in mano, ovvero 

 

o l'intenzione del calciatore

 

o la disponibilità economica per avvicinarsi mooolto alla clausola

 

o entrambe.

 

Personalmente ho zero dubbi che a metà agosto il Pipita indosserà la casacca bianconera. E a quel punto mi dedico definitivamente agli altri campionati europei. 

Link to post
Share on other sites

So che è sbagliato perché solo ora puoi cederlo a certe cifre e perché il contratto scade nel 2018, quindi il prossimo anno o lo vendi a poco (perché anno prima della scadenza) o non lo vendi più e lo perdi a zero, ma quando ADL si impunta così e afangul a tutti quanti mi fa troppo gasare.

 

:bowdown:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Tra le dichiarazioni di Marotta e ADL il mio ragionamento è, se higuain vuole impuntarsi e costringere il Napoli a trattare bene, se no la clausola non la paghiamo. Da parte di de laurentis invece un più che lecito "o la clausola o higuain resta"....se poi non vuole restare la situazione si complica e va a favore della Juve.

 

Le frasi "la juve è una società di classe, non farebbe questo torto, risulterebbe antipatica" non le ho ben decifrate.

 

Posso dire che, per quanto ciò avvenga pressoché regolarmente, è una pratica odiosa e pressoché esclusiva del calcio? 

 

Fai una buona stagione e chiedi prolungamento con adeguamento, ne fai 2 e ti senti in diritto di chiedere la cessione: ah calciatore, ma chi cazzo sei? Hai firmato un contratto di 4 anni a 3 milioni, bene, per 4 anni ti prendi 3 milioni.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Venderlo a 1/4 o meglio ancora perderlo a zero sarebbe una mossa furba, come quella del Dortmund di non vendere Lewandowski... :asd

 

Furba sicuramente no, orgogliosa e dignitosa certamente sì. Le società sono schiave dei calciatori e dei loro fottuti procuratori, io ammiro chi fa come il Borussia.

Link to post
Share on other sites

Posso dire che, per quanto ciò avvenga pressoché regolarmente, è una pratica odiosa e pressoché esclusiva del calcio? 

 

Fai una buona stagione e chiedi prolungamento con adeguamento, ne fai 2 e ti senti in diritto di chiedere la cessione: ah calciatore, ma chi cazzo sei?" Hai firmato un contratto di 4 anni a 3 milioni, bene, per 4 anni ti prendi 3 milioni.

 

Le prime a non volerlo sono le società che 1) perderebbero sempre a parametro 0 gli investimenti fatti e 2) conseguentemente non ci guadagnerebbero. Per carità, capisco il punto e sono anche d'accordo in linea di massima, ma è un business per tutte le parti eh..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.