Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

No ma l'Inter non deve puntare allo scudetto.

No ma se Mancini strappa un terzo o un secondo posto è già da standing ovation.

 

12 punti su 12, 1 gol subito in 4 partite.

Dai che manca poco alla quota salvezza ragazzi!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Oh, Mone... d'altra parte se uno compra Miranda e Kondogbia al posto di Chiriches e Valdifiori, è normale. Non capisco quest'astio che manifesti fin dalle prime giornate con l'inter. Correggimi se sbaglio... :asd (oh, ti prendo in giro eh.. dai).

 

Vediamo oggi la risposta della roma, comunque.

Link to post
Share on other sites

Il senso era provare a prendere la palla... E non la manca di tanto, non ha certo alzato la gamba stile kung-fu.

 

Che vuoi che ti dica, io se gioco per vincere alla salute degli avversari non ci penso proprio, e di sicuro non tiro indietro la gamba perché forse ho il 20% in meno di possibilità di prendere la palla.

Magari sbaglio io eh... Ma conseguenze penali proprio no.

Link to post
Share on other sites

Si peccato che la difesa titolare sia già rotta.

 

Io non mi nascondo dietro a un dito, sicuramente l'immagine che viene data dopo 4 partite così è quella di squadra che lotterà per lo scudetto però bisogna anche vedere le cose un po' più nell'insieme. Perdiamo con fiore e juve e già non significa più niente

Link to post
Share on other sites

Non so se avrà la forza per arrivare fino in fondo però si può tranquillamente affermare che se la giocherà agevolmente visto il livello italico, squadra super fisica (e in Italia paga sempre) quadrata e che bada al sodo, certo gli avversari affrontati non sono stati il massimo però hanno fatto il loro dovere partendo dal basso, cioè non prenderle!
 

P.S. L'unica speranza è che Thohir vada a San Siro a vedere qualche partita... 

Link to post
Share on other sites

Infatti io non ho parlato di volontarietà*, però certamente in quel momento Tevez o chi per lui sa perfettamente che intervenendo in quel modo - gamba tesa, piede a martello, fra caviglia e metà stinco - o prende la palla in maniera quasi ottimale o prende la gamba. E le conseguenze sono arcinote per effetto di una casistica ormai facilmente riscontrabile, quindi NON deve farlo, punto, anche nell'assoluta convinzione di riuscire a prendere il pallone.

*non posso ovviamente credere che Tevez o chi per lui faccia quell'intervento con l'intento deliberato di rompere una gamba, ci mancherebbe altro

Dopodiché, quanti giocatori sono tornati dopo una frattura scomposta di tibia e perone? A che livelli? Dopo quanto tempo? Qualsiasi sia la risposta, in ogni caso non può neanche lontanamente valere il rischio di un intervento killer come quello (e come tanti altri).

 

Il punto è estremamente semplice: nel calcio, come in quasiasi sport, capiterà sempre di farsi male, e di farsi male anche gravemente. Ma laddove si può evitare, e casi come questi si possono assolutamente evitare, va fatto. Se il calciatore non riesce a farlo autonomamente ragionando col suo proprio cervello, a mio parere va punito severamente anche a scopo di deterrente per altri futuri episodi.

 

io sono d'accordo con te Nigma, ma il video di Tevez (e non mi frega un cacchio che sia Tevez) non rientra in quella casistica. Non c'é gamba tesa, il piede é parallelo al terreno, e per di più col piatto aperto. Per assurdo é proprio tutto ciò che non dovresti fare perché andando col piatto staccato da terra molte probabilità di subire il contrasto e girarti caviglia o ginocchio.

poi tocca per primo e l'avversario infila il suo piede sotto beccandosi un semi pestone dritto sullo stinco basso, purtroppo.

Link to post
Share on other sites

Non so se avrà la forza per arrivare fino in fondo però si può tranquillamente affermare che se la giocherà agevolmente visto il livello italico, squadra super fisica (e in Italia paga sempre) quadrata e che bada al sodo, certo gli avversari affrontati non sono stati il massimo però hanno fatto il loro dovere partendo dal basso, cioè non prenderle!

 

P.S. L'unica speranza è che Thohir vada a San Siro a vedere qualche partita... 

 

Uscite con 6 punti dal derby e a Verona contro il Chievo è tanta roba, a maggior ragione per una squadra assemblata da pochissimo come appunto i nerazzurri. Se la Juve non espugna Genova i punti sono già 10...

Link to post
Share on other sites

Oh, Mone... d'altra parte se uno compra Miranda e Kondogbia al posto di Chiriches e Valdifiori, è normale. Non capisco quest'astio che manifesti fin dalle prime giornate con l'inter. Correggimi se sbaglio... :asd (oh, ti prendo in giro eh.. dai).

 

Vediamo oggi la risposta della roma, comunque.

No ma io sfotto un po l'interista che butta le mani avanti, quando è palese che l'Inter ha condotto un mercato per puntare al primo posto. Nessun astio nei confronti dell'Inter.

 

L'Inter mi da l'impressione di non avere mai il pericolo di beccare gol quando difende con i 4 difensori e i 3 centrocampisti; solidità infinita.

Link to post
Share on other sites

No ma io sfotto un po l'interista che butta le mani avanti, quando è palese che l'Inter ha condotto un mercato per puntare al primo posto. Nessun astio nei confronti dell'Inter.

 

L'Inter mi da l'impressione di non avere mai il pericolo di beccare gol quando difende con i 4 difensori e i 3 centrocampisti; solidità infinita.

 

Ha condotto un mercato per andare in Champions League.

 

Poi la stagione è lunga, la Roma con 10 vittorie consecutive (se non ricordo male) non ha vinto il campionato.

 

Neanche dopo 10 giornata si saprà chi lotterà per lo Scudetto a mio avviso.

Link to post
Share on other sites

Ha condotto un mercato per andare in Champions League.

 

Poi la stagione è lunga, la Roma con 10 vittorie consecutive (se non ricordo male) non ha vinto il campionato.

 

Neanche dopo 10 giornata si saprà chi lotterà per lo Scudetto a mio avviso.

C'era la Juve da 102 punti in quell'occasione, non vedo il nesso

Link to post
Share on other sites

Rientrato ora dal Bentegodi.

 

Stessa sensazione di domenica sera uscendo da San Siro: se terminava con un pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire.

 

In questi casi le scuole di pensiero sono due:

- se porti a casa queste vittorie vuol dire che è il tuo anno

- non ti può sempre andare dritta, appena ti gira storta emergerà il tuo vero valore (terza forza del campionato ad esser ottimisti)

 

Io propendo per la seconda (anche perché la prima non ha alcun fondamento tecnico, se non l'aspettativa che strada facendo una squadra pesantemente rinnovata non possa che migliorare amalgama e gioco).

 

Comunque nel dubbio mi godo il primato

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.