Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Ah ah un'interista che si lamenta di calciopoli [emoji1]

Ti fa onore questo, chapeau

Mi ha fatto schifo un po' tutto in generale ;)

Poi si vede che il calcio non mi ha mai preso come il basket, comunque. Qui di magari ero un po' più distaccato a prescindere.

Seguii giusto i mondiali quell'estate e poi basta. Se capita, l'Italia in altri mondiali/europei, ma non é una mia priorità ecco

Link to post
Share on other sites

Finalmente cacciato Fassone dopo due anni che tenta di aiutare la juve, giustamente fermato su Guarin/Vucinic (orchestata insieme a Branca), ma per l'angoscia-bilancio gli è purtroppo stato permesso di salvare la stagione dei bianconeri regalando Hernanes. Ora finalmente pieni poteri a Boligbroke e chissà, magari si aspetterà in estate per prendere un DG che ne sappia di calcio.

Link to post
Share on other sites

Michia... vista ora l'entrata! 

 

RT @MarcoGD33: Volevo spezzare una gamba a favore di Nainggolan. 

ow.ly/Sk2w2 

 

 

 

Intanto Nainggomaiale pone fine, dopo Mattiello, anche alla carriera di Rafinha. Macellaio di lusso

 

 

Se esiste un monte-crociati annuo (o un monte-tendini), spero che il Signore o chi per lui ne risparmi uno e metta in lista Nainggolan, aka la merda belga. Dopo Mattiello ecco Rafinha: crociato e stagione finita.

 

Ma si è scusato su Twitter, eh. Non voleva mica farlo apposta, povero ninja! Certo, entra SEMPRE a tenaglia sulle gambe altrui, ma cosa mai sarà?

 

Se prendo a sprangate un tizio per strada, non è mica colpa mia se il cranio si apre come un melograno. Non l'ho mica fatto apposta.

 

 

Naingocoso maiale vero, prima o poi ne trova uno che gli rende il favore...

Che maiale Tevez

PS: immagini forti

 

 

Link to post
Share on other sites

Che maiale Tevez

PS: immagini forti

 

 

l'ho visto in diretta. per me era da rosso diretto... visto che era già ammonito doveva, certamente, anticipare i compagni in doccia.

Le note positive sono altri 90 (buoni) minuti per Bentancur e Cubas. Cristaldo ancora fisso al palo (in queste ultime uscite). 

Link to post
Share on other sites

Papero perchè note positive, sono i giocatori di cui deteniamo le opzioni?

 

Intanto oggi ho visto il derby primavera, vadalá inesistente, male male.

 

Segnalo il buon terzino Carissoni del toro primavera ex di mia sorella :asd

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo. Questo è fortuito, se vuoi far male non entri col piatto del piede.

 

Ahè, fortuito pure..

Non esiste al mondo entrare in quel modo in un contrasto calcistico, rischi di far male l'avversario 9 volte su 10.

Link to post
Share on other sites

Papero perchè note positive, sono i giocatori di cui deteniamo le opzioni?

Intanto oggi ho visto il derby primavera, vadalá inesistente, male male.

Segnalo il buon terzino Carissoni del toro primavera ex di mia sorella :asd

Si sono i giocatori opzionati.

Vadalà ieri male ma Grosso sta facendo veramente di tutto per non far rendere al meglio i propri giocatori e la squadra. Avrebbe una buona coppia di centrali (Romagna e Blanco) e schiera il capitano davanti alla difesa dove dovrebbe giocare Vitale che dirotta sulla fascia mancina...

Boh. Buone le prove di Favilli e Lirola oltre a quella del rientrante Clemenza.

Link to post
Share on other sites

L'aspetto che fa più spavento è che i giocatori sono perfettamente consapevoli di quali interventi abbiano maggiori rischi, e quello di Tevez è esattamente uno di quelli. Quale sarà il risultato? Da una parte (al massimo) un cartellino rosso e un paio di giornate di squalifica, dall'altra (al massimo, ma molto più probabile) carriera finita. 

Ma di cosa stiamo parlando? 

 

Torno a ripetere che sono perfettamente d'accordo con chi dice che bisognerebbe entrare dritti nel ramo penale ed assicurativo, perchè alcuni interventi sono, se non del tutto deliberati, quantomeno perfettamente intelligibili da chi li fa, in tutte le loro possibili conseguenze. Insomma, magari non saranno perfettamente volontari, ma di sicuro colposi, quindi si rende necessario intervenire anche nell'ambito nella giustizia ordinaria, a protezione prima di tutto della salute e della vita dei giocatori colpiti, in secondo luogo della squadra che li ha a libro paga. 

Link to post
Share on other sites

carriera finita per un intervento a martello? 

non ho idea dei dati, ma al massimo ti rompi qualcosa (tibia, caviglia e altro), ma carriera finita è un altra roba.

 

 

 

conseguenza penale per un intervento "sporco"?  :saswtf:

 

 

nel caso di tevez è un intervento duro, ma se voleva mandarlo all'ospedale lo faceva in altro modo, non certo entrando col piatto alto, mi sembra che stesse comunque cercando la palla.

Link to post
Share on other sites

Le differenze tra rompere il naso ad uno fuori ad una discoteca e spezzare tibia e perone su un campo da calcio ?

Tra l'altro nel secondo caso arrechi anche un danno economico alla squadra che possiede il cartellino di un giocatore, a cui magari da milioni l'anno ma per restare in infermeria.

Link to post
Share on other sites

^ l'alcool nelle vene  :asd

 

la differenza è che la malafede nel calcio non dovrebbe esserci, nel caso di tevez la palla è lì, si è a una certa velocità e tevez manca la palla di 1cm... forse la tocca anche, onestamente mi pare diverso da una rissa da bar. 

anche nell'altro intervento "killer" postato da earvin poco sopra la palla viene mancata di poco, non vedo l'intenzione di "fare male".

Link to post
Share on other sites

carriera finita per un intervento a martello? 

non ho idea dei dati, ma al massimo ti rompi qualcosa (tibia, caviglia e altro), ma carriera finita è un altra roba.

 

 

 

conseguenza penale per un intervento "sporco"?  :saswtf:

 

 

nel caso di tevez è un intervento duro, ma se voleva mandarlo all'ospedale lo faceva in altro modo, non certo entrando col piatto alto, mi sembra che stesse comunque cercando la palla.

 

Infatti io non ho parlato di volontarietà*, però certamente in quel momento Tevez o chi per lui sa perfettamente che intervenendo in quel modo - gamba tesa, piede a martello, fra caviglia e metà stinco - o prende la palla in maniera quasi ottimale o prende la gamba. E le conseguenze sono arcinote per effetto di una casistica ormai facilmente riscontrabile, quindi NON deve farlo, punto, anche nell'assoluta convinzione di riuscire a prendere il pallone. 

 

*non posso ovviamente credere che Tevez o chi per lui faccia quell'intervento con l'intento deliberato di rompere una gamba, ci mancherebbe altro

 

Dopodiché, quanti giocatori sono tornati dopo una frattura scomposta di tibia e perone? A che livelli? Dopo quanto tempo? Qualsiasi sia la risposta, in ogni caso non può neanche lontanamente valere il rischio di un intervento killer come quello (e come tanti altri). 

 

Il punto è estremamente semplice: nel calcio, come in quasiasi sport, capiterà sempre di farsi male, e di farsi male anche gravemente. Ma laddove si può evitare, e casi come questi si possono assolutamente evitare, va fatto. Se il calciatore non riesce a farlo autonomamente ragionando col suo proprio cervello, a mio parere va punito severamente anche a scopo di deterrente per altri futuri episodi. 

Link to post
Share on other sites

http://video.gazzetta.it/moreno-colpisce-ancora-ko-anche-tannane/2b7c0ffa-5f76-11e5-8837-3897db387c00

 

Ecco, uno così a mio parere dovrebbe ricevere una bella squalifica di 1 anno direttamente dalla FIFA, quindi valida per tutte le competizioni, nazionali, internazionali e per nazionali. Mi spiegato qual è il senso del suo intervento? La palla sta rimbalzando e si sta allontanando, lui vede l'avversario che corre per recuperarla e che fa? Due passi di numero ed alza la gamba, ovviamente irrigidendola, a mo' di kung fu. E' un modo per recuperare la palla? Per proteggersi dall'avversario? Qual è il senso di una mossa del genere, che manda il ginocchio dell'avversario dritto contro i propri tacchetti? Io davvero non riesco a capire. 

Link to post
Share on other sites

In quel momento vuoi vincere, vuoi prendere la palla, dei danni ipotetici all'avversario te ne frega meno di 0, non tiri certo indietro la gamba "per non far male".

 

Eh, ok, allora ti fai qualche mesetto a casa e impari ad accendere il cervello anche "in quel momento". Mi dispiace ma io la vedo così e penso al calvario al quale andrà incontro chi è spezzato una gamba in due, non ad una partita inutile nè tantomeno ad un episodio che non la decide in nessuna misura. 

Link to post
Share on other sites

Che grande squadra ha costruito Fassone, e come premio lo mandano pure via questi ingrati.

 

Confermo l'impressione della scorsa settimana, quest'inter è praticamente inarrestabile, dietro non subisce niente, e davanti prima o poi qualcosa trova con quei giocatori lì. E l'affiatamento col passare delle giornate andrù sempre meglio. E pensare che all'ultimo giorno di mercato gli abbiamo finanziato il mercato con Hernanes, che rabbia..

 

Come sempre ha ragione Alan, la roma doveva essere la favorita, ma troverà il modo di farsi "fregare" il campionato anche quest'anno. :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.