Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Nigma il discorso è semplice: è giusto che il ranking rifletta il valore meritocratico dei campionati e delle squadre.

 

Se il calcio italiano fa schifo perché è gestito da peracottari è giusto che si arrivi ad avere una massimo due squadre in Europa. 

Il calcio spagnolo domina da anni in Champions ed Europa League e mi pare giustissimo ci siano 5 squadre iberiche nella massima competizione. 

 

Quando le nostre squadre potranno contare su stadi, su soldi veri e non buffi, forse torneranno ad essere protagoniste. Di certo permettere che ci siano squadre in mano ai Lotito, Preziosi, Ferrero o Ghirardi non aiuterà la risalita. Così come non l'aiuteranno i Tavecchio etc. etc. 

 

Perdonami ma ho forse mai scritto il contrario? Anzi: forse che qualcuno mai potrebbe scrivere il contrario? Nulla vieta di tifare per le squadre italiane, però, chiunque le conduca. Anzi. E se davvero avremo due squadre in Europa, se le milanesi risaliranno ai posti che tradizionalmente occupano, chi pensi potrà farne le spese maggiormente, la Juventus o la Roma? 

 

Pensate a passare il girone.

 

PS. Ah, la tanto (inspiegabilmente) decantata Premier League dei super-contratti televisivi (farlocchi), degli stadi da landscape hollywoodiano, etc. etc. se non sbaglio è terza dietro Spagna e Germania e davanti a noi di un'incollatura. Giusto per parlare di "valore meritocratico". 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Abbastanza d'accordo con D-Gen, anche se ricordo che le spagnole in quanto a buffi non sono seconde a nessuno.

BREAKING NEWS

Sembrerebbe che il Gruppo D della prossima Champions League sarà l'unico a contare una quinta squadra, che lotterà insieme a Juventus, Manchester City, Siviglia e Borussia. La suddetta quinta squadra sarà la vincente dello spareggio che si terrà domani in gara secca tra Rappresentativa All-Star MARZIANI __vs__ Harlem Globetrotters.

Link to post
Share on other sites

a me anche il mercato della Juve sembra molto poco sensato, fin ad oggi...i soldi per zaza gridano vendetta...

Ancora?!?  :ahahah

Il flusso di cassa è negativo per 2 milioni... e i vari passaggi dal 2013 ad oggi hanno generato una plusvalenza di 5,4 milioni... già postato qui

Link to post
Share on other sites

Scusa Nigma ma la tua crociata contro la premier proprio non la capisco. Sono la prima lega per introiti, spettatori, contratti televisivi e si stanno ispirando alle leghe americane (il top al mondo) in tutto e per tutto con ottimi risultati (sportivamente vengono da un momento di flessione, dovuto alla generazione inglese che è na ciofeca al contrario della spagnola e in parte della tedesca).

Link to post
Share on other sites

^

 

poi il prossimo anno passi a dare l'assegnino al sassuolo per quell'altro che se lo godono pure sta stagione loro...  :lookhere:

 

come detto ieri delle avversarie del girone mi frega il giusto se si prendono draxler + un centrocampista e si mantengono 5 attaccanti (se esce coman ne deve entrare un altro) nessuna paura di nessuno, certo è dura e nel calcio può succedere di tutto ma si parte favoriti su...

 

nutro molte più speranze in ambito europeo che nel campionato, prevedo una partenza d'anno durissima...

Link to post
Share on other sites

Matri in prestito secco al West Ham ed ora pare che Mexes vada alla Fiorentina.

Galliani non ci sta capendo un cazzo e sta facendo un mercato ridicolo.

Neanche calciomercato, proprio mercato ortofrutticolo.

Di pomodori marci.

Link to post
Share on other sites

Perdonami ma ho forse mai scritto il contrario? Anzi: forse che qualcuno mai potrebbe scrivere il contrario? Nulla vieta di tifare per le squadre italiane, però, chiunque le conduca. Anzi. E se davvero avremo due squadre in Europa, se le milanesi risaliranno ai posti che tradizionalmente occupano, chi pensi potrà farne le spese maggiormente, la Juventus o la Roma? 

 

Pensate a passare il girone.

 

PS. Ah, la tanto (inspiegabilmente) decantata Premier League dei super-contratti televisivi (farlocchi), degli stadi da landscape hollywoodiano, etc. etc. se non sbaglio è terza dietro Spagna e Germania e davanti a noi di un'incollatura. Giusto per parlare di "valore meritocratico". 

 

quindi? siccome siamo la roma non possiamo sperare che il calcio italiano migliori? poi che c'entra l'invito a preoccuparci di passare il girone? se non lo passiamo non possiamo cmq parlare dello schifo del calcio italiano?

 

che vuol dire "che tradizionalmente compete alle milanesi"? che torneranno grandi per diritto divino perché lo sono già state? quindi non contano le competenze ma è tutto deciso a tavolino?

 

il tuo post pare lo abbia scritto lotito, mezzi avvertimenti compresi.

 

se sarete bravi tornerete dove siete stati per tanti anni, che non è dove vi compete. non c'è un diritto divino. ognuno sta dove merita.

Link to post
Share on other sites

^

 

poi il prossimo anno passi a dare l'assegnino al sassuolo per quell'altro che se lo godono pure sta stagione loro...  :lookhere:

 

come detto ieri delle avversarie del girone mi frega il giusto se si prendono draxler + un centrocampista e si mantengono 5 attaccanti (se esce coman ne deve entrare un altro) nessuna paura di nessuno, certo è dura e nel calcio può succedere di tutto ma si parte favoriti su...

 

nutro molte più speranze in ambito europeo che nel campionato, prevedo una partenza d'anno durissima...

guarda che la lista Uefa non ha 30 posti... non puoi fare la raccolta delle figurine.

 

@TheGoods non credo il Milan abbia registrato un piccolo risparmio sugli stipendi... direi che l'operazione non è così assurda come la volete far passare.

Link to post
Share on other sites

Non si tratta di operazioni in sé, è una questione di progetto tattico.

Che evidentemente non c'è, visto che si sta facendo il mercato con le figurine.

Sempre la stessa solfa di procuratori, presidenti ed agenti.

Tutti amici di amici, senza uno straccio di consapevolezza in ciò che si fa.

 

Non è che esiste solo il bilancio.

Se fai schifo al cazzo e chiudi il bilancio sotto di 100 milioni, non c'è santo che tenga.

Ma principalmente la cosa grave è che si faccia schifo al cazzo.

Il bilancio è solo un aggravante.

Link to post
Share on other sites

guarda che la lista Uefa non ha 30 posti... non puoi fare la raccolta delle figurine.

 

dentro draxler + cc fuori isla (poi dentro e fuori attaccanti a scelta) aggiungeresti un giocatore alla rosa attuale.

Link to post
Share on other sites

quindi? siccome siamo la roma non possiamo sperare che il calcio italiano migliori? poi che c'entra l'invito a preoccuparci di passare il girone? se non lo passiamo non possiamo cmq parlare dello schifo del calcio italiano?

 

che vuol dire "che tradizionalmente compete alle milanesi"? che torneranno grandi per diritto divino perché lo sono già state? quindi non contano le competenze ma è tutto deciso a tavolino?

 

il tuo post pare lo abbia scritto lotito, mezzi avvertimenti compresi.

 

se sarete bravi tornerete dove siete stati per tanti anni, che non è dove vi compete. non c'è un diritto divino. ognuno sta dove merita.

 

Non mi riferivo a nessun diritto divino, ovviamente, ma al fatto che le possibilità economiche di Milan e Inter, se inizieranno ad utilizzarle a dovere, sono superiori a quelle della Roma. Che è nettamente avanti in termini di progetto strutturale (che ho sempre elogiato, con mai negata invidia), ma che paga un brand di gran lunga meno conosciuto rispetto alle milanesi. Se pensiamo che una squadra come il Manchester United, pur non vincendo un accidente da diversi anni (e collezionando pure discrete figuracce), continua ad avere un valore commerciale pazzesco (se non sbaglio #2 in ambito calcistico dietro il Real Madrid), le potenzialità di Milan e Inter mi sembrano innegabilmente superiori a quelle della Roma, figurarsi qualora tornassero a fare risultati anche sul campo. Per questo dico che tifare per le squadre italiane, oltre che essere a mio parere segno di sportività e appartenenza, sarebbe anche sostenuto da un vantaggio comune e reciproco, ovvero dare maggiori possibilità a tutti.

 

Dopodiché non colgo cosa c'entri lo schifo del calcio italiano: non mi pare di aver mai elogiato Lotito o di aver esultato per l'elezione di Tavecchio, anzi, semmai esattamente il contrario. Non mi pare allo stesso modo di aver mai negato la fatiscenza degli stadi italiani, il malcostume (spesso violento) delle tifoserie, l'attitudine truffaldina o alla meglio cameratesca dei principali organi dirigenziali. E con ciò? Credo sia un dato di fatto per tutti, anche per gli stessi tifosi laziali o genoani o doriani o milanisti.

 

L'invito a passare il girone, oltre che una speranza condivisa, era un riferimento agli sfottò per l'estromissione della Lazio proprio ad opera di Bayer Leverkusen. Sarebbe buffo se pure voi foste eliminati dai tedeschi. Insomma, ci sarebbe chi ha lasciato il denaro all'entrata, e chi lo lascia (almeno per metà) all'uscita.

Link to post
Share on other sites

Poi Galliani dimostra per l'ennesima volta di non essere capace di liberarsi delle eccedenze, in nessun modo.

Prima accumula pippe su pippe, strapagando cartellini ed ingaggi e poi inizia il circolo vizioso di prestiti con contratti pagati per metà, naturalmente fino a scadenza del contratto.

Il quale mediamente è di quattro anni.

L'anno prossimo Matri tornerà ad essere un problema, perché di fatto è solo un continuo rimandare, e nel frattempo si fanno i crateri a bilancio con gente che neanche gioca per noi.

Per questo Galliani è un incompetente e non capisce un cazzo né di calcio e né di bilanci.

Altrimenti una squadra indecorosa e che non spende un singolo euro per i cartellini non potrà mai fare 91 milioni di rosso.

E invece lui li fa puntualmente.

Link to post
Share on other sites

Scusa Nigma ma la tua crociata contro la premier proprio non la capisco. Sono la prima lega per introiti, spettatori, contratti televisivi e si stanno ispirando alle leghe americane (il top al mondo) in tutto e per tutto con ottimi risultati (sportivamente vengono da un momento di flessione, dovuto alla generazione inglese che è na ciofeca al contrario della spagnola e in parte della tedesca).

 

La generazione inglese è considerata tra le migliori al mondo, stando a qualche articolo che ho letto, ma anche se non lo fosse "cagano sterline" con tale assiduità che potrebbero tranquillamente rimpiazzare il vuoto generazionale con calciatori provenienti da tutte le galassie. La mia non è una crociata contro la Premier in sè, bensì contro la percezione che qualcuno ne ha. Della Premier invidio gli stadi (e tutto ciò che vi è correlato, ovvero principalmente sicurezza e servizi) ed il clima generale che aleggia intorno alle partite (show di 90 minuti, non guerra da vita o morte), ma tutto il resto lo reputo gonfiato all'ennesima potenza. La stampa sportiva britannica è quasi peggio della nostra (per incompetenza media, attitudine scandalistica da voyeurismo e creazionismo di boutade ad hoc per gli strilloni), il calcio proposto non brilla certamente per fantasia ed ariosità, ed i risultati di tutto il movimento britannico (nazionali e club) sono semplicemente indegni da più o meno 10 anni, se si esclude il 2008. A maggior ragione se rapportati agli introiti economici fantasy che provengono da un contratto televisivo talmente favorevole da potersi considerare quasi sospetto.

 

Al di là di barzellette come l'Arsenal o di enigmi irrisolti come il Manchester City (da anni catalogata ad arte come candidata alla Champions League e puntualmente estromessa ancor prima delle semifinali, boh), per non parlare delle recenti vicissitudini della Manchester Red Devil, ciò che più mi fa sorridere è la stime incondizionata per le squadre di media classifica, delle quali ogni anno ritrovo approfondimenti dettagliatissimi con preview pazzesche: hanno forse vinto qualcosa, in questi anni? Penso ad esempio all'Europa League, terra di conquista di spagnoli (ok), portoghesi (!) e sovietici di varia provenienza. Boh, qualcuno ha avuto notizia delle squadre d'oltre Manica?

 

Poi oh, è chiaro che anche la mia prospettiva è evidentemente parziale e in qualche misura deviata da un certo preconcetto come quella di tutti, ma mi pare gli albi d'oro parlino abbastanza chiaro. Invidio il loro sistema strutturale, ma non invidio affatto il loro calcio.

Link to post
Share on other sites

dentro draxler + cc fuori isla (poi dentro e fuori attaccanti a scelta) aggiungeresti un giocatore alla rosa attuale.

ci provo ancora una volta... :asd

Con la partenza di De Ceglie se ne va uno dei due giocatori formati nel club (CT); rimane il solo Marchisio quindi la lista UEFA automaticamente si riduce a 22 elementi.

2 sono portieri: Buffon e Neto (completerà il roster Audero che è in lista B);

4 esterni: Lichtsteiner, Caceres, Evra e Alex Sandro

4 centrali: Bonucci, Rugani, Barzagli e Chiellini (più il lista B Romagna)

6 interni: Khedira, Marchisio, Pereyra, Pogba, Sturaro e Padoin (più il lista B Vitale)

6 giocatori offensivi: Cuadrado, Coman, Mandzukic, Morata, Dybala e... Draxler? Calhanoglu? Boh?!?

Sono già fuori dalla lista UEFA Rubinho, Zaza, Isla e Asamoah: come scritto prima, non facciamo la raccolta delle figurine.

Link to post
Share on other sites

La generazione inglese è considerata tra le migliori al mondo, stando a qualche articolo che ho letto, ma anche se non lo fosse "cagano sterline" con tale assiduità che potrebbero tranquillamente rimpiazzare il vuoto generazionale con calciatori provenienti da tutte le galassie. La mia non è una crociata contro la Premier in sè, bensì contro la percezione che qualcuno ne ha. Della Premier invidio gli stadi (e tutto ciò che vi è correlato, ovvero principalmente sicurezza e servizi) ed il clima generale che aleggia intorno alle partite (show di 90 minuti, non guerra da vita o morte), ma tutto il resto lo reputo gonfiato all'ennesima potenza. La stampa sportiva britannica è quasi peggio della nostra (per incompetenza media, attitudine scandalistica da voyeurismo e creazionismo di boutade ad hoc per gli strilloni), il calcio proposto non brilla certamente per fantasia ed ariosità, ed i risultati di tutto il movimento britannico (nazionali e club) sono semplicemente indegni da più o meno 10 anni, se si esclude il 2008. A maggior ragione se rapportati agli introiti economici fantasy che provengono da un contratto televisivo talmente favorevole da potersi considerare quasi sospetto.

 

Al di là di barzellette come l'Arsenal o di enigmi irrisolti come il Manchester City (da anni catalogata ad arte come candidata alla Champions League e puntualmente estromessa ancor prima delle semifinali, boh), per non parlare delle recenti vicissitudini della Manchester Red Devil, ciò che più mi fa sorridere è la stime incondizionata per le squadre di media classifica, delle quali ogni anno ritrovo approfondimenti dettagliatissimi con preview pazzesche: hanno forse vinto qualcosa, in questi anni? Penso ad esempio all'Europa League, terra di conquista di spagnoli (ok), portoghesi (!) e sovietici di varia provenienza. Boh, qualcuno ha avuto notizia delle squadre d'oltre Manica?

 

Poi oh, è chiaro che anche la mia prospettiva è evidentemente parziale e in qualche misura deviata da un certo preconcetto come quella di tutti, ma mi pare gli albi d'oro parlino abbastanza chiaro. Invidio il loro sistema strutturale, ma non invidio affatto il loro calcio.

Ah okok così siamo molto di più sullo stesso piano; tolto il fatto però della loro generazione (dal 93 in poi possono fare cose buone), perché nel dopo Gerrard Lampard Ferdinand e Terry c'è stato il vuoto completo a parte Rooney. Questo vuoto e il fatto che giocano un calcio ignorantissimo, e il fatto che gli spagnoli sono tutti dopati, sono il motivo per cui faticano in europa secondo me. Detto ciò se devo sedermi in uno stadio europeo a qualsiasi livello, cerco posto negli stadi inglesi per godermi lo spettacolo.

Link to post
Share on other sites

Non mi riferivo a nessun diritto divino, ovviamente, ma al fatto che le possibilità economiche di Milan e Inter, se inizieranno ad utilizzarle a dovere, sono superiori a quelle della Roma. Che è nettamente avanti in termini di progetto strutturale (che ho sempre elogiato, con mai negata invidia), ma che paga un brand di gran lunga meno conosciuto rispetto alle milanesi. Se pensiamo che una squadra come il Manchester United, pur non vincendo un accidente da diversi anni (e collezionando pure discrete figuracce), continua ad avere un valore commerciale pazzesco (se non sbaglio #2 in ambito calcistico dietro il Real Madrid), le potenzialità di Milan e Inter mi sembrano innegabilmente superiori a quelle della Roma, figurarsi qualora tornassero a fare risultati anche sul campo. Per questo dico che tifare per le squadre italiane, oltre che essere a mio parere segno di sportività e appartenenza, sarebbe anche sostenuto da un vantaggio comune e reciproco, ovvero dare maggiori possibilità a tutti.

 

Dopodiché non colgo cosa c'entri lo schifo del calcio italiano: non mi pare di aver mai elogiato Lotito o di aver esultato per l'elezione di Tavecchio, anzi, semmai esattamente il contrario. Non mi pare allo stesso modo di aver mai negato la fatiscenza degli stadi italiani, il malcostume (spesso violento) delle tifoserie, l'attitudine truffaldina o alla meglio cameratesca dei principali organi dirigenziali. E con ciò? Credo sia un dato di fatto per tutti, anche per gli stessi tifosi laziali o genoani o doriani o milanisti.

 

L'invito a passare il girone, oltre che una speranza condivisa, era un riferimento agli sfottò per l'estromissione della Lazio proprio ad opera di Bayer Leverkusen. Sarebbe buffo se pure voi foste eliminati dai tedeschi. Insomma, ci sarebbe chi ha lasciato il denaro all'entrata, e chi lo lascia (almeno per metà) all'uscita.

 

il manchester united a parte che ha vinto la premier nel 2013, non duecento anni fa, e ha fatto finale di champions nel 2011, ha un marchio della madonna, che viene pure strapagato indovina perché? perché sta con quegli scemi della premier league. cmq se parliamo di valore commerciale a lungo termine, la roma ha un potenziale enorme, essendo appunto Roma. quello di milan e inter, che è indiscutibilmente superiore, è dato molto dai risultati sportivi acquisiti nel tempo. ma non credo stiano tutte nel brand le capacità di acquisto delle squadre. ci sono bilanci, regole, tante cose. e competenza nel saper spendere i soldi.

 

perché sono più sportivo se tifo l'italiana invece che la straniera? poi continui a farne un discorso di ranking, e allora meglio che stiano in europa league. pure la roma se uscirà dal girone farà più punti in europa league di quelli che avrà fatto in champions. non hai da crucciarti di questo. se poi ne fai una questione di campanile e ti piace tifare tutte le squadre italiane è una tua scelta rispettabilissima, a me non viene, credo sia rispettabile ugualmente.

 

l'invito, a essere pignoli, non era a passare al girone. ma a pensare a passare il girone. non lasceremmo denaro in uscita cmq, al massimo ci precluderemo la possibilità di guadagnarne altro.

Link to post
Share on other sites

Ancora?!? :ahahah

Il flusso di cassa è negativo per 2 milioni... e i vari passaggi dal 2013 ad oggi hanno generato una plusvalenza di 5,4 milioni... già postato qui

Siamo nel topic calcio o del sole 24ore? A centrocampo sono usciti 2 pezzi da 90 come Pirlo e vidal e non sono

Stati sostituiti. Punto. Zaza nella rosa della juve serve esattamente ad un beato cazzo, visto che fa la panca Dybala che è 5 volte più forte. Ed ancora ...esattamente cosa te ne fai di un trequartista quando hai già cuadrado? Giochi manduzikic + morata + cuadrado + trequartista? Cosa siamo il real che compriamo le figurine e poi cazzi del allenatore a metterli in campo? E in questo contesto quella capra di zaza il campo quando lo vedrà? Io ripeto senza l acquisto di un centrocampista ritengo il mercato della Juve insufficiente. Parere personale. Unico acquisto sensato Alex Sandro, strapagato peraltro, visto che rugani era già nostro

Link to post
Share on other sites

Siamo nel topic calcio o del sole 24ore? A centrocampo sono usciti 2 pezzi da 90 come Pirlo e vidal e non sono

Stati sostituiti. Punto. Zaza nella rosa della juve serve esattamente ad un beato cazzo, visto che fa la panca Dybala che è 5 volte più forte. Ed ancora ...esattamente cosa te ne fai di un trequartista quando hai già cuadrado? Giochi manduzikic + morata + cuadrado + trequartista? Cosa siamo il real che compriamo le figurine e poi cazzi del allenatore a metterli in campo? E in questo contesto quella capra di zaza il campo quando lo vedrà? Io ripeto senza l acquisto di un centrocampista ritengo il mercato della Juve insufficiente. Parere personale. Unico acquisto sensato Alex Sandro, strapagato peraltro, visto che rugani era già nostro

Rugani in cosa è assimilabile ad Alex Sandro, di grazia?

La possibile lista UEFA l'ho scritta qualche post fa: Cuadrado ti permette di allargare il campo in un 3-5-2 (o 3-3-4 come piaceva definirlo a Conte :lookhere: ) e uscendo dalla panchina in un 4-3-3 (magari con Coman dall'altra parte)

Ma il bello del calcio è che se arriva il trequartista per me è un mercato da... 10 :asd

 

agli amici romani... le radio hanno mica inziato a parlare di un'offerta del Manchester United da 40 milioni più bonus per Felipe Anderson?

Link to post
Share on other sites

Se arriva il trequartista anche per me il mercato come detto prende sue voti secchi se non tre, anchebse la gestione llorente per modalitá e tempistiche "mi sta ancora sullo stomaco e anche un pò più giù!"

Link to post
Share on other sites

sembrano le ore giuste per draxler, ormai ci sono troppe voci che si rincorrono. Se la distanza e veramente di 2/3 milioni, forti della volonta del giocatore che ha ovviamente detto di no al wolfsburg, credo si chiudera presto.

 

Intanto a Roma si va direi col 5-3-2 iper conservativo :asd sperando di non prenderle prima di tutto.

 

Girone di champions onestamente bruttino, ma non sono cosi convinto che una squadra materasso al posto del borussia sarebbe stato meglio, viste le fatiche della juve contro quel tipo di squadra. Il girone e comunque duro per tutti, anche per il City, piu che altro fara perdere molte energie in campionato e partire pianissimo non credo possa aiutare.

La roma passa a meno di suicidi, un girone per certi versi simile a quelli della juve di conte con il bayer al posto di shaktar e gala che comunque dara fastidio e non sara da sottovalutare. Spero solo non incorriate in altre figuracce...

Ah ma c'e poi il ritorno di Luigi Enrico nella capitale :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.