Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

A parte che, ripeto, era in fuorigioco.

 

Ma te li suggerisce Allegri i post? Ti ha trombato una cugina anche a te Rugani? Non lo so io....

 

Su Costa che non ti ha detto nulla? Una cattiveria anche su lui no? Peccato..

Guarda che Rugani sono stato il primo a segnalarlo quando ancora giocava ad Empoli (ed ero pure andato allo Stadium per vederlo dal vivo)... Come scritto sopra ha grandissime potenzialità ma l'errore sul secondo gol è imperdonabile.

Poi bene che abbia segnato e fatto l'assist ma il suo mestiere, oggi, lo ha fatto male (per un'ora). All'Empoli te lo puoi permettere alla Juventus no. Se l'errore che ha fatto Rugani fosse stato di Benatia apriti cielo. A 23 anni deve iniziare a dimostrare di valere un posto da titolare in bianconero.

Link to post
Share on other sites

il problema è che Benassià è stato mediocre fino ad oggi. Non ricordo due partite decenti di fila del marocchino. Con lo Sporting, in un palcoscenico cruciale, ha fatto acqua da tutte le parti.

 

Ma poi diciamoci la verità, da quanto non fa una stagione a buon livello? dai tempi della Roma? e te vorresti dargli in mano le chiavi della difesa, assieme ad un giocatore, Chiellini, che se continua a giocare a questi ritmi avrà presto il solito infortunio muscolare.

 

Io capisco che Rugani non abbia sempre convinto al 100%. Ma è una questione di uomini a disposizione, di età e di potenziale: non vedo ragioni per preferirgli nettamente chi gli è davanti nelle gerarchie, in questo momento.

Link to post
Share on other sites

Intanto la Roma ha fatto 6/6 su due campi difficili come Bergamo e Torino.

Sono questi che faranno la differenza alla fine.

Purtroppo davanti si viaggia a ritmi folli, se dovessimo pareggiare martedì verremmo superati da 3 squadre praticamente.

Vincendo anche il recupero a Genova con la Samp sarebbe un ulteriore dimostrazione di forza...
Link to post
Share on other sites

Io capisco che Rugani non abbia sempre convinto al 100%. Ma è una questione di uomini a disposizione, di età e di potenziale: non vedo ragioni per preferirgli nettamente chi gli è davanti nelle gerarchie, in questo momento.

Nessuno gli preferisce nettamente qualcun altro... ma se non è almeno al livello degli altri perché dovrebbe giocare lui?

Ribadisco, per me ha grandi qualità (inespresse al momento) e tutte le possibilità di esprimerle, però... le deve esprimere in un contesto competitivo qual è quello bianconero.

Tradotto, deve tirar fuori i maroni. :asd

Link to post
Share on other sites

Io non capisco perché gli juventini continuino a prendersela con Allegri; è a 3 punti dalla prima con 29 giornate e tutti gli scontri diretti da giocare, vince 6-2 in trasferta e con un uomo in meno, viene mandato nuovamente a fanculo in mondovisione da Paulo 700 milioni di Euro e Pallone d’Oro presente e futuro Dybala eppure se ne sbatte e mantiene un atteggiamento sempre positivo. Non giocherà 'sto calcio champagne e siamo d'accordo, ma è sempre di una concretezza esemplare. Se si fosse chiamato Capello?

 

Se proprio volete prendervela con qualcuno per i punti che vi mancano prendetevela col vostro #10, che non è capace di tirare i rigori (specie se decisivi: Bergamo, Lazio e faccio presente anche Doha) e impazzisce ogni volta che viene richiamato in panchina.

Link to post
Share on other sites

Mone

 

Tutto molto condivisibile.

Mi chiedo solo come tu abbia fatto a scrivere un commento del genere in risposta penso al mio(ho citato io Immobile) in soli tre minuti. ;)

 

Sono davvero molto veloce a scrivere sulla tastiera.

 

:asd

Link to post
Share on other sites
Vedendo le ultime partite della Juventus mi sono chiesto se fosse caduta in disuso...  :lookhere: 
Ammonizioni per comportamento antisportivo 
Ci sono differenti circostanze nelle quali un calciatore deve essere ammonito per comportamento antisportivo, compreso se:
...commette un fallo che interferisce con o interrompe una promettente azione d’attacco, eccetto il caso in cui l’arbitro assegna un calcio di rigore per un’infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone... [Regola 12]

 

4b30e2705f3420cf65ac3ffffe635d40-38221-d

uno dei tanti...

Link to post
Share on other sites

Nessuno gli preferisce nettamente qualcun altro... ma se non è almeno al livello degli altri perché dovrebbe giocare lui?

Ribadisco, per me ha grandi qualità (inespresse al momento) e tutte le possibilità di esprimerle, però... le deve esprimere in un contesto competitivo qual è quello bianconero.

Tradotto, deve tirar fuori i maroni. :asd

Benatia fino ad oggi cosa ha espresso in un contesto competitivo come quello bianconero?

un trentenne che in carriera ha avuto una grandissima stagione, quella della roma, e poi basta. In champions è stato un disastro quest'anno. sapresti dirmi due ottime partite di fila fatte dal marocchino?

Pare c'abbia davanti Nesta. Poi che debba migliorare non ci son dubbi, ma contesto il paragone con chi gli è davanti

Link to post
Share on other sites

Io non capisco perché gli juventini continuino a prendersela con Allegri; è a 3 punti dalla prima

 

Perchè è un minestraro, e con il materiale a disposizione ci mancherebbe anche non fosse lì a giocarsela.

E' anche dietro ad alcune scelte di mercato incomprensibili.

Link to post
Share on other sites

Io non capisco perché gli juventini continuino a prendersela con Allegri; è a 3 punti dalla prima con 29 giornate e tutti gli scontri diretti da giocare, vince 6-2 in trasferta e con un uomo in meno, viene mandato nuovamente a fanculo in mondovisione da Paulo 700 milioni di Euro e Pallone d’Oro presente e futuro Dybala eppure se ne sbatte e mantiene un atteggiamento sempre positivo. Non giocherà 'sto calcio champagne e siamo d'accordo, ma è sempre di una concretezza esemplare. Se si fosse chiamato Capello?

 

Se proprio volete prendervela con qualcuno per i punti che vi mancano prendetevela col vostro #10, che non è capace di tirare i rigori (specie se decisivi: Bergamo, Lazio e faccio presente anche Doha) e impazzisce ogni volta che viene richiamato in panchina.

 

Non capisco nemmeno io perché prendersela con Allegri, che è semplicemente uno che si preoccupa di dosare le energie e i fatti gli danno ragione da anni.

comunque Dybala non lo manda a fanculo in mondovisione, si lamenta, come fanno più o meno tutti o quasi

poi Paulo è uno che si riprende. il problema è che è in un momento di crisi evidente: non si diverte a fare quello che fa, eppure fa le stesse cose ed è nello stesso ruolo di quando sommergeva di triplette gli avversari. deve solo stare tranquillo (secondo me gli girano di più per l'argentina che per la juve)

 

il processo di crescita passa anche dagli errori

ma, io lo dico subito, Dybala per me è uno di quei giocatori che se dovessimo perdere tra 9 mesi non lascerebbero un vuoto incolmabile.

ci sono giocatori che io proprio caratterialmente non sopporto, nel senso che hanno un modo di fare che per me è dannoso per la squadra, anche se magari segnano o fanno segnare 20-30 gol. Cuadrado ne è l'esempio più clamoroso: fa una fatica pazzesca a rialzarsi su ogni contrasto perso, cade ad ogni minimo tocco, non riesce proprio a capire che cosa sia utile alla squadra. ieri ha commesso una decina di errori, grandi o piccoli, in uscita dalla fase difensiva o in impostazione, non si rende proprio conto del momento e di quello che ha intorno. poi è bravissimo a fare certe cose e anche ieri il gol di Khedira di testa nasce da un suo ottimo cross.

Dybala non è a quei livelli, è uno che le botte le prende e sta zitto ed è uno che il 90% delle volte capisce se deve fare una cosa o un'altra. ma c'è un 10% delle volte in cui non lo capisce, prova cose complicate e perde palla, si ferma quando deve inseguire. Ieri si è sacrificato in fascia nella fase di non possesso, ma era evidente (almeno ai miei occhi) che proprio non è una roba che gli piaccia fare, anche se è ciò che DEVI fare per la squadra (che intanto arriva a vincere 6-2). in questo senso giocatori come Mandzukic sono perfetti...e, non è un caso, sono quelli che segnano in finale di Champions, sono quelli che segnano all'84° della partita più importante del girone.

C'è una statistica interessante: Dybala è già nella top 30 dei marcatori della storia della Juve. La percentuale dei gol "decisivi" dei suoi 54 è del 31,48%. Quella di Higuain è del 33%...vi interessa sapere quella di Mandzukic? 42,86%. Niente male, no?

Ecco, Higuain è uno di quelli che si fa un mazzo tanto ad ogni partita, ieri l'ha detto anche Buffon: "ho detto ad Allegri di far vedere la partita di Higuain in tutta Vinovo". Quello è un giocatore di cui è difficile privarsi, almeno per come la vedo io.

Link to post
Share on other sites

Io preferisco tutta la vita giocatori come Dybala. È proprio un mio modo di intendere il calcio, mi fanno poco effetto i giocatori che si impegnano ma sono tecnicamente limitati, soprattutto se non giocano in difesa. Quindi Mandzukic, Matuidi e giocatori simili proprio non mi riescono a piacere.

Mi infastidisce Cuadrado perchè è un simulatore e, pur avendo la capacità di trovare la giocata, spesso fa scelte sbagliate.

 

Dybala è diverso, per me ha la licenza di difendere meno degli altri, perchè è nettamente più forte. Poi è intelligente quando ha la palla: ovviamente a volte sbaglia la scelta, come tutti, ma in una percentuale molto limitata. Per me non bisogna chiedere a Paulo le cose che si chiedono agli altri, non ha senso farlo rientrare così tanto: o si riesce a pressare alti (e allora deve dare il suo contributo), oppure sono altri che devono fare anche parte del suo compito, esattamente come lui fa in fase offensiva, in cui ci risolve i problemi 1 volta su 2. Penso che la Juve dovrebbe iniziare a trattare Dybala come il Barcellona tratta Messi, ovviamente deriverebbero responsabilità analoghe...

Link to post
Share on other sites

comunque non aiuta neanche sentirsi dire un giorno sì e l'altro pure da fassone che se non arrivano nelle quattro si vendono i giocatori.

 

meno male che aveva ownato pallotta...

A fine stagione ci saranno tanti riposizionamenti, io aspetto seduto sulla riva del fiume.
Link to post
Share on other sites

minestraro

Quest'estate ha perso solo due dei top 11 della passata stagione...

Nelle ultime tre stagioni è svaporato un 11 mica da ridere: 

 
Neto
Dani Alves Bonucci  Cáceres (Ogbonna) Spinazzola (Mattiello)
Vidal Pirlo (Lemina) Pogba
Tévez (Coman) Llorente (Zaza) Morata
 
Storari Pereyra Rincón Mandragora [Pol Lirola] Rômulo [berardi]
 
insomma una rosa discreta per la Serie A... 
minestraro...  :ohhhcrap:
Link to post
Share on other sites

comunque non aiuta neanche sentirsi dire un giorno sì e l'altro pure da fassone che se non arrivano nelle quattro si vendono i giocatori. 

 

meno male che aveva ownato pallotta...

 

Quoto.

Lo dissi anche dopo la sconfitta con la Samp: il fatto che vada sempre uno della dirigenza davanti ai microfoni non è mai una gran cosa.

E lo dico da tifoso del Napoli, che quindi ha alle spalle 12 anni di ADL e delle sue interviste evitabili.

 

:asd

 

Comunque Berlusconi ha parlato di problemi finanziari della nuova dirigenza milanista, sostenendo che in Primavera la squadra potrebbe già finire del tutto nelle mani del fondo Elliot.

Link to post
Share on other sites

Berlusconi chi? E soprattutto cosa c'entra col Milan?

 

In quanto a Fassone purtroppo sono daccordo con voi. Il vantaggio è che i famosi "top player" di cui parla lui sono top solo di nome... Quindi se il rischio massimo è vendere Donnarumma (che cmq è un portiere) e André Silva per sistemare il fair play finanziario, sinceramente non penso che la nostra squadra cambia poi così tanto in negativo, quindi possiamo anche permetterci di non andare in Champions se le cose stanno così.  

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.