Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

3-1 Juve a Torino.

 

5-0 Barca al Camp Nou e tanti saluti.

Quello che scrivevo sopra, impossibile secondo me. Vedo più un 1-1 in casa nostra, forse 2-2, e una sconfitta di misura da loro, forse 3-1 se dovessimo cercare di recuperare. Comunque partita apertissima, non capisco tutto questo pessimismo sinceramente!
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Se sono motivati, come mi auguro, finisce dopo 90'. 

 

Da come parli sembra tu sia tifoso blaugrana dalla nascita, peccato sia solo l'ennesimo diversivo per attenuare la frustrazione di essere giallorosso

 

vince sempre lui (cit.) :trollface:

Link to post
Share on other sites

A me fanno ridere quelli che parlano di sfida alla pari (senza offesa :drinks: )

 

Se poi la Juventus riuscirà ad incartarla bravi loro, ma non credo possa accadere su 180'. Per quanto possano massimizzare una fase (che ci sarà) delle due partite in cui l'organizzazione, gli episodi, qualche errore difensivo dei catalani e tutto quello che volete, sembreranno arridere ai bianconeri, nella stragrande maggioranza dei 180' andranno sotto al volume di gioco del Barca, cui bastano anche 10 minuti per fare 3 goal, siano questi più o meno propiziati da aiutini o meno.

Vi ricordate la finale di due anni fa? Ed era una partita secca. A parte quindici minuti del secondo tempo, col presunto rigore su Pogba, siete stati il loro sparring partner. Ed avete uan squadra più debole e meno pronta per certe sfide di quella di due anni fa. Per contro il Barca arriva sull'onda lunga dell'ultima overdose contro i parigini, e per mia esperienza da appassionato, quando una squadra riesce a ribaltare un destino che sembrava già sprofondato nell'abisso, risale invincibile dritta dritta verso il traguardo.

Mah.

Squadra più scarsa del 2015? Non credo proprio, anzi.. Mancano Vidal e Pogba, ci sono peró Pjanic, Khedira, Sandro, Higuain e Dybala. Secondo me la discussione non inizia nemmeno.

Link to post
Share on other sites

Mah.

Squadra più scarsa del 2015? Non credo proprio, anzi.. Mancano Vidal e Pogba, ci sono peró Pjanic, Khedira, Sandro, Higuain e Dybala. Secondo me la discussione non inizia nemmeno.

 

PIrlo, Morata, Tevez dove li lasciamo???

Link to post
Share on other sites

Non li dimentico, per me la coppia d'attacco oggi è molto superiore a quella del 2015: Dybala>Morata e Higuain>Tevez.

 

Pirlo purtroppo era davvero alla frutta, se si parlasse del Pirlo del 2012 o 2013 sarei d'accordo, ma quell'anno Pirlo non so quanto fosse un difference maker, in particolare contro il Barcellona.

 

Edit: comunque anche il gioco è una differenza importante: eravamo una squadra che preferiva attaccare centralmente e che anche in fase difensiva lasciava tanto spazio sulle corsie esterne. Oggi con questo nuovo modulo abbiamo più soluzione e difendiamo anche meglio.

Link to post
Share on other sites

Juve sicuramente sfavorita, ma c'è anche da dire che questo barca qualche spiraglio lo lascia, personalmente rispetto a qualche anno fa non mi fa più paura e per quanto impressionante non prenderei la partita di ritorno con il psg come metro di giudizio...

 

Ho visto l'ultimo quarto d'ora della Roma, peccato, dzeko lo avrei preso a sprangate...

Link to post
Share on other sites

Matteoberti

 

Morata in champions e' sempre stato una pedina fondamentale.

Quanto a Tevez-Higuain il secondo e' piu' goleador, ma il primo nel complesso era superiore nonche' piu' funzionale alla manovra.

Capisco la tua opinione ma non sono d'accordo: è vero che Morata è sempre stato fondamentale in Europa e che Tevez è stato fantastico alla Juve, ma Dybala Higuain complessivamente migliori, con il primo che sta entrando in forma in questo momento, dopo un paio di mesi non positivi fisicamente, e il secondo che è davvero troppo forte (io non credo i pochi gol segnati in champions siano qualcosa che debba far preoccupare).
Link to post
Share on other sites

sembra vi siate dimenticati del 4-0 a Parigi, quando la difesa è stata massacrata da scambi tra Verratti, Di Maria e Draxler, coi difensori in maglia verde lenti e presi sempre d'anticipo. Ora, io spero che Pjanic, Dybala, Cuadrado, con Higuain davanti, siano per lo meno considerabili al pari di quei 3.

Link to post
Share on other sites

E Cavani davanti. Per Sky e Mediaset Premium sicuro, per me no. Ti sei dimenticato poi di Manduzkic, sai, la Juve delle 5 stelle.

 

Che risate.

 per la gioia dell'ex utente, per me sarà Pjaca a segnare il 2-1 dell'andata ;-)

Link to post
Share on other sites

La Juve va per il sesto scudetto in Italia: se viene massacrata sui 180' dal Barça vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va in lei.

Imho non si può dominare per 6 anni consecutivi in patria e risultare così inferiori ad una squadra fortissima ma con evidenti problemi (soprattutto di fase difensiva) dal centrocampo in giù.

 

Detto questo, per me i bianconeri se la giocano tranquillamente.

Non devono subire più di 1 gol allo Stadium, perché fare la partita al Camp Nou è complicatissimo. Però il Barça ha una difesa perforabile, 2 o 3 gol a Torino li potete fare.

 

Se Allegri fa quei soliti cambi difensivi per passare da un determinato modulo ad un pullman, rischia di prendere l'imbarcata perché non puoi concedere a Neymar, Messi e Suarez i tuoi ultimi 25 metri di campo, anche se hai 11 giocatori dietro la linea della palla. Abbassare il baricentro contro 'sti fenomeni equivale a suicidarsi.

 

Vedremo finalmente di che pasta è fatto Dybala, quanto dista da quelli che sono i suoi potenziali obiettivi (in termini qualitativi).

Link to post
Share on other sites

Non quoto tutti perché da mobile è abbastanza scomodo.

 

Ciò che mi lascia allibito è leggere che dopo 90' la sfida sarà già finita. A me pare un discorso abbastanza casuale. Su quali basi questa Juventus dovrebbe essere già KO giocando l'andata in casa? Cito un dato: da quando esiste lo Juventus Stadium i bianconeri hanno perso soltanto una partita casalinga in competizioni europee.

 

Sulla "sfida" 2015 Vs 2017 anche io penso che l'attuale versione sia la migliore. Detto che il vero alter ego di Pogba ad oggi è Mandzukic nella nuova veste di esterno sx, il più grande upgrade che spesso è dimenticato è quello di Alex Sandro nel pacchetto arretrato. Inoltre un giocatore come Cuadrado mi sembra fatto col sarto per certe sfide europee e purtroppo questa tipologia mancava terribilmente in quella Juventus finalista a Berlino.

Link to post
Share on other sites

Ho letto un paio di dati sul Barça che fanno spavento.

 

Dati del Barça agli ottavi, dal 2006 (considerando che prima la vincente del girone giocava il ritorno in casa propria):

Andata: 5 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte - 16 gol fatti, 16 gol subiti
Ritorno: 11 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte - 37 gol fatti, 7 gol subiti 
 
Nei turni successivi, il dato interessante è il paragone tra casa e trasferta:
Casa: 9 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta - 30 fatti, 12 subiti
Trasferta: 4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte - 16 fatti, 22 subiti
 
Il fattore determinante è il Camp Nou, non tanto quando si gioca lì tra andata e ritorno.
Le tre squadre che hanno passato il turno eliminatorio contro il Barça con il ritorno al Camp Nou sono state il Bayern (4-0 all'andata), il Chelsea (1-0 all'andata) e l'Inter (3-1 all'andata). Stop.
Link to post
Share on other sites

La Juve va per il sesto scudetto in Italia: se viene massacrata sui 180' dal Barça vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va in lei.

Imho non si può dominare per 6 anni consecutivi in patria e risultare così inferiori ad una squadra fortissima ma con evidenti problemi (soprattutto di fase difensiva) dal centrocampo in giù.

 

Detto questo, per me i bianconeri se la giocano tranquillamente.

Non devono subire più di 1 gol allo Stadium, perché fare la partita al Camp Nou è complicatissimo. Però il Barça ha una difesa perforabile, 2 o 3 gol a Torino li potete fare.

 

Se Allegri fa quei soliti cambi difensivi per passare da un determinato modulo ad un pullman, rischia di prendere l'imbarcata perché non puoi concedere a Neymar, Messi e Suarez i tuoi ultimi 25 metri di campo, anche se hai 11 giocatori dietro la linea della palla. Abbassare il baricentro contro 'sti fenomeni equivale a suicidarsi.

 

Vedremo finalmente di che pasta è fatto Dybala, quanto dista da quelli che sono i suoi potenziali obiettivi (in termini qualitativi).

In Champions l'episodio è fondamentale è la giocata del singolo spesso lo determina. Il barca è la squadra che più di ogni altra ha giocatori che possono determinare l'esito della sfida.

Per me:

Juve-Barca 35-65

Real-Bayern 45-55

BVB-Monaco 55-45

Atleti-Leicester 80-20

Link to post
Share on other sites

E anche quest'anno la vinciamo l'anno prossimo

se eri tra quelli che credevi di poterla vincere... Allora il Barca devi pensare di poterlo superare.
Link to post
Share on other sites

se eri tra quelli che credevi di poterla vincere... Allora il Barca devi pensare di poterlo superare.

 

Io ero tra quelli che dopo il mercato fatto erano ottimisti, poi mi sono bastati i primi 2 mesi di non gioco (e per me le cose non sono tanto migliorate) per capire che anche quest'anno non è roba nostra. Giochiamo perennemente sotto ritmo e in trasferta fatichiamo contro chiunque 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.