Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Per il Barcellona dopo il miracolo con il Psg è iniziata un'altra stagione

 

Un'altra stagione demmerda allora, considerando che han perso sul campo del Deportivo.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Io ero tra quelli che dopo il mercato fatto erano ottimisti, poi mi sono bastati i primi 2 mesi di non gioco (e per me le cose non sono tanto migliorate) per capire che anche quest'anno non è roba nostra. Giochiamo perennemente sotto ritmo e in trasferta fatichiamo contro chiunque 

 

4 vittorie su 4 in trasferta in champions quest'anno...

 

Fatichiamo...  :gia:

Link to post
Share on other sites

fare discorsi sul barcellona di 2 anni fa paragonandolo a questo non ha molto senso secondo me, anche 2 anni fa ebbero qualche passaggio a vuoto per poi distruggere avversari su avversari. la juventus è inferiore come lo erano inter, chelsea o atletico madrid, devono fare la partita perfetta in casa e avere un pò di fortuna, e manco è detto che basti. se passano i blaugrana passerà semplicemente la squadra piu forte, come è da 10 anni a questa parte, piu o meno. leggo che all'andata mancherà busquets, assenza non da poco, per loro è fondamentale. siete comunque nella posizione migliore secondo me, ovvero quella di provarci senza avere nulla da perdere, e non è poco.

Link to post
Share on other sites

4 vittorie su 4 in trasferta in champions quest'anno...

 

Fatichiamo...  :gia:

 

Io mi riferivo anche al campionato, ma se vuoi ti analizzo (in maniera sintetica) tutte le vittorie avute in Europa

 

Dinamo-Juve: partita non attendibile contro il Pescara della Champions

Lione-Juve: pene dell'inferno con Buffon a salvare 3 gol fatti e Cuadrado che fa il gol dal nulla

Siviglia-Juve: per mezz'ora pene dell'inferno anche qui ma Vasquez impazzisce e cambia il match

Porto-Juve: la migliore delle 4, ma anche qui c'è l'asterisco del rosso per loro e per sbloccarla abbiamo dovuto aspettare una cappella degli avversari

 

In casa 4 gol in 4 partite di cui due su rigore (Barcellona 21 gol fatti)

 

Non so. C'è qualcosa di questa Juve che quest'anno non mi ha mai convinto fino in fondo, neanche nelle vittorie più nette. Vedo che Mertens, Belotti, Dzeko, Immobile e compagnia ricevono tanti palloni in area e vedo Higuain che se va bene ne vede un paio

 

Per me siamo una Maserati usata come una Panda, spero che si schiacci il famoso bottone e si inizi a giocare sul serio ma non mi sento ottimista a riguardo. E anche il campionato non lo considero chiuso (Sampdoria Napoli Atalanta Roma sono 4 trasfertacce e la Roma a parte il Milan non ha trasferte complicate)

Link to post
Share on other sites

Adriano Galliani, presente a Milanello per premiare Zapata per il traguardo di 100 partite con la maglia del Milan, ha preso la parola davanti allo stesso colombiano e a tutta la squadra, Montella compreso: "Ragazzi, roba da pazzi: ha fatto 100 partite anche Zapata, è una cosa incredibile! (ride mentre tutti i giocatori applaudono, ndr). No, sto scherzando. Noi Zapata l'abbiamo cercato, questa è la quinta stagione. Lo avevamo cercato e seguito. Nel 2012, anno in cui il Villarreal è retrocesso abbiamo deciso di prenderlo in prestito e poi l'anno dopo l'abbiamo riscattato. Fa solo cose importanti, la prima volta magari no visto che ti sei fatto espellere in Udinese-Milan all'esordio. Però lui fa cose importanti. Ve ne racconterei altre, ma adesso dovete allenarvi perchè domani abbiamo una partita fondamentalissima. Zapata è amico mio, scherzi a parte, mi ha fatto un po' disperare quest'estate ma poi passa tutto. Io continuo a dirgli a lui, ma vale anche per voi, che le formazioni non le fanno gli allenatori ma i giocatori. Lui non ci crede, ma è così. Un bell'applauso a Cristian. Gli auguro di non impiegarci 5 anni per arrivare ad altre 100 presenze".


Zapata risponde scherzosamente: "Ma sono vecchio".


Galliani risponde a tono ridendo: "Come sei vecchio? Quando dovevi firmare il contratto non me l'hai detto però. Scherziamo"


Link to post
Share on other sites

mia modestissima analisi

 

il Barça ha cambiato modo di giocare dopo l'imbarcata contro il PSG, ha messo Messi al centro, ha impostato una difesa a 3, creando un rombo con Messi alto, Rafinha molto alto a destra come contraltare di Neymar. All'andata con noi gli mancherà il vertice basso del rombo visto al ritorno, ossia Busquets.

a Parigi, invece, ha giocato con 4 dietro, un centrocampo a 2 Busquets-Iniesta che non ha fatto nessun tipo di filtro, Gomes sulla destra, Messi a passeggiare.

 

contro il Depo sono tornati a una difesa a 4 ma, guardando gli 11 in campo, non mi sembra una testimonianza molto attendibile (niente Neymar, Rakitic, Umtiti, Iniesta...)

 

Io credo che moltissimo dipenderà dalla capacità della Juve di contrastare il loro gioco dal basso, fermare il rifornimento "sereno" verso Iniesta e Rakitic grazie al lavoro di Higuain, Mandzukic, Dybala e Cuadrado. Non essendoci Busquets mancherà un elemento di raccordo importante (chissà se verrà riscoperto Mascherano al suo posto, magari con una difesa a 4 con Piqué-Umtiti centrali?). Coprire le linee di passaggio è fondamentale.

Nel non possesso l'altro punto fondamentale sarà il lavoro per tenere Messi lontano dai mezzi spazi letali. Il resto sarà capacità di tenere 2 uomini contro Neymar (Khedira-Alves) e potrei anche immaginarmi una scelta un po' matta di Allegri, tipo Rincon in campo nel ruolo che fu di Sturaro contro il Real (tutti e due arrivati dal Genoa a gennaio...solo un caso? io non credo!  :asd ) al posto di Khedira...

 

Per noi sarà importantissimo, invece, avere spazio tra centrocampo e attacco, l'ambito dove si innesca Dybala, che ha il doppio della velocità sia dei centrocampisti che dei difensori del Barça.

Link to post
Share on other sites

424 anche al camp nou?

Intanto dipende da cosa facciamo all'andata sia in termini di risultato sia in termini di gioco...

 

Parlare di 4-2-4 da l'idea di una squadra iperoffensiva ma per l'appunto la differenza la fanno sempre la volontà e la capacità di rientrare dei 4 davanti.

 

Quando gli attaccanti in fase difensiva corrono come centrocampisti e si abbassano come difensori si può giocare anche 5 davanti.

Link to post
Share on other sites

Quoto il discorso di Valiero.

Anche l'Inter del triplete sulla carta poteva sembrare tatticamente spregiudicata,ma nella realtà dei fatti era una squadra compatta tra i reparti come poche altre nella storia.

 

Diciamo che schierare tanti giocatori offensivi è un azzardo per "principio",ma se trovi la giusta quadra può diventare un arma devastante.

Per questo gioca Mandzukic e non Pjaca...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Speriamo che muoiano stanotte. Lui e Zapata. Ed anche Berlusconi.

 

Galliani comunque è un troll. Fossi in lui starei attento perchè se di questi tempi becca per strada qualche disperato che è pure milanista, non so come finisce.

Bello carico... 💪💪💪
Link to post
Share on other sites

La deadline improrogabile è già stata posticipata in ben due occasioni (o 3? Boh). Già solo questo è poco serio. Adesso si può legittimamente pensare che i cinesi non esistano e che in realtà sia un magheggio di Berlusconi..

Link to post
Share on other sites

La deadline improrogabile è già stata posticipata in ben due occasioni (o 3? Boh). Già solo questo è poco serio. Adesso si può legittimamente pensare che i cinesi non esistano e che in realtà sia un magheggio di Berlusconi..

Sstt, non devi legittimare niente, rischi solo querele
Link to post
Share on other sites

No no se il Milan non viene venduto Bonzo apre il bar e offre da bere a tutta LL visto che il suo locale sarà oggetto del prossimo raduno di Lakersland.

Fai meno lo spiritoso, il Grande Bonham sta registrando tutto su HD ed a tempo debito vedrai le grandi rivincite che si prenderà su tutti noi.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.