Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

che, così rispondo al Papero, il regolamento del calcio è pieno di zone d'ombra che si risolvono con un "ci può stare", come disse benitez commentando degli episodi dopo un juve napoli credo.

 

 

il rigore di ieri per la juve c'era? ci può stare, nel senso che se non lo danno nessuno si scandalizza. ma se lo danno ci può stare.

 

sono tante le situazioni in cui un fallo ci può stare e viene fischiato, e ci può stare e non viene fischiato.

 

 

purtroppo in questo mare di ci può stare, chi arbitra ha un potere discrezionale enorme.

Best post of the topic

Link to post
Share on other sites

che, così rispondo al Papero, il regolamento del calcio è pieno di zone d'ombra che si risolvono con un "ci può stare", come disse benitez commentando degli episodi dopo un juve napoli credo.

 

 

il rigore di ieri per la juve c'era? ci può stare, nel senso che se non lo danno nessuno si scandalizza. ma se lo danno ci può stare.

 

sono tante le situazioni in cui un fallo ci può stare e viene fischiato, e ci può stare e non viene fischiato. 

 

 

purtroppo in questo mare di ci può stare, chi arbitra ha un potere discrezionale enorme. 

 

il nostro problema è che la situazione viene letta in modo diverso non tanto dal punto di vista tecnico, ma quanto a seconda delle squadre coinvolte. Questo è veramente insopportabile

Link to post
Share on other sites

che, così rispondo al Papero, il regolamento del calcio è pieno di zone d'ombra che si risolvono con un "ci può stare", come disse benitez commentando degli episodi dopo un juve napoli credo.

 

 

il rigore di ieri per la juve c'era? ci può stare, nel senso che se non lo danno nessuno si scandalizza. ma se lo danno ci può stare.

 

sono tante le situazioni in cui un fallo ci può stare e viene fischiato, e ci può stare e non viene fischiato.

 

 

purtroppo in questo mare di ci può stare, chi arbitra ha un potere discrezionale enorme.

Su questo concordo (e l'avevo anche scritto dopo Juventus-Napoli).

Nel caso specifico l'interpretazione che da l'AIA sull'intenzionalità mi pare descriva l'episodio di venerdì: non si può, certamente, dire che non fosse rigore (come letto da più parti).

Link to post
Share on other sites

il nostro problema è che la situazione viene letta in modo diverso non tanto dal punto di vista tecnico, ma quanto a seconda delle squadre coinvolte. Questo è veramente insopportabile

 

esatto. 

 

la juve ha una percentuale positiva di casi "ci può stare" molto alta. 

 

però mica si può dire che ruba. ci può stare.

Link to post
Share on other sites

Ma sticazzi del fuorigioco, stiamo parlando di una roba di 10cm in un'azione velocissima, praticamente impossibile da vedere ad occhio umano. E l'indicazione agli arbitri in questi casi è quella di non fischiare.

 

A parte gli episodi a me quello che ha dato fastidio è la condotta degli juventini, specialmente nel primo tempo, che si buttavano a terra in maniera vergognosa, stile Barcellona. E di partite della Juve ne ho viste tantissime quest'anno e un atteggiamento così non l'ho mai visto.

 

E tutto ciò non rende onore a una squadra come la Juve.

 

Link to post
Share on other sites

Ma sticazzi del fuorigioco, stiamo parlando di una roba di 10cm in un'azione velocissima, praticamente impossibile da vedere ad occhio umano. E l'indicazione agli arbitri in questi casi è quella di non fischiare.

 

A parte gli episodi a me quello che ha dato fastidio è la condotta degli juventini, specialmente nel primo tempo, che si buttavano a terra in maniera vergognosa, stile Barcellona. E di partite della Juve ne ho viste tantissime quest'anno e un atteggiamento così non l'ho mai visto.

 

E tutto ciò non rende onore a una squadra come la Juve.

Abbiamo due giocatori che simulano tantissimo, Cuadrado e Lichtsteiner, il secondo poi è veramente vergognoso anche per come protesta. In più Dybala che accentua i contatti ma prende davvero tantissime botte a partita, non so bene come catalogarlo. Gli altri mi sono giocatori corretti.

 

Edit: anche Bonucci non è nuovo a sceneggiate a dir la verità..

Link to post
Share on other sites

 

:lookhere:

 

A me frega davvero un cazzo (si incontravano le due squadre che vedrei volentieri in Lega Pro a marcire)

 

Ciò detto, che roba è quella linea gialla sghembissima?!? :ahahah

 

Ops, mi sorge un sospetto....

Non conosco questi di MilanBible, per caso sono dei "giocherelloni" ed io ho preso il classico granchio (mostruoso :ashamed0006: ) non capendo che stavano trollando??? 

Link to post
Share on other sites

esatto.

 

la juve ha una percentuale positiva di casi "ci può stare" molto alta.

 

però mica si può dire che ruba. ci può stare.

Hai un riscontro oggettivo, ad esempio relativo a questa stagione, sui "ci può stare" a favore e quelli contro?

 

Perché se non hai un riscontro oggettivo ci basiamo sempre sulla sensazione e basandoci a sensazione si potrebbe anche dire che anche la Roma si avvale spesso del "rigore paa Roma"

Link to post
Share on other sites

Abbiamo due giocatori che simulano tantissimo, Cuadrado e Lichtsteiner, il secondo poi è veramente vergognoso anche per come protesta. In più Dybala che accentua i contatti ma prende davvero tantissime botte a partita, non so bene come catalogarlo. Gli altri mi sono giocatori corretti.

 

Edit: anche Bonucci non è nuovo a sceneggiate a dir la verità..

Venerdì sera tra Dybala e Higuain avrete chiesto una roba tipo 4 rigori nel solo primo tempo :asd

 

Poi soliti capannelli di contiana memoria ecc.

 

Io più che altro mi chiedo perché una squadra che è tre/quattro categorie più forte del Milan debba scendere a questi livelli. È francamente imbarazzante, la Juve potrebbe vincere le partite senza rendersi così ridicola, non ne vedo veramente il bisogno.

 

Da una parte Pjanic e Khedira, dall'altra Bertolacci e Pasalic e devi fare ste scene?! Bah.

 

Ovviamente in settimana si parlerà dell'armadietto graffiato dello Juventus Stadium, delle proteste di Bacca e dei battibecchi di Galliani. La solita condotta ridicola la ricorderemo io e pochi altri...

Link to post
Share on other sites

A me frega davvero un cazzo (si incontravano le due squadre che vedrei volentieri in Lega Pro a marcire)

 

Ciò detto, che roba è quella linea gialla sghembissima?!? :ahahah

 

Ops, mi sorge un sospetto....

Non conosco questi di MilanBible, per caso sono dei "giocherelloni" ed io ho preso il classico granchio (mostruoso :ashamed0006: ) non capendo che stavano trollando???

Prospettiva, non fare il Galliani :asd

Link to post
Share on other sites

Parlando di calcio...

 

Io non so cosa possa aver portato acciughino a mettere Barzagli terzino destro. Tanto a 3 non poteva passare perchè poi restava fuori ruolo mezza squadra.

 

Dani Alves poi, sinceramente lo vedo veramente poco adatto al nostro campionato, speriamo faccia il suo dovere in Champions. Resta il fatto che la Juve comunque ha fatto una buona partita, Donnarumma ha salvato il risultato in veramente tantissime occasioni, soprattutto su Higuin e Khedira, unica pecca, che nel secondo tempo si è un po' disunita la squadra forse per la frenesia di buttare quella cacchio di palla dentro, ma ci sta.

Barzagli a dx imho è stata una decisione dovuta a voler cercare di far giocare quanto più centrali possibili. Gestire da qui a fine anno 5 difensori con sole due maglie a disposizione è complicato. Credo anche che sia stata una prova di coniugare il nuovo modulo con il terzetto BBC in vista UCL.

Per il resto sono d'accordo su D.Alves e Donnarumma. Il primo abbastanza deludente, troppo anarchico e troppo in là con gli anni per modificare stile di gioco; il secondo un vero campione in erba, poco altro da aggiungere!

Link to post
Share on other sites

Venerdì sera tra Dybala e Higuain avrete chiesto una roba tipo 4 rigori nel solo primo tempo :asd

 

Poi soliti capannelli di contiana memoria ecc.

 

Io più che altro mi chiedo perché una squadra che è tre/quattro categorie più forte del Milan debba scendere a questi livelli. È francamente imbarazzante, la Juve potrebbe vincere le partite senza rendersi così ridicola, non ne vedo veramente il bisogno.

 

Da una parte Pjanic e Khedira, dall'altra Bertolacci e Pasalic e devi fare ste scene?! Bah.

 

Ovviamente in settimana si parlerà dell'armadietto graffiato dello Juventus Stadium, delle proteste di Bacca e dei battibecchi di Galliani. La solita condotta ridicola la ricorderemo io e pochi altri...

Dai non esagerare peró :asd

Anche Deulofeu ha fatto 3-4 tuffi degni della miglior Tania Cagnotto, non mi sembra che la Juve sia la squadra scorretta in un campionato che va nella direzione opposta.

Poi sui danni nello spogliatoio non sono per niente d'accordo, meriterebbero almeno una molta estremamente salata, è stato un gesto patetico e che in tempi passati non sarebbe stato tollerato nemmeno dal Milan stesso.

Link to post
Share on other sites

Dai non esagerare peró :asd

Anche Deulofeu ha fatto 3-4 tuffi degni della miglior Tania Cagnotto, non mi sembra che la Juve sia la squadra scorretta in un campionato che va nella direzione opposta.

Poi sui danni nello spogliatoio non sono per niente d'accordo, meriterebbero almeno una molta estremamente salata, è stato un gesto patetico e che in tempi passati non sarebbe stato tollerato nemmeno dal Milan stesso.

 

Sì per carità, infatti Deulofeu è stato giustamente ammonito. Viceversa per Dybala e Higuain provvedimenti non ne ho visti.

 

Senza contare che Deulofeu è un singolo, ma il Milan nel complesso ha condotta una partita corretta, senza mettere in atto il solito teatrino di intimidazioni bianconero. Se permetti il gesto di un singolo non è paragonabile con l'atteggiamento sistematico di una squadra.

 

I danni allo spogliatoi sono un gesto inqualificabile. Però io stamattina leggo di un anta dell'armadietto rotta e un paio di forme di polistirolo rotte. Da come era uscita la notizia sabato pareva l'invasione dei Visigoti. È chiaro il tentativo di generare confusione e spostare l'attenzione su altro.

Link to post
Share on other sites

che, così rispondo al Papero, il regolamento del calcio è pieno di zone d'ombra che si risolvono con un "ci può stare", come disse benitez commentando degli episodi dopo un juve napoli credo.

 

 

il rigore di ieri per la juve c'era? ci può stare, nel senso che se non lo danno nessuno si scandalizza. ma se lo danno ci può stare.

 

sono tante le situazioni in cui un fallo ci può stare e viene fischiato, e ci può stare e non viene fischiato. 

 

 

purtroppo in questo mare di ci può stare, chi arbitra ha un potere discrezionale enorme. 

 

E allora perché tutto questo scandalo se "ci può stare"?

Ripeto...ho compreso la rabbia dei giocatori del Milan a caldo, in campo. Perdere per un rigore, che ci può stare e non, al 97' per chi ha corso e lottato può generare rabbia.

Non capisco però tutta questa acredine nei commenti anche nei giorni successivi. E da parte di tutti, come al solito.

Tu dici che la Juve è quella cui accadono maggiormente episodi del genere.

Non lo so, non li conto: non sono in grado di controbattere. Sarà pure vero visto che ne parlate con tanta veemenza.

Ma ad esempio mi viene in mente, visto che parlo con te, il rigore concesso alla Roma ad Udine per fallo di mano del difensore dell'Udinese: la dinamica non mi pare così diversa da quella vista venerdì sera.

Probabilmente, idea mia, il "problema" è stato il momento in cui è stato assegnato il rigore. La stessa situazione fosse accaduta al 20' non avrebbe generato tutto questo clamore.

Link to post
Share on other sites

Ci sono Irrati e Russo che stanno solo aspettando di darsi una spinta alla carriera espellendo Icardi. Speriamo che Pioli abbia la decenza di toglierlo coi titolari e mettere Gabigol e il centravanti della primavera

Link to post
Share on other sites

Ci sono Irrati e Russo che stanno solo aspettando di darsi una spinta alla carriera espellendo Icardi. Speriamo che Pioli abbia la decenza di toglierlo coi titolari e mettere Gabigol e il centravanti della primavera

Non ti puoi lamentare sempre però.

E che brazzo, pure oggi come fai? :asd

Link to post
Share on other sites

Com'è che era, Gian Piero?

Ah sì, "sempre un particolare piacere vedere l'Inter in classifica dietro"

 

Beh, caro Gasperini, un enorme piacere è anche impallinare con 5 goal in un solo tempo la tua Atalanta dei miracoli

 

Speriamo di fartene 10 così almeno da oggi avrai una buona ragione per coltivare tutto questo astio nei nostri confronti 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.