Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Striscione molto bello della curva per Quagliarella:

 

 

Finalmente una W senza prender gol. Prestazione eccellente della maggior parte dei ragazzi, Insigne su tutti che ha acquistato una continuità di rendimento disarmante.

Due rigori in un solo match, credo che nel resto del campionato ne abbiamo avuti giusto altri due. Il primo è solare, il secondo è del tutto inventato dall'arbitro.

 

Dispiace vedere Pavoletti fuori dal sistema di gioco, ma è un attaccante pesante, un airone d'area di rigore. Non ha nelle corde il gioco con la squadra palla al piede, si vede che tecnicamente è un paio di spanne sotto i compagni di squadra. Spero trovi spazio principalmente come alternativa offensiva, come giocatore che può risolvere quelle partite sporche e chiuse con un colpo di testa.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

La situazione non sta scappando di mano per niente. É SALDAMENTE in mano

Posso farti una domanda? Ma cosa ti spinge a seguire 3 sport diversi in cui ci sono complotti a favore di Juventus, Patriots e Lebron James?

Ma non pensi che sarebbe meglio appassionarsi al golf o alla F1? Io penso che non sia necessario trovare poteri superiori e complotti per giustificare i fallimenti della propria squadra, magari altri hanno lavorato meglio, magari è..

Link to post
Share on other sites

C'è stato anche quello dei tifosi dell'Inter. La situazione sta scappando di mano, sinceramente. 

 

Io però voglio immaginarmi che reazioni ci sarebbero per due partite così  

 

Juventus-Atalanta 7-1

Juventus-Crotone 3-0 con un rigore generoso, uno inventato e un doppio giallo non dato alla Juve con la partita ancora in bilico

 

Nel primo caso ovviamente "Scansatalanta, squadra satellite, Juventus 2"

Nel secondo caso "ladri rigoreperlajuve rubbentini"

 

O no?

 

La realtà dei fatti è che piace sottolineare solo le cose di chi sta in alto

Ed era la stessa cosa pure con l'Inter dei 4 scudetti consecutivi 

 

Sarà sempre così 

Link to post
Share on other sites

Posso farti una domanda? Ma cosa ti spinge a seguire 3 sport diversi in cui ci sono complotti a favore di Juventus, Patriots e Lebron James?

Ma non pensi che sarebbe meglio appassionarsi al golf o alla F1? Io penso che non sia necessario trovare poteri superiori e complotti per giustificare i fallimenti della propria squadra, magari altri hanno lavorato meglio, magari è..

Ci abbiamo provato tutti, ai tempi.

 

Non ha funzionato :asd

 

 

 

E non parlare della moto gp :asd

Link to post
Share on other sites

Io però voglio immaginarmi che reazioni ci sarebbero per due partite così

 

Juventus-Atalanta 7-1

Juventus-Crotone 3-0 con un rigore generoso, uno inventato e un doppio giallo non dato alla Juve con la partita ancora in bilico

 

Nel primo caso ovviamente "Scansatalanta, squadra satellite, Juventus 2"

Nel secondo caso "ladri rigoreperlajuve rubbentini"

 

O no?

 

La realtà dei fatti è che piace sottolineare solo le cose di chi sta in alto

Ed era la stessa cosa pure con l'Inter dei 4 scudetti consecutivi

 

Sarà sempre così

Yes sir.
Link to post
Share on other sites

Io però voglio immaginarmi che reazioni ci sarebbero per due partite così

 

Juventus-Atalanta 7-1

Juventus-Crotone 3-0 con un rigore generoso, uno inventato e un doppio giallo non dato alla Juve con la partita ancora in bilico

 

Nel primo caso ovviamente "Scansatalanta, squadra satellite, Juventus 2"

Nel secondo caso "ladri rigoreperlajuve rubbentini"

 

O no?

 

La realtà dei fatti è che piace sottolineare solo le cose di chi sta in alto

Ed era la stessa cosa pure con l'Inter dei 4 scudetti consecutivi

 

Sarà sempre così

No, è così solo per la juve. Sull'inter era 1/10

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Striscione molto bello della curva per Quagliarella:

 

 

">

Dispiace vedere Pavoletti fuori dal sistema di gioco, ma è un attaccante pesante, un airone d'area di rigore. Non ha nelle corde il gioco con la squadra palla al piede, si vede che tecnicamente è un paio di spanne sotto i compagni di squadra. Spero trovi spazio principalmente come alternativa offensiva, come giocatore che può risolvere quelle partite sporche e chiuse con un colpo di testa.

Però non abbiamo uno che mette un cross decente, l'unico è arrivato niente di meno da Koulibaly.

Link to post
Share on other sites

Però non abbiamo uno che mette un cross decente, l'unico è arrivato niente di meno da Koulibaly.

 

Vero, quando manca Ghoulam è davvero uno sperpetuo.

Tra l'altro oggi sia Insigne che Callejon si sono accentrati moltissimo per prender palla tra le linee di centrocampo e difesa del Crotone, quindi si è tolto pure un uomo sulla fascia rendendo la via del cross più difficile.

Link to post
Share on other sites

Ci abbiamo provato tutti, ai tempi.

Non ha funzionato :asd

 

Guarda Garion, io ti rispondo perchè comunque ho una certa dose di simpatia nei tuoi riguardi e quindi spero che sia principalmente ironico un commento del genere.

 

Qui si parte dall'equivoco mostruoso che si segua uno sport in relazione al tifo e si assumano le posizioni di conseguenza. Che io mi rendo conto è quello che fa la maggior parte delle persone, ma oggettivamente non è una colpa che mi posso portare sulle spalle. Certo che ho le mie squadre "preferite" e seguo ANCHE in relazione alla soddisfazione che mi da (o darebbe) vederle vincere, ma fenomeni come quelli in relazione ai miei ben noti bersagli trascendono il tifo, sono fenomeni CULTURALI, SOCIALI e POLITICI. Parlarne e non farli diluire nel chiacchericcio sportivo dona e arricchisce la visione sul mondo contemporaneo.

 

Poi si può non essere d'accordo su quello che dico e dare interpretazioni diverse dei FATTI che cito, ma l'obiezione che non dovrei seguire lo sport se ritengo che ci siano delle zone d'ombra in alcuni sistemi sportivi è pesantemente campata per aria e surrettiziamente delegittimante, quindi da respingere al mittente.

Link to post
Share on other sites

Vero, quando manca Ghoulam è davvero uno sperpetuo.

Tra l'altro oggi sia Insigne che Callejon si sono accentrati moltissimo per prender palla tra le linee di centrocampo e difesa del Crotone, quindi si è tolto pure un uomo sulla fascia rendendo la via del cross più difficile.

Ma pure Ghoulam da quando ha capito che andrà via a Giugno non sta mettendo più un cross.

Link to post
Share on other sites

Guarda Garion, io ti rispondo perchè comunque ho una certa dose di simpatia nei tuoi riguardi e quindi spero che sia principalmente ironico un commento del genere.

 

Qui si parte dall'equivoco mostruoso che si segua uno sport in relazione al tifo e si assumano le posizioni di conseguenza. Che io mi rendo conto è quello che fa la maggior parte delle persone, ma oggettivamente non è una colpa che mi posso portare sulle spalle. Certo che ho le mie squadre "preferite" e seguo ANCHE in relazione alla soddisfazione che mi da (o darebbe) vederle vincere, ma fenomeni come quelli in relazione ai miei ben noti bersagli trascendono il tifo, sono fenomeni CULTURALI, SOCIALI e POLITICI. Parlarne e non farli diluire nel chiacchericcio sportivo dona e arricchisce la visione sul mondo contemporaneo.

 

Poi si può non essere d'accordo su quello che dico e dare interpretazioni diverse dei FATTI che cito, ma l'obiezione che non dovrei seguire lo sport se ritengo che ci siano delle zone d'ombra in alcuni sistemi sportivi è pesantemente campata per aria e surrettiziamente delegittimante, quindi da respingere al mittente.

Ma lo so, ne parlammo tempo fa (infatti hai colto l'ironia, meno male :D )

Tra l'altro col discorso juve (calciopoli) ti do ragione.

Meno sull'nba ma non del tutto perchè alcuni fatti sono poco interpretabili.

Però ti sta scappando un poco la mano sulla lamentela continua, persino su un 5/0... goditi la vittoria un poco, alrrimenti se ogni post diventa un'accusa/lamentela ci sta che si possa pensare (da chi non ti conosce) "ma perchè segue sti sport?"

 

P.s: simpatia ricambiata ma non è ancora il momento di farci pompini a vicenda :asd

Link to post
Share on other sites

Però ti sta scappando un poco la mano sulla lamentela continua, persino su un 5/0

 

Si ma mi lamentavo del mio allenatore in quel caso, lì si che è tutto tifo bavoso :asd

 

Per il resto :drinks:

Link to post
Share on other sites

E allora perché tutto questo scandalo se "ci può stare"?

Ripeto...ho compreso la rabbia dei giocatori del Milan a caldo, in campo. Perdere per un rigore, che ci può stare e non, al 97' per chi ha corso e lottato può generare rabbia.

Non capisco però tutta questa acredine nei commenti anche nei giorni successivi. E da parte di tutti, come al solito.

Tu dici che la Juve è quella cui accadono maggiormente episodi del genere.

Non lo so, non li conto: non sono in grado di controbattere. Sarà pure vero visto che ne parlate con tanta veemenza.

Ma ad esempio mi viene in mente, visto che parlo con te, il rigore concesso alla Roma ad Udine per fallo di mano del difensore dell'Udinese: la dinamica non mi pare così diversa da quella vista venerdì sera.

Probabilmente, idea mia, il "problema" è stato il momento in cui è stato assegnato il rigore. La stessa situazione fosse accaduta al 20' non avrebbe generato tutto questo clamore.

 

il problema e' che l'episodio viene "arrotondato" a seconda di chi e' in campo.

La juve fince facile, a goleada: l'avversario si e' scansato.

Un giocatore avversario non gioca perche' non sta bene: sicuramente sara' perche' si scanseranno, oppure lo hanno gia' acquistato.

Rigore, come detto, che "ci puo' stare" diventa in automatico #lajuverubbba

 

e' questa la mentalita' dell'italiota medio. Poco importa se non supportata dai fatti: e' bello costruirsi la propria realta' alternativa e viverci dentro.

Poi accade che esponi uno striscione ironico sul rigore per la juve...e ti danno due rigori :asd

Link to post
Share on other sites

Non per fare polemica, ma vorrei riepilogare il weekend calcistico, anche se di calcio ha davvero poco, diciamo più moviolistico.

Juve-Milan: alla Juve manca un rigore su Dybala, il Milan segna in fuorigioco dubbio (ma "ci può stare", episodio a favore del Milan), infine la Juve vince con un rigore dubbio (ma "ci può stare", episodio a favore della Juve).

Inter-Atalanta: manca un rigore abbastanza netto per l'Atalanta sull'1-0, poi l'Inter vince 7-1, ma sono quelle decisioni che indirizzano la partita, come ho letto tante volte quando è capitato alla Juve.

Napoli-Crotone: primo rigore generoso a favore del Napoli (ma "ci può stare", episodio a favore del Napoli), manca un rosso clamoroso a Rog sull'1-0 che poteva cambiare la partita, secondo rigore inesistente in quanto Hamsik parte da posizione di fuorigioco.

Palermo-Roma: annullato il gol dell'1-0 al Palermo per fuorigioco inesistente, ma di difficilissima rilevazione, che peró avrebbe cambiato tatticamente la partita (ma "ci può stare", episodio a favore della Roma. La Roma vince comunque 3-0, ma si può parlare di partita indirizzata? :asd ).

 

Secondo voi, alla fine della giornata, probabilmente una delle peggio arbitrate negli ultimi anni, i potentissimi media gobbi, evidenzieranno i "favori" che hanno ricevuto le "rivali"? SkyJuve24 credo sarà indignata da tutto ciò :siciao:

 

Oggi poi ho letto che in casi dubbi la Juve sarebbe sempre favorita, senza però prove a sostegno. Così ho deciso di portare qualche esempio di questa vergogna juventina:

-Milan-Juve: sconfitta di misura per i bianconeri, a cui viene negato un gol regolare di Pjanic.

-Fiorentina-Juve: di nuovo, sconfitta di misura. Peccato che manchi un rigore per mani di Gonzalo Rodriguez (dubbio, "ci può stare" non darlo, e infatti non viene assegnato) e il gol della Fiorentina nasca da un gioco pericoloso su Sandro (meno dubbio, diciamo).

-Udinese-Juve: gomitata ad Alves in area, rigore dubbio, ma l'arbitro decide incredibilmente in favore dell'Udinese, in quanto si sa che gli episodi dubbi sono sempre nell'altro verso. Juve che sarà comunque favorita quando l'arbitro assegna la punizione inesistente da cui nasce il gol del definitivo pareggio (punizione comunque non in zona pericolosa, ma gli arbitri scelgono sempre modi strani per favorire i gobbi, si sa).

Genoa-Juve: nella peggior partita in stagione dei bianconeri manca comunque un rigore su Mandzukic, la partita era sul 3-0 ma comunque poteva aiutare a recuperare, dato che arriverà poi anche il 3-1.

Ora, se in 4 delle 5 partite non vinte dalla Juve in stagione ci sono stati episodi almeno dubbi in suo sfavore, si può dire che in un campionato senza nessun errore arbitrale la Juve forse avrebbe anche qualche punto in più? O si deve continuare con la leggenda della Juve favorita, delle ammonizioni non date, delle diffide preventive, della Scansatalanta (7-1? :asd ) e della Scansudinese?

 

PS. mi sono presentato come tifoso moderato, ed è così. Non mi sono mai lamentato delle decisioni a sfavore, ho criticato aspramente Marotta quando si è lamentato per le decisioni a favore del Bayern, tifo per le Italiane in Europa, amo il gioco del Napoli e sogno Sarri alla Juve. Simpatizzo addirittura per il Milan per il tipo di calcio che ha sempre esportato in Europa e per la mentalità vincente che ha sempre avuto.

Peró sono anche una persona che ha studiato e che cerca di utilizzare il metodo scientifico: per farmi un'idea mi baso sull'esperienza e sui fatti, non su narrative popolari e discorsi da bar sport. E i fatti, in questo caso, parlano chiaro. Poi ognuno è libero di ragionare come vuole, ma deve sapere che i fatti sono altri e che non c'è stato nessun campionato falsato, almeno non negli ultimi 6 anni.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.