Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Mi sembra la scusa che inventavo arrivato a casa dopo un 4 di latino "eh mamma ma l'hanno preso anche gli altri" :coolres:

 

Messi ha fatto cagare punto, il suo mondiale non si giudica in rapporto a quello di ronaldo

 

Hai detto "matematica"?

 

Si, pure io me la ricordo sta cosa... :asd

Link to post
Share on other sites

Ah è rientrato Aguero?!? No perché non me ne sono accorto...

L'Argentina fin qui è stata difesa, Messi e Di Maria (5 degli 8 gol segnati portano la loro firma). Le difese si muovono su Messi e nonostante ciò è l'unico (con Di Maria) che riesce a creare pericoli agli avversari.

Ieri era imbarazzante vedere come l'Olanda ignorasse 9 dei 10 giocatori di movimento dell'Argentina... Questa squadra, senza Messi, tornava a casa, né più né meno, come l'Italia. Comunque, visto che il suo cartellino, dopo questi Mondiali, si sarà certamente deprezzato, fossi in Marotta farei un salto a Barcellona per vedere se lo porti via per 10/15 milioni (non di più, sia chiaro...) :asd

Una volta, la stella dei mondiali era colui che nella fase a gironi faceva virgola, e dagli ottavi in poi segnava 4 o 5 gol, se non sei. Magari decisivi.

Chi ha detto Roby Baggio o Paolo Rossi?

 

Oggi, prendo atto che il mondo si è capovolto, e segnare 4 reti nel girone della morte (dal ridere), e zero nelle successive tre partite (oh, svizzera, belgio e olanda, non italia, germania e brasile, le avversarie), è un buon mondiale.

 

Se segna domenica, anche solo su rigore, e dovesse vincere, già si parlerebbe di miglior giocatore ogni epoca.

Cretino Maradona a segnare solo un gol nelle prime 4 gare dell'86 (contro l'italietta campione del mondo e ormai demotivata) e poi doppiettare contro l'inghilterra nei quarti ed il belgio nelle semifinali.

Segnando il gol più bello della storia del calcio, ed almeno un altro di fattura superiore.

Per chiudere dominando la finale contro la germania, anche senza entrare nel tabellino.

 

Ciò che sfugge ai Messisti col paraocchi, è che non basta timbrare per entrare nella storia. Altrimenti inzaghi sarebbe stato pelè.

Bisogna anche giocare bene le partite, o benissimo, dominarle tecnicamente o psicologicamente.

 

Leo non è mai esistito in questo mondiale, a parte la gara con la Nigeria.

Un lampo con la bosnia, uno con l'iran e mezzo con la svizzera, al 118'.

Ha giocato male quasi sempre.

 

Se questo è un mondiale ben giocato, bonanotte. 

 

 

 

 

@D-Gen: si, se domenica l'argentina vince 3-2 con tripletta di Messi (tra cui un gol scartando 6 o 7 tedeschi, portiere compreso), sono d'accordo che Lionel siederebbe al tavolo dei primi 4 o 5 della storia.

Solo in quel caso, non col golletto del 4-1 alla Ronaldo in finale di champions, o con un rigoretto o gol a porta vuota.

Da Messi ci si deve attendere ben altro, e ripeto, pur applaudendo il miglioramento - prima non segnava mai e faceva poca strada -, il suo non è certo un mondiale indimenticabile.

E' ancora in tempo per marchiarlo a fuoco, ma per esserne la stella, temo abbia già perso il treno.

Link to post
Share on other sites

10312537_517744518358606_828986071019093

 

Fa molto ridere  :asd

 

Certo, non ci racconta che il possesso palla o i calci d'angolo, quando sei in svantaggio di uno,due o cinque gol, hanno diversa valenza, di quando stai PAREGGIANDO e cerchi di vincerla, la partita.

 

 

Comunque è divertente osservare certi fenomeni.

 

Mourinho, Simeone e Mazzarri, a livelli diversi, sono dei difensivisti di merda, l'anticalcio, eccetera eccetera. 

Ah, dimenticavo il bus davanti alla porta.

 

Il profeta del calcio spettacolo, Van Gaal, ha giocato l'intero mondiale in quel modo, e non leggo un insulto, un "è finito", o cose simili.

Solo complimenti - pure da me... :lookhere:  -, che cosa buffa.

 

Come si dice "due pesi e due misure" in olandese (o portoghese)?

Link to post
Share on other sites

dipende dalla squadra, con chi gioca ecc... e i gol per quanto siano importanti non dicono tutto su un giocatore.

 

Suazo insegna.  :siciao:

 

Non ho capito dove vuoi arrivare Guzza.

Un attaccante dipende sempre dalla squadra, quanti sono quelli capaci di crearsi un tiro da solo?

Ne conto giusto 5 o 6 e guardacaso sono i migliori al mondo.

 

Qui parliamo di due giocatori che hanno segnato 18 e 17 gol nel campionato più difficile del globo.

Lo stesso numero di gol di Lukaku, giocatore che a meno di € 20-25 mln non si muove da casa Mourinho.

 

Penso che la contentezza del sottoscritto sia lecita se uno da 18 gol in Premier viene a giocare ''gratis'' il primo anno;

e se va bene, lo riscattiamo a € 8 mln. No?

 

:asd

 

 

P.s.

Pedullà dice che un nome caldo per il centrocampo è Kramer.

Chiedo a Tony: che dici? Posso partire con gli elogi al giocatore?

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Fa molto ridere  :asd

 

Certo, non ci racconta che il possesso palla o i calci d'angolo, quando sei in svantaggio di uno,due o cinque gol, hanno diversa valenza, di quando stai PAREGGIANDO e cerchi di vincerla, la partita.

 

 

Comunque è divertente osservare certi fenomeni.

 

Mourinho, Simeone e Mazzarri, a livelli diversi, sono dei difensivisti di merda, l'anticalcio, eccetera eccetera. 

Ah, dimenticavo il bus davanti alla porta.

 

Il profeta del calcio spettacolo, Van Gaal, ha giocato l'intero mondiale in quel modo, e non leggo un insulto, un "è finito", o cose simili.

Solo complimenti - pure da me... :lookhere:  -, che cosa buffa.

 

Come si dice "due pesi e due misure" in olandese (o portoghese)?

ma infatti van gaal ha giocato un mondiale indegno. del tutto inspiegabile poi perché ha rivoluzionato la bella squadra delle prime due uscite senza motivo.

Link to post
Share on other sites

sì ma cerca di moderarti e pensa che se lo prendesse l'inter diresti "non ha cmq ancora dimostrato nulla a un certo livello".

 

E chi può dirlo?

M'Vila l'ho elogiato a lungo su questi lidi. O sbaglio?

 

:siciao:

Link to post
Share on other sites

E chi può dirlo?

M'Vila l'ho elogiato a lungo su questi lidi. O sbaglio?

 

:siciao:

Confermo... aggiungo che Michu sarebbe un gran bel giocatore, anche se il top lo esprime negli spazi.

Io ho dei dubbi che venga a fare panchina, prima dell'infortunio mi pare gravitasse anche nell'orbita della nazionale spagnola, non proprio l'ultima.

A me è sempre piaciuto un sacco, anche prima di arrivare in inghilterra - sua specialità in premier? Ammazzagrandi -, veramente è cosi vicino? avrei giurato che rimanesse al swansea a giocare per recuperare pienamente.

Link to post
Share on other sites

ma infatti van gaal ha giocato un mondiale indegno. del tutto inspiegabile poi perché ha rivoluzionato la bella squadra delle prime due uscite senza motivo.

Oddio, con l'Australia ha visto i sorci verdi, forse è li che ha sviluppato dei dubbi e l'idea di arretrare il baricentro..

Link to post
Share on other sites

la juve comunque in poche ore passa da

peluso-->evra

Wcnic-->Morata

Quagliarella-->Iturbe

 

direi non male, anche se manca ancora qualcosa sugli esterni. Se le cifre dell'accordo per lo spagnolo fossero vere, sarebbe un bel colpo (18 milioni senza bonus e diritto di recompra a 30 il primo anno e 35 il secondo)

Link to post
Share on other sites

Se questo è un mondiale ben giocato, bonanotte.

Mica ho detto che ha giocato bene...

ho scritto che se non ci fosse stato lui l'Argentina non arrivava agli ottavi.

Ribadisco, lui e Di Maria sono gli unici in grado di creare occasioni per l'albiceleste.

Higuain ha segnato un gol ed è stato un deseparecido nelle altre partite, Aguero non è pervenuto mentre Lavezzi e Palacio fanno quello che possono (ovvero incidono praticamente niente)

Link to post
Share on other sites

la juve comunque in poche ore passa da

peluso-->evra

Wcnic-->Morata

Quagliarella-->Iturbe

 

direi non male, anche se manca ancora qualcosa sugli esterni. Se le cifre dell'accordo per lo spagnolo fossero vere, sarebbe un bel colpo (18 milioni senza bonus e diritto di recompra a 30 il primo anno e 35 il secondo)

16,5 di plusvalenza il primo anno e 26 il secondo... non si può dire che sia una cattiva operazione anche dal punto di vista economico.

Iturbe vediamo... l'operazione (se a 27 e 1,5 anno su 5 anni) sarebbe da 8,4 mil l'anno, meno costosa dell'operazione Morata che sfiora i 9 milioni (18+2,2 su 4 anni).

Come ampiamente previsto Sanchez, finito all'Arsenal, non era alla nostra portata (ovvero costerebbe annualmente quanto i due sopra citati)

Link to post
Share on other sites

come già scritto purtroppo Iturbe lo paghi una decina di milioni in più perchè il Verona ci ha investito su circa 15 milioni. Se teniam conto di questo, una valutazione "reale" intorno ai 15-18 milioni mi sembra comunque corretta quindi non mi sembra sia stato strapagato.

Evra porta esperienza internazionale e finalmente un pò di consistenza su quella fascia, spero solo abbia ancora motivazioni. Vale il discorso di Ca$hley Cole: in Italia può ancora fare la differenza visti i pariruolo

Link to post
Share on other sites

come già scritto purtroppo Iturbe lo paghi una decina di milioni in più perchè il Verona ci ha investito su circa 15 milioni. Se teniam conto di questo, una valutazione "reale" intorno ai 15-18 milioni mi sembra comunque corretta quindi non mi sembra sia stato strapagato.

Evra porta esperienza internazionale e finalmente un pò di consistenza su quella fascia, spero solo abbia ancora motivazioni. Vale il discorso di Ca$hley Cole: in Italia può ancora fare la differenza visti i pariruolo

Anche Evra costerà 8,4 (2+3,2 per 2 anni); sono curioso di capire se Marrone rimarrà in bianconero...

Ora non resta che sfoltire la rosa Quagliarella (conteso da Toro, Verona e Samp), Motta e De Ceglie (in direzione Palermo?), Boakye (Atalanta?), magari Giovinco... per Vidal temo un'offensiva dello United, ma se davvero ha intenzione di mettere sul tavolo 50 mil. di £ non puoi non cederlo.

Link to post
Share on other sites

secondo me il colpo vero è Morata anche se odio il controriscatto a favore della squadra proprietaria del cartellino, però da ricambio a Tevez e Llorente.

 

Iturbe in ogni caso a 25 + bonus è un affare del Verona, giocatore talentuoso ma non vale quei soldi assolutamente.

 

Evra biennale a 3,5 mln di euro (!!!) e 2 mln allo United, ricordiamo che Evra va per i 34 anni e mi sembrano cifre fuori luogo.

Link to post
Share on other sites

Non capisco questa crociata anti-Messi.

Ha giocato un Mondiale al di sotto delle sue possibilità, come del resto tutta la stagione.

Mi pare di averlo letto da più parti su questi lidi.

 

Ma dove avete letto che se l'Argentina dovesse vincere il Mondiale, Messi sarebbe considerato il più forte di tutti i tempi???

Link to post
Share on other sites

Non capisco questa crociata anti-Messi.

Ha giocato un Mondiale al di sotto delle sue possibilità, come del resto tutta la stagione.

Mi pare di averlo letto da più parti su questi lidi.

 

Ma dove avete letto che se l'Argentina dovesse vincere il Mondiale, Messi sarebbe considerato il più forte di tutti i tempi???

 

Da D-gen oggi, praticamente  :asd

Sei disattento... :lookhere:

 

 

Evra ufficiale, buona operazione. E' vecchiotto, ma non è bollito come Cole, imho decisamente di un altro livello. 

Iturbe quei soldi li vale eccome, fino all'ultimo ho sperato un inserimento altrui. Bon, si prevede un altro campionato equilibrato.. :facepalm:

Link to post
Share on other sites

Di certo non c'è nulla, ma gli darebbero sicuro un altro pallone d'oro :asd

Quello glielo danno comunque, l'importante è che non si infortuni. Già che la striscia sia stata interrotta è da considerarsi qualcosa di miracoloso, da parte dei giornalisti di tutto il mondo. Ora si torna alla normalità.

Link to post
Share on other sites

Anche Evra costerà 8,4 (2+3,2 per 2 anni); sono curioso di capire se Marrone rimarrà in bianconero...

Ora non resta che sfoltire la rosa Quagliarella (conteso da Toro, Verona e Samp), Motta e De Ceglie (in direzione Palermo?), Boakye (Atalanta?), magari Giovinco... per Vidal temo un'offensiva dello United, ma se davvero ha intenzione di mettere sul tavolo 50 mil. di £ non puoi non cederlo.

 

Ma lo united non ha già speso una barca di soldi in questa sessione? se la cifra fosse veramente quella sarebbe comunque giusto lasciarlo partire, a patto ovviamente che venga reinvestita se non tutta almeno in parte.

Giovinco ahimé si parla di rinnovo con adeguamento :facepalm: cosa abbia fatto per meritarlo resta un mistero

 

secondo me il colpo vero è Morata anche se odio il controriscatto a favore della squadra proprietaria del cartellino, però da ricambio a Tevez e Llorente.

 

Iturbe in ogni caso a 25 + bonus è un affare del Verona, giocatore talentuoso ma non vale quei soldi assolutamente.

 

Evra biennale a 3,5 mln di euro (!!!) e 2 mln allo United, ricordiamo che Evra va per i 34 anni e mi sembrano cifre fuori luogo.

 

Devi tener conto che il verona lo ha appena pagato 15 quindi, al netto, non è che il guadagno sia così marcato come potrebbe apparire.

Ripeto: toglici una decina di milioni, ovvero la quantità con cui è stato gonfiato il costo del cartellino, e a mio avviso il prezzo è giusto.

Bisogna poi tener conto anche delle altre valutazioni che fino ad ora ha fatto il mercato: Immobile circa 20, Berardi 30, Morata 18. A conti fatti, la valutazione mi sembra corretta.

 

Su Evra: difficile non definirlo un upgrade visto che in quel ruolo c'erano peluso e de ceglie. si tratta di un biennale, il giocatore è ovviamente in calo ma mi pare abbia sempre avuto la testa del professionista a differenza di altri, quindi non dubito possa avere un buon impatto.

Ovvio che se punti alla champions ci vuole ben altro, ma non mi pare che agnelli abbia dichiarato di voler vincere la coppa

Link to post
Share on other sites

Ma lo united non ha già speso una barca di soldi in questa sessione? se la cifra fosse veramente quella sarebbe comunque giusto lasciarlo partire, a patto ovviamente che venga reinvestita se non tutta almeno in parte.

Giovinco ahimé si parla di rinnovo con adeguamento :facepalm: cosa abbia fatto per meritarlo resta un mistero

 

 

Devi tener conto che il verona lo ha appena pagato 15 quindi, al netto, non è che il guadagno sia così marcato come potrebbe apparire.

Ripeto: toglici una decina di milioni, ovvero la quantità con cui è stato gonfiato il costo del cartellino, e a mio avviso il prezzo è giusto.

Bisogna poi tener conto anche delle altre valutazioni che fino ad ora ha fatto il mercato: Immobile circa 20, Berardi 30, Morata 18. A conti fatti, la valutazione mi sembra corretta.

 

Su Evra: difficile non definirlo un upgrade visto che in quel ruolo c'erano peluso e de ceglie. si tratta di un biennale, il giocatore è ovviamente in calo ma mi pare abbia sempre avuto la testa del professionista a differenza di altri, quindi non dubito possa avere un buon impatto.

Ovvio che se punti alla champions ci vuole ben altro, ma non mi pare che agnelli abbia dichiarato di voler vincere la coppa

 

Non sto guardando quanto il Verona lo ha pagato ma quanto la Juve ha speso per un giocatore bravo e talentuoso si ma che di eccezionale non ha fatto vedere nulla.

 

Morata è basso perchè c'è il controriscatto a una cifra più alta, altrimenti il Real lo riscattava a 40 mln  :asd

 

Su Evra certo upgrade, ma sul groppone 3,5 mln per 2 anni a un 34enne in fase calante è roba da Branca  :coolres:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.