Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Non so se ho mai visto un culo come quello dell'Inter di quest'anno.

 

Concordo, ma tra massimo un mese le cose torneranno ad essere come dovrebbero: la Juve macinerà gioco, la Roma troverà continuità e i ragazzi di Castelvolturno cominceranno a capire il calcio del Gran Maestro Sarri.

Link to post
Share on other sites

Concordo, ma tra massimo un mese le cose torneranno ad essere come dovrebbero: la Juve macinerà gioco, la Roma troverà continuità e i ragazzi di Castelvolturno cominceranno a capire il calcio del Gran Maestro Sarri.

Tra un mese che diciamo? Entro natale? Poi rinviamo a pasqua?

 

Dai su, possiamo finirla con ste moine...

Link to post
Share on other sites

Come giustamente diceva il mio ghostwriter su altri lidi, il PARAMETRO di riferimento è il titolo di campione di inverno (due volte su tre si conferma campione a maggio), diciamo prudentemente 40: l'inter ci arriva in scioltezza di media inglese, la Juve deve fare 2,5 punti a partita, ovvero almeno 11 vittorie su 14. Sinceramente, per quanto sia possibile, attualmente mi sembra uno scenario ben oltre ogni più rosea previsione. Anche perché questa scarsa forma fisica (ed i problemi di infortuni) non si risolveranno a stretto giro...

Link to post
Share on other sites

Concordo, ma tra massimo un mese le cose torneranno ad essere come dovrebbero: la Juve macinerà gioco, la Roma troverà continuità e i ragazzi di Castelvolturno cominceranno a capire il calcio del Gran Maestro Sarri.

 

Ma non era una critica, non capisco la tua ironia. Anzi, sono tra i pochissimi a sostenere su questi lidi che l'Inter è una candidata scudetto da prima che iniziasse il campionato, perchè per me avete una bella squadra. Ma da qui a dire che non siete anche fortunati mi pare pretestuoso: il palo di ieri di Jacopo Sala ad esempio fa tutta la differenza del mondo per una squadra che non macina un grande gioco offensivo ma che basa le sue vittorie sulla solidità difensiva.

Link to post
Share on other sites

Sta di fatto che, a memoria, non ricordo inizio di campionato più folle.

 

Napoli-Juventus già match cruciale a livello psicologico e di punti.

 

Concordo, inizio di campionato più strano da quando seguo il calcio (stagione 97-98)

 

Le favorite che stentano, il Napoli che alterna 5-0 random a partite ridicole, il Milan è inguardabile ma non pareggia mai (9 punti non sono malissimo a conti fatti), l'Inter con una solidità incredibile fa 15 punti sempre di misura, squadre di bassa classifica che fenomeneggiano... Boh, francamente non saprei cosa aspettarmi.

Link to post
Share on other sites

Lo 0 a 0 a Napoli è stato 'accolto' bene, o comunque meglio di quanto mi aspettassi.

Forse c'è la consapevolezza in questo ambiente che i due 5 a 0 consecutivi non sono stati casuali ma frutto di un lavoro ben eseguito a Castelvolturno.

Inoltre il Napoli è al terzo clean sheet consecutivo, che non accadeva dai tempi di Mazzarri (cioè stagione 2012/13).

 

Sabato sera sarà difficilissimo per noi, perchè la Juve è molto più forte. Non mi aspetto nulla, soprattutto perchè ci saranno un sacco di tifosi (35mila biglietti venduti oggi, più 5mila abbonati o poco più, mi sa che andremo per i 55mila) e hanno sempre portato male (oltre ad avere il fischio facile).

 

Il Napoli è in un tour de force assurdo, con 7 partite in 21 giorni circa. L'obiettivo è uscirne bene, non vincere contro la Juve.

Link to post
Share on other sites

Dico la mia random su un paio di temi:
-il fatto che cuadrado sia imprenscindibile e' un minus, significa che siamo allo sbando per quanto riguarda tattiche, fraseggi, intenzioni...la buttiamo semplicemente sulla qualita e "io speriamo che me la cavo-
-Il turnover lo fai se te lo puoi permettere, in questo momento servono punti non esperimenti.
-Magari sbaglio dall'alto della mia ignoranza calcistica, ma per me Dybala parte titolare sempre, e dico sempre. Rientra nella categoria di calciatori che hanno la giocata sempre in canna, a differenza di Zaza ad esempio.
-Fermamente convinto che con Morata sano non si sarebbe a 5 punti, ce ne renderemo conto quando sara disponibile in modo continuo.
-Ho come l'impressione che lo spazio, volendo, lo si trovera' per Lemina mentre il buon profeta finira' nel dimenticatoio

 

 

Con la piccola differenza che quella era una squadra scarsa che negli anni precedenti aveva reso più di quanto valesse grazie ad un gioco esaltante creato da Spalletti con il (poco) materiale umano a disposizione che aveva però ancora un grandissimo Totti. 

Questa è una squadra molto più forte, figlia di investimenti importanti  e completa, almeno quest'anno, in ogni reparto negli 11 titolari. 

Sul cambio di modulo, magari. Invece è sempre ostinato con il 4-3-3.

 

beh non che questa juve sia scarsa ma quanti titolari ha fuori? Anche con quelli a disposizione non credo che cambiare di continuo i giocatori possa, alla lunga, rendere. E non mi pare il momento del turnover, o degli zaza.

Dicevo che in generale le squadre che cambiano di continuo interpreti e moduli non finiscono benissimo...

Link to post
Share on other sites

Beh sì contro un Juve così in forma la vittoria per il Napoli è' un miraggio...

 

Ma perché non cambiate il titolo del topic da Wild Soccer a "il muro del pianto", un titolo certamente più veritiero.

 

 

Ma da quando è un problema fisico quello della Juve ?

Ha fatto anche un discreto turnover contro il Frosinone, di che parliamo.

 

Io ho solo detto che l'equazione 'squadra più forte -> sconfitta prevedibile' è corretta. Lo scorso anno ci avete dato 3 palloni al San Paolo eh.

Link to post
Share on other sites

andava allontanato a giugno dopo la conferenza prima del palermo. non è stato fatto pensando che ci si potesse arrangiare.

 

sono tre anni che si arriva fino a 8 e si pensa che gli ultimi due punti ci si possa arrangiare: una volta è la punta, una volta i terzini, una volta l'allenatore. ed ecco fatto che ogni anno per quei due punti ti ritrovi a dover spendere il doppio.

 

tohir ha voluto vincere? bene, ha speso quei 10 fino in fondo, gli è costato, ma ora vince e lo ha fatto in due anni. si fa così. con le cose arrangiate non si arriva a un cazzo. forse la juve che ce l'ha nel dna, ha un ambiente ben definito e tutto, può vincere uno scudetto così. ma la roma non doveva lasciare nulla al caso e lo ha fatto per pigrizia/tirchieria anche quest'anno.

 

Non prenderei mezzo giocatore dell'11 titolare dell'Inter. Forse solo un centrale di difesa, perchè al momento abbiamo il solo Manolas. 

L'unico cambio che farei sicuro è Garcia-Mancini perchè l'interista è uno abituato a vincere. E ricordo qui sopra alcuni interisti che l'anno scorso si strappavano i capelli per l'arrivo del Mancio, se non sbaglio ci fu anche un post smielato verso Zenga al quale "manco stavolta era stata data la panchina".

 

Io penso che la Roma debba pensare solo a se stessa ed alla Juve. La classifica rivediamola a dicembre/gennaio. 

Link to post
Share on other sites

certo. icardi, jovetic, kondogbia, tutte pippe. poi con chi giochi tu in difesa? rudiger? meglio miranda mi sa... ad ogni modo è quello che ha voluto mancini e lo hanno accontentato in toto.

 

Icardi Jovetic, mi tengo Dzeko Salah. 

Ti ho scritto infatti un centrale. 

A centrocampo non farei assolutamente a cambio.

L'Inter non lo vince lo scudetto. Mettetevelo pure in firma. O Roma o Juve. 

Link to post
Share on other sites

Ma da quando è un problema fisico quello della Juve ?

Ha fatto anche un discreto turnover contro il Frosinone, di che parliamo.

 

Io ho solo detto che l'equazione 'squadra più forte -> sconfitta prevedibile' è corretta. Lo scorso anno ci avete dato 3 palloni al San Paolo eh.

fisicamente siamo giù. corriamo poco, di media almeno 2 giocatori finiscono coi crampi, arriviamo sempre secondi sulle palle sporche.

tatticamente siamo allo sbando, allegri non sa bene che cazzo fare, e l'unico fisso è cuadrado che da lusso che doveva essere è diventato indispensabile, infatti la formazione col trequartista non lo prevedeva.

il napoli non ha fatto turnover col carpi? e cmq, il turnover dopo 5 partite serve esattamente ad un cazzo di niente. quindi, obiezione respinta.

l'anno scorso vi abbiamo dato 3 fischi al san paolo? sbaglio o c'erano tevez e vidal e non il sosia di Carlton a centrocampo e dybala che ancora non ha capito la differenza tra palermo e Juve?

dai, Mone, se esiste un momento perfetto per giocare contro la Juve è questo: tatticamente allo sbando ( e allegri cambierà di nuovo formazione), fisicamente giù, infortuni nei ruoli chiave...se non adesso, quando?

poi se mi parli di valori assoluti posso anche essere d'accordo, ma in questo momento al san paolo la favorita è senza ombra di dubbio il napoli.

Link to post
Share on other sites

Icardi Jovetic, mi tengo Dzeko Salah.

Ti ho scritto infatti un centrale.

A centrocampo non farei assolutamente a cambio.

L'Inter non lo vince lo scudetto. Mettetevelo pure in firma. O Roma o Juve.

Hai letto l'articolo che ho postato anche se era lungo?

Penso non ci siano dubbi sulla fine che fará la juve e poche speranze pure per la roma.

Le altre troppo scarse per competere sul lungo periodo, ergo scudo giá assegnato all'inter.

 

@Black il campionato è ancora tutto da giocare, ci sono ancora i posti champions da decidere, quelli di EL, retrocessioni ecc.

Link to post
Share on other sites

Hai letto l'articolo che ho postato anche se era lungo?

Penso non ci siano dubbi sulla fine che fará la juve e poche speranze pure per la roma.

Le altre troppo scarse per competere sul lungo periodo, ergo scudo giá assegnato all'inter.

 

@Black il campionato è ancora tutto da giocare, ci sono ancora i posti champions da decidere, quelli di EL, retrocessioni ecc.

 

Mah. Non sono d'accordo. 

Aspettiamo un pò di mesi. Dico solo che per come gioca l'Inter al momento, male, arriveranno tranquillamente 5/6 partite di fila in cui pareggeranno 0 a 0. 

Link to post
Share on other sites

Icardi Jovetic, mi tengo Dzeko Salah. 

Ti ho scritto infatti un centrale. 

A centrocampo non farei assolutamente a cambio.

L'Inter non lo vince lo scudetto. Mettetevelo pure in firma. O Roma o Juve. 

porco zio federi', ma oltre ai nomi ti fermi pure alle prestazioni? non è un campionato di figurine... keita, de rossi, non sono giocatori. nainggolan cammina e non ha qualità... guarda pure le caratteristiche. noi come al solito zero, proprio zero, dinamismo e cambio passo... loro saranno più scarsi ma hanno più corsa, dinamismo, e sono più organizzati.

 

noi siamo forti a fifa.

Link to post
Share on other sites

sicuro non lo vincono queste due. sicuro proprio.

 

O Inter o Chievo o Sassuolo che ti devo dì. 

 

porco zio federi', ma oltre ai nomi ti fermi pure alle prestazioni? non è un campionato di figurine... keita, de rossi, non sono giocatori. nainggolan cammina e non ha qualità... guarda pure le caratteristiche. noi come al solito zero, proprio zero, dinamismo e cambio passo... loro saranno più scarsi ma hanno più corsa, dinamismo, e sono più organizzati.

 

noi siamo forti a fifa.

 

Se critichi quest'anno De Rossi sei un caso veramente perso: 5 partite di campionato + 1 di Champions non gli puoi dire niente, niente. 

Link to post
Share on other sites

Mah. Non sono d'accordo. 

Aspettiamo un pò di mesi. Dico solo che per come gioca l'Inter al momento, male, arriveranno tranquillamente 5/6 partite di fila in cui pareggeranno 0 a 0. 

 

Difficilmente andando avanti con i mesi l'Inter pareggerà 0-0.

 

Se c'erano partite da 0-0 erano queste di inizio campionato (vs Atalanta, vs Chievo, vs Hellas Verona) proprio perchè tanti sono arrivati a fine Agosto, c'è bisogno di tempo per conoscersi e capire come fare determinati movimenti (tutto l'attacco a parte Icardi è nuovo, centrocampo 2/3 è nuovo, la difesa 4/4 è nuova).

 

Cioè di giocatori degli scorsi anni, ci sono solo Handanovic - Guarin e Icardi eh...cambiare 8 giocatori nella formazione titolare è difficile.

Link to post
Share on other sites

L'Inter non lo vince lo scudetto. Mettetevelo pure in firma. O Roma o Juve.

Ohh ti voglio così Fede! Porta la realtà a questi gufatori al contrario.

 

L'inter é un miracolo sportivo se va in champions

Link to post
Share on other sites

porco zio federi', ma oltre ai nomi ti fermi pure alle prestazioni? non è un campionato di figurine... keita, de rossi, non sono giocatori. nainggolan cammina e non ha qualità... guarda pure le caratteristiche. noi come al solito zero, proprio zero, dinamismo e cambio passo... loro saranno più scarsi ma hanno più corsa, dinamismo, e sono più organizzati.

 

noi siamo forti a fifa.

:ahahah Fortuna che c'è Tony...  :ahahah

 

Qui piangono tutti... La differenza tra una società ed i suoi tifosi è che i secondi possono essere umorali mentre la società ha il dovere di essere razionale. Guardi la classifica e ti prende lo sconforto? OK... poi però le partite le devi pure analizzare.

 

Se la Juventus ha tirato in porta 36 (trentasei) volte contro il Forsinone dovrebbe risultare difficile sostenere che la partita sia stata preparata (totalmente) alla cazzo; ma rimando all'ottima analisi tattica di Barcellona visto che non aggiungerei nulla al suo articolo.

 

Passiamo alla campagna acquisti (per la quale viene chiamata in causa la società) di questa stagione: gli ingressi in prima squadra sono stati:

  • Paulo Dybala
  • Alex Sandro
  • Mario Mandzukic
  • Simone Zaza
  • Roberto Pereyra (riscatto)
  • Hernanes
  • Juan Cuadrado
  • Mario Lemina
  • Sami Khedira
  • Neto
  • Daniele Rugani

Quali di questi hanno deluso in questo (deludente) avvio di campionato?

 

Forse il problema (di stimoli) è in capo ai "senatori"? La rosa (senza infortuni), a mio avviso, è completa... puoi giocare con 3 o 4 difensori, con 3 o 5 centrocampisti e con 2 o 3 attaccanti, con o senza il trequartista... non è confusione alternare gli schemi è possibilità di variare la tattica in funzione degli avversari; vuoi allargare il campo? giochi a 3 davanti; vuoi attaccare centralmente? vai di trequartista (sto semplificando)...

 

Tra le cause (della triste classifica) individuate dall'articolo di Barcellona vi sono l'assenza di "attenzione, concentrazione, determinazione, organizzazione": ecco... l'ultimo aspetto è ascrivibile al tecnico ma i primi tre sono tutti in capo ai giocatori.

Non è che Allegri non abbia colpe... credo che la differenza di cattiveria agonistica dei giocatori in occasione delle 5 partite giocate in Campionato e quella giocata in Champions sia evidente; è proprio diversa la voglia di vincere, ovvero di avanzare un metro, di non mollare un centimetro, di cattiveria in zona gol, di attenzione in difesa... il caso, per me, più clamoroso è quello del nostro miglior giocatore (Pogba) che spesso cerca soluzioni individuali che sono un minus per la squadra lui che dovrebbe essere quello che ci garantisce il plus.

Link to post
Share on other sites

O Inter o Chievo o Sassuolo che ti devo dì. 

 

 

Se critichi quest'anno De Rossi sei un caso veramente perso: 5 partite di campionato + 1 di Champions non gli puoi dire niente, niente. 

 

no no de rossi sta facendo molto bene. due volte da centrale difensivo però. e resta il solito problema: è un altro senza passo e dinamismo. uno te lo puoi permettere, quattro no. infatti facciamo schifo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.