Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

porco zio federi', ma oltre ai nomi ti fermi pure alle prestazioni? non è un campionato di figurine... keita, de rossi, non sono giocatori. nainggolan cammina e non ha qualità... [\b] guarda pure le caratteristiche. noi come al solito zero, proprio zero, dinamismo e cambio passo... loro saranno più scarsi ma hanno più corsa, dinamismo, e sono più organizzati.

 

noi siamo forti a fifa.

Quando ti appresti a scrivere certe cose, avvertimi, Tony!! :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

porco zio federi', ma oltre ai nomi ti fermi pure alle prestazioni? non è un campionato di figurine... keita, de rossi, non sono giocatori. nainggolan cammina e non ha qualità... guarda pure le caratteristiche. noi come al solito zero, proprio zero, dinamismo e cambio passo... loro saranno più scarsi ma hanno più corsa, dinamismo, e sono più organizzati.

 

noi siamo forti a fifa.

Quando ti appresti a scrivere certe cose, avvertimi, Tony!! :asd
Link to post
Share on other sites

ah Nainggolan per quanto non mi piaccia ( e non mi piace, ne mi esalta come invece  tanti romanisti ) ha da solo più qualità di tutto il centrocampo dell'Inter messo insieme. Stanno cercando di far passare Felipe Melo per un fenomeno.. mah 

Link to post
Share on other sites

ah Nainggolan per quanto non mi piaccia ( e non mi piace, ne mi esalta come invece  tanti romanisti ) ha da solo più qualità di tutto il centrocampo dell'Inter messo insieme. Stanno cercando di far passare Felipe Melo per un fenomeno.. mah 

 

Felipe Melo non è un fenomeno,ma sa fare in maniera eccellente quello che gli si chiede: permette alla difesa di stare alta, di coprire bene le zone centrali lasciando spazio ai due interni di inserirsi e alternarsi con l'esterno basso di difesa.

 

Nainggolan è molto bravo, è completo in tutto ma non eccelle in niente.

Link to post
Share on other sites

fisicamente siamo giù. corriamo poco, di media almeno 2 giocatori finiscono coi crampi, arriviamo sempre secondi sulle palle sporche.

tatticamente siamo allo sbando, allegri non sa bene che cazzo fare, e l'unico fisso è cuadrado che da lusso che doveva essere è diventato indispensabile, infatti la formazione col trequartista non lo prevedeva.

il napoli non ha fatto turnover col carpi? e cmq, il turnover dopo 5 partite serve esattamente ad un cazzo di niente. quindi, obiezione respinta.

l'anno scorso vi abbiamo dato 3 fischi al san paolo? sbaglio o c'erano tevez e vidal e non il sosia di Carlton a centrocampo e dybala che ancora non ha capito la differenza tra palermo e Juve?

dai, Mone, se esiste un momento perfetto per giocare contro la Juve è questo: tatticamente allo sbando ( e allegri cambierà di nuovo formazione), fisicamente giù, infortuni nei ruoli chiave...se non adesso, quando?

poi se mi parli di valori assoluti posso anche essere d'accordo, ma in questo momento al san paolo la favorita è senza ombra di dubbio il napoli.

 

Ma io sarei anche d'accordo con la tua disamina sulla Juve, ma ora il Napoli non da molte garanzie. E' una squadra in costruzione, in partenza, che alterna grandi cose e errori pedissequi, e questa incertezza fa pari con lo sbando in cui si trova la Juve. Quindi, ad 'armi' pari, conta la differenza tecnica tra le due squadre e direi che c'è eccome.

 

Opinione mia eh, poi se il Napoli vince domani sera sono contento come nessuno, ma al tempo stesso sarei molto sorpreso.

 

 

Ma guarda un po' te se mo devo passare pure per piangina..

Proprio quest'anno che stiamo facendo il nostro campionato per cazzi nostri, pronti a combattere per un tranquillo posto in Europa League. Bah.

 

:smiley-angry019:

 

 

P.s.

Se vi va, leggetevi un articolo bellissimo sul BVB di Tuchel, che se non sbaglio ha vinto ogni partita ufficiale di questa stagione eccetto l'ultima:

 

Lo Scienziato - L'Ultimo Uomo

Link to post
Share on other sites

P.s.

Se vi va, leggetevi un articolo bellissimo sul BVB di Tuchel, che se non sbaglio ha vinto ogni partita ufficiale di questa stagione eccetto l'ultima:

 

Lo Scienziato - L'Ultimo Uomo

 

Io più leggo di queste cose e più mi sembra che questi "scienziatoni" (tutti tra l'altro a rimasticare roba degli anni '70) stiano ritrasformando il calcio nelle partite al campetto con tutti che corrono dietro alla palla e vince chi arriva prima.

 

Viva il profeta.

Link to post
Share on other sites

Io più leggo di queste cose e più mi sembra che questi "scienziatoni" (tutti tra l'altro a rimasticare roba degli anni '70) stiano ritrasformando il calcio nelle partite al campetto con tutti che corrono dietro alla palla e vince chi arriva prima.

 

Viva il profeta.

eri ubriaco vero?

 

cioè sugli scienziatoni potrei anche quotare. mourinho invece il calcio lo fa tornare agli anni '50 però.

Link to post
Share on other sites

Io più leggo di queste cose e più mi sembra che questi "scienziatoni" (tutti tra l'altro a rimasticare roba degli anni '70) stiano ritrasformando il calcio nelle partite al campetto con tutti che corrono dietro alla palla e vince chi arriva prima.

 

Viva il profeta.

Io credo che la direzione intrapresa da questi 'scienziatoni' sia diametralmente opposta a quella da te scritta, però boh. Potresti aver ragione tu.

 

Sta di fatto che lo 'scienziatone' Tuchel fa giocare il BVB in maniera celestiale, mentre le squadre di Mourinho sono perfette per conciliarsi con il sonno.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Non ha tutti i torti.... Il gioco di guardiola al barca si basava sul recupero palla e sul movimento continuo in fase di possesso (Penso che fuentes abbia aiutato).

Il gegenpressing di schmidt anche peggio, quasi ti ridanno palla apposta.

 

Però mou a confronto (specie di guardiola) è 20 anni indietro, come tutti gli altri eh.

Uno che fa giocare la squadra in quel modo è semplicemente un visionario, sta inventando calcio, assurdo.

Link to post
Share on other sites

Ma che inventando calcio! Proprio nell'articolo ci sono i video dell'olanda del calcio totale che fa le stesse identiche cose solo a una velocità minore.

Sempre in uno degli articoli di UltimoUomo su questa nuova moda c'è il video del Leverkusen contro il BVB dove se non ci vedete la partita del campetto col nugulo dei ragazzi che gravitano intorno alla palla (il tutto a una velocità angosciante ovviamente) non so proprio che dirvi.

Al giorno d'oggi ci facciamo incantare dalle parole, dal marketing e non guardiamo al contenuto.

 

Togliamo pure la parte del profeta (se facciamo il giochino di Mou anni '50, questi con i passaggi sbagliati volutamente finiranno per fare gli anni '30 con il lancio lungo e tutti a correre a prendere la palla prima degli avversari) che è una mia opinione MOLTO personale . Ma quando vedo queste cose rivaluto il tiki-taka del barcellona prima delle scoppole che gli abbiamo rifilato facendo genuflettere guardiola alla chiesa del contropressing. Quando arrivi a avere schemi con dei passaggi sbagliati apposta per innescare il controrecupero in zona favorevole secondo me stiamo prendendo una piega pericolosa.

Link to post
Share on other sites

Kei, non esistono squadre in Germania che sbagliano appositamente per poi pressare alto; è una esagerazione dell'insegnamento tattico tedesco, ma se vedi le partite del Bayer (la squadra che attua il gegenpressing più forte) non vedi ciò di cui stai parlando. Il fatto che Tuchel abbia implementato le statistiche al calcio (come ha fatto il Midtjylland e su cui la squadra danese ha costruito discreti successi che, per la dimensione del loro calcio, sono molto importanti) è un fattore positivo ed innovativo. E che a me piace un sacco.

 

Ripeto, non capisco cosa ci sia di vecchio, stantio o noioso nel pressing alto.

Soprattutto se nel frattempo elogi Mourinho e il suo calcio, che credo che per noia sia secondo solo al calcio di Van Gaal.

 

Per dire, il BVB di Klopp non ha mai usato un 'gegenpressing puro'. Pressava nei primi 5-6 secondi dell'azione, ma in modi ed interpreti molto diversi; avresti il barbaro coraggio di sostenere che vedere il BVB di Klopp non era uno spettacolo calcistico per gli occhi?

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Ma che inventando calcio! Proprio nell'articolo ci sono i video dell'olanda del calcio totale che fa le stesse identiche cose solo a una velocità minore.

Sempre in uno degli articoli di UltimoUomo su questa nuova moda c'è il video del Leverkusen contro il BVB dove se non ci vedete la partita del campetto col nugulo dei ragazzi che gravitano intorno alla palla (il tutto a una velocità angosciante ovviamente) non so proprio che dirvi.

Al giorno d'oggi ci facciamo incantare dalle parole, dal marketing e non guardiamo al contenuto.

 

Togliamo pure la parte del profeta (se facciamo il giochino di Mou anni '50, questi con i passaggi sbagliati volutamente finiranno per fare gli anni '30 con il lancio lungo e tutti a correre a prendere la palla prima degli avversari) che è una mia opinione MOLTO personale . Ma quando vedo queste cose rivaluto il tiki-taka del barcellona prima delle scoppole che gli abbiamo rifilato facendo genuflettere guardiola alla chiesa del contropressing. Quando arrivi a avere schemi con dei passaggi sbagliati apposta per innescare il controrecupero in zona favorevole secondo me stiamo prendendo una piega pericolosa.

sono d'accordo su tutto.

 

ma il primo incantatore di parole, marketing, ecc è mourinho. non avete rifilato delle scoppole al barcellona, lo avete eliminato una volta, e loro non hanno cambiato nulla, l'anno successivo si sono rivinti la champions in tranquillità.

questa cosa del ridare palla ecc, non è inquietante come quel lungo articolo su mourinho in cui si studiavano le sue rimesse laterali in zona d'attacco? e si diceva che faceva stare tutti dietro perché già preoccupato di perdere palla e prendere contropiede?

Link to post
Share on other sites

Kei, non esistono squadre in Germania che sbagliano appositamente per poi pressare alto; è una esagerazione dell'insegnamento tattico tedesco, ma se vedi le partite del Bayer (la squadra che attua il gegenpressing più forte) non vedi ciò di cui stai parlando. Il fatto che Tuchel abbia implementato le statistiche al calcio (come ha fatto il Midtjylland e su cui la squadra danese ha costruito discreti successi che, per la dimensione del loro calcio, sono molto importanti) è un fattore positivo ed innovativo. E che a me piace un sacco.

 

Ripeto, non capisco cosa ci sia di vecchio, stantio o noioso nel pressing alto.

Soprattutto se nel frattempo elogi Mourinho e il suo calcio, che credo che per noia sia secondo solo al calcio di Van Gaal.

 

Per dire, il BVB di Klopp non ha mai usato un 'gegenpressing puro'. Pressava nei primi 5-6 secondi dell'azione, ma in modi ed interpreti molto diversi; avresti il barbaro coraggio di sostenere che vedere il BVB di Klopp non era uno spettacolo calcistico per gli occhi?

 

:asd

van gaal è il più grande insegnante della storia del calcio. ha vinto ovunque e ovunque è andato ha lasciato le basi per dei cicli vincenti. non sai di cosa parli. noiosa è stata solo la sua olanda all'ultimo mondiale. e questo united un po' arruffone.

Link to post
Share on other sites

Ma che inventando calcio! Proprio nell'articolo ci sono i video dell'olanda del calcio totale che fa le stesse identiche cose solo a una velocità minore.

Sempre in uno degli articoli di UltimoUomo su questa nuova moda c'è il video del Leverkusen contro il BVB dove se non ci vedete la partita del campetto col nugulo dei ragazzi che gravitano intorno alla palla (il tutto a una velocità angosciante ovviamente) non so proprio che dirvi.

Al giorno d'oggi ci facciamo incantare dalle parole, dal marketing e non guardiamo al contenuto.

 

Bravoh... 

Link to post
Share on other sites

van gaal è il più grande insegnante della storia del calcio. ha vinto ovunque e ovunque è andato ha lasciato le basi per dei cicli vincenti. non sai di cosa parli. noiosa è stata solo la sua olanda all'ultimo mondiale. e questo united un po' arruffone.

 

Tony, non ho detto che Van Gaal è una sega o non capisce di calcio. Non leggere male le mie parole.

Ho detto che ora fa giocare la sua squadra male, ed è un dato di fatto. Il suo Man Utd non esprime un bel calcio (l'Olanda ancora peggio), nonostante abbia (e abbia avuto, pensando a Di Maria) i giocatori per giocare bene. Poi che sia stato un grande e che magari sia un vincente, mai detto il contrario.

Link to post
Share on other sites

Guarda che c'è scritto esattamente quello nell'articolo che hai postato tu eh

 

E' una estremizzazione, penso che l'abbia colta pure tu.

 

:asd

 

Dall'articolo si legge che viene insegnato, non che viene poi applicato. Ed infatti non esistono esempi concreti nel calcio tedesco.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.