Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

3 hours ago, Mone 24 said:

Commenti veloci di calciomercato:

- Inter culone con quegli scemi del Man Utd che sborsano € 60 mln per Onana. Eccellente portiere, per carità, ma cifre che mi sembrano assurde per un portiere che non sia top 3 del ruolo.

- Milan culone con quegli scemi del Chelsea che regalano Pulisic per € 20 mln o poco più. Vero che in Premier non ha fatto mai le onde che sembrava potesse fare dopo il BVB, ma caspita in Italia è uno che fa doppia doppia sbadigliando.

- Kitammuort al Bayern Monaco che si prende Kim alla metà di quanto vale. Maledette clausole, maledetti procuratori di calcio.

- Giuntoli alla Juve: non posso che augurargli il meglio, spero riesca a riportare quella gloriosa squadra ai livelli che gli spettano. Viva la vecchia tro.. signora.

Kim varrebbe 100 milioni dopo una sola stagione ad alti livelli da difensore? :asd 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

26 minutes ago, BlackSoul said:

Kim varrebbe 100 milioni dopo una sola stagione ad alti livelli da difensore? :asd 

Vabè dai, era un'esagerazione voluta la mia.

Però dato il mercato di Premier, secondo me quella cifra è un po' bassina.. Se pensi che il Wolverhampton chiede € 35 mln o poco più per Kilman oppure se pensi che Collins è stato comprato per € 27 mln.

Kim non credo esca dalla top 5 dei centrali per rendimento della scorsa stagione.. E non parlo solo di Italia.

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, Mone 24 said:

Vabè dai, era un'esagerazione voluta la mia.

Però dato il mercato di Premier, secondo me quella cifra è un po' bassina.. Se pensi che il Wolverhampton chiede € 35 mln o poco più per Kilman oppure se pensi che Collins è stato comprato per € 27 mln.

Kim non credo esca dalla top 5 dei centrali per rendimento della scorsa stagione.. E non parlo solo di Italia.

Continuiamo a fare uno sbaglio enorme: paragoniamo il mercato interno della Premier con quello che fanno con le squadre estere.

Tra di loro si stra-pagano i giocatori mediocri proprio come politica interna.

Anche per Onana il Man Utd sta contando i centesimi, è normale. Sanno che facciamo parte di un mercato molto più debole.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
2 hours ago, Mone 24 said:

Voglio un commento di @keitaro sull'affare Cuadrado.

 

1 hour ago, D-GenerationLakers said:

credo stia aspettando pure l'ufficialità di Morata... :byesconsolato :facepalm:

 

Non capisco perchè stiate pensando a me, va tutto bene... benissimo. Sono davvero soddisfatto di questo calciomercato

 

  • Haha 3
Link to post
Share on other sites
22 hours ago, keitaro said:

 

 

Non capisco perchè stiate pensando a me, va tutto bene... benissimo. Sono davvero soddisfatto di questo calciomercato

 

Oh potrebbe arrivare anche Bonucci, no? 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Marotta con la doppia mossa Cuadrado - Morata per iniziare il processo di juventinizzazione dell'Inter. Se completa anche la move Bonucci, il prossimo step è sostituire Zanetti con Pavel Nedved.

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Se Cuadrado è una marchetta al suo procuratore per spedire Correa in Arabia posso in parte digerirlo come acquisto (è un anno di contratto e farà la riserva a Dumfries) altrimenti è un no sense come pochi.

Morata ci starebbe se va via Correa, ma è un attaccante che fa fatica ad arrivare in doppia cifra…ci sono altri profili più giovani e  interessanti su cui approfondire ma la rete di procuratori di Marotta è prettamente old style quindi arriverà qualcuno ex Juve o over 30.

Da notare che al 20 di Luglio non abbiamo primo e secondo portiere…

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
On 8/14/2023 at 8:28 PM, Zelk said:

Ma che ridere il calcio dei tifosi, no alla superlega dei soldi 

Poi l'Arabia si è comprata mezzo mondo 🤣

e se ho letto bene, sta chiedendo la superlega (dei tifosi ovviamente)

Link to post
Share on other sites

Premesso che ho considerato finito il "miniciclo" (tra molte virgolette) dell'inter già dall'anno scorso e che in quest'anno di declino si giocherà ancora solo per il posto champions. Io però non so se reggo la stagione con:

  • anni a pregare per liberarsi di sedia handanovich e arriva un altro portiere paraplegico ancorato all'area piccola
  • il pensionato nano armeno ancora titolare
Link to post
Share on other sites
11 hours ago, keitaro said:

Premesso che ho considerato finito il "miniciclo" (tra molte virgolette) dell'inter già dall'anno scorso e che in quest'anno di declino si giocherà ancora solo per il posto champions. Io però non so se reggo la stagione con:

  • anni a pregare per liberarsi di sedia handanovich e arriva un altro portiere paraplegico ancorato all'area piccola
  • il pensionato nano armeno ancora titolare

Sommer è bravo, ma il fatto di essere ancorato è un suo difettuccio da sempre, non a caso è alto solo 183 o 184.

L’armeno titolare Inzaghi non ci rinuncerà mai, anche io preferirei Frattesi ma all’inizio giustamente partirà lui.

Link to post
Share on other sites
23 hours ago, keitaro said:

Premesso che ho considerato finito il "miniciclo" (tra molte virgolette) dell'inter già dall'anno scorso e che in quest'anno di declino si giocherà ancora solo per il posto champions. Io però non so se reggo la stagione con:

  • anni a pregare per liberarsi di sedia handanovich e arriva un altro portiere paraplegico ancorato all'area piccola
  • il pensionato nano armeno ancora titolare

Il pensionato nano armeno che dipinge calcio per 90 minuti, al momento Frattesi sta giustamente in panchina. 
Quanto è brutto non capirne mai :asd 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
28 minutes ago, BlackSoul said:

Il pensionato nano armeno che dipinge calcio per 90 minuti, al momento Frattesi sta giustamente in panchina. 
Quanto è brutto non capirne mai :asd 

Dipinge calcio? Forse possiamo dire che recupera e non perde troppi palloni e per questo gli inzaghisessuali sono in visibilio. Giocatore che è l'emblema dell'ottusa mediocrità di questa inter in declino, senza ambizioni, esclusa l'autoconvinzione, insomma un po' come il suo allenatore col braccino.

L'armeno è sempre in ritardo di un tempo di gioco, non gioca di prima, non salta l'uomo, fa solo pressione posizionale, è lento a rientrare se prendiamo contropiede, nei contrasti viene spazzato via da chiunque non sia nano come lui...

Boh, che dire bello che ognuno abbia la sua. Quindi avanti così, teniamo Frattesi in panchina così evitiamo il rischio di scoprire se ne abbiamo per sbaglio comprato uno buono.

 

Link to post
Share on other sites

Ok illuminami. Con le nostre "ancore sicure" quali sono le prospettive per quest'anno? Io vedo un declino di posizionamenti e punti in campionato negli ultimi tre anni, invertiremo il trend?

Link to post
Share on other sites

La Juve mi pare proprio ingiocabile senza coppe.

Se Allegri non inizia a fare robe strane, non so chi possa giocarsi lo scudetto con lei.
Mi è piaciuto anche molto il Milan in questa prima giornata. Ho visto assai male la Lazio, ma è sempre calcio d'agosto.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
19 hours ago, Mone 24 said:

La Juve mi pare proprio ingiocabile senza coppe.

Se Allegri non inizia a fare robe strane, non so chi possa giocarsi lo scudetto con lei.
Mi è piaciuto anche molto il Milan in questa prima giornata. Ho visto assai male la Lazio, ma è sempre calcio d'agosto.

puó darsi, considerando anche che quest'anno ci sono in rosa due terzini veri da serie A.

Peró pongo la stessa domanda dello scorso anno: ditemi chi sono i giocatori piú forti della Juve e quante partite faranno sani, e vi diró che campionato potranno fare i bianconeri.

Non vale ovviamente dire Pogba, che é un rottame a fine carriera.

A me é piaciuto molto il mercato del Milan, mi sembra che abbiano giocatori che in serie A possono tranquillamente fare tutta la differenza. Vediamo peró se il Piolismo risorge o se continua sul viale del tramonto.

Link to post
Share on other sites
On 8/20/2023 at 12:34 PM, keitaro said:

Premesso che ho considerato finito il "miniciclo" (tra molte virgolette) dell'inter già dall'anno scorso e che in quest'anno di declino si giocherà ancora solo per il posto champions. Io però non so se reggo la stagione con:

  • anni a pregare per liberarsi di sedia handanovich e arriva un altro portiere paraplegico ancorato all'area piccola
  • il pensionato nano armeno ancora titolare

ah che bello, rientrare dalle ferie e verificare che le critiche miste ai piagnistei in salsa nerazzurra su LL rientrano a tutto diritto tra le poche certezze della vita :asd

Marotta&Ausilio da tre anni a questa parte non hanno da parte di Zhang la disponibilità di 1€ da investire e devono di conseguenza auto-finanziare ogni campagna acquisti attraverso cessioni eccellenti (Hakimi e Lukaku post conquista scudetto e fuga a gambe levate del condottiero Conte, il sacrificio del promettente Casadei la scorsa estate piuttosto che quello di Onana -e Brozo, anche se sta passando decisamente troppo sotto silenzio a mio parere- in questa sessione di mercato)

In una situazione già complicatissima di suo aggiungiamoci la sfiga (vedasi problema cardiaco di Eriksen), la perdita di Peresic -per distacco il nostro miglior giocatore della stagione 22/23- esclusivamente perchè il purciaro cinese ha tirato troppo la corda nella trattativa di rinnovo facendo girare i coglioni al croato, il comportamento poco trasparente (eufemismo) di quello scarparo di Skriniar ma soprattutto il doppio voltafaccia (estate 21 e quello recente davvero clamoroso/vergognoso) del signor Romelu Lukaku. Tutte situazioni che già singolarmente (mi riferisco in particolare -per peso specifico e tempistiche "infelici"- alle spericolate giravolte di Lukaku ) avrebbero messo in ginocchio qualsiasi operatore di mercato mandando letteralmente gambe all'aria qualsivoglia progetto

E invece i succitati Marotta&Ausilio sono riusciti a limitare i danni, anzi oserei dire a mettere a segno veri e propri capolavori: Chala a zero, il nano armeno (cit:facepalm:) a zero, così come Onana sempre a zero. L'usato sicuro Dzeko due estati fa nonchè l'operazione "ritorno di Lukaku in prestito" (che io non avrei fatto, lo dissi all'epoca) l'estate scorsa. Il tutto puntellando la rosa con elementi esperti tipo Darmian, Acerbi (nel caso di quest'ultimo fottendosene tra l'altro del parere negativo di quei geni espertoni della Curva...) piuttosto che i recentissimi Sommer e Arnautovic,  al contempo ringiovanendola con i vari Dumfries (che non sarà Hakimi ma comunque è un terzino a tutta fascia decisamente di buon livello), Di Marco, Asllani e buon ultimo Frattesi.

Ci sono stati in questi anni investimenti che si sono rivelati insoddisfacenti/fallimentari? Beh certo, Gosens (per lo più per circostanze sfortunate legate alla salute) e soprattutto Correa rientrano a pieno titolo nella casistica di cui sopra, ma chi non commette qualche errore? Soprattutto se si considera in che contesto debbano appunto operare Marotta&Ausilio

Anyway in uno scenario del genere Simone Inzaghi è stato capace di dare un'identità ed un gioco piacevole alla squadra, nonchè vincere due coppe Italia, una supercoppa (che vale quel che vale ma la soddisfazione di averla strappata ai cugini la nobilita assai ai miei occhi), centrare un secondo posto  in campionato al primo anno in panchina e conquistare la finale Champions al secondo (a proposito di Champions: nè il geniale Spalletti nè il granitico Conte nelle loro esperienze nerazzurre erano mai riusciti a passare la fase a gironi!!! Obiettivo invece centrato in entrambe le sue stagioni da Simone)

E nonostante tutto c'è (più di) qualcuno che ha il coraggio di rompere il cazzo a Simone Inzaghi perchè a suo dire* non dà abbastanza spazio agli Asllani e Bellanova o preferisce al debutto stagionale Mkhitaryan al neoarrivato Frattesi

Notevole, niente da dire. Davvero notevole

*che poi sarebbe davvero interessante capire come ci si possa formare un'opinione così tranchant osservando i match alla tv seduti comodamente sul proprio divano di casa rispetto a chi invece vive il campo e vede in azione i giocatori ogni giorno. Mah

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.