Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ma si parla di potenziale, non di rendimento attuale. Poi alla fine parla il campo, io posso anche credere che Britos sia Baresi ma se non lo è o lo è lo dice solo il campo.

 

Mai preteso di essere obiettivo.

 

:asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Mone, ma che te ne fai di un'uscita alle semifinali di Europa League contro il Dnipro? È solo una figuraccia a livello mondiale, avessi perso in finale contro il Siviglia che è una corazzata, per carità, avrei applaudito anche io il cammino, ma in questa edizione hai battuto solo il Wolfsburg di rilevante, poi Trazqualcosa, Dinamo Mosca e il girone ridicolo, senza contare che sei uscito contro il Bilbao nei preliminari. Ci mancava solo che non li battevi con la squadra che hai. 

Per fare bene tutto, non hai fatto bene niente, semifinale in coppa italia, semifinale in europa league, 4 in campionato, con la Roma che sta facendo ridere da mesi e mesi e sei ancora dietro.

 

2 anni di gol presi sempre allo stesso modo, errori sempre gli stessi, miglioramenti 0, adattamenti 0, modulo sempre uguale, addirittura i gol fatti scesi nonostante un Gabbiadini in più.

 

Beato te che ci vedi cose positive.

Link to post
Share on other sites

Leggendo il post di Artest mi ha fatto ricordare che il Bilbao (ottavo in campionato ma per larghi tratti quasi in zona retrocessione) ha sbattuto il Napoli fuori dalla CL ad agosto... Ma quanto è superiore il calcio spagnolo? Odio ammetterlo perché li odio come pochi, ma danno due giri a tutti.

Link to post
Share on other sites

beh soprattutto nelle prime 5-6 la liga è 10 volte meglio della serie a in termini assoluti, l'unica che può comperci è la juventus, le altre ci danno una pista, non solo quelle in europa, per me anche un valencia asfalterebbe roma o lazio con tranquillità.

Link to post
Share on other sites

Leggendo il post di Artest mi ha fatto ricordare che il Bilbao (ottavo in campionato ma per larghi tratti quasi in zona retrocessione) ha sbattuto il Napoli fuori dalla CL ad agosto... Ma quanto è superiore il calcio spagnolo? Odio ammetterlo perché li odio come pochi, ma danno due giri a tutti.

Va beh che c'entra? Allora potremmo dire che il calcio italiano é superiore a quello spagnolo visto che la juve é passata contro il Real

Link to post
Share on other sites

Va beh che c'entra? Allora potremmo dire che il calcio italiano é superiore a quello spagnolo visto che la juve é passata contro il Real

 

Proprio uguale, peccato che la Spagna domini da anni le competizioni per club (con qualche parentesi tedesca qua e la). Quello che hai scritto te non c'entra niente con quello di cui parlavo.

Link to post
Share on other sites

Mone, ma che te ne fai di un'uscita alle semifinali di Europa League contro il Dnipro? È solo una figuraccia a livello mondiale, avessi perso in finale contro il Siviglia che è una corazzata, per carità, avrei applaudito anche io il cammino, ma in questa edizione hai battuto solo il Wolfsburg di rilevante, poi Trazqualcosa, Dinamo Mosca e il girone ridicolo, senza contare che sei uscito contro il Bilbao nei preliminari. Ci mancava solo che non li battevi con la squadra che hai. 

Per fare bene tutto, non hai fatto bene niente, semifinale in coppa italia, semifinale in europa league, 4 in campionato, con la Roma che sta facendo ridere da mesi e mesi e sei ancora dietro.

 

2 anni di gol presi sempre allo stesso modo, errori sempre gli stessi, miglioramenti 0, adattamenti 0, modulo sempre uguale, addirittura i gol fatti scesi nonostante un Gabbiadini in più.

 

Beato te che ci vedi cose positive.

Dopo la debacle di Bilbao, quali erano le tue aspettative per la stagione 2014/15?

Link to post
Share on other sites

La realtà è che Benitez non ha fatto meglio di Mazzarri (la Coppa Italia l'aveva vinta anche lui).

Ma esattamente sotto quale aspetto?

In termini di trofei vinti, gioco espresso e cammini europei, direi che Rafa è stato superiore. L'ottavo di Champions fu un risultato strepitoso, ma è un traguardo che lo scorso anno ci sfuggì per la differenza reti negativa di 1 gol. Caspita quanto è episodico il calcio..

 

A me non entra nulla in tasca se dico che il Napoli ha deluso o non ha deluso; e le stagioni sono tutte fini a se stesse, fallimentari o non fallimentari. Con Benitez vedo un gran gioco, vedo l'internazionalizzazione di una società che ne è totalmente priva, vedo un margine di crescita importante e vedo la volontà dell'allenatore di migliorare la società in quei punti in cui da sola non ci arriva (strutture, giovanili, stadio). Sono ingredienti, per me, molto più importanti di un secondo posto piuttosto che di un terzo posto. Perché se si vuole competere con la Juve per lo scudetto ma nel frattempo la Primavera gioca ad Aversa Normanna (non potete immaginare come è conciato quel campo), la squadra è in affitto a Castelvolturno e il San Paolo fa forse 25mila di media perché è una struttura ai limiti del rispetto dei diritti umani, si stanno facendo le cose tanto per essere fatte. È questo non porta mai a nulla di buono.

 

Detto questo, stiamo facendo i conti senza l'oste. Mancano tre partite alla fine del campionato, i vostri discorsi cambierebbero se il Napoli facesse terzo o secondo posto? Premesso che per me non facciamo nemmeno il terzo, ma se così finisse ci troveremmo addirittura a migliorare la stagione scorsa dopo un mercato di bilancio non negativo.

Link to post
Share on other sites

Mone, se la Juve fosse arrivata seconda in campionato, avesse perso la semifinale di coppa Italia, fosse uscita con il Monaco in Champions e avesse vinto la Supercoppa, come definiresti la sua stagione? Non so tu, ma io fallimentare, perché avrebbe fatto peggio dello scorso anno in campionato e coppa Italia, avrebbe perso con una squadra nettamente inferiore in Europa e l'unica trofeo vinto é una partita secca che, tu mi insegni, é piuttosto aleatoria. Ora rileggi quest'ultima frase e dimmi se non si adatta alla stagione del Napoli di quest'anno.

Link to post
Share on other sites

Che c'entrano le aspettative? Devi contestualizzare la stagione, non è che ad esempio puoi dire "Vinciamo lo scudetto", poi si rompe mezza formazione titolare e dici "che delusione".

 

In campionato considerando che la Roma ha fatto ridere, la Lazio è uscita fuori solo nella seconda parte di campionato, e non ci sono altre squadre, dovevi arrivare 2° con la rosa che hai. Quante occasioni abbiamo buttato per raggiungerli? Sempre per gli stessi errori poi.

In Europa League, considerando le squadre affrontate, dovevi arrivare in finale in carrozzella, o il Dnipro è superiore?

In Coppa Italia dovevi arrivare in finale, o la Lazio è superiore?

Link to post
Share on other sites

Con Benitez vedo un gran gioco, vedo l'internazionalizzazione di una società che ne è totalmente priva, vedo un margine di crescita importante e vedo la volontà dell'allenatore di migliorare la società in quei punti in cui da sola non ci arriva (strutture, giovanili, stadio). Sono ingredienti, per me, molto più importanti di un secondo posto piuttosto che di un terzo posto. Perché se si vuole competere con la Juve per lo scudetto ma nel frattempo la Primavera gioca ad Aversa Normanna (non potete immaginare come è conciato quel campo), la squadra è in affitto a Castelvolturno e il San Paolo fa forse 25mila di media perché è una struttura ai limiti del rispetto dei diritti umani, si stanno facendo le cose tanto per essere fatte. È questo non porta mai a nulla di buono.

 

 

Ma deve fare allenare la squadra o parlare di stadi, fatturato e giovanili? Entrasse nella dirigenza allora, invece di perdere tempo a parlare di stadi, fatturato, giovanili e altre scuse per giustificare i fallimenti. Tutte chiacchiere inutili, poi i fatti sono importanti, o mi vuoi dire che per battere il Dnipro ci vuole il fatturato alto o la squadra giovanile buona?

Link to post
Share on other sites

Mone ti sei fatto fare il lavaggio del cervello da Benitez?

Non riesci a sognare e porti obiettivi importanti come un tifoso dovrebbe fare, sei contento del piazzamento e di restare nella top5 di un campionato povero come quello italiano, però hai in testa in qualche modo che questo sia arrivato a rivoluzionare la società?

Strutture, dirigenza, giovanili?Benitez?!?

 

Cos'è, una favola?

Link to post
Share on other sites

Mo rispondo a tutti, un po' di pazienza..

 

:asd

 

 

Mone, se la Juve fosse arrivata seconda in campionato, avesse perso la semifinale di coppa Italia, fosse uscita con il Monaco in Champions e avesse vinto la Supercoppa, come definiresti la sua stagione? Non so tu, ma io fallimentare, perché avrebbe fatto peggio dello scorso anno in campionato e coppa Italia, avrebbe perso con una squadra nettamente inferiore in Europa e l'unica trofeo vinto é una partita secca che, tu mi insegni, é piuttosto aleatoria. Ora rileggi quest'ultima frase e dimmi se non si adatta alla stagione del Napoli di quest'anno.

 

Mi sembra un bel po' diverso eh..

Cioè, non riesco a cogliere il parallelo perchè tra Juve e Napoli c'è un mare di differenza.

 

 


In campionato considerando che la Roma ha fatto ridere, la Lazio è uscita fuori solo nella seconda parte di campionato, e non ci sono altre squadre, dovevi arrivare 2° con la rosa che hai. Quante occasioni abbiamo buttato per raggiungerli? Sempre per gli stessi errori poi.

In Europa League, considerando le squadre affrontate, dovevi arrivare in finale in carrozzella, o il Dnipro è superiore?

In Coppa Italia dovevi arrivare in finale, o la Lazio è superiore?

 

Quindi con la rosa che abbiamo dovevamo arrivare secondi, arrivare in finale di Europa League e in finale di Coppa Italia.

Io adoro alcuni elementi della nostra squadra, e lo sai. Adoro il potenziale di Koulibaly e Jorginho, adoro l'utilità di David Lopez, adoro l'Albiol 2013/14, ma questa prospettiva nemmeno io nelle mie più grandi speranze avrei potuto averla. Ripeto, per me la coperta è corta; poi se vogliamo parlare delle singole partite è ok, ma andrebbero contestualizzate una per una e non ne usciamo più. E lo dissi anche al momento del sorteggio: in una semifinale europea non esiste squadra favorita e sfavorita, perchè entrano in gioco degli ingredienti che c'entrano poco o nulla con la tecnica (cazzima, maturità, carattere, personalità, fortuna).

 

 

 

Ma deve fare allenare la squadra o parlare di stadi, fatturato e giovanili? Entrasse nella dirigenza allora, invece di perdere tempo a parlare di stadi, fatturato, giovanili e altre scuse per giustificare i fallimenti. Tutte chiacchiere inutili, poi i fatti sono importanti, o mi vuoi dire che per battere il Dnipro ci vuole il fatturato alto o la squadra giovanile buona?

 

Il boldato non l'ho mai detto, e lo sai.

Sul resto non comprendo francamente la critica di base; porca vacca una volta tanto che un cristiano viene qui e fa presente ad ADL che siamo un palazzo senza fondamenta, dobbiamo pure dirgli fai l'allenatore e non rompere il ca**o ? Boh, io tenderei ad apprezzare la sua voglia di costruire un progetto duraturo e di migliorare passo dopo passo ogni aspetto della squadra; magari sono aspetti che ora non entrano in gioco, ma da qui a qualche anno certo che sì.

 

A me francamente di vincere subito frega proprio zero, anche perchè non vinciamo subito nemmeno con Gesù Cristo in panchina.

Quindi se una persona di una certa esperienza e che nella sua vita ha allenato squadre come Chelsea e Liverpool, ha la possibilità di aprire gli occhi ad ADL e fargli capire che così facendo non acquisteremo mai una buona continuità ad alti livelli, io lo voglio sempre e comunque su quella maledetta panchina.

 

 

 

Mone ti sei fatto fare il lavaggio del cervello da Benitez?

Non riesci a sognare e porti obiettivi importanti come un tifoso dovrebbe fare, sei contento del piazzamento e di restare nella top5 di un campionato povero come quello italiano, però hai in testa in qualche modo che questo sia arrivato a rivoluzionare la società?

Strutture, dirigenza, giovanili?Benitez?!?

 

Cos'è, una favola?

 

Ma io posso anche porli questi obiettivi importanti, posso anche sognare ad occhi aperti, ma poi?

La realtà è ben altra, la realtà è che per diventare una grande squadra bisogna osservare le grandi squadre. Tu tifi una grandissima squadra, gestita da Dio dalla sua dirigenza, che nello stadio di proprietà ha trovato una fonte di denaro ed una fortezza in cui chi entra sa che ne uscirà con un pareggio se la Dea bendata gli da una mano.

 

Io sogno uno stadio in cui posso urinare in un bagno piuttosto che per le scale, uno stadio a cui posso andare 2 ore prima piuttosto che 5 perchè non c'è un maledetto parcheggi; sogno delle giovanili che invece di sfornare un giocatore buono ogni 5 anni ne sfornano 3 buoni ogni 2 anni.

 

 

A Napoli si fa sempre questo: ogni 2/3 anni smontiamo tutto e ripartiamo. Io francamente mi sono rotto un po' le scatole..

Link to post
Share on other sites

Simo sono con Artest, la realtà è che s'essn appiccià e s'essna fa ro cap: dopo la debacle di Bilbao terzi tranquilli in campionato e finale di EL constatato il girone e le squadre che abbiamo acchiappato era il minimo. 

Link to post
Share on other sites

Confesso che gli ultimi 4-5 post di Mone non li ho letti (quindi magari è andato oltre l'immaginabile nella valorizzazione della stagione del Napoli ed io non ne sono cosciente) ma personalmente accolgo con estremo favore il fatto che esistano tifosi come lui (non sono minimamente ironico) :gia:

 

Da tifoso nerazzurro in alcuni frangenti ( e nonostante le reiterate stagioni disgraziate) ho avuto il suo stesso approccio, salvo poi desistere e deragliare in modalità "fanculo Moratti", "cacciate quell'imbecille in panca" (al posto di imbecille potete mettere un nome a scelta tra gli enne mister transitati sulla nostra panca negli ultimi 30 anni e non sbaglierete) piuttosto che "siamo una banda di scappati di casa"  :siciao:

 

Ho solo un dubbio/sospetto sulla linea di Mone: sta difendendo la stagione del Napoli o esclusivamente il suo idolo Benitez?

Link to post
Share on other sites

Spero smetteranno di dipingere Handanovic come miglior portiere d'Italia. Gli manca una dote primaria per essere un portiere di altissimo livello: la CONTINUITÀ.

 

Passando a noi: innaMorata 😍😍😍

Link to post
Share on other sites

Handanovic via, non ha palesemente più voglia di giocare per noi.

Poi personalmente spero venga ceduto pure Kovacic, oltre a far cadere le palle ai tifosi non sa far altro. Manco gli angoli e le punizioni riesce a tirare.

 

Piccinini scandaloso, telecronaca pro-Juve come poche.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.