Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

In breve: dell'aumento di interesse non te ne fai nulla se la generazione di soldi che ne consegue la distribuisci in modo da aumentare il gap che rende il campionato una vera merda.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Mone

 

Il tuo discorso può avere anche un senso ma almeno non farei passare il concetto che l'arrivo di Ronaldo in Italia non cambierebbe nulla.

Già ricominciare a dare lustro al nostro calcio non sarebbe male.

CR7 al momento è il calcio, averlo nel nostro campionato sarebbe comunque un bel segnale anche per l'interesse che scatenerebbe nel mondo.

 

Poi ovvio che se ragioniamo da tifosi i pro sono molti meno dei contro.

In che modo un campionato chiuso a Gennaio susciterebbe interesse nel mondo?

Link to post
Share on other sites

Artest

 

Come se al mondo interessa un campionato equilibrato piuttosto che la possibilità di veder giocare i migliori giocatori.

Io non penso che la Liga abbia avuto in questo decennio tutto questo interesse per l'equilibrio(?) al suo interno nella lotta al titolo di campione di Spagna.

 

In realtà questo è praticamente sbugiardato dal fatto che il primo campionato al mondo per appeal e seguito è la Premeir e non la Liga, dove ci sono numero 1 e 2 del gioco.

Link to post
Share on other sites

È marketing, non è calcio. Nessun giocatore può valere 25 milioni all'anno per 4 anni. Secondo me la Juve tecnicamente non dovrebbe farlo, ma io credo che il campo non c'entra nulla.

Ha rifiutato un 32x4 dal Real e viene a Torino (Torino :asd) per 25

 

Ma va.

Link to post
Share on other sites

È marketing, non è calcio. Nessun giocatore può valere 25 milioni all'anno per 4 anni. Secondo me la Juve tecnicamente non dovrebbe farlo, ma io credo che il campo non c'entra nulla.

Ha rifiutato un 32x4 dal Real e viene a Torino (Torino :asd) per 25

 

Ma va.

Link to post
Share on other sites

Zidane lasciò Torino per Madrid perchè Veronique voleva vivere al mare (...), adesso Cristiano farà la strada inversa perchè a Madrid ha un mare di pendenze.

 

Contrappasso perfetto, è fatta.

Link to post
Share on other sites

Zidane lasciò Torino per Madrid perchè Veronique voleva vivere al mare (...), adesso Cristiano farà la strada inversa perchè a Madrid ha un mare di pendenze.

 

Contrappasso perfetto, è fatta.

 

Giusto. 

 

:byesconsolato

 

 

Come ti dicevo, pensa al nostro amico Clutch che in 4 giorni ha "acquistato" LBJ e Ronaldo. Poco da dire. Chapeau.  :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Zidane lasciò Torino per Madrid perchè Veronique voleva vivere al mare (...), adesso Cristiano farà la strada inversa perchè a Madrid ha un mare di pendenze.

 

Contrappasso perfetto, è fatta.

:ahahah

Link to post
Share on other sites

Per me con Ronaldo la Juve non è assolutamente la favorita per la Champions. Questo proprio dico. Per me se quei soldi li spendesse per Savic Cavani diventerebbe migliore. Nessuno può dubitare tecnicamente su un acquisto del genere, io dico che non hai svuotato il Real che penso prenda subito qualcuno e resta due spanne sopra gli altri.

Link to post
Share on other sites

Per me la Juve fa una mossa bellissima ma penso che più che per il campo sia una strepitosa mossa commerciale, sarà testimonial. Per me calcisticamente sarà bellissimo vederlo prendere calci a Chievo, sono curioso di capire una cosa che non avrei mai pensato di riuscire a capire. Ovvero in Italia quanto segnerà.

Link to post
Share on other sites

Per me con Ronaldo la Juve non è assolutamente la favorita per la Champions. Questo proprio dico. Per me se quei soldi li spendesse per Savic Cavani diventerebbe migliore. Nessuno può dubitare tecnicamente su un acquisto del genere, io dico che non hai svuotato il Real che penso prenda subito qualcuno e resta due spanne sopra gli altri.

Kekko, se fanno l'operazione (e a me pare strano, vista l'entità dell'esborso, si parla di 300 milioni) è principalmente per motivi extra calcistici: alla Juventus serve lanciare il nuovo band e l'unico che lo possa fare a livello mondiale è CR7. 

Link to post
Share on other sites

Kekko, se fanno l'operazione (e a me pare strano, vista l'entità dell'esborso, si parla di 300 milioni) è principalmente per motivi extra calcistici: alla Juventus serve lanciare il nuovo band e l'unico che lo possa fare a livello mondiale è CR7.

Perfetto Papero, è quello che sostengo. Calcisticamente non puoi giustificare quell'ingaggio. Prenderlo non è certezza di niente.

Link to post
Share on other sites

Giusto. 

 

:byesconsolato

 

 

Come ti dicevo, pensa al nostro amico Clutch che in 4 giorni ha "acquistato" LBJ e Ronaldo. Poco da dire. Chapeau.  :byesconsolato

 

Scommettiamo che riuscirà a fare il preso male perchè va via Rugani?

Link to post
Share on other sites

Mone

 

Allora come spiegare il fatto che da quando i top player non vengono più in Italia la serie A ha perso tutto questo seguito nel resto del mondo.

 

Io sinceramente fatico a capire come l'eventuale arrivo di Ronaldo in Italia non possa far aumentare a dismisura l'interesse nei confronti della nostra serie A.

 

Ti rifaccio la domanda: se l'interesse nei confronti del campionato genera dei ricavi alla lega che comunque vanno in gran parte alla Juve stessa, come ne beneficia il movimento? In che modo il Frosinone o il Genoa o l'Udinese ne escono meglio da questa cosa?

Link to post
Share on other sites

Ti rifaccio la domanda: se l'interesse nei confronti del campionato genera dei ricavi alla lega che comunque vanno in gran parte alla Juve stessa, come ne beneficia il movimento? In che modo il Frosinone o il Genoa o l'Udinese ne escono meglio da questa cosa?

Posto che dubito possa realmente arrivare (a meno di contributi altamente significativi degli sponsor) il prodotto Serie A va venduto, ma non solo a Sky... in Cina, USA, Sudamerica... ora non ti caga nessuno megari fra due anni ritorni sulla mappa... Il Genoa o l'Udinese beccherebbero più soldi e se facessero un buon lavoro di scouting ne genererebbero pure di più (più soldi hai più giovani forti puoi acquistare: il giovane argentino o brasiliano con CR7 che gioca in A scoprirebbe dell'esistenza del Genoa, non me ne voglia Nimrod... :asd); il sistema entra in un circuito virtuoso così come è entrato un un vortice negativo da qualche lustro a questa parte.

Link to post
Share on other sites

Ok il prestigio, ma in termini concreti il movimento italiano non migliora di una virgola.

E per me è molto più importante che il campionato italiano abbia una maggiore competitività e sostenibilità della stessa sul lungo termine, piuttosto che una sola squadra su 20 sia di valore elevatissimo. 

 

Se il movimento italiano fosse fatto solo dalla Juve potrei capire: ha già lo stadio di proprietà, ha già un brand di un certo livello, mo si compra pure il più forte al mondo. Ma il movimento italiano è mooooolto altro, non è mica solo la Juve. Ed è altrove che ci sono i veri problemi che andrebbero analizzati e risolti.

Link to post
Share on other sites

Posto che dubito possa realmente arrivare (a meno di contributi altamente significativi degli sponsor) il prodotto Serie A va venduto, ma non solo a Sky... in Cina, USA, Sudamerica... ora non ti caga nessuno megari fra due anni ritorni sulla mappa... Il Genoa o l'Udinese beccherebbero più soldi e se facessero un buon lavoro di scouting ne genererebbero pure di più (più soldi hai più giovani forti puoi acquistare: il giovane argentino o brasiliano con CR7 che gioca in A scoprirebbe dell'esistenza del Genoa, non me ne voglia Nimrod... :asd); il sistema entra in un circuito virtuoso così come è entrato un un vortice negativo da qualche lustro a questa parte.

 

Papero, sai bene che la ripartizione dei diritti televisivi non è equa, quindi il Genoa e l'Udinese prendono più soldi ma in proporzione non cambia nulla. Il modello tedesco e il modello inglese andrebbero presi ad esempio, non lo spagnolo dove hanno una ripartizione ancor più netta della nostra.

 

Il Genoa e l'Udinese potrebbero beneficiarne giusto comprando in mercati più poveri (non citerei il brasiliano che ormai fa pagare a peso d'oro chiunque), ma nulla più di questo.

Link to post
Share on other sites

e dai dgen così non vale, Poi comincio a crederci veramente! Da dove sbuca questa foto? :asd

 

 

da dove viene sta pic?

 

l'ha condivisa un utente gobbo su twitter...  :lookhere:

 

EDIT:

 
 
ad ogni modo io penso che sia un grande colpo in ottica di visibilità per il calcio italiano tutto.  
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.