Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma

Oh... Io non lo schiferei alla Juventus :asd

lo scrivo sapendo benissimo che non verrà, come vado dicendo da mesi

 

Non mi stupirei se dietro a questa vicenda ci fosse anche la Juventus, perché è piuttosto chiaro che il sig. Raiola sia a caccia di potenziali acquirenti per ricattare il Milan.

 

Ah, hai letto le parole di Tare e Lotito su Keita? La mia uscita sarà anche stata la mia miglior battuta di sempre, ma credo che non abbia fatto ridere l'ambiente laziale...

Link to post
Share on other sites

Non mi stupirei se dietro a questa vicenda ci fosse anche la Juventus, perché è piuttosto chiaro che il sig. Raiola sia a caccia di potenziali acquirenti per ricattare il Milan.

 

Ah, hai letto le parole di Tare e Lotito su Keita? La mia uscita sarà anche stata la mia miglior battuta di sempre, ma credo che non abbia fatto ridere l'ambiente laziale...

Donnarumma non andrà alla Juventus.

Su Lotito... Stai scherzando? Lotito? Davvero? Ha avuto 3 anni per rinnovare il contratto a Keita, il problema è che ciò avrebbe comportato un adeguamento... Lotito? Dai... :asd

Link to post
Share on other sites

Non sono per niente sorpreso, la strada era tracciata dal momento in cui ha scelto raiola come procuratore e queste ultime settimane ne sono la conferma.

Un giocatore che ha l'interesse di rinnovare l'accordo lo trova in mezza giornata, e senza creare queste situazioni.

Insomma non ti stanno offrendo 700k all'anno, ma ti stanno facendo diventare il terzo portiere più pagato al mondo (è il terzo più forte oggi? Mhmh) a 18 anni e ancora non hai firmato?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Donnarumma non andrà alla Juventus.

Su Lotito... Stai scherzando? Lotito? Davvero? Ha avuto 3 anni per rinnovare il contratto a Keita, il problema è che ciò avrebbe comportato un adeguamento del contratto.

Ieri ha dichiarato che la Lazio ha ricevuto offerte da 3 squadre - Milan, Napoli e una inglese - che hanno chiesto correttamente alla Lazio di poter parlare col giocatore. Credo di non dover aggiungere altro.

 

Il fatto che abbia avuto 3 anni per rinnovare non significa nulla, fino a gennaio nessuna squadra avrebbe potuto fargli proposte senza il consenso della Lazio. Stando alle sue parole, Milan e Napoli lo hanno fatto correttamente, qualcun'altro no. Tanto mi basta.

 

Aggiungo che da parte mia così come di quasi tutti i milanisti non c'è affatto disperazione nel non riuscire ad acquistare Keita (ne parlavamo anche su questi schermi la settimana scorsa), quindi prego di non cominciare con #rosik #maalox e altre sciocchezze.

Link to post
Share on other sites

Venerato dalla curva, coccolato da società e compagni, titolare a 16 anni della squadra in cui sei cresciuto che sarebbe peraltro il Milan e non il Pizzighettone,

Una cosa che forse non avete capito è che "il Milan" inteso come squadra Top, sogno di ogni giocatore, è finita 10 anni fa.

Donnarumma aveva 8 anni.

Adesso "il Milan" si chiama PSG, City, United, Chelsea, Madrid, Barca, Bayern.

 

In Italia non contiamo più nulla sul radar del calcio.

That's all

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Una cosa che forse non avete capito è che "il Milan" inteso come squadra Top, sogno di ogni giocatore, è finita 10 anni fa.

Donnarumma aveva 8 anni.

Adesso "il Milan" si chiama PSG, City, United, Chelsea, Madrid, Barca, Bayern.

 

In Italia non contiamo più nulla sul radar del calcio.

That's all

Lo abbiamo capito benissimo.

 

Ma Donnarumma ha 18 anni, qua a Milano gli errori gli vengono perdonati e avrà tempo fra 3-4 anni, se il Milan non sarà arrivato a buoni livelli (mentre lui si sarà confermato top), di andare al Real o altrove (City anche no, dai) al giusto prezzo. Questo forse non lo avete ancora capito voi.

Link to post
Share on other sites

Lo abbiamo capito benissimo.

 

Ma Donnarumma ha 18 anni, qua a Milano gli errori gli vengono perdonati e avrà tempo fra 3-4 anni, se il Milan non sarà arrivato a buoni livelli (mentre lui si sarà confermato top), di andare al Real o altrove (City anche no, dai) al giusto prezzo. Questo forse non lo avete ancora capito voi.

Questo ragionamento funziona quando parli di una "promessa", mentre Donnarumma è già una realtà.

Se una qualsiasi delle società che ho detto prima ha chiamato raiola ed offerto 12 M€ netti all'anno a lui e una bella % di provvigioni, perchè mai dovrebbe farsi dei problemi ed accettare 4.5M€, nessuna clausola e nessuna commissione?

Se ci pensi bene, è la stessa situazione di Verratti di qualche anno fa.

Sassuolo... Juve che ti vuole ma ti offre un contratto "a crescere e poi vediamo"... arriva il PSG che ti offre il sogno... che fai? Resti a Sassuolo o vai alla Juve?

Link to post
Share on other sites

Si dovrebbe lamentare di 5mln all'anno a 18 anni?

Considerando che un giocatore poi, quando vuole, può andarsene tranquillamente?

 

Ahahahah

Se invece sul piatto avessi un'offerta del City o United o Chelsea da 10+ M€ per il giocatore e una % alta per il procuratore che fai? Ridi?

Link to post
Share on other sites

Molto semplicemente non la ha.

Per questo Raiola sta prendendo tempo e sta elemosinando offerte in giro.

Evidentemente tutto questo attaccamento non c'è, altrimenti non rifiuteresti un offerta del genere perché non danno la % di vendita al tuo procuratore.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Molto semplicemente non la ha.

Per questo Raiola sta prendendo tempo e sta elemosinando offerte in giro.

Evidentemente tutto questo attaccamento non c'è, altrimenti non rifiuteresti un offerta del genere perché non danno la % di vendita al tuo procuratore.

Perfetto.

 

Eh ma i Donnarumma e i Raiola sono una squadra...

Link to post
Share on other sites

Comunque la Juve ha fatto la stessa cosa fatta con Keita con Costa e non mi pare che il Bayern abbia gridato allo scandalo perché club e giocatore Han trovato già un accordo.

 

A Lotito gli rompe solo le palle che la Juve ha già l'accordo e per questo gioca al ribasso.

Link to post
Share on other sites

Venerato dalla curva, coccolato da società e compagni, titolare a 16 anni della squadra in cui sei cresciuto che sarebbe peraltro il Milan e non il Pizzighettone, rendersi protagonista di una telenovela con un'offerta di 4.5 milioni sul piatto non può essere considerato "premiare attaccamento alla maglia con stipendio più basso". Tralascio lo "stare lì buonino"...

 

Ah, nel mentre interviste a GQ e (pare) ospitate dalla De Filippi in perfetto Balo-style...

 

Meno male che non capisci, davvero.

 

Non è che magari era titolare a 16 anni perché era necessario al Milan? Perché è un ottimo portiere che, come ho letto spesso qui, ha salvato tante volte il risultato, risultando probabilmente il migliore della stagione rossonera? E allora monetizza, perché il Milan è quello che dà 3,5 a Bacca e lui vale il doppio di Bacca. E' quello che da 2,5 a Honda e lui vale il triplo di Honda. E' anche quello che si è fatto 2 anni da titolare con 30-40 partite all'anno a 150k di stipendio e un pensierino agli arretrati io lo farei.

 

Fa le interviste a GQ, e allora? Come ho detto qualche pagina fa, è tutto grasso che cola per il Milan, soprattutto se in questo nuovo contratto inserisce una clausola per i diritti di immagine...è giovane, è atletico, è in un ruolo comunque iconico, può generare un bel po' di quattrini per il Milan e ripagare lo stipendio che giustamente vuole guadagnare. E Raiola queste cose le sa gestire molto bene.

 

La domanda che si stanno facendo le parti è "quanto vale/quanto valgo?", e mi sembra sacrosanta, senza che ci si mettano di mezzo i tifosi con le loro menate...

Link to post
Share on other sites

Douglas Costa mica entra nell'ultimo anno di contratto con l'idea nel caso di farselo ancora a Monaco e andarsene poi a zero? Si torna sempre lì.

Perché chi comanda nel Bayern non è un coglione come Lotito....

e si torna sempre li

 

Se rovini tutti i rapporti con i giocatori poi cosa vuoi, pure che ti facciano guadagnare un sacco andando dove, quando e come dici tu?

Link to post
Share on other sites

Si, comunque i rinnovi vanno fatti quando hanno ancora 3 al massimo 2 anni di contratto, altrimenti si perde potere nella trattativa.

 

Non ci si può lamentare perchè non si gestiscono bene i contratti...

Link to post
Share on other sites

Ieri ha dichiarato che la Lazio ha ricevuto offerte da 3 squadre - Milan, Napoli e una inglese - che hanno chiesto correttamente alla Lazio di poter parlare col giocatore. Credo di non dover aggiungere altro.

L'Inter avrebbe offerto 8 a Douglas Costa... tutti prima sondano il giocatore perché se lui non è interessato non vai nemmeno a parlare con la società... di cosa stai parlando?

Se il Milan va da Keita e gli offre 5 stai tranquillo che viene...

Che poi la Juventus abbia tutti questi accordi con i giocatori suona strano... mi sembrate tuttosport! peccato che esistano le limitazioni alle liste: quella della Juventus era già piena nella scorsa stagione, non ha ulteriori CTP quindi uno entra uno esce. Se entra un portiere deve uscire Neto, già deve uscire uno (tra Rincon, Sturaro e Lemina) per far spazio a Schick; Keita... Douglas Costa... e poi?!? ah sì... Bernardeschi! :asd

Link to post
Share on other sites

Sì ma prima o poi dovrà dirci cosa vuole fare, non può tenere in ostaggio una società. Non è che possiamo aspettare che si faccia domande per tutta la vita, altrimenti lo mandiamo da Marzullo.

 

mah...il rinnovo di Dybala è durato mesi

non so da quanto stiano ragionando Donnarumma e il Milan, ma considerando che la proprietà nuova è piuttosto recente, non mi stupisco che duri così tanto.

Link to post
Share on other sites

 

Non conosco nel dettaglio la storia del rapporto Lazio-Lotito-Keita, non so se sia dovuto il tutto ad un deficit di accortezza, pianificazione, semplice tirchieria da parte di Lotito o tutte le voci assieme, però come lettura generale, guardandola dal lato del cedente, non mi piace che si finisca chiusi in questi vicoli ciechi, che possono essere dovuti anche a contingenze esterne alle proprie capacità di gestione (vedi la situazione della dirigenza del Milan con Donnarumma). Sono situazioni che finiscono per essere troppo penalizzanti, anche fossero dovute all'incapacità di mantenere potere contrattuale programmando rinnovi a tempo debito. Se una società non ha semplicemente le finanze, per rinnovare e adeguare ingaggi, che deve fare? E' costretta a vedersi danneggiata anche a livello patrimoniale, dopo che ha avuto il merito di valorizzare il giocatore e gli ha permesso di ambire a sistemazioni più remunerative per la sua carriera? C'è una sproporzione tra ritorni, con quello della società che non è adeguatamente satisfattivo. Ripeto, è una visione generale la mia, chiaramente un po' ideale. 

 

Però il rinnovo ad una società costa poco... diluisci l'ammortamento rimanente e spesso copri l'aumento di ingaggio già con quanto "risparmiato"; se poi rinnovi un giocatore si presuppone che il suo valore sia aumentato (ed in fase di cessione passi all'incasso) e tu questo lo riconosci con l'adeguamento.

Lo stesso Pogba (quindi Raiola) ha rinnovato l'anno prima di essere ceduto: trovo che qualcosa nella situazione Donnarumma non sia chiarissimo. In un caso niente clausola, rinnovo e cessione oggi vuole clausola e rifiuta il rinnovo? Lo trovo particolare.

Link to post
Share on other sites

Però il rinnovo ad una società costa poco... diluisci l'ammortamento rimanente e spesso copri l'aumento di ingaggio già con quanto "risparmiato"; se poi rinnovi un giocatore si presuppone che il suo valore sia aumentato (ed in fase di cessione passi all'incasso) e tu questo lo riconosci con l'adeguamento.

Lo stesso Pogba (quindi Raiola) ha rinnovato l'anno prima di essere ceduto: trovo che qualcosa nella situazione Donnarumma non sia chiarissimo. In un caso niente clausola, rinnovo e cessione oggi vuole clausola e rifiuta il rinnovo? Lo trovo particolare.

 

  • Fino al 25 febbraio di quest'anno Gigio era ancora minorenne e non poteva firmare contratti per più di 3 anni.
  • Le trattative per la cessione del Milan durate 2 anni hanno "bloccato" qualunque discorso a lungo termine (tranne i rinnovi a Montolivo e Zapata :asd ).
  • Raiola voleva questa situazione.

Direi che è abbastanza chiaro il motivo per cui si è arrivati a questo punto.

 

Pogba ci azzecca poco. Anzi sarebbe più calzante il paragone con il Pogba della prima parentesi United.

Link to post
Share on other sites

Mah? Al nuovo Milan funziona così. Chi vuole esserci bene, altrimenti ciao. Se alla Juventus funziona in un altro modo buon per voi.

 

io credo che lui voglia esserci...solo che ci sono mille clausole e credo che Fassone e Raiola le vogliano ben definire

funziona così ovunque...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.