Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Juve passi in avanti per Douglas Costa, il Bayern chiede 50 milioni e lui ne vuole 7 all'anno

Passi in avanti di certo... Temo sia andata perfino (molto) oltre... Su un altro obiettivo :asd
Link to post
Share on other sites

Ma infatti ho scritto che per me tizio può valere 20 e per keitaro 50... Se Perisic va via a 50 per lui sarà ok se va via a 20 sarà per colpa della Juventus... :asd

A differenza della nba il mercato calcistico è ben più aperto (a cominciare dal numero di franchigie).

Poi le valutazioni errate da parte dei dirigenti ci sono mica dico il contrario, ma nel calcio spesso più di una squadra si da battaglia per un giocatore quindi è probabile che quello sia il valore di mercato "corretto" post quel determinato calciatore. Prendi Mbappe. Si parla di (ben) oltre 100 milioni ed almeno te squadre che hanno o sono disposte a fare un'offerta: a me o a te può sembrare una follia ma il valore di mercato del francese è da ritenersi in quel range. Agli stesso modo intendo il valore salariale di un giocatore.

Quello che ancora mi sembra sfugga è che il valore di un giocatore va ben oltre quello prettamente calcistico.

Prendi Dybala, si è inventato 'sta esultanza con la mano, io ho visto venti video di stranieri cui chiedono chi è il calciatore della Juve che conoscono e 2/3 dice Dybala, facendo quel gesto. Questo fa vendere magliette, gadget, ha un valore che va oltre, gli bastano due gol al Barça (che poi comunque deve fare) per crescere.

Idem gente come Pogba o Ibra.

A questi devi dare un tot in più rispetto ad altri che magari calcisticamente possono essere bravi uguali...

Ibra, scherzando ma non troppo, l'ha detto: dopo 3 giorni lo Utd ha recuperato il mio stipendio con le magliette vendute.

 

Credo che poi questo valga anche per le squadre. Vieni alla Juve e ti faccio diventare il nuovo Pogba o il nuovo Dybala (che ha appena siglato un accordo con la Monster è tra poco diventa uomo Adidas, pare) o vai al Napoli dove al massimo fai la pubblicità della Kimbo sui cartelloni in città? (E parlo di Hamsik, che per me vale 3 Pogba...).

Per non parlare dell'estero...

Link to post
Share on other sites

Si parla di clausola di 40 milioni per N'zonzi, che ha solamente un anno in meno di Khedira. Quanto vale il tedesco che ha fatto tutta la stagione da titolare guidando il centrocampo nella squadra che è arrivata in finale di champions?

 

Io il calciomercato da un paio di stagioni non lo capisco proprio più, le valutazioni sembrano fatte a caso.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Si parla di clausola di 40 milioni per N'zonzi, che ha solamente un anno in meno di Khedira. Quanto vale il tedesco che ha fatto tutta la stagione da titolare guidando il centrocampo nella squadra che è arrivata in finale di champions?

 

Io il calciomercato da un paio di stagioni non lo capisco proprio più, le valutazioni sembrano fatte a caso.

N'Zonzi a me non piace per niente, e a mio parere non sposta un tubo. Dal mio punto di vista la Juventus dovrebbe investire su:

- ala destra (Di Maria top);

- ala sinistra (Mandzukic è comunque un adattato e necessita di un'alternativa diversa);

- terzino destro.

 

Poi eventualmente di un mediano.

Link to post
Share on other sites

N'Zonzi a me non piace per niente, e a mio parere non sposta un tubo. Dal mio punto di vista la Juventus dovrebbe investire su:

- ala destra (Di Maria top);

- ala sinistra (Mandzukic è comunque un adattato e necessita di un'alternativa diversa);

- terzino destro.

 

Poi eventualmente di un mediano.

 

This, basterebbe anche il solo Di Maria per le ali con Cuadrado, Mandzukic  e Pjaca a completare il reparto, ci sarebbe pure l'alternativa Orsolini...

 

I terzini io farei sia destro che sinistro, Shick e un centrocampista ci può stare, ma 40 milioni mi paiono troppo eccessivi. Cioè prendiamo il francese a 40 e Khedira lo cedi a quanto eventualmente 10 (se va bene)?

 

Mi chiedo perchè queste valutazioni schizofreniche...

Link to post
Share on other sites

N'Zonzi a me non piace per niente, e a mio parere non sposta un tubo. Dal mio punto di vista la Juventus dovrebbe investire su:

- ala destra (Di Maria top);

- ala sinistra (Mandzukic è comunque un adattato e necessita di un'alternativa diversa);

- terzino destro.

 

Poi eventualmente di un mediano.

Il problema è che gioca nel Psg e il Psg è una spina nel fianco...

 

Tra l'altro è notizia fresca che il Psg ha provato a rubarci Schick offrendo 35 milioni alla Samp.

 

Insomma mi sa che i rapporti con il Psg non siano proprio buoni.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Un'ala sinistra ti serve perché su Pjaca comunque non puoi contare, la prossima stagione. E a quel punto il croato può fare anche il vice-Higuain.

 

Sì, serve anche un vice-Alex Sandro, ma in questo senso credo che riportare Spinazzola sarebbe eccellente - può giocare anche esterno alto, è un esterno sinistro "a tutta fascia".

Link to post
Share on other sites

A me Spinazzola piace parecchio in fase offensiva, onestamente credo sia anche più forte di Conti, che però dovrebbe essere più giovane e quindi con più margini di crescita.

Quoto con chi pensa che Nzonzi non sposti chissà quanto nell'ottica di una squadra che vuole vincere la Champions. Sia chiaro, in Serie A dominerebbe fisicamente le partite, ma in Europa non fa la differenza.

Link to post
Share on other sites

Un'ala sinistra ti serve perché su Pjaca comunque non puoi contare, la prossima stagione. E a quel punto il croato può fare anche il vice-Higuain.

 

Sì, serve anche un vice-Alex Sandro, ma in questo senso credo che riportare Spinazzola sarebbe eccellente - può giocare anche esterno alto, è un esterno sinistro "a tutta fascia".

Per la sinistra, in realtà può giocare sia a sinistra che a destra, stiamo trattando Costa infatti...

 

Di Maria sarebbe bello ma per ne non ce lo lasciano manco morti.

 

Comunque pian piano faremo il mercato che dobbiamo fare...ovvio sia più facile quando parti da 0 come voi che quando devi invece solo puntellare

Link to post
Share on other sites

Un'ala sinistra ti serve perché su Pjaca comunque non puoi contare, la prossima stagione. E a quel punto il croato può fare anche il vice-Higuain.

 

Sì, serve anche un vice-Alex Sandro, ma in questo senso credo che riportare Spinazzola sarebbe eccellente - può giocare anche esterno alto, è un esterno sinistro "a tutta fascia".

Pjaca ne ha fino ad ottobre, quindi, all'anno nuovo tornerà ad essere disponibile; puoi anche tenere Orsolini in rosa fino al mercato di gennaio; il vice Alex Sandro serve solo nel caso di cessione di Asamoah. Ci sono le liste... tanti entrano... tanti escono.

 

N'Zonzi a me non piace per niente, e a mio parere non sposta un tubo. Dal mio punto di vista la Juventus dovrebbe investire su:

- ala destra (Di Maria top);

- ala sinistra (Mandzukic è comunque un adattato e necessita di un'alternativa diversa);

- terzino destro.

 

Poi eventualmente di un mediano.

N'Zonzi non esalta neppure me.

Di Maria? Siamo seri? gioca nel PSG e ne guadagna 10+ netti a stagione: è il classico nome da giornale sportivo per vendere copie.

Un esterno offensivo verrà fatto certamente (a fargli posto nelle liste un centrocampista, immagino Lemina).

Terzino destro vale il discorso fatto sull'altra fascia... se non esce Lichtsteiner non hai modo di prenderlo.

 

 

DCHRwC3XsAEQkne.jpg

 

 

Link to post
Share on other sites

A me Spinazzola piace parecchio in fase offensiva, onestamente credo sia anche più forte di Conti, che però dovrebbe essere più giovane e quindi con più margini di crescita.

è di un anno più vecchio (Spinazzola marzo 93 - Conti marzo 94)

 

Ho letto ora comunicato del Porto su André Silva: 38+2

Link to post
Share on other sites

Ahahahahah, il gesto di Dybala che gli alza il valore. Siamo ai livelli di Pompilio.

 

ridi sereno

soprattutto se pensi che lui si sia inventato quel gesto per divertimento e non per una logica di marketing

pensi che Pogba sarebbe costato quello che è costato se non avesse attorno a sé tutta quella aura di marketing?

quando il Real comprò Beckham pensi che lo fece perché faceva dei bei cross o (anche) perché portava in dote una borsata di soldi accordandosi con i blancos per uno sfruttamento 50-50 (che fece schizzare del 137% gli introiti del marketing per la società)? E CR7, che prende uno stipendio pazzesco ma lo ripaga praticamente completamente perché il real si prende il 40% dei suoi diritti di immagine (dai conti disponibili...CR7 ha preso, nel 2015, 17 milioni dal Real all'anno ma 23 milioni dallo sfruttamento della sua immagine...questo vuol dire che il Real ne incamera più di 15).

Bale è arrivato al Real e, toh, diventa uomo immagine della Sony e rinnova con Adidas...lui guadagna 10 milioni e il Real 4.

 

De Laurentiis è famoso perché invece lui pretende il 100% dei diritti di immagine dei suoi calciatori, poi uno si chiede perché il Napoli non trattiene i suoi migliori giocatori e DeLa prende in giro loro e i tifosi...

 

Nel rinnovo Dybala-Juventus c'è stato un allungamento proprio per trattare su questo tema, con una divisione di cui non conosco le percentuali.

Per cui, sì, un giocatore cambia di valore non solo perché sa fare un lancio millimetrico di 40 metri o una diagonale perfetta, ma perché attrae sponsor e visibilità che rientrano nelle casse della squadra e, nei casi principali, ripagano addirittura gli stipendi. Quando vedrai Dybala con la manina sulla faccia che fa la pubblicità a quelle che erano le cuffie di Dr.Dre continua a ridere sereno pensando che quelli sono soldi che vanno alla Juve.

 

Uno poi ride quando escono gli articoli sui calciatori più attivi sui social...CR7 ha 276 milioni di follower su facebook, quelli sono tutti soldini nelle tasche del Real.

Link to post
Share on other sites

Bene Krychowiak che arriverà nei prossimi giorni, così come Conti... Io ora però vorrei un giocatore degno di indossare il numero 10, perchè la tradizione del Milan è quasi e viene disattesa da troppi anni. Vorrei un trequartista o un esterno capace di saltare l'uomo, di fare infiammare San Siro, insomma un giocatore che in Italia non c'è in nessun'altra squadra.  Uno come Modric per esempio, ma mi rendo conto siamo nel campo dei sogni.

 

Tornando alla realtà, si va verso questa possibile squadra

 

DONNARUMMA

CONTI MUSACCHIO ROMAGNOLI RICARDO

KESSIE KRYCHOWIAK BONAVENTURA

SUSO ANDRE' SILVA DEULOFEU/KEITA

 

Mi pare il classico bene ma non benissimo... Secondo me lottiamo per la Champions ma ne siamo tutt'altro che sicuri con questa squadra, a cui manca tecnica e manca un giocatore che faccia saltare il banco. Metti Modric a centrocampo e avanza Bonaventura e forse iniziamo a divertirci... Oppure un James Rodriguez al posto della casella Deulofeu/Keita... 

Link to post
Share on other sites

Bene Krychowiak che arriverà nei prossimi giorni, così come Conti... Io ora però vorrei un giocatore degno di indossare il numero 10, perchè la tradizione del Milan è quasi e viene disattesa da troppi anni. Vorrei un trequartista o un esterno capace di saltare l'uomo, di fare infiammare San Siro, insomma un giocatore che in Italia non c'è in nessun'altra squadra. Uno come Modric per esempio, ma mi rendo conto siamo nel campo dei sogni.

 

Tornando alla realtà, si va verso questa possibile squadra

 

 

DONNARUMMA

CONTI MUSACCHIO ROMAGNOLI RICARDO

KESSIE KRYCHOWIAK BONAVENTURA

SUSO ANDRE' SILVA DEULOFEU/KEITA

Mi pare il classico bene ma non benissimo... Secondo me lottiamo per la Champions ma ne siamo tutt'altro che sicuri con questa squadra, a cui manca tecnica e manca un giocatore che faccia saltare il banco. Metti Modric a centrocampo e avanza Bonaventura e forse iniziamo a divertirci... Oppure un James Rodriguez al posto della casella Deulofeu/Keita...

Si, certo...😂

Link to post
Share on other sites

Si, certo...

 

Leggo la barzelletta Di Maria per Juve e Inter, farebbe meno ridere Modric o James al Milan probabilmente... Cmq chiaramente non si farà nessuna delle suddette operazioni, era per definire il calibro di giocatore che fa la differenza, purtroppo questi ce li dobbiamo sognare tutti in Italia, Juve inclusa che infatti poi prende 4 pere in finale di Champions

Link to post
Share on other sites

Leggo la barzelletta Di Maria per Juve e Inter, farebbe meno ridere Modric o James al Milan probabilmente... Cmq chiaramente non si farà nessuna delle suddette operazioni, era per definire il calibro di giocatore che fa la differenza, purtroppo questi ce li dobbiamo sognare tutti in Italia, Juve inclusa che infatti poi prende 4 pere in finale di Champions

 

Se la squadra che arriva in finale di champions e ha uno dei primi 10 fatturati al mondo, può solo sognarsi i giocatori che fanno la differenza (come se noi non li avessi già tali giocatori) allora nessuno se li può permettere.

 

Detto questo bisogna prendere almeno 3/4 VINCENTI!

Link to post
Share on other sites

Se la squadra che arriva in finale di champions e ha uno dei primi 10 fatturati al mondo, può solo sognarsi i giocatori che fanno la differenza (come se noi non li avessi già tali giocatori) allora nessuno se li può permettere.

 

Detto questo bisogna prendere almeno 3/4 VINCENTI!

 

La Juve ha giocatori del calibro di Modric, James Rodriguez, Di Maria, Ozil ecc? Serio?

 

(La "squadra che arriva in finale di Champions" - che per inciso, conta solo vincerla, non arrivarci - ci arriva sempre vincendo UN solo turno all'altezza, nel 2015 il Real, nel 2017 il Barcellona, e poi con un calendario da Europa League... Quindi poi a maggior ragione fa fede la finale, in cui ha preso 7 gol in 180 minuti, praticamente più di uno ogni mezzora... grande BBC! Forse serviva la CNN...)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.