Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Tony infatti ho scritto ci inventeremo qualcosa.poi parli proprio con uno che sul Milan degli ultimi anni ho sempre sparato a zero,non capisco perché ora che lo stesso Milan sta cambiando pelle non si può far notare quello che sta accadendo...tra l altro ricordo che proprio tu un anno fa avevi preannunciato questo cambiamento nel Milan,o ricordo male?

 

sì ma mi salta la mosca al naso se leggo "fatevene una ragione" o accuse di invidia o altro.

 

o quantomeno mi passa la voglia di discutere. visto che peraltro per me il campionato più è competitivo e meglio è.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma

Si, Nigma se non sbaglio. :lookhere:

No, il discorso era molto diverso e lo ribadisco anche oggi se serve: al Milan non vorrei né Nainggolan né Pjanic, perché sono giocatori che semplicemente non mi piacciono. E scrissi "Voi tenetevi Nainggolan e Pjanic, io mi tengo Bertolacci". Purtroppo l'italiano si è rivelato una chiavica (perennemente rotto, poraccio), ma non ho mai scritto che fosse meglio degli altri 2.

 

La preferenza personale è un conto, il giudizio di valore è un altro, tutto qua.

 

Per dire: Sanchez probabilmente è un fenomeno, ma a me non piace. Giudizio di valore "fenomeno", preferenza personale "a me non piace".

 

So che per molti è difficile, ma si può fare.

Link to post
Share on other sites

Il problema (in generale) è che è stata costruita un'immagine preconfezionata della nuova proprietà, per cui quello che sta accadendo (organizzazione, sinergia condivisa, attivismo sul mercato e capacità di spesa) sta mettendo tutti davanti ad una realtà ben diversa da quella che auspicavano. Altrimenti non si dovrebbero leggere allusioni e domande di un certo tipo, oltretutto dopo che praticamente tutti i milanisti se le sono già poste e hanno sviscerato tutti i possibili scenari immaginabili, da quello più lecito e ideale, a quello più criminale e artefatto. E non sono ancora arrivati a conclusioni in merito.

Quindi adesso si prende atto di quello che sta accadendo per quello che è e basta, senza dare adito a dietrologie. Altrimenti è lecito pensare che lo si faccia solo per rosicare.

 

Bah, secondo me la fate molto più grossa di quel che è.

In realtà l'argomento Milan e tutto quel che gravita attorno ad esso sta diventando intrattabile al pari di qualsiasi argomento sulla Juve.

 

In questo topic:

Ti poni dei dubbi sul Milan e su come gestirà il FPF, sei tifoso di Napoli/Roma -> Stai rosicando

Parli del mercato della Juve e sei tifoso del Napoli -> O' fatturat, alibi su alibi, mentalità perdente

Etc.. Etc..

 

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

Bah, secondo me la fate molto più grossa di quel che è.

In realtà l'argomento Milan e tutto quel che gravita attorno ad esso sta diventando intrattabile al pari di qualsiasi argomento sulla Juve.

 

In questo topic:

Ti poni dei dubbi sul Milan e su come gestirà il FPF, sei tifoso di Napoli/Roma -> Stai rosicando

Parli del mercato della Juve e sei tifoso del Napoli -> O' fatturat, alibi su alibi, mentalità perdente

Etc.. Etc..

 

:asd :asd

Non fare di ogni erba un fascio... :asd
Link to post
Share on other sites

Non fare di ogni erba un fascio... :asd

 

Per carità Papero, finché non parli di Sturaro tu sei nella mia lista dei buoni.

 

:asd

 

 

 

Solo alcuni esempi, se ne potrebbero fare mille. L'argomento Milan è intrattabile da n anni, ma non qui, su tutta la stampa e da parte di tutti i media. Dai teatrini sulle cene da Giannino, le partenze in aereo verso Madrid, le spiaggiate a Ibiza e al Forte, passando per le campagne pro giovani italiani, le mille interviste a stocazzo che non riesce ad immaginarsi un Milan senza Berlusconi e Galliani, etc, etc, etc.

 

Sì ma io parlo di quel che accade in questo topic.

Onestamente mi reputo una persona migliore di Vialli o Caressa nel discutere di certe cose. Almeno io mi informo.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Perisic riempie il campo come pochi giocatori in Europa. Gioca tre ruoli, e la butta anche dentro quando conta. Solo l'età non è dalla sua.

Solita deformazione mediatica. Siccome ha la maglia sbagliata è una pipparsugo.

Link to post
Share on other sites

Mone il fatto che il Milan debba/possa un domani fare delle plusvalenze, non significa che debba farle necessariamente su un giocatore di altissimo livello e sulla futura stella della squadra...  Esempio, già quest'estate potremmo fare quasi 30 milioni di plusvalenze tra le cessioni di De Sciglio (settore giovanile), Abate (idem), Montolivo (par 0), Kucka (già ammortato, a bilancio quasi a zero), Paletta (idem) e Niang (idem). Se partono questi, oltre al risparmio dagli ingaggi, sono TUTTI plusvalenze pure, e alcuni di loro (DS, Niang, Kucka) ti portano anche dei soldi, i 30M circa di cui parlavo prima.  Quello che dicevo prima invece è un altro discorso, è innegabile che ogni club ha la sua politica, la sua tradizione e il suo blasone, e il Milan non vende i campioni, cosa che è successa TRE volte nella storia, ma veramente tre, rispettivamente con: 

 

- Shevchenko, problemi personali

- Kakà, dopo 3 anni che rompeva i coglioni il padre sull'ingaggio, col sospetto che fosse abbastanza finito (e così è stato) e davanti a un'offerta che all'epoca era la seconda della storia del calcio

- Thiago Silva, quando il signor Berlusconi ha deciso che non si potevano più spendere soldi (Infame, il più grosso scempio di 118 anni di storia)

 

Capirai da solo che se è successo 3 volte in 118 anni (e 2 delle quali clamorosamente vantaggiose al Milan, e lo stesso TS non è mai stato lo stesso del Milan) e non è mai successo con i vari Rivera, Maldini Sr, Maldini Jr, Baresi, Van Basten, Savicevic, Boban ma anche solo ai giorni nostri con Pirlo, Seedorf e compagnia, in linea di massima tantomeno succederà con una nuova proprietà che finalmente ha dei progetti importanti e ambiziosi.

 

Non è che sto dicendo che rosicate o voglio fare confronti, semplicemente c'è chi è abituato a farlo e chi no, noi no e non ci abitueremo ora.

Link to post
Share on other sites

 

 

Per carità Papero, finché non parli di Sturaro tu sei nella mia lista dei buoni.

 

:asd

Il discorso Sturaro si ripropone per Perisic: 20? 30? 40? 50? Quanto vale? Nel momento della cessione quello sarà il valore?
Link to post
Share on other sites

Il discorso Sturaro si ripropone per Perisic: 20? 30? 40? 50? Quanto vale? Nel momento della cessione quello sarà il valore?

 

Questa fiducia reificante alla Adam Smith sul libero mercato mi sembra davvero non da te.

 

Il mercato si può manipolare come sanno dal nanosecondo successivo in cui hanno cominciato a vendere e comprare cose nelle prime civiltà complesse.

Link to post
Share on other sites

Questa fiducia reificante alla Adam Smith sul libero mercato mi sembra davvero non da te.

 

Il mercato si può manipolare come sanno dal nanosecondo successivo in cui hanno cominciato a vendere e comprare cose nelle prime civiltà complesse.

Kei... ma per te Perisic può valerne 50 e per me 20... ma conta 0.

Tutto dipende da quanto lo valuta l'Inter e quanto chi lo acquista... 

Poi ci possiamo spipettare tutta l'estate nel dire che uno è sovra o sottovalutato ma, se non c'è una clausola, il giocatore va via al suo valore di mercato (tenuto conto di età, durata del contratto, ecc ecc): se il Sassuolo valuta Berardi 40 e nessuno glieli offre o se lo tiene o scende nelle pretese.

Link to post
Share on other sites

Se ogni discorso sul mercato diventa "se quello è il prezzo che hanno accettato le parti, ok" facciamo anche a meno di parlarne.

 

Io penso che sia interessante perchè ci sono molti altri fattori in mezzo.

Link to post
Share on other sites

Kei... ma per te Perisic può valerne 50 e per me 20... ma conta 0.

 

Beh ma se usi questo metro di giudizio allora espandiamolo....

Cosa parliamo a fare di roster nba se tanto poi decide la dirigenza?

Che parliamo a fare di prospetti e fit migliori al draft se il nostro parere conta il giusto?

 

Per non parlare poi di scambi....

 

Non sto trollando eh, credo proprio sia un ragionamento che uccide... Il ragionamento

Link to post
Share on other sites

Beh ma se usi questo metro di giudizio allora espandiamolo....

Cosa parliamo a fare di roster nba se tanto poi decide la dirigenza?

Che parliamo a fare di prospetti e fit migliori al draft se il nostro parere conta il giusto?

 

Per non parlare poi di scambi....

 

Non sto trollando eh, credo proprio sia un ragionamento che uccide... Il ragionamento

Ma infatti ho scritto che per me tizio può valere 20 e per keitaro 50... Se Perisic va via a 50 per lui sarà ok se va via a 20 sarà per colpa della Juventus... :asd

A differenza della nba il mercato calcistico è ben più aperto (a cominciare dal numero di franchigie).

Poi le valutazioni errate da parte dei dirigenti ci sono mica dico il contrario, ma nel calcio spesso più di una squadra si da battaglia per un giocatore quindi è probabile che quello sia il valore di mercato "corretto" post quel determinato calciatore. Prendi Mbappe. Si parla di (ben) oltre 100 milioni ed almeno te squadre che hanno o sono disposte a fare un'offerta: a me o a te può sembrare una follia ma il valore di mercato del francese è da ritenersi in quel range. Agli stesso modo intendo il valore salariale di un giocatore.

Link to post
Share on other sites

il punto principale del mercato dell'inter se lo si vuole analizzare, secondo me è il fatto che si siano messi in mano a Kia e l'altro tizio che sono molto potenti. quindi gli vendono perisic a 50 milioni magari, ma gli fanno pure prendere gabigol e joao mario a 70. nessuno fa nulla per niente. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.