Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Se gli Dei del calcio apprezzassero le belle storie, non c'è dubbio che questa coppa spetterebbe ad uno tra il Cholo e il Tigre, autore probabilmente del comeback più inaspettato degli ultimi anni. Ma tanto sappiamo che non sarà così.

 

La juve non sarebbe una bella storia, poter alzare la coppa dopo n-mila finali perse? Con Gigi che riesce a coronare il sogno inseguito per una carriera?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

La juve non sarebbe una bella storia, poter alzare la coppa dopo n-mila finali perse? Con Gigi che riesce a coronare il sogno inseguito per una carriera?

 

Proprio per la presenza del suddetto Gigi, non sarebbe una bella storia.

 

:asd

 

Comunque il Monaco è l'accoppiamento perfetto per la Juve: fase offensiva devastante ma fase difensiva ballerina.

Link to post
Share on other sites
Ronaldo: 5 gol in 2 partite al bayern

Messi e Barcellona: 0 gol in 2 partite alla juventus

 

 

mi chiedo quanti ne avrebbe fatti Messi alla difesa del Bayern ( priva oltretutto di Hummels all'andata),con quei guardalinee e in superiorità numerica.....e dubito che Ronaldo ne farà 5 alla difesa vista ieri al Camp NOu ( un paio s', un errore come quello di GIgi in uscita. lui non l'avrebbe perdonato)

 

nelle due partite contro la juve Messi è stato eccellente: tutto partiva da lui ( filtranti privi di senso umano, aperture perfette, tempi dettati alla perfezione etc), se poi i suoi compagni di reparto erano spompati ( suarez) o fumosi (Neymar) che ci puo' fare ( e sorvoliamo sulla difesa all'andata)?

 

 

Ronaldo oggi è di gran lunga il migliore attaccante al mondo, ma fa solo quello:Messi oltre ad avere un gol a partita di media, è un giocatore totale.

Link to post
Share on other sites

Secondo me se si parla di completezza, Ronaldo è nettamente superiore a Messi. Anche solo per il fatto che Ronaldo ha un gioco aereo da top mondiale del fondamentale (stacca 1 metro facile). Inoltre ho sempre notato che Ronaldo calcia benissimo anche di sinistro, piede Messi con il destro non sempre ha quella efficacia che ci si aspetta da lui.

 

Io tra i due prenderei sempre e comunque Ronaldo, per quanto tra le due squadre a me sia sempre stato più simpatico il Barça.

 

Sono convinto che se Neymar andasse in una squadra dove sarebbe il numero uno indiscusso (il go to guy, il 1° violino), potrebbe raggiungere i livelli di Messi nel giro di un paio di stagioni.

Link to post
Share on other sites

ronaldo saranno 2-3 anni che fa la prima punta, messi anche da falso 9 rimaneva un trequartista/esterno/regista, quindi + completo in senso tattico e di ruolo assolutamente si, completo come giocatore ovviamente no, cristiano è un atleta pazzesco per il calcio, calcia bene con entrambi i piedi e ha comunque una tecnica individuale mostruosa. 

 

 

a neymar sono sempre + convinto che manca una sensibilità di tocco non indifferente, fenomenale eh, però rispetto ai due e ad altri non ha una facilità di tocco simile, troppe volte sbaglia completamente la misura del passaggio/tiro/cross, e tante volte non mette la palla esattamente dove vuole, e in una situazione come quella di ieri il difetto si è proprio palesato.

Link to post
Share on other sites

Comunque se parliamo di completezza del singolo secondo me Ibrahimovic è anche più completo dello stesso Ronaldo.

Più completo tecnicamente ma più lento. Io preferisco le caratteristiche di Ronaldo che può giocare sia contro la difesa schierata sia in contropiede.
Link to post
Share on other sites

Sono convinto che se Neymar andasse in una squadra dove sarebbe il numero uno indiscusso (il go to guy, il 1° violino), potrebbe raggiungere i livelli di Messi nel giro di un paio di stagioni.

 

io devo dire che ho visto pochissimo Neymar. Per quello che ho visto a me sembra fortemente penalizzato da un contesto in cui deve obbligatoriamente muoversi da ala sinistra, partire praticamente a ridosso della linea laterale, senza grossi spazi alternativi. Messi alla fine gioca al centro, con Sergi Roberto che occupa la fascia destra, e ha libertà di fare quello che vuole. Neymar sta lì e deve cercare di prendersi quello che gli arriva in periferia.

Ha sempre giocato così? Ieri, quando è entrato Alcacer (sì, è entrato Alcacer, so che non ve ne siete accorti) si è spostato più sul centro destra e ha provato anche da lì a fare qualcosa, sempre sbattendo contro il muro.

 

 

Altra considerazione: la pochezza tattica di Luis Enrique per me è riassunta dalla scelta di spostare Piqué da punta...prima timidamente, poi sistematicamente, però così, a casaccio, come il portiere che sale sul corner al 90°, senza determinare spazi o geometrie differenti. 

Link to post
Share on other sites

MatteoBerti

 

Più lento ma molto più potente.

In quanto a tecnica è sostanzialmente un numero 9 coi piedi e l'istinto di gioco dei migliori fantasisti.

Il problema di Ibra è sempre stato solo mentale,molto più debole di quanto il suo carattere da duro possa far sembrare.

Io ho sempre avuto questa idea che il problema di Ibra sia anche di natura tattica, oltre che mentale.

Quando gioca nella squadra più forte e la sua squadra riesce a schiacciare l'avversario, lui con la sua fisicità e la sua classe cristallina è sempre in grado di risolvere le partite, vedi tutti i campionati vinti da dominatore.

Quando invece la partita è più "Europea", con tanti capovolgimenti di fronte, mi sembra che Ibra faccia un lavoro un po' alla Totti (versione 2010-2015), preferisce mandare gli esterni in profondità giocando più da fermo a centrocampo. Lo fa bene è, peró secondo me in Europa serve più uno che sappia attaccare anche la profondità con più continuità e qui mi sembra che lo svedese pecchi un po'.

Link to post
Share on other sites

Pique che fa la punta in situazioni disperate sono anni che il barca lo propone, lo faceva pure guardiola ai tempi...

 

sì, immagino in modo diverso. io non dico che sia stato sbagliato, è solo il modo che mi è sembrato fatto a casaccio

Link to post
Share on other sites

Ho letto di 7 semifinali giocate dalla Juve nella nuova competizione.

 

Prima tra le squadre italiane.

 

Insomma, tanto per sfatare il mito che la Juve in champions cambia faccia rispetto al campionato.

Peccato che optapaolo si sia scordato del Milan.

Link to post
Share on other sites

io devo dire che ho visto pochissimo Neymar. Per quello che ho visto a me sembra fortemente penalizzato da un contesto in cui deve obbligatoriamente muoversi da ala sinistra, partire praticamente a ridosso della linea laterale, senza grossi spazi alternativi. Messi alla fine gioca al centro, con Sergi Roberto che occupa la fascia destra, e ha libertà di fare quello che vuole. Neymar sta lì e deve cercare di prendersi quello che gli arriva in periferia.

Ha sempre giocato così? Ieri, quando è entrato Alcacer (sì, è entrato Alcacer, so che non ve ne siete accorti) si è spostato più sul centro destra e ha provato anche da lì a fare qualcosa, sempre sbattendo contro il muro.

 

 

Altra considerazione: la pochezza tattica di Luis Enrique per me è riassunta dalla scelta di spostare Piqué da punta...prima timidamente, poi sistematicamente, però così, a casaccio, come il portiere che sale sul corner al 90°, senza determinare spazi o geometrie differenti. 

 

Per me, per talento assoluto, Neymar è potenzialmente il miglior giocatore al mondo.

Nelle partite in cui ha modo di giocare come sa (cioè nelle partite in cui tocca molti palloni e in cui la squadra lo aiuta a ricevere in determinate situazioni dinamiche), già ora può decidere una partita da solo: il ritorno con il PSG l'ha vinto lui (e l'arbitro, obv). Però al Barça continuerà sempre ad essere l'ombra del 10, perciò mi piacerebbe vederlo altrove, in una squadra in cui lui sarebbe il 1° violino. Tipo al Man Utd di Mourinho.

 

 

Mone

 

Dipende cosa s'intende per completezza.

Se parliamo di doti individuali Ronaldo è più completo.

Se invece parliamo di doti individuali messe al servizio della squadra allora chi risulta essere più completo è l'argentino,che oltre ad essere un finalizzatore altrettanto efficace è anche in pratica un regista offensivo aggiunto per capacità di smazzare assist ed in generale entrare nella manovra di gioco.

Ma questo non lo si vede solo nel contesto Barca ma anche quando gioca in nazionale.

 

Chiaro che Messi migliora i compagni molto più di questo Ronaldo (che è molto più individualista del Ronaldo di Manchester, ad esempio), però Ronaldo ha una completezza in fase realizzativa che è spaventosa. Tira con entrambi i piedi benissimo, ha un gioco aereo da top del ruolo, sa attaccare la difesa schierata ma si esalta anche in campo aperto, ha anche una buona capacità di lettura della difesa e conseguenti tagli senza palla.

 

Se c'è una cosa in cui Messi lo sovrasta è la velocità d'esecuzione: l'argentino è il migliore al mondo nel tirare in un fazzoletto di spazio, nel toccare la palla per spostarla al difensore e tirare subito con grande efficacia. Forse simile a Messi in questa abilità c'è giusto Robben con il suo mancino.

Link to post
Share on other sites

Comunque all'opposto della Juve anche il Milan andrebbe detto che almeno in epoca Berlusconi ha vinto davvero poco in Italia.

Il Milan di Sacchi e quello di Ancelotti ok le serie di circostanze e competitività all'interno dello stesso campionato ma per rosa e mezzi tecnici nel complesso dei due cicli aver vinto solo due scudetti in 12 anni è una "miseria" al fronte di 4 coppe campioni.

Sappiamo tutti perché

Link to post
Share on other sites

Io vorrei che la Juve beccasse il Monaco per leggere le % di qualificazione del Papero

Te le darò solo nel caso venga sorteggiato quell'accoppiamento... :asd

Link to post
Share on other sites

Chiaro che Messi migliora i compagni molto più di questo Ronaldo (che è molto più individualista del Ronaldo di Manchester, ad esempio), però Ronaldo ha una completezza in fase realizzativa che è spaventosa. Tira con entrambi i piedi benissimo, ha un gioco aereo da top del ruolo, sa attaccare la difesa schierata ma si esalta anche in campo aperto, ha anche una buona capacità di lettura della difesa e conseguenti tagli senza palla.

 

Se c'è una cosa in cui Messi lo sovrasta era la velocità d'esecuzione: l'argentino era il migliore al mondo nel tirare in un fazzoletto di spazio, nel toccare la palla per spostarla al difensore e tirare subito con grande efficacia. Forse simile a Messi in questa abilità c'è giusto Robben con il suo mancino.

Link to post
Share on other sites

Quante ne ha il Milan?

 

Perchè questa cosa l'avevano detta anche in diretta su canale 5...

93-94-95-2003-2005-2006-2007. Io ne conto pure 7.

Link to post
Share on other sites

Nel 93 non ci furono le semifinali per questo ne vengono contate 6.

Ma il Milan ha poi giocato la finale di quella Champions xD Insomma sono riusciti a trovare il cavillo per fare apparire la Juve migliore del Milan in campo europeo, ok.

Link to post
Share on other sites

Ma il Milan ha poi giocato la finale di quella Champions xD Insomma sono riusciti a trovare il cavillo per fare apparire la Juve migliore del Milan in campo europeo, ok.

Ma non era quello il punto...

 

Nessuno mette in dubbio che il Milan a livello europeo abbia fatto di più della Juve.

 

Quello che si dice però è che non è che la Juve è di primo pelo eh.

 

Per arrivare in semifinale 7 volte comunque vuol dire che qualche turno l'hai passato eh! Poi vincere vince solo una e ci sta anche perdere finali.

 

Poi noi ne abbiamo perse un po' troppe ma di storia europea ce ne abbiamo anche noi!

Link to post
Share on other sites

Ma il Milan ha poi giocato la finale di quella Champions xD Insomma sono riusciti a trovare il cavillo per fare apparire la Juve migliore del Milan in campo europeo, ok.

Da cose come questa si capisce che non è più il Milan di Berlusconi :)
Link to post
Share on other sites

Ma il Milan ha poi giocato la finale di quella Champions xD Insomma sono riusciti a trovare il cavillo per fare apparire la Juve migliore del Milan in campo europeo, ok.

 

Già :D

perché c'erano i gironcini finali

tra l'altro, andando a riguardare quell'edizione, ecco le 8 migliori: OM, Milan, Rangers, Goteborg, Bruges, Porto, CSKA e PSV

un'altra era, un altro calcio

L'anno dopo arrivò il Barça di Cruijff, l'anno dopo ancora si affacciarono l'Ajax, il Bayern, apparve il Man Utd di Beckham, Giggs, Cantona e dei fratelli Neville...pian piano si forgiarono i grandi club degli anni successivi. Solo nel '95/'96 fece la sua prima apparizione il Real, sconfitto dalla Juve poi campione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.