Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ma il calcio, il gioco, quello dove una ventina di persone circa corrono in funzione dello spostamento di un pallone, vi piace oppure no?

 

Provo a parlare delle semifinaliste. Tralasciando l'ovvia considerazione che ormai le 4 squadre rimaste abbiano tutte ottime qualità, io spero domani di pescare il Monaco. Certamente la squadra meno esperta e sulla carta anche quella meno prepararata/qualitativa, sarebbe anche l'avversario ideale da un punto di vista tattico per la Juventus.

Aggiungo poi che un eventuale derby di Madrid in semifinale potrebbe fare in modo che il Real non arrivi alla finale, territorio nel quale spesso è solito trionfare.

Ed è proprio l'idea di voler evitare una eventuale finale contro le merengues che mi fa dire sia meglio affrontarli in semifinale piuttosto che assistere ad un massacrante doppio confronto dei bianconeri contro la banda del Cholo, mentre i Blancos passeggierebbero tranquilli verso Cardiff.

 

Speranza:

1) Monaco

2) Real Madrid

3) Atletico Madrid

 

Chance di passare della Juventus:

65% Vs Monaco

50% Vs Real Madrid

51% Vs Atletico Madrid

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

A sx non avevate firmato Rodriguez? Walker gli può solo lucidare le scarpe (anche se è terzino destro non penso che prenderete due top nel ruolo in una sola estate+manolas).

 

Ricardo Rodriguez, James Rodriguez e Gonzalo Rodriguez.

Li prendiamo tutti.

Link to post
Share on other sites

Sai che illuminazione mi hai dato alle prime tre righe, potevo andare anche al bar all'angolo :siciao:

E vabbè che volevi il percorso dei soldi nazione per nazione? Che ne so che Han combinato e che combinano ogni volta che sto fondi comprano qualcosa ahah

Link to post
Share on other sites

A sx non avevate firmato Rodriguez? Walker gli può solo lucidare le scarpe (anche se è terzino destro non penso che prenderete due top nel ruolo in una sola estate+manolas).

Di ufficiale non c'è nulla, ma si parla da tempo di un accordo con giocatore e società. Di certo sarebbe un bel passo avanti rispetto a Nagatomo/Ansaldi.

Link to post
Share on other sites

In realtà non era una battuta, ce li hanno accostati tutti e 3 i Rodriguez :asd

Link to post
Share on other sites

Il fatto che vi siate dopati è oggettivo e dimostrato

 

Tu confondi (volutamente) le dicerie con fatti accertati al di là di ogni ragionevole dubbio.

 

Davvero ti aspettavi qualcosa di diverso?

 

 

SVOLGIMENTO DEL PROCESSO

 

Con sentenza emessa in data 14 dicembre 2005, la Corte di Appello di Torino, in parziale riforma della sentenza emessa dal Tribunale di Torino in data 26 novembre 2004, assolveva A.R. e, per effetto estensivo, G. A., dal reato di cui al capo g), nella parte relativa alla contestazione avente ad oggetto "eritropoietina umana ricombinante o pratiche di tipo trasfusionale", perchè il fatto non sussiste.

 

Gli imputati G. e A. erano stati rinviati a giudizio per rispondere [..] del reato di cui al capo g) della rubrica (L. n. 401 del 1989, art. 1) per avere, in concorso tra loro e al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento di competizioni sportive organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, campionato di calcio di serie A e Coppa Italia, compiuto una pluralità convergente di atti fraudolenti consistenti: nel procurarsi e somministrare ai calciatori specialità medicinali contenenti sostanze rientranti nell'elenco formulato dal C.I.O., relativo alle classi di sostanze proibite e segnatamente specialità medicinali atte a stimolare l'eritropoiesi quali l'eritropoietina umana ricombinante.

 

La Corte territoriale compiva quindi una approfondita valutazione del merito della vicenda, giungendo ad escludere che gli indizi emersi, qualificati come meri elementi probatori indiretti, potessero legittimare la tesi dell'accusa di avvenuta somministrazione di eritropoietina.

 

MOTIVI DELLA DECISIONE

 

Rilevava, sul punto, la Corte territoriale a) che negli anni dal 1994 al 1998 non era stato riscontrato alcun caso di positività a sostanze dopanti in nessuno dei giocatori in forza alla soc. Juventus, b ) che nessun elemento processuale portava a ritenere che la stessa società avesse acquistato l'eritropoietina umana ricombinante, c) che le stesse espressioni utilizzate dal perito d'ufficio avevano sostenuto la possibilità di somministrazione della predetta sostanza dopante in termini diversi dalla sicura evidenza. In particolare, la Corte riteneva che il valore probatorio di quanto accertato dal perito fosse "molto modesto" sia perchè le anomalie segnalate dallo stesso apparivano tutte circoscritte in un ambito di normalità di valori, sia perchè lo stesso perito avrebbe poi ridimensionato i risultati del proprio elaborato.

 

Per quanto riguardava i singoli atleti, la Corte prendeva specificamente in considerazione i casi Co. e Ta., ed osservava che la posizione di entrambi i giocatori era caratterizzata "unicamente da sospetti, più o meno consistenti che non assurgevano a valore di prova neppure sotto il profilo indiziario". Di conseguenza la Corte assolveva l' A., e, per effetto estensivo, il G., dal reato di cui al capo g) della rubrica, nella parte relativa alla contestazione avente ad oggetto eritropoietina umana ricombinante, perchè il fatto non sussiste.

 

PQM

 

dichiara inammissibile il ricorso del Procuratore generale in ordine al reato di cui al capo g), limitatamente alla "eritropoietina umana ricombinante".

 

Così deciso in Roma, il 29 marzo 2007.

Depositato in Cancelleria il 31 maggio 2007

 

Come al solito quando fa comodo ci si appella ai Giudici, ma siamo pronti ad ignorare le sentenze quando non piacciono: dimostrato l'uso di EPO? Dimostrato ogni oltre ragionevole dubbio? Ammazza. Avranno sbagliato mestiere questi Giudici...

 

Tristissimo, poi, che le solite fregnacce siano venute fuori dopo la partita di ieri, ma ormai è una classica abitudine a cui siamo abituati.

Link to post
Share on other sites

So benissimo che la Cassazione avrebbe annullato con rinvio la parte relativa ai farmaci off label, quindi non ha "dimostrato" un bel niente, semmai avrebbero dovuto rifare il processo valutando il contrasto normativo (abbastanza evidente) su quale disciplina applicare.

 

E sul piano sportivo, comunque, ricordo che su proposta del CONI è stato richiesto, ed ottenuto l'intervento del TAS di Losanna, che ha confermato la legittimità, per quanto eticamente censurabile sotto diversi profili, della condotta posta in essere dal medico della Juve, e che nessuna sostanza, o comunque nessun utilizzo combinato di sostanze, può essere definito dopante se prima - quelle sostanze - non sono analizzate ed inserite dalla Wada (World Anti Doping Agency) in un apposito elenco.

 

Quindi doping dimostrato!1!1 un par di palle, se permettete.

 

Perchè poi sennò sono i gobbi a voler fare confusione e caciara. No, i gobbi che sanno discutere nel merito ci sono, e se non sapete dove trovarli chiamatemi prima di scrivere stronzate, tipo "è stato dimostrato l'uso di EPO", citandomi la perizia di onofrio, il ctp della Procura... LOL

 

Ciò detto, ho già perso troppo tempo su questa storia trita e ritrita. Vado a vedermi gli HL del bellissimo 0-0 di ieri sera va, che è meglio.

Link to post
Share on other sites

Tornando a un discorso di qualche pagina fa... il calcio italiano non può prescindere dal ritorno delle Milanesi in Champions e ad alti livelli.

 

Qual è la squadra che ha vinto l'ultima Ucl italiana? E la penultima?

 

Qual è la città italiana più frequentata dalla gente coi dané di tutto il mondo?

 

Qual è lo stadio più famoso d'Italia?

 

In quali club hanno giocato l'80% dei giocatori più forti passati in Italia dagli '80 al 2010?

 

Persino la Juve non può competere... delle altre, senza offesa per nessuno, manco vale la pena discutere. La Roma avrebbe un appeal potenziale pazzesco, ma non ha mai trasformato neanche il 10% delle possibilità in realtà e francamente non dà segnali che possa iniziare a farlo...

 

Milan e Inter sono indispensabili per garantire dignità al calcio italiano, che piaccia o no.

 

Riguardo ciò, penso che

 

1) all'Inter servirebbe un allenatore top mondo, innanzitutto

 

2) al Milan servirebbe un grande attaccante

 

3) a entrambe servirebbe il vero nome che faccia tornare a sognare tutti, più che assommare 400 giocatori a casaccio sperando di imbroccare quello buono. Suning coi soldi di Joao Mario e Gabigol poteva prenderne uno solo da 80 e i risultati sarebbero stati ben diversi... mi auguro che Li Yonghong ragioni così e ci regali un giocatore di livello e in arrivo da una big, o cmq in rampa di lancio a livello europeo. La grande Juve non è mai riuscita ad acquistare mezzo giocatore fuori dai confini nazionali dopo aver sbandierato trattative per chiunque, chissà che i cinesi (gli uni o gli altri poco cambia) lo facciano nel giro di poche settimane.

 

Personalmente per il mio Milan punterei su Morata e/o Vidal, per l'Inter magari su Alexis e/o Pastore. Poi ci divertiamo.

Link to post
Share on other sites

C'è stata l'indagine del Senato francese

 

Che non mi pare sia un organo giudicante.

 

Comunque la Juve è citata solo nella parte introduttiva, quando si parla dei pericoli del doping in modo trasversale nel mondo dello sport, e tra l'altro è pure citata malamente, visto che come "base" del testo di prende la perizia di onofrio, il consulente di PARTE della procura, non certamente il CTU del Tribunale. Comunque, visto che mastichi il francese e che pari interessato, ti linko le 238 pagine ufficiali della relazione del senato: https://www.senat.fr/rap/r12-782-1/r12-782-11.pdf

 

Ciò detto, non sono esperto di ciclismo, ma intanto ben vedi che - dopo aver accusato Valiero di passare di palo in frasca, siamo arrivati a ritrattare e mescolare sport vari ed organi costituzionali vari pur di dire che la Juve era dopata. Sorrido.

 

Ad ogni modo, mi è bastato fare una rapida googlata per leggere che quel che ritieni "certo" non è poi tale, e che la percentuale di parte corpuscolata del sangue sia un argomento delicato anche adesso. Ma non vado oltre, è un argomento del quale so pochissimo.. mi tengo strette le mie certezze però, quelle giuridiche, sulle quali ancora una volta avete toppato.

 

Torniamo pure a parlare del closing.

Link to post
Share on other sites

mi chiedo quanti ne avrebbe fatti Messi alla difesa del Bayern ( priva oltretutto di Hummels all'andata),con quei guardalinee e in superiorità numerica.....e dubito che Ronaldo ne farà 5 alla difesa vista ieri al Camp NOu ( un paio s', un errore come quello di GIgi in uscita. lui non l'avrebbe perdonato)

 

nelle due partite contro la juve Messi è stato eccellente: tutto partiva da lui ( filtranti privi di senso umano, aperture perfette, tempi dettati alla perfezione etc), se poi i suoi compagni di reparto erano spompati ( suarez) o fumosi (Neymar) che ci puo' fare ( e sorvoliamo sulla difesa all'andata)?

 

 

Ronaldo oggi è di gran lunga il migliore attaccante al mondo, ma fa solo quello:Messi oltre ad avere un gol a partita di media, è un giocatore totale.

 

ma abbi pazienza ma si è mangiato dei gol imbarazzanti per un giocatore di livello. 

 

messi è totale in cosa? ma ve lo ricordate quattro anni fa? oggi gioca da fermo praticamente. 

 

posto che io la storia della completezza non l'ho mai capita. pure lebron è più completo di michael jordan, io però prendo sempre jordan. 

Link to post
Share on other sites

In realtà non era una battuta, ce li hanno accostati tutti e 3 i Rodriguez :asd

Ah, bene così :asd

 

Comunque i soldi per James li investirei su altri giocatori.

 

Siete seriamente a 2-3 elementi dal giocarvela con la Roma e forse la Juve. La scelta dell'allenatore sarà fondamentale.

Link to post
Share on other sites

ma abbi pazienza ma si è mangiato dei gol imbarazzanti per un giocatore di livello.

 

messi è totale in cosa? ma ve lo ricordate quattro anni fa? oggi gioca da fermo praticamente.

 

posto che io la storia della completezza non l'ho mai capita. pure lebron è più completo di michael jordan, io però prendo sempre jordan.

Ormai il paragone allo stato attuale è abbastanza ingeneroso con Messi ma nel loro prime mi sembra difficile non scegliere l'argentino.

Link to post
Share on other sites

Se Berlusconi avesse voluto far ricorso, il Milan avrebbe ottenuto quella Coppa senza dubbio alcuno, tanto è vero che disputò Supercoppa e Intercontinentale al posto del Marsiglia, squalificato. Però "il Milan vince sul campo e non nelle aule di tribunale", e dunque la società non presentò mai richiesta di riassegnazione.

 

Aveva già capito che dalle aule di tribunale era meglio star lontano. :asd

 

NB. Erano dopati e si erano pure comprati le partite precedenti...

 

no aspetta. nessuno ha tolto quella coppa campioni al marsiglia, quindi non c'era da riassegnarla. che era dopatissimo certo, ma mai punito per quello. si comprò una partita nel campionato francese e per quello venne squalificato e retrocesso,  non potendo così disputare supercoppa e intercontinentale. ma la coppa campioni è ufficialmente pulita e loro a tutti gli effetti. 

 

 

peraltro "vince sul campo" fa ridere ripensando proprio a marsiglia due anni prima  :fiskio

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

no aspetta. nessuno ha tolto quella coppa campioni al marsiglia, quindi non c'era da riassegnarla. che era dopatissimo certo, ma mai punito per quello. si comprò una partita nel campionato francese e per quello venne squalificato e retrocesso,  non potendo così disputare supercoppa e intercontinentale. ma la coppa campioni è ufficialmente pulita e loro a tutti gli effetti. 

 

 

peraltro "vince sul campo" fa ridere ripensando proprio a marsiglia due anni prima  :fiskio

 

Dovrei verificare, per carità, ma ricordo che si verificò qualcosa riguardo Marsiglia - Rangers, partita credo immediatamente successiva a quella comprata nel campionato francese. Quel Marsiglia era una vergogna internazionale sotto ogni aspetto a causa del suo Presidente e accumulò condanne praticamente per qualsiasi cosa. 

 

Beh, per l'imbarazzante sceneggiata delle luci il Milan ha pagato a carissimo prezzo. Dispiace. 

Link to post
Share on other sites

Dovrei verificare, per carità, ma ricordo che si verificò qualcosa riguardo Marsiglia - Rangers, partita credo immediatamente successiva a quella comprata nel campionato francese. Quel Marsiglia era una vergogna internazionale sotto ogni aspetto a causa del suo Presidente e accumulò condanne praticamente per qualsiasi cosa. 

 

Beh, per l'imbarazzante sceneggiata delle luci il Milan ha pagato a carissimo prezzo. Dispiace. 

 

fu punito per valenciennes-marsiglia, campionato francese. si comprarono la partita per non doversi spremere in vista della champions. 

 

 

tapie era un delinquente. il marsiglia all'epoca era la squadra più odiata di francia infatti. 

Link to post
Share on other sites

Mi sa che Ibra si è rotto il crociato, perdendo l'ultima opportunità della sua carriera di vincere un trofeo europeo. E questa volta l'opportunità sembrava parecchio concreta, considerando che il Man Utd è tranquillamente da ritenersi la primissima contender.

 

Tra l'altro non sarei sorpreso se decidesse di ritirarsi o di andarsene in MLS: 35enne senza contratto ma nel pieno di un infortunio al crociato, chi se lo prende ?!

Link to post
Share on other sites

Mi sa che Ibra si è rotto il crociato, perdendo l'ultima opportunità della sua carriera di vincere un trofeo europeo. E questa volta l'opportunità sembrava parecchio concreta, considerando che il Man Utd è tranquillamente da ritenersi la primissima contender.

 

Tra l'altro non sarei sorpreso se decidesse di ritirarsi o di andarsene in MLS: 35enne senza contratto ma nel pieno di un infortunio al crociato, chi se lo prende ?!

 

Non ha perso l'opportunità di vincere, il Man Utd mi pare sia passato in semifinale...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non ha perso l'opportunità di vincere, il Man Utd mi pare sia passato in semifinale...

Se si è fatto male così gravemente, saltando semifinali e finale non si dirà certo che l'ha vinta lui, ecco.

 

PS. Rashford 😍

Link to post
Share on other sites

Se si è fatto male così gravemente, saltando semifinali e finale non si dirà certo che l'ha vinta lui, ecco.

 

PS. Rashford

 

Ok, avrà comunque il diritto di metterla nel proprio palmares anche perchè fino a questo punto direi che la sua presenza è stata centrale e fondamentale nella squadra come è sempre stato tranne nell'anno del barca...

Link to post
Share on other sites

Ok, avrà comunque il diritto di metterla nel proprio palmares anche perchè fino a questo punto direi che la sua presenza è stata centrale e fondamentale nella squadra come è sempre stato tranne nell'anno del barca...

 

Dai Master, per un giocatore di questo spessore ti pare che sia la stessa cosa ?

Si ritirerà con 0 titoli europei in bacheca ed è un gran peccato, perché parliamo di uno che meriterebbe di avere qualche pallone d'oro a casa sua.

 

Comunque per Marcus Rashford sky is the limit. Tra lui, Harry Kane e Alli, se l'Inghilterra non costruisce nulla di buono da qui a 2/4 anni, è da escludere per sempre dalle competizioni per le Nazionali.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.