Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

Non è cosi, è questione di Dna. Il Milan ha vinto in italia come l'Inter e ha il doppio delle champions (anzi, più del doppio) in bacheca. Il Milan mi piace come la Juve, ma non fatico ad ammettere che ci sia una netta differenza tra noi e loro, oltreconfine, e gli arbitri non c'entrano.

La stessa obiettività sarebbe gradita da parte degli juventini, che molto spesso invece si attaccano a sfortuna nei sorteggi, infortuni, terreni di gioco, forza contraria del vento, ecc... 

 

La Roma, con Spalletti prima e Garcia adesso, ha un tipo di mentalità molto più europea che italiana, ed è proprio per questo che ancora temo il quarto consecutivo della juventus (che in serie A rimane la più forte, finchè allegri non manda allo sfascio il giocattolo).

 

Questo, chi vede (non nel senso della TV) le partite di calcio solo in bianco e nero, non può accettarlo. Rob guarda dall'alto in basso la "rometta" in campionato, e crede che sia lo stesso in Europa, ma li è un'altra musica.

 

Altrimenti non si spiegherebbe - se non con il fato, il destino, i terreni di gioco, il vento a sfavore - perchè Ibra in campionato nazionale sia il giocatore più forte, decisivo e determinante dell'ultimo decennio, anche davanti a messi e ronaldo, ed in europa invece sia sempre stato l'emblema di tutti i fallimenti delle proprie squadre.

Il giocatore era lo stesso, i compagni e i tecnici pure. Chi non riconosce questa differenza, non ha una visione a 360 gradi di questo gioco e di questo sport.

Stai imperversando... :asd

Mettiamola così tra un Tour de France ed un mondiale di ciclismo io vado per il primo sempre e comunque perché la vittoria non è intimimamente legata a fattori quali la fortuna... Per vincere il campionato (non parlo di quello italiano) ci vuole programmazione e capacità, per vincere una gara secca, con valori simili in campo, il culo diventa fondamentale.

Non è un caso che negli sport americani per passare il turno devi superare per quattro volte il tuo avversario.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Stai imperversando... :asd

Mettiamola così tra un Tour de France ed un mondiale di ciclismo io vado per il primo sempre e comunque perché la vittoria non è intimimamente legata a fattori quali la fortuna... Per vincere il campionato (non parlo di quello italiano) ci vuole programmazione e capacità, per vincere una gara secca, con valori simili in campo, il culo diventa fondamentale.

Non è un caso che negli sport americani per passare il turno devi superare per quattro volte il tuo avversario.

 

Ottimo. Perfetto.  :inchino  :asd

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Esatto.

Tra l'altro il gioco espresso dal Napoli che perse col Chelsea e la versione CL dell'anno scorso in Europa credo che voi nerobianchi non la vedete da parecchi anni (ovviamente poi per la cattiva gestione del TO l'abbiamo pagato in Campionato).

 

Guarda...io,e come me il 90% dei gobbi, al napoli degli ultimi anni (cioè mazzarri e penitez) non invidiamo proprio nulla... :asd

Link to post
Share on other sites

Non è cosi, è questione di Dna. Il Milan ha vinto in italia come l'Inter e ha il doppio delle champions (anzi, più del doppio) in bacheca. Il Milan mi piace come la Juve, ma non fatico ad ammettere che ci sia una netta differenza tra noi e loro, oltreconfine, e gli arbitri non c'entrano.

La stessa obiettività sarebbe gradita da parte degli juventini, che molto spesso invece si attaccano a sfortuna nei sorteggi, infortuni, terreni di gioco, forza contraria del vento, ecc... 

 

La Roma, con Spalletti prima e Garcia adesso, ha un tipo di mentalità molto più europea che italiana, ed è proprio per questo che ancora temo il quarto consecutivo della juventus (che in serie A rimane la più forte, finchè allegri non manda allo sfascio il giocattolo).

 

Questo, chi vede (non nel senso della TV) le partite di calcio solo in bianco e nero, non può accettarlo. Rob guarda dall'alto in basso la "rometta" in campionato, e crede che sia lo stesso in Europa, ma li è un'altra musica.

 

Altrimenti non si spiegherebbe - se non con il fato, il destino, i terreni di gioco, il vento a sfavore - perchè Ibra in campionato nazionale sia il giocatore più forte, decisivo e determinante dell'ultimo decennio, anche davanti a messi e ronaldo, ed in europa invece sia sempre stato l'emblema di tutti i fallimenti delle proprie squadre.

Il giocatore era lo stesso, i compagni e i tecnici pure. Chi non riconosce questa differenza, non ha una visione a 360 gradi di questo gioco e di questo sport.

L'avevo già scritto in altri topic, io credo che la storia del DNA sia una favoletta... ne faccio più un discorso di periodi storici e di concorrenza, oltre che al cambio della coppa da "Coppa dei Campioni" a "Champions League"... In linea di massima d'accordo sul concetto di calcio propositivo, ma non è sinonimo di vittoria. :drinks:

Link to post
Share on other sites

Sul Barcellona: ancora no #Messi400 o #400Messi(sabato contro il Bilbao me lo sono goduto mandare in gol due volte Neymar, solite grandi giocate e difensori che triplicavano saltati), da tenere d'occhio i giovani Munir (bei numeri, deve ancora però capire che ha davanti degli intoccabili ) e Sergi Samper, già cercato da diverse squadre. 

Link to post
Share on other sites

Si Munir davvero interessante cosi come Ramirez che ha deciso la partita al villareal. Devo ammettere, da simpatizzante blaugrana, che la squadra di questo anno mi intriga molto: non e il barca imbattibile di guardiola, ma credo potrà fare bene. Già togliere la liga ai galacticos sarebbe fantastico.

Link to post
Share on other sites

abbiamo fatto diventare la champions league una competizione a culo perché la juve l'ha vinta solo due volte? facciamo i seri, dai.

Non ho scritto questo... ho scritto che è una componente grandemente importante il culo...

Se sei il Bate puoi avere tutto il culo che vuoi ma...

Se sei lo United e vieni preso a pallonate dal Bayern (1998/99), con enorme culo, ti ritrovi a sollevare la coppa.

In contesti equilibrati il culo è una componente fondamentale in gara secca (o doppia)

 

La champions è culo ma il mondiale ovviamente no. #juvelogic

Non ho scritto nemmeno questo... non mi pare che un mondiale possa essere equiparato ad un Campionato come tipologia...

Link to post
Share on other sites

Come no? Gironi in cui passano le prime due e poi eliminatorie.

 

Anzi, non essendoci i ritorni, se proprio vogliamo, c'è PIU' culo che in una champions.

Intendevo proprio che un mondiale è assimilabile ad una Champions non certo ad un Campionato.

Link to post
Share on other sites

Higuain con Callejon, Hamsik e Mertens dietro.

È la risposta di Rafa allo scarso entusiasmo attorno la squadra (15mila stasera al San Paolo), quindi ha fatto benissimo perché abbiamo bisogno di una vittoria.

Link to post
Share on other sites

Difesa oscena, basta che si avvicinano all'area di rigore ed è un'occasione pericolosa, equilibrio tattico indecente col solito centrocampo assente, attacco confusionario con alcuni spunti individuali

 

Insomma solita merda da 1 anno ad oggi, progressi 0. Fortunatamente loro fanno ridere quasi quanto noi, soprattutto in difesa, quindi possiamo giocarcela

 

Inler merda, è il Gasol del Napoli

Link to post
Share on other sites

eh ma mi dite "nessuno ha detto questo" ma poi si ribadisce che il culo è componente fondamentale in champions league. ma assolutamente no, è una componente tra le tante. io alla fine vedo vincere solo dei squadroni per cui tanto a caso dubito che arrivino fino alla fine.

 

poi il culo è ovunque, è in una competizione a 38 partite e anche in una serie a 7. se hai la botta di culo nel momento giusto aivoglia se ti fa tutta la differenza del mondo. del resto ci vuole anche quello per vincere.

Link to post
Share on other sites

eh ma mi dite "nessuno ha detto questo" ma poi si ribadisce che il culo è componente fondamentale in champions league. ma assolutamente no, è una componente tra le tante. io alla fine vedo vincere solo dei squadroni per cui tanto a caso dubito che arrivino fino alla fine.

 

poi il culo è ovunque, è in una competizione a 38 partite e anche in una serie a 7. se hai la botta di culo nel momento giusto aivoglia se ti fa tutta la differenza del mondo. del resto ci vuole anche quello per vincere.

 

Se sei il Bate puoi avere tutto il culo che vuoi ma...

 

In contesti equilibrati il culo è una componente fondamentale in gara secca (o doppia)

Infatti ho scritto che il Bate può avere tutto il culo che vuole ma la coppa non la vede nemmeno col binocolo.

Ti ho portato l'esempio di uno United Bayern in cui i tuoi amati red devils scularono alla stragrandissima.

Mettila come vuoi ma in 38 partite qualcuna ti dice bene e qualcuna ti dice male: su 38 la componente culo è limitata (se ti dice male hai altre 37 occasioni per recuperare); se ti dice male come al Bayern nel '99 non ci sono cazzi, la coppa la lasci agli altri.

Link to post
Share on other sites

Io voglio tanto bene a Benitez perchè è un vero maestro di calcio, ma santo Dio te la cerchi se schieri Gargano o se lasci in panchina Mertens. Una forse l'ha capita, vediamo l'altra.

 

 

Comunque Mazzarri mi raccomando fai fare altre belle tirate da 90' a Dodò e Icardi così si rompono e siamo belli tranquilli.

Link to post
Share on other sites

Io voglio tanto bene a Benitez perchè è un vero maestro di calcio, ma santo Dio te la cerchi se schieri Gargano o se lasci in panchina Mertens. Una forse l'ha capita, vediamo l'altra.

 

 

Comunque Mazzarri mi raccomando fai fare altre belle tirate da 90' a Dodò e Icardi così si rompono e siamo belli tranquilli.

Veramente Gargano è stato l'unico sufficiente insieme a Mertens, Higuain e Koulibaly.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.