Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

1° grassetto: e vabbè, 5-0...grazie al cazzo!! c'era bisogno di jaywill per capire o sottolineare che la roma ha stradominato!!!  :laugh:

 

2° grassetto: ah beh..il cska...tipo l'olanda di crujff 

 

:fuckahah

 

Primo: Cbs, con l'olanda di cruijff, la vostra Juve dovrebbe armarsi di pallottoliere.  :asd

 

Secondo: il Cska in Italia, magari non vincerebbe il campionato come ha trollato Brando, ma entrerebbe in zona EL/CL ogni santo anno. Il Malmoe riuscirebbe a malapena a salvarsi. E' come paragonare Lazio (cska) e chievo (malmo).

Sei d'accordo che battere 5-1 (primo tempo, lezione di calcio, poi la roma ha smesso) la lazio, sia ben altra cosa che sbloccare al 60' col chievo?  B)

 

Terzo: non ci volevo io per capirlo, ma spero che adesso vi siate accorti della differenza tra voi e loro, a livello europeo. A gironi invertiti, voi pensereste ad acciuffare il terzo posto, loro sarebbero già con la testa agli ottavi. La Roma è molto più europea di voi, e il merito è di Garcia che sta ad allegri come Valentino Rossi stava a Gibernau negli anni d'oro.

 

Questo è (cit).

Link to post
Share on other sites

ma io non ho detto che il cska vincerebbe il campionato qui, ma che ha un tridente offensivo che in italia ti farebbe la differenza in modo pazzesco, più dzagoev prima riserva.

 

ciò detto stiamo parlando della squadra campione di russia, che è lo stesso campionato che vede partecipare lo zenith, insomma tutte squadre che in europa fanno sempre più strada delle nostre.

 

però va ammesso indubbiamente che stasera erano inguardabili ma in modo imbarazzante. alzavano la linea difensiva in modo esagerato ma senza pressare mai la palla, sembrava la roma di luis enrique. contro gervinho e iturbe non te lo puoi permettere.

Link to post
Share on other sites

Nel 4-3-3 alle mezz'ali non viene chiesto di allargarsi in copertura. E tu dimentichi le sovrapposizioni offensive sull'esterno, allo stesso modo assenti per le mezz'ali del 4-3-3 e invece necessarie per il 3-5-2 e addirittura enfatizzate nell'idea di Mazzarri.

L'inter gioca diversamente dal Napoli perchè negli anni migliori in realtà il napoli schierava una linea 4 a centrocampo. Hamsick era battitore libero o ala.

 

Kovacic regista a tutto campo con due intermedi che lo lasciano libero di fare quello che vuole (dal regista al trequartista) e Hernanes infortunato o venduto per comprare una seconda punta di livello? Dove devo firmare?

 

 

Lo sai per me COME deve giocare: da regista a tutto campo con ruolo di regista basso a inizio azione, di trequartista a squadra schierata sulla trequarti e iniziatore del contropiede nei broken plays, mentre in difesa puoi chiedergli pressing posizionale e assolutamente non coperture sugli esterni. Il nome del ruolo o la posizione sulla carta sono meno importanti se ci rendiamo conto di questo. Per questo penso che lo si danneggia a impostarlo come una mezz'ala nel 3-5-2 mazzarriano o quando era messo come seconda punta gli anni scorsi: queste sono le uniche due cose che mi sento di escludere COMPLETAMENTE.

Così come non potrebbe mai giocare mezz'ala o intermedio in un 4-3-1-2, perchè anche lì gli intermedi hanno compiti di copertura e attacco sugli esterni.

 

Altri ruoli che penso possa fare:

_ Può essere uno dei due davanti alla difesa in una squadra fortissima che gioca 4-2-3-1 purchè con un incontrista serio

_ Può FORSE anche allenarsi a fare il trequartista (4-2-3-1 o 4-3-1-2), ma non sono sicuro perchè non ha quelle qualità aerobiche

_ Può essere uno dei due centrocampisti centrali in un 4-4-2 ben equipaggiato, sempre spalleggiato da un incontrista

_ Può essere uno qualunque dei centrocampisti in un 4-3-3

 

Parto dal fondo: d'accordo sul 4-3-3, e ovviamente penso che potrebbe diventare un trequartista atipico con un attimo di convinzione in più (perchè ha ben altre doti tecniche rispetto al Boa o a Marchisio), da parte sua.
 
Gli altri due ruoli non li può fare (bene) per sua stessa ammissione e soprattutto del suo tecnico, che ha sottolineato come faccia fatica a tenere la linea (infatti è un centrocampista a tutto campo, se lasciato libero di agire).
 
Sulle caratteristiche, capisco cosa intendi quando parli di Kovacic, ma da uno come Medel nessuno prescinderebbe mai. Ricordi anche tu come e perchè siamo diventati la squadra che siamo diventati qualche anno fa, ed era grazie ad uno come il cuchu davanti alla difesa. 
Il Napoli giocava in maniera differente, sotto Mazzarri, ma imho riuscissimo a fiondare hernanes ad un prezzo decente a qualcuno, la squadra sarebbe impostata nello stesso modo. 
Oddio no, a ben pensarci, meglio non vendere Hernanes, tra un anno o due ci tornerà comodo quando Mateo giocherà altrove..
Link to post
Share on other sites

ma io non ho detto che il cska vincerebbe il campionato qui, ma che ha un tridente offensivo che in italia ti farebbe la differenza in modo pazzesco, più dzagoev prima riserva.

 

ciò detto stiamo parlando della squadra campione di russia, che è lo stesso campionato che vede partecipare lo zenith, insomma tutte squadre che in europa fanno sempre più strada delle nostre.

 

però va ammesso indubbiamente che stasera erano inguardabili ma in modo imbarazzante. alzavano la linea difensiva in modo esagerato ma senza pressare mai la palla, sembrava la roma di luis enrique. contro gervinho e iturbe non te lo puoi permettere.

Vero, ma grazie a questo atteggiamento hanno avuto anche le loro brave occasioni da gol, anche se la maggioranza dal 4-0 in avanti.

In ogni caso, Cska e Malmo non possono stare nella stessa frase, come non possono la vostra prestazione e quella della Juve ieri sera. Al netto del tipo, delle simpatie o antipatie. 

Quando la juve rullava il chelsea 3-0, potevi solo farle i complimenti, e a me faceva cagare uguale. 

 

Roby ha detto la verità: quella di ieri sera era l'unica partita che chiunque di noi era sicuro che i gobbi avrebbero vinto, nel girone. Le altre vedremo, dalla prossima in avanti.

Complimenti alla Roma, comunque, è la squadra che - ripeto alla noia, grazie a Mougarcia - mantiene alto il nome del calcio italiano in europa, e lo farà imho anche con bayern e soprattutto city. 

Mi sbaglierò, ma la vedo cosi.

Link to post
Share on other sites

Ecco, non è per polemizzare con gli amigos Juventini, ma QUESTO è dominare e vincere una partita con grande autorità.

Questa Roma si che - contro il cska, mica il Malmoe - sta convincendo al 100%.

Fossi nel city sarei preoccupato, dubito lo siano troppo gli avversari dei bianconeri (sia chiaro, alla luce della partita di ieri sera).

 

Brahimi si conferma fortissimo, dopo l'ottimo mondiale...ma dove cazzo è stato fino ad adesso? Porto pessimo cliente per chiunque, dagli ottavi in poi...

 

Brahimi era dell'Udinese, mi pare l'hanno venduto per € 6.5 mln. Cazzatona, questo vale tranquillamente 3 volte tanto.

 

Ma cos'è successo tra i tifosi della Roma e del CSKA? Ho letto di un paio di feriti.

Link to post
Share on other sites

 

Brahimi era dell'Udinese, mi pare l'hanno venduto per € 6.5 mln. Cazzatona, questo vale tranquillamente 3 volte tanto.

 

Ma cos'è successo tra i tifosi della Roma e del CSKA? Ho letto di un paio di feriti.

 

No, non dirmi niente, provo ad indovinare (non ho letto né sentito nulla): qualche tifoso russo affettato alle chiappe, un classico senza tempo  :asd

 

Se su Brahimi dici il vero, sono sconvolto.....errore drammatico, questo è fortissimissimo, e per il reale valore, fai pure 5-6 volte tanto. Pinto da costa gonfia i prezzi, e ha un naso (lui e i suoi osservatori) impressionante, nel senso buono del termine.

Tecnica, velocità, calcio forte e preciso, baricentro basso....che giocatorino, porcaccia vacca. Quanto spaccherebbe in italia.

Link to post
Share on other sites

No in realtà da quel che ho letto (poco) prima della partita sono stati accoltellati due tifosi su Ponte Nonsoche; entrambi all'ospedale, uno di loro è stato preso all'addome e al braccio, l'altro non so.

 

Ho appena controllato su Wiki che Brahimi non era dell'Udinese ma del Granada, l'altra squadra di Pozzo.

In pratica non cambia nulla.

Link to post
Share on other sites

la juve contro quelle squadre farà sempre fatica finchè non si libererà di quel cazzo di 3-5-2, non puoi giocare con 5 difensori contro squadre arroccate dietro, significa regalare costantemente un difensore agli avversari

Esatto, ottima osservazione. Vai di 4-3-3 contro il malmo e il capocchiaminghien di turno.

 

 

 

No in realtà da quel che ho letto (poco) prima della partita sono stati accoltellati due tifosi su Ponte Nonsoche; entrambi all'ospedale, uno di loro è stato preso all'addome e al braccio, l'altro non so.

 

Ho appena controllato su Wiki che Brahimi non era dell'Udinese ma del Granada, l'altra squadra di Pozzo.

In pratica non cambia nulla.

 

Che delusione dai pozzo, pensavo fosse uscito solo agli ultimi mondiali, e prima giocasse in africa o in qualche squadra francese o iberica minore....ma non quella controllata dai pozzo, belin.... regalo scandaloso, come hanno fatto a non accorgersi di chi avevano in mano, è incredibile.

Link to post
Share on other sites

è proprio questo il punto, la juve in europa ha sempre fatto più fatica contro le squadre che tendevano a chiudersi piuttosto che contro quelle che giocavano a viso aperto, e non è un caso. Il cammino europeo della scorsa stagione ne è proprio la dimostrazione.

Non dico debba essere accantonato del tutto, solo poter essere flessibili un minimo e non sempre capelliani/contiani con un modulo fisso sempre e comunque

Link to post
Share on other sites

si parla di calcio, non c'è bisogno che ti avveleni. non è tuo fratello. io ho trovato il giropalla della roma nettamente superiore con uno che ha passato gran parte della carriera a dialogare con xavi e iniesta. non è mica un insulto a de rossi, è keita che è un grande.

Link to post
Share on other sites

Complimenti alla Roma così si fa calcio in europa

poi puoi pure perdere ma almeno te la giochi a viso aperto

il city è per me ancora più forte però la Roma può crederci e se per caso passa poi nulla gli è precluso

 

Potrebbe essere l'atletico di quest'anno

Link to post
Share on other sites

Primo: Cbs, con l'olanda di cruijff, la vostra Juve dovrebbe armarsi di pallottoliere. 

 

Secondo: il Cska in Italia, magari non vincerebbe il campionato come ha trollato Brando, ma entrerebbe in zona EL/CL ogni santo anno. Il Malmoe riuscirebbe a malapena a salvarsi. E' come paragonare Lazio (cska) e chievo (malmo).

Sei d'accordo che battere 5-1 (primo tempo, lezione di calcio, poi la roma ha smesso) la lazio, sia ben altra cosa che sbloccare al 60' col chievo?  

 

Terzo: non ci volevo io per capirlo, ma spero che adesso vi siate accorti della differenza tra voi e loro, a livello europeo. A gironi invertiti, voi pensereste ad acciuffare il terzo posto, loro sarebbero già con la testa agli ottavi. La Roma è molto più europea di voi, e il merito è di Garcia che sta ad allegri come Valentino Rossi stava a Gibernau negli anni d'oro.

 

Questo è (cit).

Primo: il tuo CSKA del cappero non è manco degno di essere confrontato al Galatasaray che ci eliminò. :asd

basta considerare i cammini europei delle due squadre per capirlo. 

 

Secondo sul boldato: si certo, tirare sentenze dopo il primo turno...e poi va a finire che fanno la fine del napoli di penitez... :asd

 

L'unico dato certo è che la Juve (di Conte) i QUARTI DI FINALE li ha raggiunti. La roma di garcia ancora no. E tantomeno il formidabile napoli europeo di penitez. :asd

 

PS. solo il napoli di piangina mazzarri c'è arrivato, a quel lilvello. Oltre al bbilan di allegri, s'intende. :asd

Link to post
Share on other sites

. La Roma è molto più europea di voi, e il merito è di Garcia che sta ad allegri come Valentino Rossi stava a Gibernau negli anni d'oro.

 

Questo è (cit).

Ovvio la Roma ha vinto tutto In Europa e noi niente, quante cazzate Jay mamma mia , altro che prostituzione intellettuale, :YUNO:

Link to post
Share on other sites

Primo: il tuo CSKA del cappero non è manco degno di essere confrontato al Galatasaray che ci eliminò. :asd

basta considerare i cammini europei delle due squadre per capirlo.

 

Secondo sul boldato: si certo, tirare sentenze dopo il primo turno...e poi va a finire che fanno la fine del napoli di penitez... :asd

 

L'unico dato certo è che la Juve (di Conte) i QUARTI DI FINALE li ha raggiunti. La roma di garcia ancora no. E tantomeno il formidabile napoli europeo di penitez. :asd

 

PS. solo il napoli di piangina mazzarri c'è arrivato, a quel lilvello. Oltre al bbilan di allegri, s'intende. :asd

Nemmeno il Napoli di Mazzarri riuscì a raggiungere i quarti come Dio Conte.

Che impresa, che allenatore.

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

da tenere d'occhio Zahovic del Maribor, 18 anni primo gol in CL.

 

In campionato ha fatto 5 gol in 5 partite ed è figlio d'arte del famoso Zahovic del Benfica.

 

Ma quanto lo adoravo quella testa di cippa del padre.

:asd

Link to post
Share on other sites

Ovvio la Roma ha vinto tutto In Europa e noi niente, quante cazzate Jay mamma mia , altro che prostituzione intellettuale, :YUNO:

 

Rob, ha ragione Jay...tu l'hai buttata sui titoli vinti in Europa ma lui intendeva una cosa diversa: la Roma per come è costruita (modulo e giocatori) è una squadra molto più Europea rispetto alla Juventus che ha cambiato qualcosina ma mantiene l'ossatura di Conte, più "italiana" come giocatori e modulo.

Link to post
Share on other sites

Nemmeno il Napoli di Mazzarri riuscì a raggiungere i quarti come Dio Conte.

Che impresa, che allenatore.

 

:inchino

 

Esatto.

Tra l'altro il gioco espresso dal Napoli che perse col Chelsea e la versione CL dell'anno scorso in Europa credo che voi nerobianchi non la vedete da parecchi anni (ovviamente poi per la cattiva gestione del TO l'abbiamo pagato in Campionato).

Eliminate entrambe l'anno scorso, ma noi vincendo con Arsenale e BVB voi con...?

Giusto per contestualizzare, senza paragonare Juve (102) e Napoli.

Link to post
Share on other sites

Rob, ha ragione Jay...tu l'hai buttata sui titoli vinti in Europa ma lui intendeva una cosa diversa: la Roma per come è costruita (modulo e giocatori) è una squadra molto più Europea rispetto alla Juventus che ha cambiato qualcosina ma mantiene l'ossatura di Conte, più "italiana" come giocatori e modulo.

Una partita ottima complimenti alla Roma per carità  e si sparano questi tipi di giudizi? Ha ragione Jay una sega dai!!

Si dicevano le stesse cose del Napoli un anno fa eh...un po' di calma please, il CSKA sembravano degli scappati di casa, con una difesa stile Virtus Entella, con cio' non voglio sminuire nulla, la Roma di Garcia è una grande squadra, ma ad oggi non ha ancora vinto nulla :lookhere: , se non svariati scudetti virtuali o al merito attibuiti dalle radio romane e dal neo tifoso della magica Jaywill_22 :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.