Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

Rob ma io infatti non parlavo di te, sei tu che ti sei buttato sul post di Jay che ho quotato e condiviso.

E' l'unica su 90' ma è arrivato in un frangente di gara (i primi 45 a voler eliminare quei 10 minuti del secondo tempo abbastanza simili) in cui avete sofferto gli avversari. E perciò ritengo che le cose dette nel salottino di Sky ieri siano i soliti pompini mediatici inascoltabili.

 

Tutto qua.

 

:asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

premesso che non ho visto il primo tempo, ho sentito i commenti a fine primo tempo e si parlava della solita juve formato europa, ho visto il secondo e si è detto che ha cambiato passo rispetto al primo, ho visto una juve dominante il secondo tempo ma è nella normalità delle cose schiacciare in casa il malmoe.

 

Poi però mi son rivisto l'ampia sintesi di tutta la partita (primo tempo compreso) e occasionissima abbastanza estemporanea e fine a se stessa capitata al malmoe ho visto una juve arrembante che ha provato tiri da fuori, cross, triangolazioni e ogni 5 minuti (e sto largo) eravamo nella loro area, parlo del primo tempo.

 

Se ogni 5 minuti sei nell'area avversaria, non è dominare questo? (premetto che è logico che si domini con il malmoe ed è nella normalità).

Link to post
Share on other sites

@Jay: su Kovacic ognuno può vederlo nella maniera che preferisce a questo punto (regista, mezz'ala, trequartista), però proprio quando mi stavo mettendo il cuore in pace ho trovato questo...

 

Jurcic (ex all. Kovacic):

Mateo non tollera giocare in linea, deve essere costantemente in possesso di palla e non rimanere per 10-15 minuti senza averla tra i piedi. Mateo non si può adattare a una posizione esterna

 

Sono completamente d'accordo, oguno la vede come vuole ma: "deve essere costantemente in possesso palla" e "Mateo non si può adattare ad una posizione esterna" vuol proprio dire quello che dico io. Come imposta Mazzarri il centrocampo a 3 non è giocare mezz'ala in un 4-3-3 come (SULLA CARTA) faceva alla Dinamo. Perchè Mazzarri chiede alle mezz'ali appunto sovrapposizioni sugli esterni e coperture esterne quando schiaccia le linee nel 5-3-1-1 o addirittura col CC sui difensori e fa 6-4-0.

Link to post
Share on other sites

Eviterei un discorso del genere, perchè secondo me non ne usciamo più.

 

Premettendo che avete giocato contro il Malmoe, premettendo che essendo voi la prima squadra italiana per distacco le aspettative sono sempre, giustamente, altissime, premettendo che io parlavo soprattutto del primo tempo e anche se alla fine vogliamo giudicare la gara sui 90 minuti bisogna comunque tenerne conto, non credo che si possa parlare di dominio se nei primi 45 minuti (se non 55) avete praticamente avuto 1 occasione buona (quella sul cross rasoterra di Lichtsteiner dalla dx su cui nessuno è andato).

Link to post
Share on other sites

Sono completamente d'accordo, oguno la vede come vuole ma: "deve essere costantemente in possesso palla" e "Mateo non si può adattare ad una posizione esterna" vuol proprio dire quello che dico io. Come imposta Mazzarri il centrocampo a 3 non è giocare mezz'ala in un 4-3-3 come (SULLA CARTA) faceva alla Dinamo. Perchè Mazzarri chiede alle mezz'ali appunto sovrapposizioni sugli esterni e coperture esterne quando schiaccia le linee nel 5-3-1-1 o addirittura col CC sui difensori e fa 6-4-0.

 

Strano Kei, perchè l'allenatore della Dinamo ha parlato espressamente di dove lo colloca Mazzarri.

Poi ripeto, sono d'accordo con Guzza, sticazzi di dove gioca, perchè e come, se lo fa come domenica, non solo contro gli scappati da casa. 

Arriverà certamente il momento in cui dovrai ammettere che le tue teorie - mazzarri lo utilizza male- il vero ruolo di Kovacic è regista alla pirlo davanti alla difesa..i tuoi capisaldi di sempre - iniziali, e a quanto pare attuali, non sono corrette.

I fatti ti smentiscono - e non parlo di George, ecc. :asd  -, Mateo stesso ti smentisce, e ora anche l'allenatore che l'ha lanciato, valorizzato e lo conosce meglio di chiunque altro. Le stesse parole che ascoltai da Boban, il giorno dell'acquisto ufficiale del croato.

Arriva il momento in cui devi fare un passo indietro, se non vuoi sembrare a tua volta un grillino (cosa che non sei, ed io per primo lo riconosco)  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Sei peggio di una ragazzina con il ciclo quando si tocca la tua Juve.

 

:asd

Ahah, decisamente +1  :asd

 

 

@Rob, chi ben comincia è a metà dell'opera, dici bene......come dissero mazzarri e benitez lo scorso anno (finiti a -40 e-24 da voi), Ciro il grande (pirla) alle sue prime 6 partite di campionato sulla panchina della tua Juve, nel 2009... insomma, partire bene è buono, ma non è proprio sta grandissima garanzia  :trollface:

 

Piuttosto, parliamo di cose serie: e Lich?  :ahahah  :ahahah

Esigo la prova Tv, l'erede di Neqrouz non può rimanere impunito!!

Link to post
Share on other sites

Ma non è vero. Ok dice la parola "mezz'ala" ma entrando nel merito descrive un ruolo tatticamente diversissimo da quello che vorrebbe Mazzarri. Ho quotato apposta i pezzi.

Se tu non ci vedi contraddizione ok, ma "fatto" è un'altra cosa eh.

Link to post
Share on other sites

Ma non è vero. Ok dice la parola "mezz'ala" ma entrando nel merito descrive un ruolo tatticamente diversissimo da quello che vorrebbe Mazzarri. Ho quotato apposta i pezzi.

Se tu non ci vedi contraddizione ok, ma "fatto" è un'altra cosa eh.

Questo è dovuto alla tua prevenzione nei confronti di mazzarri. Una mezz'ala, chiaramente deve un attimino decentrarsi in copertura, ma in fase d'attacco ha licenza e anzi il dovere di accentrarsi, soprattutto nel gioco di mazzarri, dove gli esterni devono sovrapporsi e finire sul fondo a crossare.

Tu dipingi Walter come un coglione, ma non è propriamente cosi. 

Lo è quando, come domani sera, presenterà Guarin in appoggio ad Osvaldo  :Cry:  :Cry:

Ma sulla questione mezz'ali, spiacente, non sarò mai d'accordo. Giocano diversamente da Napoli, proprio perchè abbiamo giocatori differenti. Se domattina Hernanes si facesse male, e il mister si napoletanizzasse, schierando medel e m'vila, con Kovacic davanti a loro alla Hamsik, non sarebbe quotato il tuo post, in cui sottolineeresti che non è un trequartista, non è abbastanza libero di giocare come sa ed è sacrificato, Mateo.

Centrale non va bene, più decentrato nemmeno. In linea, parole del suo tecnico favorito, mai nella vita.

Dove deve giocare sto povero Cristo?  :loL2

 

Si fa per parlare, senza nessuna polemica. Scappo, ma ti leggo volentieri, se mi risponderai in merito, stasera..

Link to post
Share on other sites

Nel 4-3-3 alle mezz'ali non viene chiesto di allargarsi in copertura. E tu dimentichi le sovrapposizioni offensive sull'esterno, allo stesso modo assenti per le mezz'ali del 4-3-3 e invece necessarie per il 3-5-2 e addirittura enfatizzate nell'idea di Mazzarri.

L'inter gioca diversamente dal Napoli perchè negli anni migliori in realtà il napoli schierava una linea 4 a centrocampo. Hamsick era battitore libero o ala.

 

Kovacic regista a tutto campo con due intermedi che lo lasciano libero di fare quello che vuole (dal regista al trequartista) e Hernanes infortunato o venduto per comprare una seconda punta di livello? Dove devo firmare?

 

 

Lo sai per me COME deve giocare: da regista a tutto campo con ruolo di regista basso a inizio azione, di trequartista a squadra schierata sulla trequarti e iniziatore del contropiede nei broken plays, mentre in difesa puoi chiedergli pressing posizionale e assolutamente non coperture sugli esterni. Il nome del ruolo o la posizione sulla carta sono meno importanti se ci rendiamo conto di questo. Per questo penso che lo si danneggia a impostarlo come una mezz'ala nel 3-5-2 mazzarriano o quando era messo come seconda punta gli anni scorsi: queste sono le uniche due cose che mi sento di escludere COMPLETAMENTE.

Così come non potrebbe mai giocare mezz'ala o intermedio in un 4-3-1-2, perchè anche lì gli intermedi hanno compiti di copertura e attacco sugli esterni.

 

Altri ruoli che penso possa fare:

_ Può essere uno dei due davanti alla difesa in una squadra fortissima che gioca 4-2-3-1 purchè con un incontrista serio

_ Può FORSE anche allenarsi a fare il trequartista (4-2-3-1 o 4-3-1-2), ma non sono sicuro perchè non ha quelle qualità aerobiche

_ Può essere uno dei due centrocampisti centrali in un 4-4-2 ben equipaggiato, sempre spalleggiato da un incontrista

_ Può essere uno qualunque dei centrocampisti in un 4-3-3

Link to post
Share on other sites

Ecco, non è per polemizzare con gli amigos Juventini, ma QUESTO è dominare e vincere una partita con grande autorità.

Questa Roma si che - contro il cska, mica il Malmoe - sta convincendo al 100%.

Fossi nel city sarei preoccupato, dubito lo siano troppo gli avversari dei bianconeri (sia chiaro, alla luce della partita di ieri sera).

 

Brahimi si conferma fortissimo, dopo l'ottimo mondiale...ma dove cazzo è stato fino ad adesso? Porto pessimo cliente per chiunque, dagli ottavi in poi...

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Ecco, non è per polemizzare con gli amigos Juventini, ma QUESTO è dominare e vincere una partita con grande autorità.

Questa Roma si che - contro il cska, mica il Malmoe - sta convincendo al 100%.

Fossi nel city sarei preoccupato, dubito lo siano troppo gli avversari dei bianconeri (sia chiaro, alla luce della partita di ieri sera).

 

Brahimi si conferma fortissimo, dopo l'ottimo mondiale...ma dove cazzo è stato fino ad adesso? Porto pessimo cliente per chiunque, dagli ottavi in poi...

1° grassetto: e vabbè, 5-0...grazie al cazzo!! c'era bisogno di jaywill per capire o sottolineare che la roma ha stradominato!!!  :laugh:

 

2° grassetto: ah beh..il cska...tipo l'olanda di crujff  :coolres:

Link to post
Share on other sites

a parte la grande partita della Roma, il CSKA era abbastanza mediocre ma da non sottovalutare...ecco la Roma ha preso con impegno la partita e l'ha chiusa subito anche in virtù di riposarsi per la terza di campionato.

 

Garcia avrà chiesto di partire forti per poi amministrare il vantaggio e fare cambi: detto e fatto.

Link to post
Share on other sites

guardate che col tridente tosic-musa-doumbia in italia si vince lo scudetto in tranquillità.

 

 

come gira la palla senza de rossi.

Con quella difesa non vinci nemmeno la serie B

 

Daje complimenti, ma non esageriamo :asd

Link to post
Share on other sites

da tenere d'occhio Zahovic del Maribor, 18 anni primo gol in CL.

 

In campionato ha fatto 5 gol in 5 partite ed è figlio d'arte del famoso Zahovic del Benfica.

 

Azzo, ho scoperto stasera che è il figlio del più grande giocatore di sempre della Slovenia (cit Khrin).

Comunque non ci raccontino cazzate, questo ha 12 anni, non 18. :coolres:  Hanno falsificato i documenti per farlo giocare, anche perchè con tutte le pippe che hanno, almeno questo sa giocare... :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.