Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica


Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

vediamo più che altro se riescono a far fuori Renzo, che al momento ha preso in ostaggio il partito

Ma Renzi ormai è finito...

 

Magari ci vorrà un mese ma lo capiranno anche i suoi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

vediamo più che altro se riescono a far fuori Renzo, che al momento ha preso in ostaggio il partito

Guarda la home di Repubblica. Giannini: "Renzi finge di dimettersi e prende in ostaggio il partito".

 

Tu sei Massimo Giannini sotto mentite spoglie australiane, d'ora in avanti ti chiamerò Massimo. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Quelli finiti son sempre a sinistra (Prodi, Veltroni, Bersani, Renzi, next), a destra sono i soliti noti da 20 anni - pure Salvini campa di politica da quando ha finito i soldi de La Ruota della fortuna - e nessuno dice niente. Che spettacolo di paese.

Link to post
Share on other sites

Guarda la home di Repubblica. Giannini: "Renzi finge di dimettersi e prende in ostaggio il partito".

 

Tu sei Massimo Giannini sotto mentite spoglie australiane, d'ora in avanti ti chiamerò Massimo. :asd

vai, facciamo un australianizzato

 

Max Giannins

 

:asd

 

non ho neanche idea chi sia l'attuale direttore di repubblica. spero non sia una colpa :asd

Link to post
Share on other sites

Quelli finiti son sempre a sinistra (Prodi, Veltroni, Bersani, Renzi, next), a destra sono i soliti noti da 20 anni - pure Salvini campa di politica da quando ha finito i soldi de La Ruota della fortuna - e nessuno dice niente. Che spettacolo di paese.

Se non hanno un minimo di arguzia politica non si può dar la colpa agli altri.

 

Renzi ha distrutto un partito da solo e anche ora dove doveva solo deporre le armi e andare con la coda tra le gambe a casa sta continuando a dare colpi di grazia.

 

Ora c'è da capire se insieme alla sua morte politica si porterà giù con se anche tutto il Pd.

Link to post
Share on other sites

Quelli finiti son sempre a sinistra (Prodi, Veltroni, Bersani, Renzi, next), a destra sono i soliti noti da 20 anni - pure Salvini campa di politica da quando ha finito i soldi de La Ruota della fortuna - e nessuno dice niente. Che spettacolo di paese.

Io ho definito Berlusconi "cadavere"... ma che lui e Renzi siano gli sconfitti di questa tornata mi pare palese. Berlusconi ha un partito finto se esce lui i voti di FI sono in libera uscita (verso la Lega). Il PD non era mai andato sotto il 20%; cosa dovrebbe fare il Segretario di quel partito dopo un risultato di questo tipo se non dimettersi?

Link to post
Share on other sites

Quelli finiti son sempre a sinistra (Prodi, Veltroni, Bersani, Renzi, next), a destra sono i soliti noti da 20 anni - pure Salvini campa di politica da quando ha finito i soldi de La Ruota della fortuna - e nessuno dice niente. Che spettacolo di paese.

 

Non è proprio così.

Bossi è andato, e con lui i suoi fedelissimi, dopo l'affare Belsito ma anche perché comunque la Lega non riusciva a fare più di un tot

Maroni ha salutato (ed era segretario federale della Lega, non proprio l'ultimo)

Fini anche lui ha fatto ciaone dopo essere stato annullato nel PdL

Alfano l'hai più sentito ultimamente? 

 

L'unico "solito noto da 20 anni" è Berlusconi, che ha il "suo" partito che, tolto lui, non è nulla

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Per me è stata una strategia di Renzi. Lasciare PD dicendo io non mi volevo alleare con chi mi ha buttato merda addosso per 5 anni, fatelo voi che da 5 anni bivaccate dietro di me. E se ne va.

In questo caso però avrebbe reso le dimissioni effettive da subito, perché congelarle? Chiedo.

Link to post
Share on other sites

Per me è stata una strategia di Renzi. Lasciare PD dicendo io non mi volevo alleare con chi mi ha buttato merda addosso per 5 anni, fatelo voi che da 5 anni bivaccate dietro di me. E se ne va.

Si sarebbe dimesso subito.

 

Così sembra più un "se cado io cadete tutti"

Link to post
Share on other sites

Mi sa che Renzi non si dimette per far sì che il PD non appoggi nessuno. Se non sbaglio nel 2013 il M5S negò l'appoggio ab Bersani, magari se lo sono legati al dito.

Link to post
Share on other sites

Mi sa che Renzi non si dimette per far sì che il PD non appoggi nessuno. Se non sbaglio nel 2013 il M5S negò l'appoggio ab Bersani, magari se lo sono legati al dito.

Non lo negarono anche a Renzi stesso con il famoso streaming Renzi-Grillo?
Link to post
Share on other sites

Mi sa che Renzi non si dimette per far sì che il PD non appoggi nessuno. Se non sbaglio nel 2013 il M5S negò l'appoggio ab Bersani, magari se lo sono legati al dito.

Più che una ripicca mi pare una chiara strategia politica.

Il successo 5stelle di questa tornata nasce imho proprio rimanendo fermamente in opposizione per tutta la scorsa legislatura, cosa che gli ha permesso di fare 5 anni di campagna elettorale contro tutto e tutti.

Link to post
Share on other sites

Quindi partito di Renzi in arrivo immagino...

 

Facciamo Pd al 10, Renzi al 5 e Leu al 2 alle prossime elezioni?

 

Dubito che "il partito di Renzi" possa ambire a qualcosa più di un prefisso telefonico (del nord, tra l'altro)

Quelli rimasti a votare Pd sono quelli che voterebbero Pd e lo voteranno anche se ci fosse Belzebù a guidarlo.

 

Le cifre sono chiare:

- Camera 2008 (Veltroni): 12.095.306 voti

- Camera 2013 (Bersani): 8.646.034

- Camera 2018 (Renzi): 5.769.955

 

Bersani ha preso il 70% dei voti di Veltroni

Renzi ha preso il 66% dei voti di Bersani, una débacle pure peggiore (per tacere del passaggio dal 1° Renzi - Europee 2014: 11.203.231 - all'attuale, che certifica che LA META' degli elettori in 4 anni ha scelto diversamente).

 

Io sto leggendo commenti di miei contatti di Facebook che "non capiscono". Gente che scrive "non capisco, con un candidato così bello come Gori, abbiamo preso una batosta".

Il non capire è esattamente la spiegazione.

Link to post
Share on other sites

Più che una ripicca mi pare una chiara strategia politica.

Il successo 5stelle di questa tornata nasce imho proprio rimanendo fermamente in opposizione per tutta la scorsa legislatura, cosa che gli ha permesso di fare 5 anni di campagna elettorale contro tutto e tutti.

Cosa che però non è possibile fare in questa tornata elettorale visto che Lega e 5stelle non si alleano.

 

Il Pd non ha altre vie d'uscita.

 

O appoggia uno dei due schieramenti oppure legge elettorale e si va a votare di nuovo con conseguente campagna elettorale incentrata sull'irresponsabilità di Renzi e del Pd che hanno trascinato l'italia nella palude.

 

Il punto è che Forza Italia e Pd quando hanno fatto sta legge non avevano messo in conto il fatto che i 5stelle potessero vincere tutti gli uninominali al sud.

 

Questo succede a fare leggi contro qualcuno.

 

Ps: gli unici che nel caso potranno fare 5 anni a dire "inciucio" sono le due forze che hanno vinto in un caso o nell'altro.

Link to post
Share on other sites

Cosa che però non è possibile fare in questa tornata elettorale visto che Lega e 5stelle non si alleano.

 

Il Pd non ha altre vie d'uscita.

 

O appoggia uno dei due schieramenti oppure legge elettorale e si va a votare di nuovo con conseguente campagna elettorale incentrata sull'irresponsabilità di Renzi e del Pd che hanno trascinato l'italia nella palude.

 

Il punto è che Forza Italia e Pd quando hanno fatto sta legge non avevano messo in conto il fatto che i 5stelle potessero vincere tutti gli uninominali al sud.

 

Questo succede a fare leggi contro qualcuno.

Non sono d'accordo con un buon 70% di questo post. :asd

 

Ora purtroppo inizia la lezione, più tardi provo a scrivere qualche riga.

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo con un buon 70% di questo post. :asd

 

Ora purtroppo inizia la lezione, più tardi provo a scrivere qualche riga.

 

Ok 😉

 

Comunque la mia è un'analisi prettamente numerica.

In parlamento non ci sono numeri per fare altro.

 

E Salvini, in questo caso, ha tutto da perdere ad allearsi con i 5stelle.

Non avrebbe senso.

Lui ha vinto e vincerà ancora quindi non farà mai da stampella ad altri.

Link to post
Share on other sites

Ma ancora non ci sono i dati definitivi??? 

Camera - Sezioni: 61.374 / 61.401 | N. collegi unin. chiusi: 221 / 231

Senato - Sezioni: 61.375 / 61.401 | N. collegi unin. chiusi: 108 / 115

dati del Ministero dell'Interno delle 15.20  :vedolestelle 

Link to post
Share on other sites

Esistono i governi di minoranza, i governi di scopo, i governi tecnici, ...

Tutto quello che vuoi esiste ma bisognerebbe tener presente che i 3 partiti che non sono mai scesi a patti in questi 5 anni e cioè Lega, 5stelle e fratelli d'italia hanno il 55% dei voti.

 

Io non vedo nessuna delle 3 compagini accettare una sola di quelle prospettive.

 

L'unica cosa è legge elettorale nuova e tornare a votare ma nessuno di quei 3 partiti voterà niente al di fuori della legge elettorale.

Link to post
Share on other sites

Tutto quello che vuoi esiste ma bisognerebbe tener presente che i 3 partiti che non sono mai scesi a patti in questi 5 anni e cioè Lega, 5stelle e fratelli d'italia hanno il 55% dei voti.

 

Io non vedo nessuna delle 3 compagini accettare una sola di quelle prospettive.

 

L'unica cosa è legge elettorale nuova e tornare a votare ma nessuno di quei 3 partiti voterà niente al di fuori della legge elettorale.

Mi dici un motivo per cui il PD dovrebbe appoggiare un governo 5S senza alcun potere decisionale?
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.