Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica


Recommended Posts

Occhio anche al Pd.

 

Se si conferma un 18% Renzi lo prendono a calci in culo e a quel punto non è detto che non gli convenga abbassare le orecchie e sedersi al tavolo 5stelle per vedere cosa dicono.

 

Secondo me, come ha appena detto Gomez su la7, si decide tutto li.

 

5stelle centrali con Pd che dovrà decidere se preferisce vedere governare Salvini o Di Maio.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Con 115 / 61.401 sezioni scrutinate il Cdx avrebbe il

41,67%

Non so cosa tu stia commentando ma saresti l'unico in italia al momento ad avere sto dato...

 

Almeno twittalo a Mentana 😅

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Si dovrebbero commentare le proiezioni (e siamo intorno all'1 per mille) non gli exit poll. Il centro destra è l'unico che possa sperare di arrivare introno ai 280 voti (e lì partirebbe una furiosa campagna acquisti tra i casiniani e qualche fuoriuscito dal M5s).

A me pare sia certificato il fallimento della visione renziana che voleva andare a conquistare i voti di Berlusconi (finiti invece alla Lega); vincitore indiscusso è Salvini che inizia la notte da premier in pectore (anche perché il prevedibile cappotto rifilato agli avversari dal centrodestra al nord premierà molti leghisti nei collegi uninominali).  :chetristezza

 

Le prioiezioni statistiche non sono gli exit poll ed hanno una loro notevole credibilità, specie con una copertura del 40%. 

 

A me pare sia certificato il fallimento dell'intero centrosinistra italiano, che da solo, pure tutto unito, in Italia è minoranza (ed è stato maggioranza relativa solo in corrispondenza del realizzarsi della visione renziana di un partito aperto e post-ideologico). Dispiace che per il rotto del cuffia riesca ad entrare LeU: fosse rimasto fuori (e prenderà la metà dei voti previsti non strappando un fico secco a nessuno, anzi, probabilmente perdendo voti a vantaggio di... Potere al Popolo), in Parlamento avremmo avuto solo M5S, Lega, FI e PD.  

 

Per quale motivo Salvini sia Premier in pectore poi credo sfugga anche a chi è digiuno di politica: il centrodestra non ha la maggioranza, le larghe intese non sono un'opzione. Quindi boh. Passerà tutto dalle consultazioni e da Mattarella. 

Link to post
Share on other sites

Non so cosa tu stia commentando ma saresti l'unico in italia al momento ad avere sto dato...

 

Almeno twittalo a Mentana

sono i dati ufficiali del Ministero dell'Interno, ho già postato il link (e vista l'esiguità delle sezioni scrutinate è un dato statisticamente inattendibile); era solo per sottolineare che gli exit poll non si sono dimostrati, nelle scorse tornate elettorali, esattamente azzeccati: aspetterei ancora un po' per le analisi.

Link to post
Share on other sites

sono i dati ufficiali del Ministero dell'Interno, ho già postato il link (e vista l'esiguità delle sezioni scrutinate è un dato statisticamente inattendibile); era solo per sottolineare che gli exit poll non si sono dimostrati, nelle scorse tornate elettorali, esattamente azzeccati: aspetterei ancora un po' per le analisi.

Ah paperoooo ma secondo te sti poracci di swg che stanno a fa da 3 ore? 😂

 

Stanno facendo le proiezioni su dati reali eh.

 

60% di copertura attualmente e leggero aggiustamento a sfavore dei 5stelle.

Link to post
Share on other sites

Ma stiamo commentando le proiezioni Paperoooooo

Alla Camera scrutinate Sezioni: 268 / 61.401

al Senato Sezioni: 2.712 / 61.401

nessuna unnominale.

Link to post
Share on other sites

il Papero ha i suoi exit poll, le sue proiezioni, i suoi regolamenti del giuoco calcio... :asd

 

pare saremo in mano a Salvini, senza maggioranza. e Brunetta (?!?) parla di "responsabili"

 

ho un pò di conati ma magari sarà il caffè

Link to post
Share on other sites

il Papero ha i suoi exit poll, le sue proiezioni, i suoi regolamenti del giuoco calcio... :asd

 

pare saremo in mano a Salvini, senza maggioranza. e Brunetta (?!?) parla di "responsabili"

 

ho un pò di conati ma magari sarà il caffè

Ribadisco...tutto in mano al Pd

 

Renzi si dimetterà quindi dovranno decidere se dare il paese in mano a Salvini oppure cospargersi il capo di cenere e cedere ai 5stelle, alle loro condizioni ovviamente.

Link to post
Share on other sites

Rissa Di Stefano-Mentana.

 

Brunetta sempre uno spasso.

Di Stefano patetico: "non abbiamo spazio nonostante siamo in democrazia", vorrebbero instaurare una dittatura :asd

Come se tra l'altro un partito con lo 0,9% potesse aspirare alle prime serate nei vari talk show....

Link to post
Share on other sites

Io non posso credere che ci siano davvero delle persone che stamattina si sono svegliate e sono andate al seggio a votare Salvini, non posso crederci.

Nella mia circoscrizione più di uno su quattro.

 

In mensa mi devo guardare bene intorno :asd

 

Questo tornata chiude comunque un'era: centro sinistra completamente da reinventare (e non è detto che sarà possibile).

 

Fine del berlusconismo non direi, il vecchio sarà ancora lì a far pesare il suo 12%.

Link to post
Share on other sites

Tutti quelli che l'hanno menata per anni sul governo non eletto dagli italiani ora immagino non diranno nulla sul fatto che un partito da 12-13 punti di scarto a tutti e non può governare

Link to post
Share on other sites

Mentana li dà al 36.

Ieri sera la forbice era 33/36 stamattina il dato del CDX è 37/38; questo dato, purtroppo, li avvicina alla proiezione dei 280 seggi di cui avevo scritto ieri sera. C'è da sperare che il M5s abbia veramente fatto il vuoto nel (centro) sud ed isole altrimenti il Salvini premier rischia di diventare ineluttabile.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.