Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Sopratutto Melo, per carità.

 

Motta o Melo per dare esperienza in mezzo al campo ci vogliono (il brasiliano è a parametro zero)

 

Kondogbia, Medel, Guarin, Brozovic, Kovacic e F. Melo/Motta (al posto di Kuzmanovic) per una competizione (Campionato e massimo coppa Italia) vanno più che bene.

 

Ora dicono che stiamo lavorando su Salah e su Perisic.

Link to post
Share on other sites

Un saluto al Catania calcio, ai suoi tifosi (soprattutto quelli a bordo campo ed in tribuna stampa) ed a quel mafioso di Pulvirenti !

 

Sarà colpa di Pepe! :asd

 

Ovviamente c'ho piacere...

Link to post
Share on other sites

Dispiace per i tifosi sani del Catania, ormai il calcio italiano è pura merda.

 

A tal proposito, stiamo un po' perdendo la bussola..

Kondogbia a quasi € 40 mln, Saponara a € 15 mln e nel frattempo l'Atletico Madrid prende Luciano Vietto a € 20 mln.

 

:chetristezza

Link to post
Share on other sites

Dispiace per i tifosi sani del Catania, ormai il calcio italiano è pura merda.

 

A tal proposito, stiamo un po' perdendo la bussola..

Kondogbia a quasi € 40 mln, Saponara a € 15 mln e nel frattempo l'Atletico Madrid prende Luciano Vietto a € 20 mln.

 

:chetristezza

 

Più passa il tempo e più si inziano a delineare i reali costi dell’operazione Kondogbia-Inter.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri, anche grazie all’ok del giocatore raggiunto in tempi non sospetti, sono riusciti a limare 5 milioni sul costo del cartellino: da 35 a 30. Cui vanno aggiunti dei bonus che al massimo - quindi in caso di scudetto - potranno raggiungere i 5 milioni. Incentivi previsti anche nell’accordo con il giocatore, che prevede un ingaggio a 4 milioni più bonus fino al 2020.

Link to post
Share on other sites

Guzza, so' € 35 mln di solo cartellino. E' una operazione da minimo € 17 mln a bilancio annuo per 5 anni.

Puoi metterla come vuoi, è una operazione enorme.

Link to post
Share on other sites

Pagamento triennale del cartellino.

 

Se poi certe spese ti portano in CL, tutto è giustificato.

 

Il mio post metteva in relazione le cifre di Kondogbia e Saponara con la cifra di Vietto, che reputo a questo punto essere una vera e propria steal dell'Atl. Madrid.

 

Detto ciò, per me la sostanza non cambia: avete pagato quel giocatore come un vero top player.

Mo che siano € 35 mln compresi bonus o € 35 mln più bonus, cambia poco.

Link to post
Share on other sites

ma non capisco il giustificarsi, volevate fare un investimento pesante e lo avete fatto. perché la corsa a dire che è stato pagato di meno?

 

anche fossero 25 milioni, 4 netti più bonus al giocatore sono tantissimi. da vero top player.

Ma infatti, così sembrano dei liceali beccati all'interrogazione di filosofia che cercano di uscirne con scuse improbabili :asd

È un'operazione costosa, poi puoi pagarlo pure in 100 anni, con bonus, controbonus o in monopodollari, non ho capito a cosa serve tentare una giustificazione...apprezzerei anzi la voglia di spendere(per un ottimo giocatore già affermato a 22 anni poi, profilo perfetto) e soprattutto quella di voler far seguire i fatti alle parole.

Link to post
Share on other sites

Non so quale sia la vostra idea di "top player", ma le cifre per questi non sono quelle date a Kondogbia.

 

Kondogbia è stato un grande colpo, ma non ha cifre da "top player" sia come cartellino, sia come ingaggio secondo me.

 

Se mi dite cifre in Italia ci sto, ma se guardo all'estero in ambito europeo fanno solo sorridere.

Link to post
Share on other sites

sorridere mica tanto... prende 4,5 netti più bonus. pogba prende uguale; iniesta prende 5; modric 6.

 

per un centrocampista è un ingaggio assolutamente da top player.

 

Tra 6 mln di Modric e 4 mln + bonus (questa è la cifra reale) di Kondogbia, perdonami ma un pò di differenza c'è.

 

Io leggo tra i giocatori più pagati (SERIE A): De Rossi a 6,5 mln, Higuain 5,5 mln, Mario Gomez 4,2 mln e via dicendo.

 

Boh, mi sembra alto (per la Serie A) ma non da "top player" questo intendo io.

Link to post
Share on other sites

Il punto è che se prendi Higuain e Mario Gómez, ti aspetti da loro 25-30 gol stagionali. Sono fattori che cambiano il volto di una squadra sin da subito, mentre un centrocampista box to box ha comunque bisogno di essere inserito in un contesto giusto per incidere.

 

È una cifra da top player perché grava a bilancio di circa € 16/17 mln annui, che per una società che non fa coppe europee è una roba pesantissima.

Link to post
Share on other sites

Personalmente sono contento dell'acquisto. Kondo mi piace, ad oggi probabilmente non vale quella cifra, ma ha un potenziale enorme e il suo valore potrebbe benissimo raddoppiare (stesso discorso per Dybala).

Oltretutto è un segnale importante, spendi 30-35-40 (quelli che sono) per un giocatore anche se non giochi le coppe. La sensazione di voler rilanciare ad alti livelli la squadra c'è ed attrai altri papabili giocatori che magari prima erano scettici.

Link to post
Share on other sites

Kondogbia non è neanche un centrocampista box-to-box a dirla tutta.

Nella fase offensiva lascia molto a desiderare.

È una mezzala fisica prettamente di contenimento.

Può anche giocare in un centrocampo a 2, ma con compiti difensivi.

Per capirci, non è certamente un cucciolo di Yaya Toure.

Link to post
Share on other sites

Kondogbia non è neanche un centrocampista box-to-box a dirla tutta.

Nella fase offensiva lascia molto a desiderare.

È una mezzala fisica prettamente di contenimento.

Può anche giocare in un centrocampo a 2, ma con compiti difensivi.

Per capirci, non è certamente un cucciolo di Yaya Toure.

 

Vero, però Yayà Tourè al Monaco e al Barcellona giocava mediano o all'occorrenza difensore centrale (come nella finale di CL).

 

Solo Mancini quando lo prese al City, lo spostò dietro l'unica punta diventando il giocatore che oggi conosciamo in fase realizzativa.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

"Da piccolo guardavo la grande Inter in tv"

 

Chi non ricorda la grande Inter dei primi anni 2000?

 

Mi chiedo perché per le conferenze stampa scrivano certe fesserie e soprattutto perché certi imbecilli accettino di leggerle pure.

Link to post
Share on other sites

Tra 6 mln di Modric e 4 mln + bonus (questa è la cifra reale) di Kondogbia, perdonami ma un pò di differenza c'è.

 

Io leggo tra i giocatori più pagati (SERIE A): De Rossi a 6,5 mln, Higuain 5,5 mln, Mario Gomez 4,2 mln e via dicendo.

 

Boh, mi sembra alto (per la Serie A) ma non da "top player" questo intendo io.

 'spetta se il giochino è alzare gli altri e abbassare kondo, è troppo facile. mario gomez non so quanto prenda, ma de rossi prende certamente 5,5 più bonus; higuain prende 4 e spicci, non si avvicina neanche lontanamente a 5.

 

kondo io ho cercato in giro e leggo 4,5. se poi sono 4, 5 o altro sempre comunicati ufficiali dovremo aspettare.

 

 

sul neretto: è come dire che luis suarez che prende 10 milioni non ha ingaggio da top player perché cmq cristiano ronaldo ne prende 17 e messi ne prende 20...

 

che poi ripeto: non capisco quale è il problema. volevate un grande giocatore e lo avete preso, pagato quanto un grande giocatore perché il mercato ha detto che il suo prezzo era molto alto. bisogna farlo passare anche per un affare per forza per certificare la bontà dell'operazione? non credo.

Link to post
Share on other sites

Kondogbia non è neanche un centrocampista box-to-box a dirla tutta.

Nella fase offensiva lascia molto a desiderare.

È una mezzala fisica prettamente di contenimento.

Può anche giocare in un centrocampo a 2, ma con compiti difensivi.

Per capirci, non è certamente un cucciolo di Yaya Toure.

 

No figurati, altro che Yaya Tourè. Non ha un fisico comparabile, ed in quel ruolo è tra le cose che più contano.

 

Secondo me è difficile dire un ruolo preciso in cui gioca:

Jardim ha alternato spesso un centrocampo a 3 (bene o male con lui, Moutinho e Toulalan) con un centrocampo a 2; qualche volta ha giocato anche in coppia con Bakayoko, ma principalmente con Toulalan accanto e Moutinho da trequartista. Per dire, contro il PSG ricordo che giocò in un centrocampo a due di un 4-2-3-1, accanto aveva Fabinho (Toulalan giocò praticamente da centrale difensivo, causa assenza di Abdennour) e davanti c'era Moutinho.

 

Anzi, se proprio devo dire dove lo vedo proprio bene è in un centrocampo a 2 di un 4-2-3-1.

 

 

@@Tony Brando

Occhio che Higuain prende € 5.5 mln netti l'anno al Napoli.

Link to post
Share on other sites

Per me non è costato troppo...è costato quanto lo pagherebbe un top team europeo, cosa che l'inter non è quindi questo fa strano.

 

Fa strano che un'italiana, l'inter poi, prenda un centrocampista a 35 40...che poi se li varrà o no lo vedremo sul campo..

 

(per me anche si..più 30 che 40 però)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.