Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

 

Il rosso però credo non esista, è solo per un fallo di mano che volontariamente fermi una palla diretta in rete, come una "parata"

INFRAZIONI PASSIBILI DI ESPULSIONE

Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una

delle infrazioni seguenti:

• nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente

opportunità di segnare una rete, toccando intenzionalmente il pallone con

le mani (eccetto un portiere all’interno della propria area di rigore)

INTENZIONALMENTE

 

ciò che ho detto io

Link to post
Share on other sites

INTENZIONALMENTE

 

ciò che ho detto io

Il fallo di mano

Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il

braccio viene a contatto con il pallone.

Link to post
Share on other sites

Oggi siamo scesi in campo come 11 che si erano incontrati per la prima volta al campetto senza aver mai lavorato prima. Prestazione francamente incommentabile.

Cosa ancora peggiore è che fossimo alla canna del gas dopo venti minuti.

Però ci sta ragazzi, capisco il malumore, la partita è stata oscena, ma è quello che succede quando rivoluzioni una squadra.

Prima di trovare una certa solidità ce ne passerà ancora molto, soprattutto se non si recuperano certi titolari dai rispettivi infortuni.

Link to post
Share on other sites

pensa ai pali e ai libri tu...

 

Certo che ci penso, se hai letto quanto ho scritto ieri sera sai che ho inequivocabilmente scritto di sculata epica e di Icardi e Perisic salvagenti per i futuri creditori all'asta fallimentare.

 

Ma non posso non pensare a questo #grandemilan

Link to post
Share on other sites

Certo che ci penso, se hai letto quanto ho scritto ieri sera sai che ho inequivocabilmente scritto di sculata epica e di Icardi e Perisic salvagenti per i futuri creditori all'asta fallimentare.

 

Ma non posso non pensare a questo #grandemilan

 

Dopo sabato sera puoi sta tranquillissimo che Irrati ed Orsato hanno fatto chiaramente capire chi dev'essere mandato in Europa... 

Link to post
Share on other sites

Buffon ha fatto dichiarazioni ridicole, come al solito direi.

Ogni volta che apre bocca farebbe venir voglia di sperare che si ritiri presto. Poi penso a cosa potrebbe dire quando avrà un ruolo dirigenziale e gli auguro di giocare altri 20 anni.

 

io le ho sentite le dichiarazioni di Buffon e non mi sembrano così ridicole

secondo me tira fuori un punto fondamentale: certi contatti, che pur esistono, possono non essere "da rigore" e Buffon ha usato il termine giusto: "lesività".

Io onestamente penso che i due rigori contro la Juve, al netto del fatto che Galabinov era in fuorigioco, siano due interventi da rigore. Contro il Genoa Rugani ha dato una seccata sulla caviglia di un giocatore che stava ricevendo spalle alla porta a 9 metri, contro il Cagliari Sandro ha pestato il piede all'avversario che si stava girando e che è caduto nel movimento rotatorio. 

Aggiungo che il momento "perfetto" del VAR secondo me è esattamente quello del rigore a favore della Juve. Nessuno si era accorto del fallo di mano: nessuna protesta dei calciatori Juve, nessun "oooh" dagli spalti. E' un fallo di cui l'anno scorso (forse) si sarebbe accorto l'addizionale di porta e che quest'anno è oggetto dell'occhio del VAR. Dico che quello è il momento "perfetto" perché oggettivamente l'arbitro non poteva accorgersene e quindi non sarebbe mai stato fischiato: invece gli altri due contro la Juve erano falli che l'arbitro avrebbe dovuto fischiare immediatamente (anche in questi due casi secondo me l'addizionale di porta li avrebbe visti, dato che sono stati entrambi interventi da dietro in area), con la VAR eventualmente pronta a confermarli. Per cui, come ha già detto qualcuno, sono stati ERRORI dell'arbitro che non ha fischiato.

 

Ci saranno, però, io credo, altri interventi che magari la VAR giudicherà rigori ma che saranno tali solo perché l'attaccante accentuerà dei contatti minimi inevitabili in area. Ad esempio - anche se non ho visto la partita in diretta - il contatto tra Bonucci e Joao Pedro non è che mi sembrasse così "lesivo". 

 

Invece quello su Perotti è un rigore nettissimo, con l'arbitro che dice "che faccio?". Per me questo vuol dire che c'è un errore di 3 persone, piuttosto incredibile.

Link to post
Share on other sites

io le ho sentite le dichiarazioni di Buffon e non mi sembrano così ridicole

secondo me tira fuori un punto fondamentale: certi contatti, che pur esistono, possono non essere "da rigore" e Buffon ha usato il termine giusto: "lesività".

Io onestamente penso che i due rigori contro la Juve, al netto del fatto che Galabinov era in fuorigioco, siano due interventi da rigore. Contro il Genoa Rugani ha dato una seccata sulla caviglia di un giocatore che stava ricevendo spalle alla porta a 9 metri, contro il Cagliari Sandro ha pestato il piede all'avversario che si stava girando e che è caduto nel movimento rotatorio. 

Aggiungo che il momento "perfetto" del VAR secondo me è esattamente quello del rigore a favore della Juve. Nessuno si era accorto del fallo di mano: nessuna protesta dei calciatori Juve, nessun "oooh" dagli spalti. E' un fallo di cui l'anno scorso (forse) si sarebbe accorto l'addizionale di porta e che quest'anno è oggetto dell'occhio del VAR. Dico che quello è il momento "perfetto" perché oggettivamente l'arbitro non poteva accorgersene e quindi non sarebbe mai stato fischiato: invece gli altri due contro la Juve erano falli che l'arbitro avrebbe dovuto fischiare immediatamente (anche in questi due casi secondo me l'addizionale di porta li avrebbe visti, dato che sono stati entrambi interventi da dietro in area), con la VAR eventualmente pronta a confermarli. Per cui, come ha già detto qualcuno, sono stati ERRORI dell'arbitro che non ha fischiato.

 

Ci saranno, però, io credo, altri interventi che magari la VAR giudicherà rigori ma che saranno tali solo perché l'attaccante accentuerà dei contatti minimi inevitabili in area. Ad esempio - anche se non ho visto la partita in diretta - il contatto tra Bonucci e Joao Pedro non è che mi sembrasse così "lesivo". 

 

Invece quello su Perotti è un rigore nettissimo, con l'arbitro che dice "che faccio?". Per me questo vuol dire che c'è un errore di 3 persone, piuttosto incredibile.

 

Condivido su tutto. 

 

Personalmente non mi convince il sistema VAR nel momento in cui pone gli arbitri su un piano completamente autonomo di fronte alla scelta di ricorrere o meno all'ausilio del replay televisivo (o dell'aiuto da casa del secondo arbitro). Posto che il sistema è in fase di sperimentazione, io credo che per sgomberare completamente il campo dalla maggior parte degli errori, bisognerebbe, copiando il sistema NFL, dare un numero limitato di  possibilità agli allenatori o ai capitani delle squadre per richiedere la revisione di un momento di gioco. 

 

Il sistema così come è strutturato è ancora troppo basato sulla soggettività del singolo arbitro. Il problema più grande per me è questo. 

Link to post
Share on other sites

Spinazzola ha scritto un post in cui ringrazia Bergamo, Atalanta, Percassi e tutti quanti e dice che il suo sogno, dopo anni di sacrifici, è quello di tornare alla Juve e che "certi treni passano una volta sola"...

Link to post
Share on other sites

Spinazzola ha scritto un post in cui ringrazia Bergamo, Atalanta, Percassi e tutti quanti e dice che il suo sogno, dopo anni di sacrifici, è quello di tornare alla Juve e che "certi treni passano una volta sola"...

 

Pensasse a fare una buona stagione a bergamo che se si riconferma il treno ripassa eccome!

Link to post
Share on other sites

io sono al 100% d'accodo con flavio tranquillo, invece. 

 

Non mi sembra che si possa dire "invece": i due dicono cose in parte simili e Tranquillo tira fuori un tema particolare e interessante.

La parte divergente riguarda il discorso che Tranquillo definisce della "modica quantità" (che in realtà è un discorso che esiste relativamente all'uso della tecnologia nello sport, vedasi ad esempio il tennis o l'NFL: più di tante volte non lo puoi chiedere, e se nel tennis se hai ragione il tuo challenge non conta, in ogni caso lo usi con parsimonia) che Buffon invoca (non del tutto vero) e che Tranquillo ribalta col discorso delle "fattispecie" (il fallo c'è o non c'è e se te lo chiedi 1, 2 o 20 volte non cambia) ma il concetto di base che entrambi esprimono mi sembra lo stesso.

La cosa che in più dice Tranquillo è che trasformerebbe il VAR in un "challenge", ossia uno strumento da usare solo per correggere qualcosa di chiamato (infatti invita gli arbitri a fischiare anche nel dubbio), ma a me francamente non sembra una soluzione particolarmente brillante. Ad esempio il rigore per la Juve è solare e non era chiamabile perché nessuno l'ha visto, né l'arbitro né i calciatori, eppure c'era e grazie alla VAR è stato dato.

Link to post
Share on other sites

Pensasse a fare una buona stagione a bergamo che se si riconferma il treno ripassa eccome!

 

mah, in un anno cambiano un sacco di cose...magari viene fuori un terzino sinistro ancora migliore a un costo inferiore

magari ci prendiamo Lirola, De Sciglio si trasforma in Maldini e siamo a posto così

o chissà cos'altro: oggi siamo in una situazione per cui se parte Asamoah siamo "corti" in fascia e Spinazzola viene molto utile, magari a gennaio Alaba scazza col Bayern e "vuole solo la Juventus", o Shaw che litiga con Mourinho o Kolasinac sfancula Wenger dopo aver fatto due partite da centrale difensivo ed essere stato panchinato ieri nel 4-0 e viene in prestito...

tutto può essere  :fiskio

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.