Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

questa che spalletti si giochera' lo scudetto con la juventus me la segno in maiuscolo...

Ma con questa storia del segnarti le cose quanto andrà avanti?

No perché ormai nessuno può fare una previsione senza che tu arrivi a fare lo sbirro...

Link to post
Share on other sites

Ho ascoltato l'intervista di Buffon sul VAR e non credo esista pensiero più lontano dalla mia 'cultura sportiva'. Sarà che seguendo gli sport americani riconosco l'importanza e la bontà della tecnologia per la correttezza dell'evento sportivo, ma faccio proprio fatica ad accettare che l'errore dell'arbitro appartenga allo sport: quando accendo la TV io voglio vedere una sfida tra i 22 giocatori, non voglio vedere un evento deciso dal giudice di gara. Mi sembra un discorso tanto ovvio quanto corretto.

 

Anche pensando alla partita di ieri tra Genoa e Juventus ed anche pensando al fuorigioco non visto dal guardalinee, in quella partita ci sono tre errori grossolani: il fuorigioco non visto e i due rigori non visti. Il VAR ha corretto 2 errori su 3, è un risultato eccellente. Se su un campionato correggesse 66 errori arbitrali su 100 sarebbe un passo in avanti ENORME rispetto alla precedente situazione.

Link to post
Share on other sites

E invece io concordo con Gigi.

La settimana scorsa tutti a elogiare la decisione del rigore pro-Cagliari, ma quello x me non è rigore.

 

Il giocatore é stato colpito violentemente, non viene sbilanciato in corsa. Viene toccato sul piede mentre é sostanzialmente fermo e si lascia cadere un secondo dopo il contatto, quando ha visto che la palla é persa.

 

X la var é rigore? A me sta anche bene, ma ESIGO che tutti quei contatti vengano fischiati, altrimenti ho GIUSTIFICATI MOTIVI per ritenete che il campionato sia deciso a tavolino.

 

E ad oggi dico che A TAVOLINO han deciso di favorire l'Inter e sfavorire la Juve... Perché a tavolino han deciso di non rivedere il contatto della settimana scorsa in area interista che, per quel che ho visto (poco) era ben più grave di quello commesso in area juventina? Perché eri sera a tavolino nom han rivisto il contatto in area romanista, e perché a tavolino, pur rivedendo il rigore per il genoa, non si sono accorti del fuorigioco.

 

Ecco, questi errori sul campo sono accettabili, a tavolino non li sono più e non vengono rinarcati chiedendo la eliminazione della var soli perché non favoriscono (Anzi l'opposto) la solita squadra.

Link to post
Share on other sites

Ho ascoltato l'intervista di Buffon sul VAR e non credo esista pensiero più lontano dalla mia 'cultura sportiva'. Sarà che seguendo gli sport americani riconosco l'importanza e la bontà della tecnologia per la correttezza dell'evento sportivo, ma faccio proprio fatica ad accettare che l'errore dell'arbitro appartenga allo sport: quando accendo la TV io voglio vedere una sfida tra i 22 giocatori, non voglio vedere un evento deciso dal giudice di gara. Mi sembra un discorso tanto ovvio quanto corretto.

 

Anche pensando alla partita di ieri tra Genoa e Juventus ed anche pensando al fuorigioco non visto dal guardalinee, in quella partita ci sono tre errori grossolani: il fuorigioco non visto e i due rigori non visti. Il VAR ha corretto 2 errori su 3, è un risultato eccellente. Se su un campionato correggesse 66 errori arbitrali su 100 sarebbe un passo in avanti ENORME rispetto alla precedente situazione.

veramente ne ha corretto uno e causato uno, ovvero quello del rigore.

 

In ogni casi capisco quello che dici e la penso come te, MA, sono anche d'accordo con gigi circa la sensibilità dei contatti che solo sul campo si può percepire e inoltre è necessaria una regolamentazione più chiara e precisa circa il suo utilizzo, perché l'episodio del fuorigioco con la juve (su cui puoi sorvolare senza var perché non è che fosse nettissimo, ma non con la moviola) e del rigore non dato alla Roma sono assurdi.

 

Non oso immaginare fossero successi a favore della juvr questi episodi..

Link to post
Share on other sites

@ rambis

Quindi se non ci fosse stato il VAR e non avessero dato i due rigori contro la Juve e il rigore pro Juve, secondo te era tutto più regolare e meno oscuro?

 

Comunque contro il Cagliari c'è, non scherziamo dai. Il giocatore della Juve il pallone non lo prende nemmeno nelle sue intenzioni.

Link to post
Share on other sites

veramente ne ha corretto uno e causato uno, ovvero quello del rigore.

 

In ogni casi capisco quello che dici e la penso come te, MA, sono anche d'accordo con gigi circa la sensibilità dei contatti che solo sul campo si può percepire e inoltre è necessaria una regolamentazione più chiara e precisa circa il suo utilizzo, perché l'episodio del fuorigioco con la juve (su cui puoi sorvolare senza var perché non è che fosse nettissimo, ma non con la moviola) e del rigore non dato alla Roma sono assurdi.

 

Non oso immaginare fossero successi a favore della juvr questi episodi..

Per me gli errori arbitrali non vanno mai compensati. Se non danno quel fuorigioco (errore), la palla è attiva e devi dare quel rigore. Non è che non dando quel rigore allora fai un errore al contrario e compensi il precedente, per me è un discorso piuttosto sbagliato. Quindi è 2 corretti su 3.

 

Ma poi sono due giornate di VAR, ci vuole tempo per metabolizzare il tutto. Per me l'inizio è eccellente, perché ha già corretto parecchio. Ad esempio, confido che da qui a qualche mese errori come quello di ieri di Perotti non vengano più commessi.

Link to post
Share on other sites

@ rambis

Quindi se non ci fosse stato il VAR e non avessero dato i due rigori contro la Juve e il rigore pro Juve, secondo te era tutto più regolare e meno oscuro?

 

Comunque contro il Cagliari c'è, non scherziamo dai. Il giocatore della Juve il pallone non lo prende nemmeno nelle sue intenzioni.

Sarebbe lavoro solo x chi VUOLE vedere un progetto dietro degli errori.

 

Io invece, dietro errori che potevano essere corretti e non lo sono, sono PIENAMENTE LEGITTIMATO adire che han deciso a tavolino di aiutare l'Inter (che di tavolini é molto esperta) e non c'è nessuna possibile spiegazione alternativa.

Link to post
Share on other sites

@ rambis

Quindi se non ci fosse stato il VAR e non avessero dato i due rigori contro la Juve e il rigore pro Juve, secondo te era tutto più regolare e meno oscuro?

 

Comunque contro il Cagliari c'è, non scherziamo dai. Il giocatore della Juve il pallone non lo prende nemmeno nelle sue intenzioni.

E sono serissimo quando dico che quel rigore é tale solo alla tv. E ripeto che ESIGO che vengano dati a tutti, altrimenti...vedi sopra

Link to post
Share on other sites

il sostituto di salah è un centravanti adattato perché hai perso un mese appresso a mahrez.

 

manolas lo avevi venduto, è rimasto non lo hai rinnovato e sta giocando come un morto in vacanza.

 

strootman è FINITO. si è bruciato la carriera per farsi operare per forza da quella testa di cazzo in olanda che si occupa solo di caviglie, due volte poi. speriamo la juve a giugno paghi la clausola che si abbassa e se lo porti via. 

 

 

ho preso gli insulti quando ho detto che era l'estate buona per vendere pure nainggolan. ora vediamo che bella annata che mettiamo in piedi. 

Link to post
Share on other sites

pensieri sparsi su ieri: 

 

Defrel fa schifo anche a me, è adattato in quel ruolo, ma quando è uscito lui abbiamo perso completamente le distanze tra i reparti e Juan Jesus, adattato al ruolo di terzino destro, è andato in difficoltà.

 

I centrocampisti - Raja e Kevin - sono messi malissimo in campo in fase di non possesso.

 

Manolas imbarazzante. 

 

Il primo caso di non var contro la Roma ed i 3 pali: la nostra storia. 

Link to post
Share on other sites

Tralasciando i patetici e agghiaggiandi gombloddi antijuve, quello che non capite è che Var non vuol dire assoluta certezza e oggettività degli episodi né è un robot che si sostituisce all'arbitro, ma è soltanto un supporto tecnologico che aiuta l'arbitro stesso a interpretare l'azione e a prendere una decisione. Ecco, il regolamento arbitrale si basa proprio sull'interpretazione, che non potrà MAI e in nessun caso essere eliminato, Var o non Var.

E se aiuta quantomeno a ridurre il numero di errori, almeno quelli palesi, è tutto di guadagnato per questo sport.

Mi fa piacere poi notare che adesso qualcuno si lamenta del Var, però quando fino all'anno scorso doveva giustificare episodi arbitrali della sua squadra si serviva proprio della moviola.

 

Poi che vada migliorata l'applicazione e la gestione del Var concordo anche io, ma sono solo 2 settimane che è presente.

Link to post
Share on other sites

Buffon ha detto delle stronzate megagalattiche.

Il valore di un arbitro? Ma scherziamo?

Ma che me ne fotte del valore dell'arbitro.

Buffon è stato abituato un pochino troppo bene, mi sa.

 

Se quello contro con il Cagliari non è rigore...

Beh, che parliamo a fare.

I complotti a favore delle altre, tutto molto LOL.

Link to post
Share on other sites

Tralasciando i patetici e agghiaggiandi gombloddi antijuve, quello che non capite è che Var non vuol dire assoluta certezza e oggettività degli episodi né è un robot che si sostituisce all'arbitro, ma è soltanto un supporto tecnologico che aiuta l'arbitro stesso a interpretare l'azione e a prendere una decisione. Ecco, il regolamento arbitrale si basa proprio sull'interpretazione, che non potrà MAI e in nessun caso essere eliminato, Var o non Var.

E se aiuta quantomeno a ridurre il numero di errori, almeno quelli palesi, è tutto di guadagnato per questo sport.

Mi fa piacere poi notare che adesso qualcuno si lamenta del Var, però quando fino all'anno scorso doveva giustificare episodi arbitrali della sua squadra si serviva proprio della moviola.

 

Poi che vada migliorata l'applicazione e la gestione del Var concordo anche io, ma sono solo 2 settimane che è presente.

Ma se in una azione non vede un fuorigioco che invece pare netto, sarò libero di dire che hanno usato la var contro quella squadra?

 

Ma se episodi che paiono netti non vengono presi in considerazione, sarò libero di dire che hanno deciso di aiutare questa o sfavorire quella squadra?

 

O le decisioni con la var sono utilizzate equanimemente, oppure i sospetti di complotti, che a voi piacevano tanto quando erano projuve, sono AMPIAMENTE E INDISCUTIBILMENTE comprensibili se ad oggi sono da me invocati come prointer che, nelle famose classifiche al netto di errori, ha quarto punti in più ( e su sei fanno una bella media) rispetto al meritato

Link to post
Share on other sites

Non iniziamo a generalizzare.. È rambis che sta facendo un certo tipo di discorso, non "gli juventini".

 

Comunque buffon ha detto certe cagate e certe verità..cosa cavolo vuol dire è stato abituato bene? Io penso che nessuno possa essere contrario al var, ma è palese che va corretto il suo utilizzo perché poi ti girano ancora di più i coglioni per degli episodi come quello di ieri alla Roma (e se avesse perso, pure il fuorigioco contro alla juve, che è pure peggio perché lì l'azione è stata rivista, a Roma no).

Link to post
Share on other sites

E se, senza VAR, un arbitro non concede un rigore netto per una squadra mentre ne assegna uno dubbio all'altra, sarò libero di parlare di arbitro in malafede e di gombloddo? :laugh:

 

Quello che non si capisce è che il VAR non è la giustizia divina, ma è solo uno strumento in più a disposizione degli arbitri. E così come gli arbitri facevano errori senza tecnologia, continueranno a farli anche ora che la hanno a disposizione. Magari meno, ma l'errore ci sarà sempre ed è impossibile eliminarlo. La perfezione non è di questo mondo.

 

Poi mi sembra assurdo dover fare questo tipo discorso tra appassionati di basket, uno sport in cui la tecnologia si usa da anni e anni e di cui conosciamo benissimo pro e contro. Non mi pare che in NBA non si vedano chiamate discutibili o, talvolta, arbitraggi scadenti.

Link to post
Share on other sites

Ma se in una azione non vede un fuorigioco che invece pare netto, sarò libero di dire che hanno usato la var contro quella squadra?

 

Ma se episodi che paiono netti non vengono presi in considerazione, sarò libero di dire che hanno deciso di aiutare questa o sfavorire quella squadra?

 

O le decisioni con la var sono utilizzate equanimemente, oppure i sospetti di complotti, che a voi piacevano tanto quando erano projuve, sono AMPIAMENTE E INDISCUTIBILMENTE comprensibili se ad oggi sono da me invocati come prointer che, nelle famose classifiche al netto di errori, ha quarto punti in più ( e su sei fanno una bella media) rispetto al meritato

Il tuo discorso non ha AMPIAMENTE e INDISCUTIBILMENTE il minimo senso. E fa anche AMPIAMENTE e INDISCUTIBILMENTE ridere.

Sei libero di dire ciò che vuoi, ma se mi parli di complotti e favoritismi perché dopo appena 2 giornate c'è stato un errore arbitrale(perché di questo si tratta, non del Var) ti esponi a figuracce rare.

 

Ripeto, la Var non elimina l'errore arbitrale né l'interpretazione dell'arbitro, su cui si basa l'intero regolamento del gioco del calcio, è un supporto tecnologico. Poi se l'arbitro è scarso è scarso in ogni caso, ma almeno avrà più mezzi per valutare. Il mancato fischio del fuorigioco di ieri è sbagliato, ma ciò non vuol dire che la Var sia inutile perché in altre partite ha evitato errori. Tipo il mancato rigore fischiato al Cagliari contro di voi, guardacaso. O il gol in fuorigioco del Benevento di ieri.

Link to post
Share on other sites

Buffon ha pienamente ragione quando parla di VAR che va "calibrata", ma Buffon deve anche capire che siamo agli albori della nuova tecnologia e ci sta ci siano dei problemi da lavori in corso.

 

A me del VAR non piace poi che intervenga a giudicare situazioni soggettive. Quanti casi abbiamo ogni stagione in cui anche dalla stessa moviola ci si trovi in totale disaccordo? non voglio essere nei panni degli arbitri che devono giudicare in diretta, in 30 secondi. I guardalinee poi devono cambiare modo di arbitrare e nel dubbio lasciar sempre correre. Questo non toglierà però che nel dubbio...sbaglino, fischiando un fuorigioco che non c'è e a quel punto il VAR non può più intervenire.

 

Gli amici complottisti, quelli delle "sudditanze psicologiche", mi spiegheranno poi cosa faranno gli arbitri, rivedendo situazioni soggettive, VAR alla mano. Ovviamente al primo contesto favorevole alla juve si parlerà di magheggi, finchè la juve viene danneggiata invece va tutto bene.

 

Comunque 2 rigori contro e 6 punti, alla faccia del "col VAR la musica cambierà" :asd

Link to post
Share on other sites

Whatever the review process, there is no time pressure to review the decision quickly as accuracy is more important than speed.

Questo è uno dei principi contenuti nel protocollo VAR.

Ieri a Genova nel primo tempo hai interrotto il gioco per una mezza dozzina di minuti per prendere due decisioni e ti sono sfuggiti un fuorigioco ed un rosso?

Gli arbitri non ci hanno fatto una gran figura.

Idem a Roma... visto che il VAR si applica solo in 4 casi

 

the experiment limits the use of VARs to 4 categories of match-changing decisions/incidents: • Goals • Penalty/ no penalty decisions • Direct red cards (not 2nd yellow cards) • Mistaken identity

 

l'errore di Irrati è gravissimo (faccio fatica a credere che gli altri ufficiali di gara, in special modo i VAR, non abbiano suggerito di iniziare una review).

Non c'è nessun complotto, ci mancherebbe altro, ma è incomprensibile come lo strumento venga applicato in maniera tanto difforme sui diversi campi: ribadisco si tratta di solo 4 categorie di possibile intervento.

Link to post
Share on other sites

Come avevo anticipato, il VAR ha grossi problemi in fatto di casistica di applicazione, ma è comunque uno strumento che elimina una parte degli errori arbitrali, dunque va accolto favorevolmente.

 

Ciò detto, il numero di rigori assegnati in queste prime giornate è francamente impressionante, praticamente al fantacalcio conviene farsi una squadra di soli rigoristi. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.