Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

fossi nella Juve mi scanserei sì, dopo tutto quel teatrino che avete montato tra pernacchie a Higuain e casini post andata di Coppa Italia.

Ma siccome il Papero, Clutch e compagni sono ingordi di vittorie scenderanno con quella bava alla bocca che solo la voglia di vincere per la sesta volta di fila la competitiva serie A può dargli...

Perdere una partita per sfavorire indirettamente una fantomatica pseudo "rivale"? Francamente mi sembra un ragionamento da bar o al più da squadre di categorie infine (non professionismo almeno). Poi se qualcuno invece si comporta o la pensa così, problemi suoi.

 

Poi sul discorso "competitività della Serie A sono ancor di più in disaccordo: cosa diamine vuol dire?!

La Juventus FC spa è una società sportiva di Torino che milita nel massimo campionato di calcio italiano. Trovandosi in questa competizione a quale obiettivo dovrebbe puntare, se non vincerla? :asd Era così quando avevamo in squadra Giaccherini, Pazienza, Estigarribia ed Elia ed è così anche oggi con fior di campioni in rosa.

Non penso che Roma, Napoli, Milan, Inter, Fiorentina, Lazio ecc... non vogliano vincere perché il livello della Serie A sia sceso negli anni. :asd

Mi auguro di vincere il sesto, il più presto possibile. E mi auguro con ancor più forza che ci sia un settimo, un ottavo, un nono, un decimo e così via. Vincere non è mai scontato, mai banale ed è sempre dannatamente piacevole.

Link to post
Share on other sites

Sinceramente io tutta questa convinzione che l'Atletico sarebbe stato più ostico da affrontare per la Juve non capisco da dove arrivi.

 

La Juve al momento tatticamente non teme confronti e confronto,può invece temere l'individualita' di squadre come il Real che possono accendersi da un momento all'altro a prescindere dall'andamento della partita.

Penso che a oggi proprio la squadra di Zidane sia l'unica capace di farsi dominare sul piano tattico e del gioco ed uscire lo stesso vincitore perché ha i singoli,la fortuna e l'esperienza dalla propria.

Guardiamo la doppia sfida col Napoli in cui ancora mi chiedo come abbiano potuto segnare 6 gol senza avere un dominio assoluto del gioco.

 

Semplicemente su gara secca sono il cliente più scomodo,motivo in più per il quale un eventuale successo bianconero dal mio punto di vista assumerebbe ancora più valore.

Tra Atletico e Real Avrei preferito il Real in Semifinale e l'Atletico in Finale.

Ho trovato molto centrato l'articolo apparso su l'Ultimo Uomo: L’incantesimo tecnico del Real Madrid

Squadra di Incantatori... 

Link to post
Share on other sites

Penso resterebbe un alto anno alla Samp.

 

Ho visto che è il rumor principale, ne ho letto uno simile anche sul Napoli.

Credo che sia fattibile per l'Inter spendere € 25 mln ma lasciarlo lì in prestito, non per il Napoli che cifre simili le spende per giocatori titolari.

Link to post
Share on other sites

Papero ho studiato attentamente le squadre in questo periodo tra quarti e semifinali di CL, mi sono visto anche qualche spezzone di EL e a parte gli scherzi e le provocazioni che ormai teniamo sul topic come diversivo, devo dire che la Juventus è nettamente la migliore squadra al mondo in questo momento. Fa proprio un altro sport rispetto a tutte le altre. Non vi ho mai visto realmente andare sotto, anche quando avete lasciato il possesso e tendevate ad allungarvi, mantenevate organizzazione e una compattezza che qualsiasi concorrente può solo sognare. Date l'impressione di essere in continuo controllo, facendo tornare la partita sempre e comunque sul binario che avete preparato e sul quale potete colpire. Il Real Madrid potrà avere individualità superiori, ma come media non di molto e sicuramente non ha neanche la metà della vostra consapevolezza di squadra, soprattutto non ce l'ha con la stessa continuità sui 90 minuti. E' l'anno della terza, dovete crederci.

Ti amo

Se capitasse mai una confezione da 6 di Baladin Super già in viaggio verso casa tua

Link to post
Share on other sites

Beh che dobbiamo crederci é fuori di dubbio, ti dirò che nonostante i bookmakers diano favorito il Real, io credo sia leggermente favorita la Juve.

 

Purtroppo questo non basta a dormire sonni tranquilli o ad avere la certezza del risultato finale.

 

Per voi Allegri schiererà la versione con Barzagli o quello con Quadrado?

Link to post
Share on other sites

credo che Kean sia sempre infortunato

in realtà spero che giochi la stessa formazione della Champions, con Cuadrado al posto di Barzagli e, al massimo, Lichtsteiner per tenere in bambagia Alves

spero giochi Pjanic, posso accettare Rincon al posto di Marchisio, gli altri in campo e andiamo a vincere questo scudetto che abbiamo sudato fin troppo

 

g-formo7uri.jpg

 

Direi che ho azzeccato (se la formazione sarà poi questa), tranne che per Asamoah/Sandro e Benatia/Chiellini

Link to post
Share on other sites

Papero ho studiato attentamente le squadre in questo periodo tra quarti e semifinali di CL, mi sono visto anche qualche spezzone di EL e a parte gli scherzi e le provocazioni che ormai teniamo sul topic come diversivo, devo dire che la Juventus è nettamente la migliore squadra al mondo in questo momento. Fa proprio un altro sport rispetto a tutte le altre. Non vi ho mai visto realmente andare sotto, anche quando avete lasciato il possesso e tendevate ad allungarvi, mantenevate organizzazione e una compattezza che qualsiasi concorrente può solo sognare. Date l'impressione di essere in continuo controllo, facendo tornare la partita sempre e comunque sul binario che avete preparato e sul quale potete colpire. Il Real Madrid potrà avere individualità superiori, ma come media non di molto e sicuramente non ha neanche la metà della vostra consapevolezza di squadra, soprattutto non ce l'ha con la stessa continuità sui 90 minuti. E' l'anno della terza, dovete crederci.

Visto il tono del tuo post rispondo seriamente...

Per me il Real parte leggermente favorito; è una squadra di qualità tecnica eccelsa, tipo il Barca, e come il Barca i suoi giocatori sono in grado di inventarsi la giocata (Messi quando ha messo davanti a Buffon Iniesta o la giocata di Benzema che ha regalato il gol ad Isco) che ti ammazza.

Arriviamo alla finale più preparati mentalmente e più coscienti della forza di squadra rispetto a due anni fa e giustamente l'ambiente ci crede... diciamo che le Finali ci hanno spesso detto male sia per sviste arbitrali (Real e BVB) che per sfiga pura (Magath avesse riprovato il tiro 2500 volte non segnava un solo altro gol), quindi al tifoso brucia il culo ed in questa occasione si affrontano due squadre con record leggermente diversi: la Juventus vanta un ben poco lusinghiero 25% contro l'incredibile record blanco che sfiora l'80% di vittorie in Finale. 

Non mi trovi d'accordo solo sulla tua valutazione del Real; mi sento molto più in linea con l'articolo che ho postato nel mio ultimo post. Il Real è un incantatore di serpenti.

Link to post
Share on other sites

Il Real sarà pure un incantatore di serpenti, ma dimmi quando mai si è trovato ad affrontare un'organizzazione come la vostra. La tanta decantata giocata di Benzema dubito possa ripetersi contro di voi, lì la difesa dell'Atletico è collassata senza motivo apparente, come aveva sottolineato subito in diretta Loz. Sono andati in tre e mezzo (se non ricordo male anche un uomo in area si era già messo nel linguaggio del corpo pronto a portare l'aiuto) ad aggredire la palla sulla linea laterale, disinteressandosi completamente dei rimorchi che sarebbero arrivati in area. Una roba che neanche le peggiori IA delle edizioni più stupide di PES di qualche anno fa, attratte come calamite dalla palla. Quello è un tipo di errore che proprio non vi appartiene e che mi sentirei di escludere in una partita con un andamento normale. Perchè poi parliamo di una finale e di solito escono partite sempre piuttosto contratte, con entrambe le squadre che riescono più a distrugggere il gioco altrui che imporre il proprio e scoprono una cura maniacale dei dettagli. Dovrebbe uscire insomma un tipo di partita in cui proprio voi dovreste esaltarvi. Poi se invece una giocata come quella di Messi (ma quante ce ne sono state quest'anno contro la vostra organizzazione?), un episodio o un errore grossolano (magari può capitare in virtù di un qualche momento emozionale) la sblocca, da una parte o dall'altra, esce una partita diversa con le squadre che si allungano e più spazi tra i reparti, che poi è la condizione per cui il Real potrebbe essere superiore sugli esterni. Ma su un canovaccio normale trovo la Juventus più rassicurante, più in controllo della partita. Il Real non è continuo sui 90' e concederà qualcosina di più, starà poi alla Juventus punirlo sperando che di là non siano a farlo avendo magari meno opportunità. Quest'anno l'ho visto in Estate contro Siviglia, poi contro il Napoli, Bayern e Barca, magari non sarà un campione così esteso, però non mi ha mai realmente impressionato come controllo. Lo recupera in molti frangenti, che poi è il tema di quell'articolo, ma sono tanti anche quelli in cui lo perde. Cosa che non appartiene praticamente alla Juventus. 

Mia impressione è che il Real abbia sempre il controllo di sé; può lasciare l'iniziativa agli avversari ma se poi vai a vedere la disparità di palle gol create è stata marcata in ciascuno dei turni eliminatori. La difesa dell'Atletico è di altissimo livello e alla fine... ne ha prese 4. A me pare sia molto sottovalutata la reale forza dei blancos. Ha un centrocampo fenomenale, con Modric, Casemiro e Kroos (giocatore che adoro)... Ha Marcelo che è il più forte esterno al mondo e vabbé... devo spendere parole sul loro attacco? 

La Juventus dovrà giocare un incontro senza sbavature e con concentrazione ai massimi livelli fino al triplice fischio perché se c'è una squadra che ti può colpire in qualsiasi momento (anche con i cambi dalla panchina) quella è il Real.

Link to post
Share on other sites

La lazio ha svuotato le gabbie contro la fiorentina, vediamo pure noi di fare un ampio turnover, voglio la coppa italia!

 

Non possiamo finire con soltanto lo scudetto dopo un annata e con una squadra del genere!

Link to post
Share on other sites

La lazio ha svuotato le gabbie contro la fiorentina, vediamo pure noi di fare un ampio turnover, voglio la coppa italia!

 

Non possiamo finire con soltanto lo scudetto dopo un annata e con una squadra del genere!

 

:facepalm:

 

Onestamente non capisco il tuo pianto: se finite solo con lo scudetto quest'anno vuol dire che tutta 'sta squadra del genere non siete. Non trovi ?

 

:siciao:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Sul discorso finale Champions ovviamente quoto il discorso del Papero.

 

Onestamente per tutta una serie di motivi non esiste una vera favorita.

La Juve di oggi la sarebbe stata in 9 finali su 10 e quell'unica in cui non lo può essere è proprio contro questo Real in gara secca.

Ma lo stesso dicasi per Ronaldo e company.

 

50-50 e palla al centro.

È così difficile accettare che la Juventus sia la squadra più forte d'Europa e come tale si presenti agli appuntamenti continentale?

 

È una domanda generale, cui ne aggiungo una seconda: è così difficile applicare al calcio il concetto-principe di tutti gli altri sport di squadra, ossia "offense wins tickets, defense wins championships"?

 

Non voglio essere retorico, e capisco pure la scaramanzia degli juventini che di finali ne hanno perse tante pur partendo spesso da favoriti (nelle ultime 4 L credo che fossero inferiori soltanto al Barcellona nel 2015, lo stesso Milan nel 2003 era talentuoso ma piuttosto acerbo ancora), ma gli altri no.

 

Poi boh, questo Magnificat del Real Madrid 2016-2017 lo capisco ancora meno, visto il modo in cui è arrivato in finale, ma evidentemente sarò io ad essere choosy.

Link to post
Share on other sites

Penso che tutti gli juventini siano consapevoli della forza di questa squadra...quello che frena e fa stare sul chi va la è il fatto che ci siamo scottati parecchie volte

 

Personalmente io un'altra finale persa non la reggerei 😅

 

Quindi ci credo ma in silenzio ahah

Link to post
Share on other sites

Per me sarà una partita determinata dagli episodi, e come tale direi 50-50, senza nessuna scaramanzia.

Comunque io ho vissuto solo le finali del 2003 (avevo 8 anni) e del 2015, quindi anche una sconfitta non la vivrei eccessivamente male, sono molto tranquillo.

Link to post
Share on other sites

Per me sarà una partita determinata dagli episodi, e come tale direi 50-50, senza nessuna scaramanzia.

Comunque io ho vissuto solo le finali del 2003 (avevo 8 anni) e del 2015, quindi anche una sconfitta non la vivrei eccessivamente male, sono molto tranquillo.

Io ho visto 96, 97, 98, 2003, 2015

 

Il problema è che nel 96' mi stavo appena approcciando al calcio e non mi sono goduto una mazza.

 

Dall'anno dopo ho iniziato a capirne un minimo e mi sono beccato negli anni 4 finali perse su 4 😅

Link to post
Share on other sites

Io ho visto 96, 97, 98, 2003, 2015

 

Il problema è che nel 96' mi stavo appena approcciando al calcio e non mi sono goduto una mazza.

 

Dall'anno dopo ho iniziato a capirne un minimo e mi sono beccato negli anni 4 finali perse su 4 😅

Non è che per caso porti sfiga? :asd

Link to post
Share on other sites

Io ho visto 96, 97, 98, 2003, 2015

 

Il problema è che nel 96' mi stavo appena approcciando al calcio e non mi sono goduto una mazza.

 

Dall'anno dopo ho iniziato a capirne un minimo e mi sono beccato negli anni 4 finali perse su 4 😅

Io ho ricordi sbiaditi di Belgrado

Ho sofferto come una bestia per Atene. Terribile... Una delle peggiori della Mia Vita.

Dortmund é stata incredibile...

L'anno dopo con il Real é iniziato il Karma negativo

2003 con il Milan ero allo stadio ed ho avuto una sorta di rassegnazione

Contro il Barca non ci speravo

 

Questa volta ho sensazioni positive, ma le delusioni sono state così tante...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

yes.

E aggiungo che è assurdo non voler fare l'Europe League. Non cambia assolutamente nulla in vista della stagione successiva.

 

Anche no. Preliminari a fine luglio e una partita il giovedì a casa del diavolo fino a febbraio, più o meno. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.