Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

figa trovato:

 

http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2016.pdf

 

quindi questa è la bibbia Papero? tutto il resto è noia, corretto?

 

guarda che ho trovato anche:

 

http://www.aia-figc.it/download/settoretecnico/29_06_2016circolare%201_2016_2017.pdf

 

12.2 – Calcio di punizione diretto – aggiunto “contrastare” Vecchio testo Nuovo testo Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria se un calciatore commette una delle sette infrazioni seguenti contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • (…) • effettuare un tackle Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • (…) • effettuare un tackle o un contrasto Spiegazione La parola “tackle” implica un contrasto con il piede, ma alcuni contrasti possono compiersi con altre parti del corpo (ad esempio, ginocchio) e tecnicamente non erano previsti.

 

:lookhere:

APPLAUSI a Sonato!

Corretta citazione (e come vedi non si parla di intervento sulla palla).

Su SKY l'unica moviola che seguo con un minimo d'attenzione è quella di Regoliamoci (fatta l'indomani, sembra dopo aver controllato il regolamento): http://video.sky.it/sport/calcio/regoliamoci_la_moviola_di_fontani/p1826.pls

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Certo che se non vanno bene i regolamenti, che pure sono abbastanza chiari, non valgono bene le interpretazioni ufficiali FIFA, non va bene nemmeno fermarsi un attimo a ragionare che se un arbitro non fischia e non sanziona (anche pesantemente) situazioni di questo tipo (guardate la caviglia e le gambe di Mandzukic), le partite finiscono con gente all'ospedale, io non capisco cosa serva.

A parte il fatto che non giochi la Juve.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Fondamentale per la Juventus aver interrotto l'imbattibilità prima della finale.

Sono convinto anche io di questo, e non faccio maniavantismo

 

Edit: spero cge benassia sia stato messo in campo con un solo obiettivo

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vediamo di arrivare dietro a una squadra che ha cambiato tre allenatori in un anno, mi raccomando Milan.

 

Onestamente, col quarto posto Champions da conquistare, arrivare dietro alla squadra che ha cambiato 3 allenatori in un anno non lo riterrei affatto tragico, anzi...

Link to post
Share on other sites

Sono sconcertato da Dani Alves. Per mesi l'ho visto male, ma male veramente. Trasformato in maniera incredibile, ed era pure rotto.

 

Su quella merda ex Toro che gioca nel Monaco penso non ci sia bisogno di dire niente, non è altro che un criminale.

Link to post
Share on other sites

Onestamente, col quarto posto Champions da conquistare, arrivare dietro alla squadra che ha cambiato 3 allenatori in un anno non lo riterrei affatto tragico, anzi...

Come l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora... 

 

Un po' come il tanking dei Lakers.

 

Io invece dico, iniziamo a vincere e iniziamo a ri-assaggiare l'Europa. Che se la rosa è adeguata arrivi quarto anche con l'impegno del giovedì.

Link to post
Share on other sites

dani alves anche al barcellona tendeva ad esaltarsi in queste partite, non è una gran sorpresa. parliamo invece di quello che a roma criticavamo( giustamente) per essere un giocatore senza grinta e ora invece mena e corre come fosse un mix tra salah e strootman, quando si dice che la squadra in cui giochi e la mentalità del club fa la differenza, beh, ecco serviti. tra oggi e il barcellona un pjanic mai visto all'olimpico, direi.

Link to post
Share on other sites

Sono sconcertato da Dani Alves. Per mesi l'ho visto male, ma male veramente. Trasformato in maniera incredibile, ed era pure rotto.

 

Si è preservato per giocarsi il gestone nell'ultimo mese della stagione, quello più importante.

Del resto gli date € 5-6 mln per incidere in partite del genere, non ad Empoli o a Cagliari.

 

Comunque io non so davvero quale sia la possibilità che in una sola stagione ti sbattano fuori dalle coppe che giochi le due finaliste di Champions.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

E comunque è incredibile pensare che nel nuovo millennio l'Italia abbia avuto 6 volte almeno una sua rappresentante in finale di Champions contro le zero presenze nello stesso periodo in Coppa Uefa-Europa League.

 

Non è molto incredibile se si considerano gli introiti della EL, una competizione che risulta economicamente meno conveniente di una tournee asiatica o americana.

Link to post
Share on other sites

Non so perché non vale anche per le altre nazioni, forse ha a che fare con la ripartizione TV (ormai solo in Italia è squilibratissima).

Sta di fatto che una squadra come il Milan o l'Inter della EL se ne fa poco, preferisce giocare una stagione con il solo impegno del campionato per provare subito a finire in UCL. Ancor di più la prossima stagione, quando ci saranno 4 posti disponibili.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Come l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora...

 

Un po' come il tanking dei Lakers.

 

Io invece dico, iniziamo a vincere e iniziamo a ri-assaggiare l'Europa. Che se la rosa è adeguata arrivi quarto anche con l'impegno del giovedì.

No.

 

Fino a quest'anno la CL era ipoteca di Juventus, Napoli e Roma.

 

Anno prossimo c'è un posto in più.

 

E con la Lazio che perderà pezzi e l'Inter pazza Inter amala la possibilità di entrare in CL è concreta, secondo me.

Link to post
Share on other sites

Ieri gli esterni sono stati straordinari; Alves e Mandzukic sono stati cercati spesso (il croato per la spizzata) e sono risultati decisivi ciascuno per le proprie qualità.

Buona prestazione di squadra contro un Monaco dalle grandi qualità offensive (meritava il gol per quanto prodotto nel doppio confronto). Speriamo che Khedira non abbia sofferto un infortunio che lo costringa a saltare la finale di Cardiff. Ora ci si sposta a Roma per la gara di Campionato e la finale di Coppa Italia.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.